Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 22:45
Ma la cazzata di lunedì è troppo grave per farla sbollire solo sulla fiducia, perlomeno per me.
Joe, quindi che dovemo fa'?
Contestarlo?

Io credo che si sia già reso conto.

Property

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Mag 2015, 22:49
ma se Klose buttava dentro quel pallone e la partita segnava una svolta
quanto avreste goduto con le merde terze neanche sicuramente?
eh?
quanto?
e noi già a festeggiare?
eh?
questo è il calcio che io amo, sta roba forte
ovviamente a voi non piace, mi spiace
vero hai ragione, ed onore per averci provato, non si contesta questo.
si contesta però il fatto, che ad un certo punto, dopo averci provato, devi anche capire che hai speso tanto, che cominciavi a soffrire a centrocampo, che alcuni giocatori sentivano la fatica dei lunghi infortuni e della finale di coppa.
li dovevi capire che non era piu il momento. questo si contesta solo questo.
e perdonami, un mister intelligente come pioli, sa quanto per la lazio, intesa come tutto club ambiente squadra, conti quel terzo posto che rappresenta non solo un aiuto economico ma anche un tassello tangibile di crescita che rende credibile tutti gli sforzi profusi, ma anche un motivo di entusiasmo ulteriore per rafforzare quel processo di riavvicinamento che quest'anno cè stato.
ecco di fronte alla delicatezza di questo aspetto, il mister per me avrebbe dovuto mettere da parte ogni rischio.
tutto qui. questo si contesta, non certo averci provato.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Ma troppo grave de che? Troppo grave de che?

Il derby del secondo posto te lo puoi giocare perché ti ci ha portato lui a giocarlo. Cosa che sette mesi fa era INIMMAGINABILE.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
E per il derby ancora me rode il culo, testimone whatsapp.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Property il 27 Mag 2015, 22:56
vero hai ragione, ed onore per averci provato, non si contesta questo.
si contesta però il fatto, che ad un certo punto, dopo averci provato, devi anche capire che hai speso tanto, che cominciavi a soffrire a centrocampo, che alcuni giocatori sentivano la fatica dei lunghi infortuni e della finale di coppa.
li dovevi capire che non era piu il momento. questo si contesta solo questo.
e perdonami, un mister intelligente come pioli, sa quanto per la lazio, intesa come tutto club ambiente squadra, conti quel terzo posto che rappresenta non solo un aiuto economico ma anche un tassello tangibile di crescita che rende credibile tutti gli sforzi profusi, ma anche un motivo di entusiasmo ulteriore per rafforzare quel processo di riavvicinamento che quest'anno cè stato.
ecco di fronte alla delicatezza di questo aspetto, il mister per me avrebbe dovuto mettere da parte ogni rischio.
tutto qui. questo si contesta, non certo averci provato.
Sull 1-1, in che modo avrebbe potuto soddisfare le tue esigenze?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Personalmente non condivido neanche il discorso sul minestraro.
Perchè purtroppo il forum è un luogo in cui facilmente si diventa schiavi delle proprie posizioni.
Se qualcuno dice minestraro ecco che di là si comincia con "sciamano" o "zemaniano" etc...
Non si scappa.
Io ho apprezzato Reja per quello che ha fatto in un determinato contesto ed ora stravedo per Pioli perché con lui ho la sensazione di poter costruire una squadra. Soprattutto perché è uno che dà spazio anche ai giovani e cerca un gioco "europeo".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Monsieur Opale il 27 Mag 2015, 22:47
insomma aveva Biava e Dias (quello vero) Hernanes e Klose più giovane, poi Lulic, Radu, Candreva..ah e aveva anche Felipe Anderson...o non c'era ancora?  :)

De Vrij, Parolo, Basta, anche Djo al posto di Floccari.
Questi sono gli uomini del salto di qualità.
Anche Mauricio, senti che ti dico.
Questa Lazio è forte, da quarto posto(mia personale previsione dopo il mercato invernale).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 23:02
Io ho apprezzato Reja per quello che ha fatto in un determinato contesto ed ora stravedo per Pioli perché con lui ho la sensazione di poter costruire una squadra. Soprattutto perché è uno che dà spazio anche ai giovani e cerca un gioco "europeo".
giusto.
ed è per questo che non capisco quale peccato mortale ci sia a fare i paragoni tra due allenatori della lazio, tra l'altro entrambi bravi allenatori, ma con idee diverse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: carib il 27 Mag 2015, 22:58
Io su questa cosa cambio idea ogni giorno.

Lunedì pensavo che aveva fatto bene.
Ieri pensavo che sull'1-1 poteva prendere atto di averci provato e fermarsi.

Oggi non so.
Magari ha pensato che la Roma si sarebbe chiusa e male che andasse si restava 1-1 pur attaccando.

La cosa di cui sono certo è che rompergli le palle non è la soluzione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: carib il 27 Mag 2015, 22:58
Ti rispondo io tanto l'ho letta in altri topic.
Urlando: "È FENITA, FERNUTA, CHIUSA, FERMATEVE".
Così anche loro lo capivano e non battevano la punizione da 40 m.
:D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
C'è qualcuno qui dentro che aveva previsto la matematica certezza dell'Europa a N+1 giornate dalla fine?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoeStrummer il 27 Mag 2015, 23:03
De Vrij, Parolo, Basta, anche Djo al posto di Floccari.
Questi sono gli uomini del salto di qualità.
Anche Mauricio, senti che ti dico.
Questa Lazio è forte, da quarto posto(mia personale previsione dopo il mercato invernale).

quindi il quarto posto=stagione da 6. giusto?

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Property il 27 Mag 2015, 23:04
giusto.
ed è per questo che non capisco quale peccato mortale ci sia a fare i paragoni tra due allenatori della lazio, tra l'altro entrambi bravi allenatori, ma con idee diverse.
Il peccato nasce se il paragone viene usato per screditare il nuovo che "alla fine ha fatto gli stessi punti der minestraro".

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Quanto è passato dal gol di quella merda? 2 giorni? Cristo, ancora mi rode il culo, ancora adesso.
Detesto perdere. E se con la Juve ero certo del risultato (ma ero allo stadio e mi sono visto una gran bella Lazio), con la roma speravo di vincere. Ho perso e per me adesso, e credo per altre 48 ore, possono tutti buttarsi da una finestra da un piano elevato: Pioli, Lotito, Tare e tutta la squadra.

E lo capisco da me, a 36 anni, che è una posizione indifendibile.

Ma porco mondo, perché deve giudicare in maniera eccezionale Pioli se non arrivassimo terzi? Ma siamo davvero come il genoa?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: carib il 27 Mag 2015, 23:06
C'è qualcuno qui dentro che aveva previsto la matematica certezza dell'Europa a N+1 giornate dalla fine?
No.

Però c'è chi, se vede il caviale in vetrina, poi lo vole se no la bistecca gli sa di merda.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
reds ma chi è che ha usato il termine eccezionale?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Property il 27 Mag 2015, 23:04
giusto.
E lo faremo se se ne sente l'esigenza.
A bocce ferme.
Basta che si considerino tutti gli aspetti (se quoti questo mio intervento evidentemente condividi che il confronto sia a più ampio respiro) e non solo i punti. Che allenatore possiamo permetterci? Che tipo di squadra possiamo costruire? Quali sono gli aspetti forti della nostra gestione societaria e quali i punti deboli? Etc...
Considerato questo, meglio un tipo alla Reja o alla Pioli? Allora, forse (uso anche io un forse alla Property), ha senso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: carib il 27 Mag 2015, 23:06

Io no. Dopo il mercato invernale avevo previsto un quarto posto lottando fino all'ultimo con milanesi e viola.
Certamente non credevo nel crollo di merde e Napoli.
Ma ancora di più non mi aspettavo un coppa Italia così sfavillante.
Malgrado tutto questo non mi sarei mai e poi mai aspettato un derby così importante preparato, gestito e interpretato così male, mai nella vita. È questo mi fa accendere un campanello d'allarme gigantesco per quanto mi riguarda.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Alcares il 27 Mag 2015, 23:05
Io su questa cosa cambio idea ogni giorno.

Lunedì pensavo che aveva fatto bene.
Ieri pensavo che sull'1-1 poteva prendere atto di averci provato e fermarsi.

Oggi non so.
Magari ha pensato che la Roma si sarebbe chiusa e male che andasse si restava 1-1 pur attaccando.

La cosa di cui sono certo è che rompergli le palle non è la soluzione.
Sappiamo tutti come sono i derby. Gli hai appena ricacciato l'urlo in gola. Glielo hai ricacciato in gola praticamente in un nanosecondo. Li puoi affossare, ora sono loro che si cagano sotto. Diteme de no!
Se "tu" Lazio ora te fermi, io, carib, Laziale, te corco. Io però non conto uncaz. Ci hanno provato. E io gliene sono grato. Sono morto ma gliene sono grato.
Se la Lazio si fosse chiusa in difesa dopo il gol di Djo, e avesse perso senza attaccare, probabilmente avrei rivisto in negativo tutta l'annata di Pioli.

Property

Visitatore
Citazione di: Alcares il 27 Mag 2015, 23:07
Il peccato nasce se il paragone viene usato per screditare il nuovo che "alla fine ha fatto gli stessi punti der minestraro".
ma vale pure al contrario su, qui invece di chiamare reja con il suo nome lo si chiama mister morte, sembra chissà questo cosa abbia fatto di male a certi tifosi.
i paragoni non screditano nessuno. magari, forse, evidenziano limiti, pregi, difetti, ma non screditano. magari servono forse a capire in modo un pò piu oggettivo.
ma sembra quasi che sia un peccato solo osare a fare quel nome, boh

Discussione precedente - Discussione successiva