Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Ulissechina il 26 Mag 2015, 12:00
Ma che palle sto topic, prima sborravano tutti arcobaleni, ora invece sborrano pessismo, basta!! :x
A inizio campionato tutti avrebbero baciato il cu.lo a Pioli se ci fossimo trovati in questa posizione a una giornata dalla fine, ora regna il pessimismo più assoluto, ce la giocheremo a Napoli. Daje!

Ulisse, secondo me il terrore di tutti è che, oltre alla mazzata psicologica, la Lazio abbia esaurito la benzina. Andrai a giocarti il terzo posto forse nel peggiore stadio che ti poteva capitare, dove i camorristi pascolavano liberamente a bordo campo e dove i giocatori potrebbero essere minacciati fisicamente. Credo che non ci sia scampo. Lo credo davvero, senza scaramanzie.
questo cazzo di punto ce lo avevi ieri in cascina ripreso per miracolo e lo hai dilapidato per mera presunzione, questo cazzo di punto ce lo avevi per miracolo in 9 contro 11 dove hai tenuto, sprecato, sculato parando un rigore ma che a 7 minuti dal termine hai preso gol in CONTROPIEDE.
Onestamente preferivo arrivare sesto e andarmene al mare già da due settimane.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non capirò mai certi tifosi. Possibile che uno non si renda conto quanto sia ridicolo stravolgere il giudizio su un professionista dopo una partita andata male o viceversa? Ancora con questi luoghi comuni che se si perde è sempre e solo colpa dell'allenatore? Mah!
Siamo tutti molto delusi, incazzati, ma onestamente credo che per alcuni sarebbe stato più giusto dormirci su(come ho fatto io, anche se ho dormito male) e non accedere su Lazionet per scaricare le proprie frustrazioni sugli altri. Leggere alcuni post qui dentro è imbarazzante, per quanto privi di logica e coerenza. Gente che non si collegava da mesi e non aspettava altro per gridare la propria disistima nei suoi confronti.

Stefano Pioli, hai fatto un grandissimo lavoro lo stesso. Non ti curar di loro ma guarda e passa! ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Non credo che a qualcuno che nella carriera da giocatore è stato allenato da Trapattoni e Bagnoli manchino le basi per impostare una fase difensiva degna del miglior catenaccio d'antan, nelle sue valutazioni avrà considerato più premiante affrontare le partite con spavalderia piuttosto che ricercare ossessivamente il risultato sparagnino, Pioli non c'è dubbio che di lavoro ne dovrà fare molto, sulla lettura in corsa delle partite e sulle situazioni da calcio piazzato in primis, però le differenze tra un buon lavoro o un capolavoro passano nel tramutare la maggior parte di quelle undici sconfitte in vittorie, lo scarto può essere lo stesso che passa tra presunzione e ambizione.       

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 12:14
Stefano Pioli, hai fatto un grandissimo lavoro lo stesso. Non ti curar di loro ma guarda e passa! ;)
dissento thunder.
il quarto posto è il minimo per il mercato fatto e il contesto della stagione.
se arrivi terzo o arrivi quarto fa tutta la differenza tra l'aver fatto un grande lavoro oppure no.
perchè il lavoro è grande se porti il risultato.
se non lo porti è fine a se stesso.
nessuno può permettersi di non curarsi di loro, perchè il bene è la lazio, non il singolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Alla fine credo che in quanto tifosi, ci divideremo in due tronconi, quelli a cui piace il lavoro di Pioli a prescindere dai risultati e quelli che se ne fregano del lavoro ma vogliono i risultati.

Sono entrambi correnti valide io però preferisco i secondi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Questo è il mio mister, non si dimette parlando di cornice marcia.

Il lavoro di Pioli a livello ambientale è da monumento equestre.

Ma quelle dimissioni, a suo tempo, sono state importantissime per stimolare un processo di crescita della Società, non le banalizzerei troppo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
quindi tu preferisci Petkovic o Ballardini a Pioli?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Vaz, Ralph e FatDanny parlano per me (anche se l'immagine che ne viene fuori è mostruosa e psichedelica).
Pioli è una persona intelligente sopra la media, spero saprà correggere gli evidenti errori dovuti all'inesperienza.
E' giovane e guida una squadra giovane. La possibilità di dare continuità alla magnifica stagione costruita quest'anno dipende molto da lui. E un filino dal prossimo calciomercato...
Daje!

ps. Vedere quelli dellà esultare per aver centrato un obiettivo... fallito ripaga in buona parte l'amarezza. Ci hanno alzato il secondo posto in faccia ma 'sta cosa non porta giovamento alla loro triste bacheca. Invece oggi è il 26 MAGGIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 12:14

Invece Pioli si deve curar di me e di tutti quelli che gli dicono che ha perso sta chance per presunzione e stupidità tattica.
Passa un par de palle, Thunder, Senza offesa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: carib il 26 Mag 2015, 12:19
Ralph e FatDanny parlano per me (anche se l'immagine che ne viene fuori è mostruosa).
Pioli è una persona intelligente sopra la media, spero saprà correggere gli evidenti errori dovuti all'inesperienza.
E' giovane e guida una squadra giovane. La possibilità di dare continuità alla magnifica stagione costruita quest'anno dipende molto da lui. E un filino dal prossimo calciomercato...
Daje!

ps. Vedere quelli dellà esultare per aver centrato un obiettivo... fallito ripaga in buona parte l'amarezza. Ci hanno alzato il secondo posto in faccia ma 'sta cosa non porta giovamento alla loro triste bacheca. Invece oggi è il 26 MAGGIO.

Perfetto.
Mi piace molto questo approccio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma infatti che ieri abbia fatto degli errori non lo neghiamo né io né ralph né FD.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
ma infatti che ieri abbia fatto degli errori non lo neghiamo né io né ralph né FD.
Hai ragione. Ho corretto il mio post  :=))

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
quindi tu preferisci Petkovic o Ballardini a Pioli?

Tutti preferiamo Pioli. Anche a Reja.
Anche io che all'inizio non ero contento.
Peró il fatto di preferirlo, di ritenerlo un ottimo allenatore nonché l'artefice di questa nuova Lazio che piace a tutti, non impedisce di dire che ieri ha fatto una cazzata colossale.
E che è davvero un peccato che un lavoro così buono sia messo in discussione per ingenuità del genere che a Roma sono perdonate con difficoltà (e uno che allena la Lazio lo deve sapere).
Ed io sono tra quelli che diranno, se dovessimo malauguratamente arrivare quarti,  che comunque sarà stata una buona stagione perché io pensavo che la Lazio al massimo sarebbe arrivata sesta.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 26 Mag 2015, 12:04
Cosa non avrebbe funzionato?
Ne abbiamo vinte otto di seguito, non potevano vincerle tutte. L'unico grandissimo rammarico è il pareggio col Chievo. E il furto con l'Inter, che però non è dipeso da noi.
Per il resto, in questo finale di campionato, sono usciti fuori risultati che ci possono stare, non mi sembra che abbiamo buttato via occasioni su occasioni.
E se siamo arrivati al terzo posto è proprio perché la Lazio ha sempre cercato di vincerle le partite e spesso ci è riuscita.
L'unica cosa che rimprovero a pioli è proprio ieri. A un certo punto doveva fasse du conti. Ma succede. Non rifarà lo stesso errore

non ha funzionato che nelle ultime otto partite (finale CI compresa) hai perso 4 vote e pareggiato 2.
La grossa colpa di pioli è che non ha tarato la squadra in base all'obbiettivo, che dopo le otto vittorie consecutive era cambiato da campionato dignitoso con qualificazione EL a qualificazione CL e/o vittoria CI.
E' stato smargiasso ed ha peccato di presunzione.
gli è mancata quella cattiveria necessaria per prendersi i punti necessari per arrivare in CL
oggi andiamo a Napoli con una squadra fisicamente stanca e psicologicamente a pezzi.
mi ricorda edberg alle finali di wimbledon.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ma infatti ahò. Io gli addosso tutta la responsabilità per la partita di ieri, ma buttare il bambino con l'acqua sporca è tipicamente da laziale tafazziano.
Pioli, Cristo!
Lo sogno da anni un allenatore così e il giudizio sulla sua stagione dovrebbe passà da un punto in più o in meno?!
Ma non scherzamo su

Property

Visitatore
Citazione di: roby67 il 26 Mag 2015, 12:20
Invece Pioli si deve curar di me e di tutti quelli che gli dicono che ha perso sta chance per presunzione e stupidità tattica.
Passa un par de palle, Thunder, Senza offesa.
sono d'accordo.
anzi ieri si doveva preoccupare proprio di ognuno di quelli che stavano seduti in nord e tevere, ma proprio ognuno.
perchè tutto poteva fare, tranne che consegnare un derby a quelle merde, con tutto il carrozzone che ora dovremo sentirci da qui al prossimo autunno.
quoto roby.
un par de palle thunder.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ralphmalph il 26 Mag 2015, 12:25
ma infatti ahò. Io gli addosso tutta la responsabilità per la partita di ieri, ma buttare il bambino con l'acqua sporca è tipicamente da laziale tafazziano.
Pioli, Cristo!
Lo sogno da anni un allenatore così e il giudizio sulla sua stagione dovrebbe passà da un punto in più o in meno?!
Ma non scherzamo su
Stesso identico mio pensiero (già espresso)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.368
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 12:25
non ha funzionato che nelle ultime otto partite (finale CI compresa) hai perso 4 vote e pareggiato 2.
La grossa colpa di pioli è che non ha tarato la squadra in base all'obbiettivo, che dopo le otto vittorie consecutive era cambiato da campionato dignitoso con qualificazione EL a qualificazione CL e/o vittoria CI.
E' stato smargiasso ed ha peccato di presunzione.
gli è mancata quella cattiveria necessaria per prendersi i punti necessari per arrivare in CL
oggi andiamo a Napoli con una squadra fisicamente stanca e psicologicamente a pezzi.
mi ricorda edberg alle finali di wimbledon.

gli sono mancati De Vrij e Biglia dopo le 8 vittorie (oltre agli altri infortunati)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: Property il 26 Mag 2015, 12:16
dissento thunder.
il quarto posto è il minimo per il mercato fatto e il contesto della stagione.
se arrivi terzo o arrivi quarto fa tutta la differenza tra l'aver fatto un grande lavoro oppure no.
perchè il lavoro è grande se porti il risultato.
se non lo porti è fine a se stesso.
nessuno può permettersi di non curarsi di loro, perchè il bene è la lazio, non il singolo.
Property 4 settimane fa dicevi cose completamente diverse.
Eri contento comunque sarebbe andata perchè volevi combattere fino alla fine, questo era l'obiettivo della "tua" protesta. Ora cambi le carte in tavole. Ma è un tuo diritto ci mancherebbe.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: ralphmalph il 26 Mag 2015, 12:25
Ma non scherzamo su

Beh quel punto sposta moltissimo.