Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Thunder il 26 Mag 2015, 15:00
Con Samp e Juve abbiamo corso dall'inizio alla fine, più forte dei nostri avversari. Non credo che la squadra sia cotta, penso abbia sentito molto il peso della partita e anche l'inserimento di Mauri, che ti da più qualità ma meno corsa.

Ma tu da cosa lo deduci che Pioli a 5 minuti dalla fine chiedesse ai giocatori di andare avanti, stavi in panchina?
Che poi prendiamo gol da una punizione dalla trequarti, a squadra schierata, ma di che stiamo parlando.
non so ieri qualcosa non ha funzionato, anche in termini di palle gol. In genere riusciamo anche a far girar la palla molto più velocemente.
Io non avrei messo mauri perché Anderson e candrava avevano fatto bene giocando più alti ( nel 433 e nel 343).
E' andata .
Sempre grazie al Mister

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Lo hanno fatto i giocatori perché ormai nella mentalità degli stessi c'è la voglia di vincere sempre.
Mi sembra un passo avanti sinceramente.

Dici? a me sembra presupponenza, soprattutto quando mancano 5 minuti alla fine della partita, hai appena ripreso una partita che stavi meritando di perdere e con un punto arrivi matematicamente terzo, obiettivo neanche sognato ad inizio stagione.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:18
Se giochi più coperto non può succedere?

Può succedere tutto e su alcune cose puoi fare poco (dovrebbe valere pure per le cose positive ...).

Peró abbiamo fatto la partita che voleva Garcia e questo dipendeva da noi.
Ce la siamo giocata, pure giustamente, e siamo andati sotto.
Abbiamo ripreso il derby e quello che succedeva dopo poteva essere gestito meglio.
Per dire le merxe ieri non hanno attaccato, hanno corso meno rischi di quelli che avrebbero corso giocando alla garibaldina e hanno vinto.
Se avessero giocato alla Zeman avrebbero vinto lo stesso ?
Forse sí, ma certamente avrebbero corso più rischi.
Tutto qui.
Altrimenti se la conclusione é che tutto è casuale e non si può governare nulla, stiamo parlando del nulla.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:18
La Juve era da tutti condiderata nettamente più forte, quindi quel tipo di partita era considerato scontato, co la riomma c'erano varie scuole di pensiero PRIMA (ora leggo anche alcuni che volevano sfonnarli che si lamentano di non aver giocato per il pareggiotto).
Il riomma da molti (non da me che parlavo di partita difficilissima) è stata sottovalutata.
Ci sta che con una delle prime 4 della serie A te la giochi e perdi per 2 azioni.
Il primo gol la palla gliela passa Gentiletti, il secondo battono una punizione da 40 m.
Se giochi più coperto non può succedere?
Con questa rioma si doveva vincere e non si doveva certo fare il catenaccio ma per me utilizzare un modulo da contropiede e verticalizazione veloce che penalizza sopratutto il regista e i centrali quando i due sono acciaccati e intuendo che queste verticalizazioni veloci non ti saranno concesse da una squadra che aveva 2 risultati su tre mi e' parso illogico  gia da prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cbea

*
Lazionetter
* 720
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 15:19
No.
Parlo di uno stadio vuoto che magicamente si riempie di laziali e di passione che hanno assistito ad una stagione che non avevano preventivato anche grazie al lavoro del mister.

la mia era ovviamente una battutaccia.

io però allo stadio ci sono sempre andato anche senza pioli e quest'anno ho rinnovato a luglio l'abbonamento.
così come a Lazio-sassuolo non ho sventolato foglietti fatti da altri e quando hanno consigliato di non andare con l'atalanta allo stadio ci sono andato lo stesso.
se c'è chi ha bisogno di pioli per andare allo stadio a vedere la LAZIO peggio per loro.
per quello non è una motivazione secondo me da usare per elogiare pioli

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 15:26
Con questa rioma si doveva vincere e non si doveva certo fare il catenaccio ma per me utilizzare un modulo da contropiede e verticalizazione veloce che penalizza sopratutto il regista e i centrali quando i due sono acciaccati e intuendo che queste verticalizazioni veloci non ti saranno concesse da una squadra che aveva 2 risultati su tre mi e' parso illogico  gia da prima.
Ma non abbiamo la controprova, questo spero sia evidente.
Abbiamo visto la partita, abbiamo visto lo sviluppo di tutti gli episodi e diciamo come sarebbe dovuta essere senza sapere come avrebbe giocato il riomma con una nostra formazione diversa.
Non è una scienza come ALCUNI (non tutti) vogliono dimostrare.
Se... Se...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mag 2015, 15:20
non so ieri qualcosa non ha funzionato, anche in termini di palle gol. In genere riusciamo anche a far girar la palla molto più velocemente.
Io non avrei messo mauri perché Anderson e candrava avevano fatto bene giocando più alti ( nel 433 e nel 343).
E' andata .
Sempre grazie al Mister

Avevano cominciato bene, con quel gol mangiato di Klose. Poi hanno deciso che dobbiamo soffrire fino all'ultimo secondo del campionato.  :cross:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:28
Abbiamo visto la partita, abbiamo visto lo sviluppo di tutti gli episodi e diciamo come sarebbe dovuta essere senza sapere come avrebbe giocato il riomma con una nostra formazione diversa.
Se... Se...

DLM più che una questione di formazione è una questione di atteggiamento, di approccio.
La formazione è stata IMHO toppata, ma l'approccio ancor di più.
Siamo andati in bocca al francese demmerda che non aspettava che questo.
L'ho detto anche ieri, qualcuno l'ha letta come una provocazione, ma nell'approccio al derby di ieri ho rivisto moltissimo la asroma di Luis Enrique, che era come il cacio sui maccheroni per Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:28
Se... Se...
Non e scienza  pero' che   i moduli di gioco siano adatti o meno ad impostare una partita ed i punti di forza e debolezza degli stessi e' abbastanza  risaputo . Non e' scienza ma manco stregoneria. Ci arrivi anche da solo che un Biglia o un Pirlo che gia non sono dei fulmini di guerra possano avere piu facilita in un centrocampo a tre invece che a due. Ugualmente i due centrali di cui uno ancora non al top beneficiano dall'avere uno schermo in piu in fase di non possesso. Se no ci fermiamo al fatto che noi abbiamo fatto 1 punto su 6 contro le fogne , quindi loro ci sono superiori e stop.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 15:33
DLM più che una questione di formazione è una questione di atteggiamento, di approccio.
La formazione è stata IMHO toppata, ma l'approccio ancor di più.
Siamo andati in bocca al francese demmerda che non aspettava che questo.
L'ho detto anche ieri, qualcuno l'ha letta come una provocazione, ma nell'approccio al derby di ieri ho rivisto moltissimo la asroma di Luis Enrique, che era come il cacio sui maccheroni per Reja.
Se ce la fossimo giocata attendendo come loro o utilizzando qualsiasi tattica, potevi vincerla su 1 episodio favorevole, ma potevi perderla anche su una punizione da 40 m, giocavano la seconda e la terza.
Il calcio è maledetto e se perdi dopo qualsiasi altra cosa sarebbe stata giusta o migliore.
"Ma come fai a non mettere Mauri contro le merde che li purga sempre e stava avvelenato per le accuse?"
"Ma come fai a attenderle che appena li pressi sbagliano come Manolas contro l'Udinese"...
Etc...
(Anche io avrei fatto 4-3-3, prevedevo una partitaccia contro la seconda miglior difesa del torneo).

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
aiutatemi perche' io allora non ho capito niente e non vi ho nemmeno seguito abbastanza vedo...

io mi ricordo che fino alla partita con l'inter nessuno aveva niente da dire su Pioli, adesso invece leggo che "era tutto ampiamente preventivato, che si sapeva già e che il mister non sa leggere le partite", non sto scherzando io ste cose non me le ricordo e pure rileggiendo indietro mi sembra che tutti non facevamo altro che stropicciarci gli occhi.. o no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 15:36
Non e scienza  pero' che   i moduli di gioco siano adatti o meno ad impostare una partita ed i punti di forza e debolezza degli stessi e' abbastanza  risaputo . Non e' scienza ma manco stregoneria. Ci arrivi anche da solo che un Biglia o un Pirlo che gia non sono dei fulmini di guerra possano avere piu facilita in un centrocampo a tre invece che a due. Ugualmente i due centrali di cui uno ancora non al top beneficiano dall'avere uno schermo in piu in fase di non possesso. Se no ci fermiamo al fatto che noi abbiamo fatto 1 punto su 6 contro le fogne , quindi loro ci sono superiori e stop.
Ma se invece ti dicessi che nella mente di Pioli Mauri andava a prendere ddr che si abbassava mentre Klose pressava gli altri 2 centrali (vedi Manolas con l'Udinese) e appena recuperata palla volevi aggredire torosidis e holebas con candreva e anderson (e buttarla in mezzo come sul gol mangiato da Klose), se ti dicessi che ti sei preso un rischio sapendo che il riomma avrebbe affacciato la testa nella tua metà campo 8-9 volte rintanandosi dietro e volevi Mauri che venisse incontro per poi girarla sulle fasce?
Comunqje chiudo qui. Per me sul calcio si può dire qualunque cosa, soprattutto quando perdi.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:39
Se ce la fossimo giocata attendendo come loro o utilizzando qualsiasi tattica, potevi vincerla su 1 episodio favorevole, ma potevi perderla anche su una punizione da 40 m, giocavano la seconda e la terza.
Il calcio è maledetto e se perdi dopo qualsiasi altra cosa sarebbe stata giusta o migliore.
"Ma come fai a non mettere Mauri contro le merde che li purga sempre e stava avvelenato per le accuse?"
"Ma come fai a attenderle che appena li pressi sbagliano come Manolas contro l'Udinese"...
Etc...
(Anche io avrei fatto 4-3-3, prevedevo una partitaccia contro la seconda miglior difesa del torneo).
Tanto per farti un altro esempio. Nel 4-2-3-1 chi deve lavorare di piu sono i 2 di centrocampo e le due ali infatti benitez al napoli ne ha due doppioni per ruotarli sempre. Noi lo abbiamo fatto con un Biglia acciaccato il quale e; anche adattato a quel modulo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:39
Etc...

Boh.
Per me in questo caso specifico era talmente chiaro che il mangiaranocchie puntava a costruire una linea maginot, che se tu avessi scelto un atteggiamento guardingo poteva benissimo finire con uno scialbo pareggio.
Che magari ci lasciava un pò d'amaro in bocca e dava spazio a qualche "asfaltatore" di lamentarsi sul forum.
ma avevamo l'accesso ai preliminari di CL in tasca e la prospettiva di una bella scampagnata a Napoli.
Una errore di prospettiva imperdonabile tanto più che con il gol di Djo avevi avuto pure un'imprevista variazione dello spartito di cui non abbiamo voluto/saputo approfittare per una volta.
Mi dispiace DLM ma stavolta la lettura che propongo non è aleatoria.
Se fossimo scesi in campo per il puntaccio, le merde giocavano volentieri a battimuro fino al 90°, perdinci.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:43
Ma se invece ti dicessi che nella mente di Pioli Mauri andava a prendere ddr che si abbassava mentre Klose pressava gli altri 2 centrali (vedi Manolas con l'Udinese) e appena recuperata palla volevi aggredire torosidis e holebas con candreva e anderson (e buttarla in mezzo come sul gol mangiato da Klose), se ti dicessi che ti sei preso un rischio sapendo che il riomma avrebbe affacciato la testa nella tua metà campo 8-9 volte rintanandosi dietro e volevi Mauri che venisse incontro per poi girarla sulle fasce?
Comunqje chiudo qui. Per me sul calcio si può dire qualunque cosa, soprattutto quando perdi.
Si esatto questo ha pensato Pioli pensando al primo derby e all'udinese. ma in tutti e due i casi li la rioma cercava di fare la partita . qui aveva 2 risultati su 3 e non ti ha concesso questo tipo di gioco. Questo gioco lo puoi fare quando la squadra avversaria prova ad attaccare impostando dal basso , infatti e' andato a meraviglia contro Montella ma  richiede anche una condizione strepitosa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 15:46
Boh.
Per me in questo caso specifico era talmente chiaro che il mangiaranocchie puntava a costruire una linea maginot, che se tu avessi scelto un atteggiamento guardingo poteva benissimo finire con uno scialbo pareggio.
Che magari ci lasciava un pò d'amaro in bocca e dava spazio a qualche "asfaltatore" di lamentarsi sul forum.
ma avevamo l'accesso ai preliminari di CL in tasca e la prospettiva di una bella scampagnata a Napoli.
Una errore di prospettiva imperdonabile tanto più che con il gol di Djo avevi avuto pure un'imprevista variazione dello spartito di cui non abbiamo voluto/saputo approfittare per una volta.
Mi dispiace DLM ma stavolta la lettura che propongo non è aleatoria.
Se fossimo scesi in campo per il puntaccio, le merde giocavano volentieri a battimuro fino al 90°, perdinci.
L'importante è che sia evidente che se avessimo giocato per il puntaccio rispetto alle aspettatie di molti ci sarebbero state comunque un mare di polemiche e tu saresti stato qui a contrastare i se e i ma di chi avrebbe voluto giocare più offensivo.
Fermo restando che se non segnavi e su una punizione da 40 m gambaambigua ti faceva lo scherzetto le posizioni a favore dei se e dei ma si sarebbero di nuovo mischiate.
(E ti ripeto io prima della partta parlavo di partitaccia e volevo il 4-3-3 con Parolo Biglia Cataldi, ma non so come sarebbe andata, magari Cataldi faceva un autogol come ad Empoli e "ma come fai a far giocare un pischello al derby con Mauri uomo derby in panca" e via la giostra).
:D

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bambino il 26 Mag 2015, 15:42
aiutatemi perche' io allora non ho capito niente e non vi ho nemmeno seguito abbastanza vedo...

io mi ricordo che fino alla partita con l'inter nessuno aveva niente da dire su Pioli, adesso invece leggo che "era tutto ampiamente preventivato, che si sapeva già e che il mister non sa leggere le partite", non sto scherzando io ste cose non me le ricordo e pure rileggiendo indietro mi sembra che tutti non facevamo altro che stropicciarci gli occhi.. o no?
Stravedo per Pioli ed ancor di piu dopo la finale di Coppa. Per questo sono sorpreso dalla maniera per me illogica in cui ha giocato il derby. Per il resto per me campionato molto sopra le aspettative. Le altre sconfitte sono venute in grossa emergenza o siamo stati defraudati.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:53
L'importante è che sia evidente che se avessimo giocato per il puntaccio rispetto alle aspettatie di molti ci sarebbero state comunque un mare di polemiche e tu saresti stato qui a contrastare i se e i ma di chi avrebbe voluto giocare più offensivo.
Fermo restando che se non segnavi e su una punizione da 40 m gambaambigua ti faceva lo scherzetto le posizioni a favore dei se e dei ma si sarebbero di nuovo mischiate.
(E ti ripeto io prima della partta parlavo di partitaccia e volevo il 4-3-3 con Parolo Biglia Cataldi, ma non so come sarebbe andata, magari Cataldi faceva un autogol come ad Empoli e "ma come fai a far giocare un pischello al derby con Mauri uomo derby in panca" e via la giostra).

Si, ma le polemiche sarebbero state comunque più soft, perchè a panza piena( con uno straordinario preliminare di CL nel futuro) si ragiona più pacatamente.
Poi, certo, Gambambigua avrebbe segnato lo stesso, ma intanto non facilitargli le cose, porca puttanazza, non mettergliele sul piatto d'argento, che queste merde non aspettano altro che aiutini.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mag 2015, 15:53
Si ma sapevi anche che Biglia e Gentiletti non erano al top. Bastava mettere Braaf e Lulic, Biglia e Parolo in mediana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2015, 15:59
Si ma sapevi anche che Biglia e Gentiletti non erano al top. Bastava mettere Braaf e Lulic, Biglia e Parolo in mediana.
Sempre col senno di poi io Braf lo avrei messo subito appena entrato Ibarbo vista la partita d'andata col Cagliari.
Per dire.

Discussione precedente - Discussione successiva