Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.353
Citazione di: Lqsignifer il 04 Mag 2015, 10:48
Io adoro il Ledesma uomo ma con il Chievo tra lui e Onazi mi hanno fatto articolare certe bestemmie...oggi sono riuscito a sentire che Pioli ha sbagliato a non far giocare Ledesma: le stesse persone che dopo il Chievo avrebbe crocifisso Patagonia a Formello ieri lo volevano in campo...coerenza, please
sono coerente, in altri topic ho specificato: onazi e ledesma nn ritenuti all'altezza A RAGIONE...il mio intervento era per "difendere" pioli...il 433 puro nn c'era modo di farlo ieri...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Property il 04 Mag 2015, 10:24
mister, mister, perchè regalare un tempo e un gol a reja, perchè?
io non ci credo che lei non si sia accorto che con quel modulo e quegli interpreti non in giornata, non riuscivamo a fare gioco, non ci credo.
vorrei tanto sapere, avendola svangata il primo tempo di fatto, su quale ragionamento o convinzione, ha mandato in campo la stessa squadra, con alcuni giocatori evidentemente fuori partita, mauri in primis.
non me ne capacito, perchè ero straconvinto che rientrasse in campo addirittura con due cambi.
quando ho visto stesso modulo stessi interpreti mi chiedevo perchè?!
ieri non ti ho capito proprio, mi dispiace.
passo indietro, come con il chievo secondo me.
a volte senza alcuni interpreti, è necessario giocare in modo diverso.

Io invece sono d'accordo con te. Era evidente, tant'è che nel topic partita dal 15 minuto chiedevo almeno di indietreggiare Mauri sulla linea dei centrocampisti mettendoci col 433.
Non doveva essere una mossa definitiva,doveva solo bastare a far sfiancare un po' i bergamaschi.
Invece,come contro il Chievo, Pioli(sempre sia lodato) fatica a leggere le difficoltà all'interno della singola partita e reagisce tardi agli inconvenienti.
Ripeto quello che ho detto contro la Juve e Chievo e mi ripeto oggi. La rigidità tattica e' propria degli allenatori perdenti .Occhio mister a non diventare un fantastico incompiuto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Io un pensierino a Ledesma per Cataldi all'intervallo l'ho fatto, ma mi sono gia' confessato)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.353
Citazione di: irisheagle il 04 Mag 2015, 11:04
Io invece sono d'accordo con te. Era evidente, tant'è che nel topic partita dal 15 minuto chiedevo almeno di indietreggiare Mauri sulla linea dei centrocampisti mettendoci col 433.
Non doveva essere una mossa definitiva,doveva solo bastare a far sfiancare un po' i bergamaschi.
Invece,come contro il Chievo, Pioli(sempre sia lodato) fatica a leggere le difficoltà all'interno della singola partita e reagisce tardi agli inconvenienti.
Ripeto quello che ho detto contro la Juve e Chievo e mi ripeto oggi. La rigidità tattica e' propria degli allenatori perdenti .Occhio mister a non diventare un fantastico incompiuto.
mauri, secondo me ma vedo anche per pioli, nn può (più) ricoprire quel ruolo...ieri poi c'era troppa corsa in mezzo al campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2015, 11:05
(Io un pensierino a Ledesma per Cataldi all'intervallo l'ho fatto, ma mi sono gia' confessato)
Anche io, ma nessuno ci dice che sarebbe stata una scelta giusta.
Dopo funziona tutto, metti Ledesma (che fa una bella partita) riprendi il cc, Anderson scatta la mette al centro e siccome c'è Ledesma che fa grandi giocate un giocatore loro lo sta guardando estasiato e Djo solo la stoppa e segna.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Aregai il 04 Mag 2015, 11:03
sono coerente, in altri topic ho specificato: onazi e ledesma nn ritenuti all'altezza A RAGIONE...il mio intervento era per "difendere" pioli...il 433 puro nn c'era modo di farlo ieri...
il mio "coerenza" non era assolutamente rivolto a te, avevo capito qual'era il tono del tuo post  ;) ho sentito e letto in altri lidi questa critica a Pioli

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Aregai il 04 Mag 2015, 11:06
mauri, secondo me ma vedo anche per pioli, nn può (più) ricoprire quel ruolo...ieri poi c'era troppa corsa in mezzo al campo.
Allora Candreva mezzala con Mauri centrale e Felipe Keita esterni.Ripeto doveva essere una mossa temporanea in previsione della diminuzione del pressing avversario e dell'ingresso di Djordjevic .

Property

Visitatore
Citazione di: irisheagle il 04 Mag 2015, 11:04
sempre sia lodato si, ci mancherebbe. è che ho paura delle posizioni integraliste certe volte, ammesso che lo siano e non siano solo una mia fissazione.
per di più, ieri cataldi è andato fuori dal suo gioco abiutale perchè di fatto giocava da mediano puro ma con in posizione prettamente difensiva, cosa che ledesma, almeno quello sa fare.
ma quello che non capisco è perchè si debba solo e soltanto giocare con 4 giocatori offensivi ed un centrocampo leggero, soprattutto in certe situazioni particolari, legate anche all'indisponibilità di alcuni uomini.
ieri era proprio lì il problema, e mi stupisce il fatto che pioli non vi sia intervenuto, mi ha sorpreso molto.
al di la di ledesma o meno.
lo stesso mauri tornava pochissimo e di fatto lasciava 3 contro 2 sempre i nostri 2 centrali di metà campo.
boh, ieri non lho capito.
secondo me ci ripenserà molto oggi, da uomo intelligente quale credo sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459

non per Cataldi, ma al posto di Mauri.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Pioli ieri non ha capito purtroppo che il centrocampo soffriva terribilmente. Sto 4-2-3-1 non lo puoi fare in trasferta nella maggior parte delle volte, avrei giocato persino con Onazi al posto di Mauri già dopo 10 minuti di partita (con Cataldi regista e Parolo mezzala sinistra).

Le cose sono andate meglio verso l'ultima mezz'ora, quando è uscito Mauri infatti e loro si sono sfiancati. Spero che non si ripeta mai più una prestazione del genere (a Marassi per esempio)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
che' poi e' proprio sul nostro centrocampo "leggero" che gli allenatori avversari impostano le partite.
E se gli va bene, come con il Cesena, La Juve, il Chievo e ieri l'Atalanta, sono dolori.

(che Mauri andasse arretrato l'ho scritto dal 20' del primo tempo e che dovesse poi subentrargli Ledesma mi e' rimasto in gola sul gol di Biava. E' da Torino che Pioli un po' mi spaventa (tatticamente, si intende) con tutta l'ammirazione  e l'affetto che pure ho per lui.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.353
Citazione di: irisheagle il 04 Mag 2015, 11:11
Allora Candreva mezzala con Mauri centrale e Felipe Keita esterni.Ripeto doveva essere una mossa temporanea in previsione della diminuzione del pressing avversario e dell'ingresso di Djordjevic .
ecco questa magari si...ma nn pare prorio propenso pioli a proporlo li come ha già fatto conte in nazionale...
inoltre, a onor del vero, sarebbe stata pura improvvisazione visto che l'indisponibilità di lulic si è verificata a pochissima distanza dal match

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me ieri Mauri non era presentabile, non è la prima volta ultimamente.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
purtroppo un difetto (per me grande) mi sembra evidente nel nostro mister, al di là del modulo, sappiamo giocare solo in un modo: costruendo, all'attacco.
ieri nel primo tempo speravo di vedere scalare mauri tra i tre di centrocampo a fare un pò di densità, invece... lo spartito è quello e la musica la conoscete.
caro mister, quando passeremo un tempo a bergamo cercando di non prenderle per giocarsela l'ultima mezz'ora, quando gli avversari non ne hanno più (come poi è successo), e portarsela a casa, anche solo uno 0-1, allora, solo allora potremo ambire a qualcosa in più di una lotta per la CL.
per me quello di ieri è un errore da matita rossa, dopo un quarto d'ora si notava chiaramente come la squadra fosse in difficoltà sul pressing atalantino nella nostra trequarti e sulle volate ad infilare i nostri centrali, e con un radu in crisi contro d'alessandro.
errore fatto pure a torino, dove dovevamo puntare ad uscire illesi il primo tempo, per giocarcela un pò di più nella ripresa, anche li siamo riusciti nell'impresa di prendere due contropiedi in casa della Juve, mi sa che è un record...
ad ogni modo, state facendo un lavoro mostruoso, mi auguro che queste critiche siano spazzate via da prestazioni della madonna, a partire già domenica.
SFL e asrm.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: NandoViola il 04 Mag 2015, 12:28
purtroppo un difetto (per me grande) mi sembra evidente nel nostro mister, al di là del modulo, sappiamo giocare solo in un modo: costruendo, all'attacco.
ieri nel primo tempo speravo di vedere scalare mauri tra i tre di centrocampo a fare un pò di densità, invece... lo spartito è quello e la musica la conoscete.
caro mister, quando passeremo un tempo a bergamo cercando di non prenderle per giocarsela l'ultima mezz'ora, quando gli avversari non ne hanno più (come poi è successo), e portarsela a casa, anche solo uno 0-1, allora, solo allora potremo ambire a qualcosa in più di una lotta per la CL.
per me quello di ieri è un errore da matita rossa, dopo un quarto d'ora si notava chiaramente come la squadra fosse in difficoltà sul pressing atalantino nella nostra trequarti e sulle volate ad infilare i nostri centrali, e con un radu in crisi contro d'alessandro.
errore fatto pure a torino, dove dovevamo puntare ad uscire illesi il primo tempo, per giocarcela un pò di più nella ripresa, anche li siamo riusciti nell'impresa di prendere due contropiedi in casa della Juve, mi sa che è un record...
ad ogni modo, state facendo un lavoro mostruoso, mi auguro che queste critiche siano spazzate via da prestazioni della madonna, a partire già domenica.
SFL e asrm.

Credo che se non avessimo giocato così, non avremmo mai pareggiato e mai sfiorato perfino la vittoria. In passato, con il vostro ( :=))) pupilli zio Reja, queste le perdevamo al 100%. Comunque, via, dai, facciamo fuori pure lui: PIOLI LIBERA LA LAZIO!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

"Tu quoque, Taralle, magistri mi...:nono:
Ti sarai pure confessato, ma per questa eresia non esiste alcun perdono.  :DD

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Neanch'io ho capito cos'ha pensato Pioli. Soprattutto a inizio secondo tempo un mediano ci serviva come il pane, numericamente eravamo in difficoltà (m'è sembrato di rivivere Cesena).
Forse pensava che potessimo resistere un quarto d'ora, oppure era indeciso su quale giocatore togliere.
È una riflessione che ho fatto mentre guardavo la partita: Mauri stava soffrendo terribilmente, ma è anche il giocatore più intelligente che abbiamo (considerata l'assenza di Klose); Anderson non lo faccio uscire mai, Keita è l'unico che riesce a smarcarsi, ecco, forse avrei tolto Candreva per mettere Ledesma.

E ora una piccola critica, ma affettuosa e riconoscente per la bella Lazio che ci sta facendo vedere: se Ledesma e Onazi non li coinvolgi mai, poi non puoi aspettarti da loro che quando sono costretti a giocare (vedi Chievo) siano all'altezza degli altri.
Il cambio di Djordjevic per me è stato opportuno, se non determinante. Almeno ci ha dato un riferimento davanti, uno che potesse ricevere i lanci lunghi.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mag 2015, 11:46
per me ieri Mauri non era presentabile, non è la prima volta ultimamente.
io direi che il motivo è banale, daje e daje i Merd-urati di turno hanno ottenuto quello che volevano, mica può essere di acciaio il capitano

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: NandoViola il 04 Mag 2015, 12:28
errore fatto pure a torino, dove dovevamo puntare ad uscire illesi il primo tempo, per giocarcela un pò di più nella ripresa, anche li siamo riusciti nell'impresa di prendere due contropiedi in casa della Juve
, mi sa che è un record...
SFL e asrm.

Vedo che siamo in molti a pensarla così.
Io vorrei che capisse questa cosa soprattutto in visione finale Coppa Italia.
Se no prenderemo l'ennesima imbarcata da parte della juve.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Credo che se non avessimo giocato così, non avremmo mai pareggiato e mai sfiorato perfino la vittoria. In passato, con il vostro ( :=))) pupilli zio Reja, queste le perdevamo al 100%. Comunque, via, dai, facciamo fuori pure lui: PIOLI LIBERA LA LAZIO!
Reja, che non amo, è arrivato a pochi cm dalla CL, due volte, con una rosa di molto inferiore a questa.
in più ci ha salvato da una retrocessione che appariva dietro l'angolo.
prima di percularlo, fossi tifoso della Lazio, conterei fino a 1000 e poi farei meglio a stamme zitto.
tornando al tema, la Juve ci ha passato il turno di CL, aspettando (bene) e ripartendo (poco e male), adesso è in semifinale di CL, altro che lotta per andarci in CL...

Discussione precedente - Discussione successiva