Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: gentlemen il 22 Set 2015, 15:54
Non facciamo come i dirimpettai, le partite le abbiamo buttate noi, non cominciamo  a creare finte leggende vittimistiche:
-juve-Lazio 2-0, partita persa x errori di formazione(Anche lì  Mauri al posto di Candreva), ed orrori di centrocampo e difesa,
-Lazio Chievo 1-1,  partita orrenda,
-Atalanta -Lazio, stradominati, il pareggio era tanta roba pure....
-Lazio-Inter 1-2, contro la peggior Inter della storia, schiera un nullo Mauri, indebolisce il centrocampo, dove loro schieravano Medel,  Guarin, Hernanes e Kovacic. L'espulsione  di Mauricio era giusta, trattiene Palacio lanciato a rete,
-Lazio-roma 1-2, formazione sbagliata e cambi ritardati, contro una Roma a pezzi ed impaurita.
Non creiamo finte leggende.
Detto ciò,  io ho scritto, a caldo,  che Pioli doveva dimettersi, naturalmente, tranne che ci fosse il cataclisma, sono contrario all'esonero, anche perché  arriverebbe o Inzaghi, Simone, o Bollini.
Spero Pioli faccia tesoro degli errori, ed un bagno d'umilta', come ha fatto Sarti,  punti su un solo modulo e la smetta di fare esperimenti, e metta gli uomini nei loro ruoli naturali.

Aggiungo:
- si rassegni all'idea di far giocare Mauri che rappresenta il vero grosso equivoco/errore che ha buttato in caciara gli ultimi barlumi di lucidità del mister.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145

Pioli:

Consapevolezza che non stiamo facendo bene, siamo in ritardo.

Gli infortuni non ci stanno aiutando ma dobbiamo invertire la rotta.

I Giocatori sono convinti di poterne uscire subito.

Io non mi sento tradito dai miei giocatori, sono di valore anche se non stanno rendendo. E' anche per colpa mia e mi assumo le responsabilità.

Vengono utilizzati i giocatori in base agli allenamenti settimanali, non ci fossilizziamo sul singolo (alla domanda su FA)

La squadra in trasferta ha troppe difficoltà e dobbiamo rimediare  fin da subito.

Non ci sono giocatori che sono rimasti alla Lazio controvoglia.

I tifosi ci hanno elogiato e adesso giustamente ci criticano perchè le prestazioni non sono all'altezza, ai tifosi dico da domani vedranno una squadra degna di indossare questa maglia.

Morrison ha fatto fatica ad inserirsi nel campionato e nella tattica italiana per cui aveva bisogno di più tempo, Non parla una parola di italiano e certe cose hanno ritardato l'inserimento.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
la smetta di fare esperimenti, e metta gli uomini nei loro ruoli naturali.

Fino a qui sono d'accordo con te. Questa frase avresti dovuto concluderla con un "società permettendo" perchè questa estate tutti eravamo concordi (società compresa, mi pare Tare si pronunciò in questo senso) che ci serviva un laterale di difesa sinistro, un vice biglia e una punta centrale

dove stanno questi sostituti che la società cercava? Matri per fortuna arrivato sul filo di lana ci ha svoltato la partita con l'udinese sennò non vicnevamo manco quella. Ma gli altri?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non facciamo come i dirimpettai, le partite le abbiamo buttate noi, non cominciamo  a creare finte leggende vittimistiche:
-juve-Lazio 2-0, partita persa x errori di formazione(Anche lì  Mauri al posto di Candreva), ed orrori di centrocampo e difesa,
-Lazio-Inter 1-2, contro la peggior Inter della storia, schiera un nullo Mauri, indebolisce il centrocampo, dove loro schieravano Medel,  Guarin, Hernanes e Kovacic. L'espulsione  di Mauricio era giusta, trattiene Palacio lanciato a rete,
-Lazio-roma 1-2, formazione sbagliata e cambi ritardati, contro una Roma a pezzi ed impaurita.
Detto ciò,  io ho scritto, a caldo,  che Pioli doveva dimettersi, naturalmente, tranne che ci fosse il cataclisma, sono contrario all'esonero, anche perché  arriverebbe o Inzaghi, Simone, o Bollini.
Spero Pioli faccia tesoro degli errori, ed un bagno d'umilta', come ha fatto Sarti,  punti su un solo modulo e la smetta di fare esperimenti, e metta gli uomini nei loro ruoli naturali.

le leggende un paio di cazzi
di queste, Lazio- Chievo partita orrenda dove hai fatto 65 tiri in porta. Pioli non è che poteva buttarla dentro.
Atalanta-Lazio nulla da dire, partitaccia
Lazio-Inter. Parlare di tattica a fronte della partita di Massa denota la tua
a) scarsa memoria, quindi suggerirei di andartela a riguardare o di prenotare una visita per l'Alzheimer
b) malafede nel criticare pioli sempre e comunque
Lazio-merde, partita sbagliata, ok. giocata dopo aver perso la finale al 112esimo (altra bella magagnona essere l'unico campionato in Europa ad avere anticipata la finale nel mezzo del rush finale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Fino a qui sono d'accordo con te. Questa frase avresti dovuto concluderla con un "società permettendo" perchè questa estate tutti eravamo concordi (società compresa, mi pare Tare si pronunciò in questo senso) che ci serviva un laterale di difesa sinistro, un vice biglia e una punta centrale

dove stanno questi sostituti che la società cercava? Matri per fortuna arrivato sul filo di lana ci ha svoltato la partita con l'udinese sennò non vicnevamo manco quella. Ma gli altri?

Scusa eh, ma te hai una squadra costruita (bene o male) per il 433 perche' decidi di presentarti con il 343 e il 4312?
A Napoli, ha tenuto tutte le ali fuori, e messo Keita come seconda punta quando non ci giocava manco in primavera.
Con quel modulo hai giocato due partite, l'andata di Leverkusen e Bologna. Basta finito.

p.s. con l'Udinese hai vinto una volta che hai fatto entrare le ali e gente che corre, non giocando con Mauri e Lulic.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Si però, onestamente, non è il mancato arrivo del vice biglia o di un terzino sinistro che ha portato a scegliere una formazione come quella di domenica.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
"Mi chiedete se la squadra è con me e mai se io sto con la squadra: ebbene, io sto con loro."
Grande Mister Pioli! Lei merita più fortuna.  :band2:

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Cesio il 22 Set 2015, 16:22
Si però, onestamente, non è il mancato arrivo del vice biglia o di un terzino sinistro che ha portato a scegliere una formazione come quella di domenica.

io ti do ma mia lettura (che è la mia) Pioli vede la squadra in difficoltà e si affida a quelli che conosce meglio che però lo stanno tradendo. Non conosce ancora cosi bene i nuovi.
Se avevi un vice biglia giocava al posto di Onazi (che non è un vice Biglia) e il terzino al posto di Radu ed era altra partita.
Con Lulic non so cosa sta succedendo
Io non mi spiego questo richiamo urgente di mauri soprattutto in un ruolo dove hai speso una somma enorme con MS e Morrison.
Non lo so, sono dinamiche interne che noi da fuori non riusciamo a capire, ma qualcosa sta succedendo o è successo nella Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: skizzo87 il 22 Set 2015, 16:20
Scusa eh, ma te hai una squadra costruita (bene o male) per il 433 perche' decidi di presentarti con il 343 e il 4312?
A Napoli, ha tenuto tutte le ali fuori, e messo Keita come seconda punta quando non ci giocava manco in primavera.
Con quel modulo hai giocato due partite, l'andata di Leverkusen e Bologna. Basta finito.

p.s. con l'Udinese hai vinto una volta che hai fatto entrare le ali e gente che corre, non giocando con Mauri e Lulic.

con l'udinese hai vinto mettendo una punta non un piripicchio.

skizzo87

Visitatore
con l'udinese hai vinto mettendo una punta non un piripicchio.
Vaz dal 55' era un altra Lazio che entrava quando e come voleva nella difesa dell'Udinese.
Per 55', non hai giocato. Casualmente tolti i due peggiori sono entrati quelli che ti hanno cambiato la partita.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: skizzo87 il 22 Set 2015, 16:20
con l'Udinese hai vinto una volta che hai fatto entrare le ali e gente che corre, non giocando con Mauri e Lulic.

Con L'udinese la partita l'ha vinta Matri con 2 rapine, sennò non vincevi manco se giocavi una settimana

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
candreva era stato il migliore del primo tempo per distacco.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
candreva era stato il migliore del primo tempo per distacco.
ah si scusa. M'ero pure scordato della chicca d'aver fatto giocare 80' Mauri.
Si Candreva era stato il migliore in attacco.

p.s. il migliore di questo inizio stagione e' solo uno che sta giocando bene  e mettendo il cuore in tutte le partite.
DUSAN BASTA.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A me sta storia del vice Biglia non convince. C'era si chiamava Ledesma ed e' un signor giocatore ancora per fare la riserva. L'anno scorso Pioli gli ha sempre preferito Cataldi per cui Ledesma al momento in cui gli hanno comunque proposto il rinnovo ha giustamente rifiutato. Quindi la societa' volendo si era anche premunita ma Pioli con i fatti aveva fatto capire chi fosse il sostituto. Poi nelle amichevoli girandole di moduli e mai il 4-3-3 culminando con la trasferta di Leverkusen dove in assenza di Biglia si inventa un 3-5-2 con Onazi e Parolo e Napoli con Onazi regista e Keita seconda punta. A me sembra che titolari e riserve ci siano tutte per il 4-3-3 o 4-3-1-2 ma Pioli sia andato in confusione totale con i suoi esperimenti . Gia dalle amichevoli mi chiedevo che senso aveva provare un nuovo modulo quando si era fatta la squadra per un altro modulo.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

1) Juve - Lazio 2-0. Ci sta perderla..ti presenti con Biglia acciaccato e senza DV contro la squadra più forte d'Italia che in quel momento aveva dalla sua anche la sorte. Hai tentato di dominarli e hai preso due goal in contropiede.
2) Lazio Chievo 1-1. Nonostante le assenze, giocarono Novaretti - Ciani - Onazi - Ledesma se ben ricordi, li abbiamo presi a pallonate. Candreva si caca l'impossibile e pure Keita c'ha messo del suo..Novaretti per poco non fa un goal della madonna
3) Atalanta -Lazio. Abbiamo giocato male, sono d'accordo
4) Lazio-Inter 1-2. Partita RUBATA. Forse Mauri non doveva giocare, ma il loro goal del pareggio era da annullare per fuorigioco di Medel. Ti cacciano ingiustamente Marchetti e rimani in 9.Candreva lanciato a rete fermato per un fuorigioco inesistente, con la linea del campo che aiuta pure il guardialinee. Per poco la pareggiavi stoicamente pure..
5) Lazio-roma 1-2, ti do ragione. Biglia non avrebbe dovuto giocare in quelle condizioni e la disattenzione sul goal di gamba ambigua è da polli

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.646
Citazione di: skizzo87 il 22 Set 2015, 16:34
ah si scusa. M'ero pure scordato della chicca d'aver fatto giocare 80' Mauri.
Si Candreva era stato il migliore in attacco.

p.s. il migliore di questo inizio stagione e' solo uno che sta giocando bene  e mettendo il cuore in tutte le partite.
DUSAN BASTA.

vero

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
io ti do ma mia lettura (che è la mia) Pioli vede la squadra in difficoltà e si affida a quelli che conosce meglio che però lo stanno tradendo. Non conosce ancora cosi bene i nuovi.
Se avevi un vice biglia giocava al posto di Onazi (che non è un vice Biglia) e il terzino al posto di Radu ed era altra partita.
Con Lulic non so cosa sta succedendo
Io non mi spiego questo richiamo urgente di mauri soprattutto in un ruolo dove hai speso una somma enorme con MS e Morrison.
Non lo so, sono dinamiche interne che noi da fuori non riusciamo a capire, ma qualcosa sta succedendo o è successo nella Lazio

Esatto, anche secondo me c'è qualcosa di strano, sembra che a volte la formazione venga "imposta". Su Milinkovic abbiamo perso un mese per tesserarlo, se Tare ci si è incaponito immagino che sia stato anche con l'avvallo del tecnico. Kishna mi pare si sia inserito bene nel gruppo, tanto che Pioli lo ha schierato in molte occasioni. Su Morrison potrebbero esserci effettivi problemi di ambientamento e quindi non l'ha fatto giocare. Dopo la partita di Dnipro, dove hai visto una buona risposta della squadra, il dover richiamare un Lulic già spento nella partita con L'Udinese e Mauri segna una discontinuità netta. Ripeto, è molto strano...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
1) Juve - Lazio 2-0. Ci sta perderla..ti presenti con Biglia acciaccato e senza DV contro la squadra più forte d'Italia che in quel momento aveva dalla sua anche la sorte. Hai tentato di dominarli e hai preso due goal in contropiede.
2) Lazio Chievo 1-1. Nonostante le assenze, giocarono Novaretti - Ciani - Onazi - Ledesma se ben ricordi, li abbiamo presi a pallonate. Candreva si caca l'impossibile e pure Keita c'ha messo del suo..Novaretti per poco non fa un goal della madonna
3) Atalanta -Lazio. Abbiamo giocato male, sono d'accordo
4) Lazio-Inter 1-2. Partita RUBATA. Forse Mauri non doveva giocare, ma il loro goal del pareggio era da annullare per fuorigioco di Medel. Ti cacciano ingiustamente Marchetti e rimani in 9.Candreva lanciato a rete fermato per un fuorigioco inesistente, con la linea del campo che aiuta pure il guardialinee. Per poco la pareggiavi stoicamente pure..
5) Lazio-roma 1-2, ti do ragione. Biglia non avrebbe dovuto giocare in quelle condizioni e la disattenzione sul goal di gamba ambigua è da polli

Quoto.

Il derby tra queste partite è quella che mi riesce più difficile perdonare al Mister, anche se

Citazione di: vaz il 22 Set 2015, 16:20
giocata dopo aver perso la finale al 112esimo (altra bella magagnona essere l'unico campionato in Europa ad avere anticipata la finale nel mezzo del rush finale)

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Nella trascrizione della conferenza stampa di Pioli su LLSN è riportata questa frase
"(...)Dai discorsi fatti è uscita la consapevolezza che non stiamo dando tutto in campo,(..)"
qualche netter che ha sentito con le proprie orecchie la conferenza può confermare?

Qualora fosse così il fatto che i giocatori siano consapevoli di non essersi impegnati fino in fondo renderebbe questa situazione molto complicata.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 22 Set 2015, 16:55

Qualora fosse così il fatto che i giocatori siano consapevoli di non essersi impegnati fino in fondo renderebbe questa situazione molto complicata.
Bene a sapersi.
Mister dopo Napoli il ritiro, cosa sta succedendo?

"Siamo qui per la non prestazione di domenica e perché crediamo ci sia bisogno di stare insieme e sfruttiamo ogni momento per confrontarci. Sta uscendo la consapevolezza che non stiamo dando tutto quello che abbiamo. Ci siamo dati delle spiegazioni, non abbiamo cambiato molto, ma ci sono facce nuove e infortuni inaspettati e il calendario è fitto. Devo quindi cambiare uomini in campo e le aspettative sono cambiate: siamo in ritardo e abbiamo bisogno di tempo, ma so benissimo che non ne abbiamo. La rotta va invertita. Non sono contento, ma non mi sento tradito dai miei giocatori. Io li alleno e li vedo tutti i giorni, so quello che possono dare"

Discussione precedente - Discussione successiva