Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 28 Ago 2015, 10:22
mah, sai property, io la vedo in maniera differente
ci sono casi di evidente sottomissione (ballardini) anche e soprattutto per una conclamata incapacità
ma ci sono casi (delio come anche credo pioli) nei quali è la struttura stessa della mentalità dell'allenatore a far si che si accetti
voglio dire, sia delio che pioli mi fanno pensare a due che, nel loro lavoro, sono convinti di poter cavare sangue da OGNI rapa
perchè sono convinti del loro appeal sul gruppo e della loro capacità didattica

non credo sia solo un motivo di portafoglio o prospettive o alternative
se ti senti bravo, pensi anche di saper fronteggiare un mancato sostegno in ciò che tu richiedi
Per me e' molto piu' semplice. Quando un allenatore firma per una squadra ne conosce gia' i progetti ed  i limiti nonostante i proclami del presidente al publico. Lo sa gia che i 4 campioni non arrivano e che non ci sara' una nuova era quindi giustamente sposa il progetto ben sapendo che se manca una punta nel corso del campionato o adatti Keira o ti arriva un Perea , lo sappiamo anche noi. . Giudolin ha passato anni all'Udinese ricevendo complimenti e ogni anno gli smantellavano la squadra e lui ripartiva ben conscio che quello era il progetto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Supporto totale a Stefano Pioli, grande persona e tecnico.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: syrinx il 28 Ago 2015, 10:45
Supporto totale a Stefano Pioli, grande persona e tecnico.

d'accordo

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2015, 10:33
Petkovic era un apprendista stregone.

Petkovic appena arrivato trovo un compromesso con la squadra e da lì una sintesi di gioco e dei buoni risultati, l'anno dopo si defilò e dal compromesso passò all'anarchia tattica, la querelle col profeta che voleva giocare mezzala bastò a far saltare tutti gli equilibri, nello spogliatoio tutti sanno tutto e il fatto che già fosse d'accordo con la Svizzera ci mise il carico decisivo, non aveva più né autorità né autorevolezza e gli egoismi di chi mirava ad arrivare ad una convocazione per i mondiali ci diede il colpo di grazia per un girone d'andata da incubo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 28 Ago 2015, 10:22
mah, sai property, io la vedo in maniera differente
ci sono casi di evidente sottomissione (ballardini) anche e soprattutto per una conclamata incapacità
ma ci sono casi (delio come anche credo pioli) nei quali è la struttura stessa della mentalità dell'allenatore a far si che si accetti
voglio dire, sia delio che pioli mi fanno pensare a due che, nel loro lavoro, sono convinti di poter cavare sangue da OGNI rapa
perchè sono convinti del loro appeal sul gruppo e della loro capacità didattica

non credo sia solo un motivo di portafoglio o prospettive o alternative
se ti senti bravo, pensi anche di saper fronteggiare un mancato sostegno in ciò che tu richiedi
Guarda ti do ragione cmq nel complesso. Credo abbia influito anche il fatto che dopo una stagione del genere e contratto rinnovato cosa fai? Ti dimetti? Difficile. Resta tanta delusione però.
Non ricordo un caso di una squadra qualificata ai preliminari di Champions dopo tanti anni non riuscire per la partita dell anno a portare un innesto pronto dico solo 1 in grado di aiutare il mister.
E qui forse lui qualche parola in più poteva dirla.
Se la notte di Napoli ci avessero detto che avremmo giocato una gara decisiva con onazi Keita radu e lulic nessuno ci avrebbe creduto.
Credo che il mister in tutto ciò poteva fare di più.
Posto che resta un buon tecnico ma come dimostrato essere un buon tecnico a questi livelli non basta. Serve fare anche qualcosa in più.
Cmq in bocca a lupo al mister per la stagione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: eaglemiky il 28 Ago 2015, 10:38
Petkovic vinse la CI e fece una buonissima EL con una squadra in certi elementi al limite del logorio. Vediamo se Pioli sara' capace di ripetere il suo percorso. Con Petkovic ci sbarazzamo facilemente di due squadre tedesche che pare siano diventate l'Ivy League del calcio europeo. Questo senza nulla tolgiere a Pioli che ha fatto un gran campionato ma che ora e' aspettato alla conferma cosa sempre piu' complicata.

Saremmo OT.
Ma cercando di restare in topic, io penso che Petkovic non valga neanche mezza unghia di Pioli.
Manco la formaggetta tra le dita dei piedi dopo un footing di tre ore.
La CI la vincemmo contro una squadra allenata da Andreazzoli, che ora pulisce i vetri al parcheggio di Trigoria. Se vogliamo, allora Ballardini la sua coppetta l'ha vinta contro l'Inter di Mourinho.
Petkovic aveva solo un'idea scriteriata di calcio, che infatti é durata pochissimi mesi, appena appena il tempo per chiunque sia uscito da Coverciano di capire i due o tre movimenti e di prendere le contromisure. Bastava un Gigi Cagni qualsiasi per mettercelo nel didietro. E la Lazio di Petko non ha più fatto un tubo. Bontà sua eravamo in finale di Coppa già a gennaio. Poi, come detto, ha avuto Andreazzoli davanti.
Contro il Fenerbahce, mentre ci serve solo un gol a mezzora dal termine, decide di schierare la difesa a 2. No, dico, la difesa a 2 e il mister turco ci mette un nanosecondo a capirlo e a prendere le contromisure. Il Fenerbahce segna alla prima occasione. Un genio quasi simile a quell'altro che ha provocato un orgasmo multiplo a Tenerife e a tutte le isole Canarie nel 96.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Delle "grandi" ( strisciate, merde e ciucci) ha battuto solo Napoli e il peggior merdlan di sempre, questo è un dato oggettivo.

Con la Fiorentina(nostra principale competitor) ha fatto letteralmente carne di porco.

Ma le finali perse(principalmente la supercoppa ), il secondo tempo di Leverkusen e soprattutto il derby di ritorno sono pagine bruttarelle del suo curriculum.

Comunque il terzo posto e il bel cammino in coppa Italia rendono il suo saldo ampiamente positivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Il mister , I mister , che la Lazio avrà , non potranno mai chiedere ne pretendere nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Io ritengo Pioli molto più responsabile della gestione della rosa, e del conseguente aspetto tecnico e mentale, delle ultime 8 giornate di campionato, che di questo preliminare perso.
Avevamo il secondo posto in pugno, la roma era finita, erano spaccati nello spogliatoio, tutti contro tutti, giocavano malissimo, dopo uno scialbo 1-1 interno con l'atalanta che non aveva permesso loro di superarci, all'indomani della nostra sconfitta contro la Juventus (anche lì per responsabilità di Pioli, Candreva in panca, la juve era entrata in campo per il pareggio.....), il sabato seguente perdono contro l'inter, e l'indomani (maglia-day che ricordo benissimo x esserci andato con tutta la famiglia), con uno stadio pienissimo e festante, contro un chievo praticamente salvo, e la possibilità di andare a +3 sulla roma, pensiamo bene di pareggiare 1-1, con un atteggiamento mentale di sufficienza, soprattutto il primo tempo, ingiustificato. Avessimo vinto li avremmo distrutti mentalmente.....poi sono arrivate le assurde partite di Bergamo e la sconfitta in casa contro l'inter, anche lì dopo che li potevamo superare in quanto avevano perso contro il milan la sera prima.....insomma nelle ultime 8 partite abbiamo buttato il secondo posto, soprattutto perché la squadra ha avuto il "braccino", nel momento importante è venuta meno mentalmente, Pioli che sbagliava continuamente formazioni, moduli e cambi in corso d'opera, ovvero tutto ciò che abbiamo visto nel ritorno del preliminare, distribuito nelle ultime 8 partite di campionato.
Per tali fatti, per me, al momento, il Mister Stefano Pioli è un buon allenatore, ma non è un tecnico vincente.
Naturalmente spero vivamente che lui si rifaccia ed impari dal passato.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JoeStrummer il 28 Ago 2015, 10:59
Ma le finali perse(principalmente la supercoppa ), il secondo tempo di Leverkusen e soprattutto il derby di ritorno sono pagine bruttarelle del suo curriculum.

Comunque il terzo posto e il bel cammino in coppa Italia rendono il suo saldo ampiamente positivo.

Beh la finale di Coppa Italia non vedo come possa essere una pagina brutta, dato che abbiamo giocato benissimo contro un avversario che aveva da poco eliminato il Real Madrid senza neanche soffrire troppo.

Sulla gara di Supercoppa concordo, ma ricordiamo sempre chi avevamo davanti.

La vera ferita dell'anno scorso è stata il derby di ritorno.

Per il resto abbiamo surclassato due volte il Napuli, battuto in campionato ed eliminato dalla Coppa il Milan, contro l'Inter lasciamo perdere cosa è successo al ritorno.

Ha sbagliato contro il Bayer, credo siamo tutti d'accordo, come credo siamo tutti d'accordo nel ritenere che aveva comunque di fronte un avversario superiore.

Detto ciò, si è chiusa mercoledì una stagione comunque molto positiva (per il 90% dei netter questo preliminare non avremmo mai neanche dovuto giocarlo, il che basta a rendere comunque da sopra il 7 l'operato del mister) e ne comincia domenica una nuova.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
MH, in questo periodo siamo molto in sintonia, ma ciò non toglie che per me una finale persa, per di più in casa, non è mai un bel ricordo nè qualcosa che faccia particolarmente curriculum.
Tutt'al più può essere un evento da cui trarre insegnamento per migliorare, ma la brutta pagina della supercoppa contro una Juve al momento più debole della scorsa stagione ha escluso ad oggi questa eventualità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JoeStrummer il 28 Ago 2015, 11:44
MH, in questo periodo siamo molto in sintonia, ma ciò non toglie che per me una finale persa, per di più in casa, non è mai un bel ricordo nè qualcosa che faccia particolarmente curriculum.
Tutt'al più può essere un evento da cui trarre insegnamento per migliorare, ma la brutta pagina della supercoppa contro una Juve al momento più debole della scorsa stagione ha escluso ad oggi questa eventualità.

Beh, ma non è che dobbiamo crogiolarci nel manicheismo in ogni ambito. Non c'è solo "ha fatto bene" o "ha fatto male".

Quando perdi di un soffio giocando bene, oserei dire alla pari, contro un avversario chiaramente più forte di te, non hai certamente trionfato, ma non si può neanche dire che la cosa vada a tuo demerito. Non vedo onestamente come quella finale possa essere una brutta pagina di Lazio o una macchia nella carriera di Pioli.

Opinioni.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non è assolutamente vero che Pioli debba confermarsi. Chi si deve confermare a certi livelli è la Lazio, intesa come società o come club, facendo un mercato adeguato per non permettere alle altre di ridurre il gap e mantenersi quindi a certi livelli.

È sbagliatissimo pensare che il livello o gli obiettivi delle società dipendano dai Direttori Sportivi o dagli allenatori stessi. La differenza la fanno gli investimenti. Gli allenatori e i DS passano, la storia dei club no. Se guardiamo la storia recente della Lazio con questa proprietà, il terzo posto è un risultato straordinario(gran parte del merito va a Pioli e all'esplosione dell'ex "panchinaro" Anderson a livelli fenomenali), non rientra nella normalità.
Il Real Madrid, la Juve, il Barca, il Psg ect. possono prendere pure Reja come allenatore(con tutto il rispetto per il professionista) e possono vincere o meno dei trofei importanti, ma a meno che non siano all'inizio o alla fine di un ciclo il livello o i piazzamenti sono sempre quelli delle prime posizioni.
Ci si aspettava la cosiddetta conferma anche da Petkovic, ma è stato costretto a giocare con Cana-Ciani-Novaretti centrali, Pereirinha-Cavanda sulle fasce, Onazi mezzala e Perea punta. Poi chiaramente la colpa di certi risultati diventa dell'allenatore...
Pioli fortunatamente non si trova nelle stesse condizioni di Petkovic, ma qui è ancora tutto da vedere se il mercato dei giovani reggerà il peso del doppio impegno e il passo delle altre che hanno investito pesantemente su giocatori affermati e di un certo spessore.
Pioli, per ora e con i mezzi a disposizione, ha fatto più di quanto gli fosse stato richiesto. Questo è poco ma sicuro.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2015, 16:50
C'era il 25% di possibilità che Biglia si facesse male. Una percentuale ALTISSIMA, considerando la solennità dell'impegno successivo.

Biglia si fa male in una partita su 4. E' un fatto.
C'è un tempo di osservazione di 2 anni, che è un tempo lunghissimo. E' da 2 anni che è così.

E' un giocatore di cristallo e il dato tremendo è che l'unico giocatore di cui non possiamo fare a meno. Per questo io lo darei via per un'offerta congrua.
Non si può letteralmente dipendere da un giocatore che ne salta una su quattro (al netto del turnover, s'intende).

Per 8 anni siamo stati Ledesma-dipendenti, ma vivaddio giocava 50 partite all'anno, pur avendo molta meno classe del biondo.

Ha fatto una cazzata, Pioli. Poche storie.
Finalmente qualcuno che la pensa come me

Inviato dal mio Nexus 6

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Ho ascoltato la conferenza di Pioli in vista di chievo - Lazio e non ne ho ricavato una buona impressione, la botta ancora non è stata assorbita e questo con un impegno ravvicinato non promette niente di buono.
Se il mister non ritrova al più presto le sue certezze lo sbrago può diventare totale.

lorykil hernanes

*
Lazionetter
* 71
Mah, ha fatto discretamente con un terzo posto. Chi vi capisce è bravo.
Forza Stè
Ma veramente oh , dallo Scudetto del '74 siamo arrivati sul podio della serie A solo in 6 altre occasioni : biennio '95-'96 , il triennio stellare '99-'00-'01 e nel post calciopoli del 2007 grazie alle penalizzazioni ,a punteggi effettivi non eravamo nei primi 3.Avrebbe fatto qualcosa di eccezionale a qualificarci in Champions contro una squadra nettamente più esperta e anche più forte , io la vedo così .

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
sul mercato faceva meglio a stare zitto.

Ma se oltre a dire che chiude lunedì non ha detto niente sul mercato, zitto di che?
Almeno se vi dovete fare i film da soli sceglietene uno divertente.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: happyeagle il 29 Ago 2015, 15:12
Ma se oltre a dire che chiude lunedì non ha detto niente sul mercato, zitto di che?
Cia' i prestampati. 

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: happyeagle il 29 Ago 2015, 15:12
Mi riferisco alla frase sugli infortunati che saranno come nuovi acquisti.

Discussione precedente - Discussione successiva