Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
per me alla base del non impegno ci sono promesse non mantenute: cessioni, rinnovi.
comunque roba di soldi.

Che é ben diverso dalla questione di mercato.
E che, a mio avviso, non puo' che vedere le persone di buon senso, schierate a fianco della società.
Voglio dire, se Lulic gioca espressamente male o non ha le motivazioni per impegnarsi perché la Lazio non gli da l'aumento richiesto, non vedo nessuna logica, a parte se si é il manager o un parente di Lulic, nel criticare la società.
Pensare che Lulic giochi male perché non gli hanno preso uno più forte resta un controsenso logico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io torno al mercato perché queste patate bollenti le risolvi anche con le cessioni, secondo me.

faccio l'esempio di Cavanda, uno dei meno peggio di un anno fa sul campo ma inadeguato nel gruppo. Ceduto (anche a meno di quanto potevi venderlo).

Perché Cavanda lo cedi e Lulic provi a rinnovarlo continuamente?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Brujita76 il 22 Set 2015, 11:23
non impegnarsi ed essere scazzati, sono due cose differenti

Secondo me no, pero', ti chiedo una cosa,
secondo te é plausibile che De Vrji, nel corridoio che porta direttamente al terreno di gioco di leverkusen, mentre c'é la musichina della Champions', pensi "Ouff, come so scazzato oggi...." ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2015, 11:11
Se ti va puoi argomentare, perchè secondo me, invece, il cuore del problema è lì.

In questo quadro sarebbe anche interessante capire perchè con Mister Reja, invece, questa situazione non si sia verificata.

Con Delio Rossi il rapporto si era esaurito.
Rossi, a quanto ho capito, cominciava a chiedere garanzie per poter attuare quel salto di qualità tanto invocato e che Lotito non si è sentito di soddisfare.
Giusto o sbagliato che fosse le parti si sono salutate e la stagione dopo si è partiti con una nuova guida tecnica.
Petkovic, secondo me, non era un allenatore adeguato e la sua conduzione tecnica ha mostrato gravi pecche già dalla prima stagione dove solo la madre di tutti i trofei gli ha consegnato la conferma per l'anno successivo.
Ma fu, come visto, un errore.
Sull'inizio balbettante di questa stagione da parte di Pioli stiamo ancora interrogandoci.
Personalmente mi sembra che entrino in gioco tanti fattori di cui, uno dei più importanti, la sua inesperienza a certi livelli.
Continuiamo a vedere che succede...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
su questo sono d'accordo.
Io torno al mercato perché queste patate bollenti le risolvi anche con le cessioni, secondo me.

faccio l'esempio di Cavanda, uno dei meno peggio di un anno fa sul campo ma inadeguato nel gruppo. Ceduto (anche a meno di quanto potevi venderlo).

Perché Cavanda lo cedi e Lulic provi a rinnovarlo continuamente?
[/quote

Sono d'accordo su questo.
Io penso che ci sia un vero problema di spogliatoio che va subito trattato.
Anche con cessioni eccellenti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 11:25
Che é ben diverso dalla questione di mercato.
E che, a mio avviso, non puo' che vedere le persone di buon senso, schierate a fianco della società.
Voglio dire, se Lulic gioca espressamente male o non ha le motivazioni per impegnarsi perché la Lazio non gli da l'aumento richiesto, non vedo nessuna logica, a parte se si é il manager o un parente di Lulic, nel criticare la società.
Pensare che Lulic giochi male perché non gli hanno preso uno più forte resta un controsenso logico.
Perdonami IB, ma ti riquoto sempre per spiegare bene.
Il caso evidenziato è sbagliato. Il problema non è di chi avrebbe voluto il suo sostituto (mica sono scemi), ma dei sicuri del posto che avrebbero voluto vicino gente più competitiva.

Io penso ai DV, ai Biglia, agli FA e Candreva....loro sanno i punti deboli dello scorso anno (i soliti: terzino, cc, punta) ed avrebbero desiderato maggior investimento da parte della società.

Poi, come dici tu, ciò non giustifica nulla degli atteggiamenti visti finora in campo. Giusto o sbagliato, la società in ogni caso ti paga per dare il 100%! Se hai problemi, intanto dai il massimo, poi al limite chiedi di andar via

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 22 Set 2015, 11:28
Secondo me no, pero', ti chiedo una cosa,
secondo te é plausibile che De Vrji, nel corridoio che porta direttamente al terreno di gioco di leverkusen, mentre c'é la musichina della Champions', pensi "Ouff, come so scazzato oggi...." ?
no, ma sarebbe stato bello chiedergli DOPO la partita se si sentiva scazzato o meno!
ricordiamoci che la partita della vita, te la sei andata a giocare con quelli dello scorso meno 3 titolari! Giocava gente che lo scorsa anno non aveva trovato posto!
Tu mi dirai: "eh, ma mica si potevano prevedere 3 infortuni"
e io ti rispondo "se vuoi stare a certi livelli si, lo devi fare"

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2015, 11:11
Se ti va puoi argomentare, perchè secondo me, invece, il cuore del problema è lì.

In questo quadro sarebbe anche interessante capire perchè con Mister Reja, invece, questa situazione non si sia verificata.

Perché Reja non ha vinto un tubo.
A dir la verità neanche Pioli, anche se il preliminare Champions' e la finale di coppa, pur se non vinta, sono stati risultati assimilabili a una vittoria.

A parte il dato statistico le 3 situazioni non sono cumulabili, intanto perché questa stagione è appena iniziata. Il bilancio si farà alla fine: e se ci scappasse una vittoria della El, cosa assolutamente nelle corde visto il livello delle concorrenti?
Gli altri due casi invece sono simili ma non identici: lì c'erano 2 gruppi oggettivamente poco importanti in valori assoluti, che riuscirono a fronte di enormi sforzi ed anche un pizzico di fortuna a vincere una coppa Italia, pagando però l'impegno con un piazzamento in campionato pessimo (se non ricordo male 9° con Delio Rossi e 8° con Petko).
Sono i piazzamenti in campionato quelli che fotografano il valore di una squadra, e l'anno dopo si peggiorò una classifica che comunque era già deboluccia.
La diversità sta che mentre nel dopo-Rossi in effetti non si comprò nessuno, spendendo il tesoretto per i riscatti di Zarate e Matuzalem che già erano in rosa, nel secondo caso 2 investimenti pesanti vennero fatti nell'estate successiva: gli acquisti di Biglia e Felipe Anderson. Che poi diedero i loro frutti 2 anni dopo questa è un'altra questione, indipendente dalle scelte societarie ma frutto di clamorosi errori dei 2 tecnici che si alternarono alla guida.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Via, subito! Petkovic non vi ha insegnato nulla?
Quando iniziano i problemi (quelli grossi, proprio come in questo caso) non finiscono piu.
Via subito e forse riusciamo ad arrivare almeno in europa league quest anno
Spero in un altra batosta anche col Genoa..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alese il 22 Set 2015, 11:37
Quando iniziano i problemi (quelli grossi, proprio come in questo caso) non finiscono piu.
col caxxo!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...

Stocazzo!!!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Siamo al delirio.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

:srm:

Alese

*
Lazionetter
* 659
Al delirio ci state voi ragazzi.. fidatevi.. questo quest anno non ci sta capendo proprio un bel nulla e io mi sono stancato di aspettare tutti, calciatori allenatori etc etc... io mi sono stancato di fare queste figure di m.. e queste stagioni anonime che manco il carpi. Se si vince col genoa si allunga solo l agonia quindi a malincuore sia chiaro preferisco prendere la sveglia.. almeno (spero) lo cacciano via.. gia da quando ha dato la fascia a Biglia avevo capito che quest'anno avrebbe voluto fare il fenomeno pure lui.. non ci sta capendo piu nulla e non mi piace proprio piu, non mi da piu sicurezza. Viaaaaaaa

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

LIPPI!!!!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Alese il 22 Set 2015, 11:48
Al delirio ci state voi ragazzi.. fidatevi.. questo quest anno non ci sta capendo proprio un bel nulla e io mi sono stancato di aspettare tutti, calciatori allenatori etc etc... io mi sono stancato di fare queste figure di m.. e queste stagioni anonime che manco il carpi. Se si vince col genoa si allunga solo l agonia quindi a malincuore sia chiaro preferisco prendere la sveglia.. almeno (spero) lo cacciano via.. gia da quando ha dato la fascia a Biglia avevo capito che quest'anno avrebbe voluto fare il fenomeno pure lui.. non ci sta capendo piu nulla e non mi piace proprio piu, non mi da piu sicurezza. Viaaaaaaa

ma che stai a di?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: warren il 22 Set 2015, 11:50
Non so se l'ho già scritto ma....

LIPPI!!!!

Ma chi, il presentatore?

Alese

*
Lazionetter
* 659
Citazione di: syrinx il 22 Set 2015, 11:50
ma che stai a di?

3-0
4-0
5-0

un keita che se ne voleva andare
un candreva che voleva essere l idolo dei tifosi deluso e amareggiato
un biglia che non vedeva l'ora di andarsene messo al centro del progetto
un felipe anderson depresso

che altro vi ci vuole?

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alese il 22 Set 2015, 11:48

1) sti caxxi, domani voglio vincere (se possibile stravincere)

2) conoscendo lotito, se domani perde caccia pioli? o segui poco la Lazio o stai trolleggiando

detto ciò

:asrm :asrm :asrm :asrm

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: StylishKid il 22 Set 2015, 11:51
Ma chi, il presentatore?

Bono che poi con tutti i tatuaggiati che abbiamo....

Discussione precedente - Discussione successiva