Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Property il 29 Ott 2015, 17:45
dlm se si continua a pensare che ognuno abbia le proprie bandierine non si va lontano.
non basta aggiungere un gran bel giocatore, non stiamo parlando del borgorosso ma della lazio, dove mi pare il minimo che possa aggiungere almeno un gran bel giocatore.
ma non è sufficiente.
serve anche innesti coerenti con il progetto tecnico.
il fatto che molti abbiano avuto spazio, conta poco, significa poco. Nessuno di questi da te citati oggi, hanno aggiunto alcunchè oggi alla lazio dello scorso anno, questo mi sembra giusto riconoscerlo.
Poi se domani o dopodomani o il prossimo anno lo faranno, chissà, magari si, ma oggi no.
E noi oggi giochiamo, anzi ieri.
Quella delle bandierine è una battuta, ma fino a un certo punto, tutti qui dentro mettono bandierine, è normale in un confronto dialettico giornaliero che dura anni.
Sul mercato non condivido, per me Hoedt è più difensore di quelli che ha sostituito, Matri/Perea neanche a parlarne, Kishna Ederson idem, senza considerare Savic che è proprio un bel giocatore (fermo restando che mancano un paio di pedine).

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ho letto finora tante cose interessanti e alcune perlomeno curiose. Tra queste, pare che senza Higuain a Bergamo si perde: in tabellina quindi mi aspetterei di vedere 18 vittorie dell'Atalanta in casa e invece già alla decima giornata, quindi 5 partite interne, non ci siamo.
La conclusione sarebbe che senza Higuain a Bergamo si potrebbe anche pareggiare e forse addirittura vincere, ma per ora mi mantengo cauto.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2015, 17:56
Quella delle bandierine è una battuta, ma fino a un certo punto, tutti qui dentro mettono bandierine, è normale in un confronto dialettico giornaliero che dura anni.
Sul mercato non condivido, per me Hoedt è più difensore di quelli che ha sostituito, Matri/Perea neanche a parlarne, Kishna Ederson idem, senza considerare Savic che è proprio un bel giocatore (fermo restando che mancano un paio di pedine).
oddio, essere migliori di ederson potevamo pure caparne uno a caso dalla serie b, dai siamo seri.
perea era la riserva della riserva. sms molto bravo, ottimo in futuro, ma un trequartista.
hai bene che ti va sostituito delle riserve con altre riserve, ma nessuno che ti ha aggiunto qualcosa in più se non sms ma con la cotropartita di essere costretto ad un modulo molto più aggressivo, non proprio un toccasana per i nostri già fragili equilibri difensivi.
non è che mancano ancora un paio di pedine, è che mancano sempre le stesse pedine che mancavano a giugno.
forse partire da ciò che manca e poi prendere l'occasione in più non sarebbe stato male, ma prima le priorità e coerenti con il progetto tecnico.
oggi in questa marea di giovani promesse e interessanti prospetti, sempre ci troviamo a giocare con onazi titolare, lulic adattato e con una difesa che fa acqua da tutte le parti.
forse prima, sarebbe stato meglio partire da ciò che è più indispensabile.
e lo si sapeva, altrochè. puntualmente si sta verificando.
e non ne fare questione di bandierine, perchè a me rode il culo di questa bandierina, non ne sono mica contento.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: inquisitor il 29 Ott 2015, 18:01
Ho letto finora tante cose interessanti e alcune perlomeno curiose. Tra queste, pare che senza Higuain a Bergamo si perde: in tabellina quindi mi aspetterei di vedere 18 vittorie dell'Atalanta in casa e invece già alla decima giornata, quindi 5 partite interne, non ci siamo.
La conclusione sarebbe che senza Higuain a Bergamo si potrebbe anche pareggiare e forse addirittura vincere, ma per ora mi mantengo cauto.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Hai letto molto male fidati. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Mister non faccia l'integralista la prego

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Property il 29 Ott 2015, 18:12
oddio, essere migliori di ederson potevamo pure caparne uno a caso dalla serie b, dai siamo seri.
perea era la riserva della riserva. sms molto bravo, ottimo in futuro, ma un trequartista.
hai bene che ti va sostituito delle riserve con altre riserve, ma nessuno che ti ha aggiunto qualcosa in più se non sms ma con la cotropartita di essere costretto ad un modulo molto più aggressivo, non proprio un toccasana per i nostri già fragili equilibri difensivi.
non è che mancano ancora un paio di pedine, è che mancano sempre le stesse pedine che mancavano a giugno.
forse partire da ciò che manca e poi prendere l'occasione in più non sarebbe stato male, ma prima le priorità e coerenti con il progetto tecnico.
oggi in questa marea di giovani promesse e interessanti prospetti, sempre ci troviamo a giocare con onazi titolare, lulic adattato e con una difesa che fa acqua da tutte le parti.
forse prima, sarebbe stato meglio partire da ciò che è più indispensabile.
e lo si sapeva, altrochè. puntualmente si sta verificando.
e non ne fare questione di bandierine, perchè a me rode il culo di questa bandierina, non ne sono mica contento.
No, ripeto non condivido. Matri Hoedt Kishna Savic sono 4 pedine in più di livello medio (Savic alto) che hai inserito in una rosa che ha confermato tutti i pezzi forti.
Matri come cv e tipo di carriera vale Basta e Parolo.
Savic come impatto vale DV.
Kishna paradossalmente sta andando meglio del primo Anderson (senza fare paragoni).
Poi magari non bastano per raggiungere i nostri obiettivi (imho confermare la scorsa stagione), ma lo scopriremo, non c'è bisogno di mettere una bandierina dopo una sconfitta (alcuni) o dopo una vittoria (altri);)
Ne riparleremo.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Mister vai avanti  così  che  qui si cambiano giudizi,  da una domenica all'altra,  con facilità  disarmante,  sotto col milan  e al culo tutto il resto (cit.)

.....direi.....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Io non avrei sostituito Onazi con una punta, ma non faccio l'allenatore professionista...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: BomberMax il 29 Ott 2015, 18:21
Mister vai avanti  così  che  qui si cambiano giudizi,  da una domenica all'altra,  con facilità  disarmante,  sotto col milan  e al culo tutto il resto (cit.)

.....direi.....

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
  Io non faccio l'allenatore professionista ed ho stima di Pioli,
  ma secondo me ieri ha perso lui. Non gli imputo il cambio di
  Onazi che alla prima scivolata poteva incorrere nel doppio giallo.
  Secondo me ha sbagliato nel non capire che a Bergamo sotto
  la pioggia battente devi difendere l'uno a zero. Ed invece anche
  nel post partita ha dichiarato che abbiamo perso perchè  non
  l'abbiamo chiusa (raddoppiando).
  Le mosse da fare dopo il primo tempo erano quelle di sostituire 
  gli attaccanti ed imbottirsi di centrocampisti e difensori.
  Chiudersi e buttarla in rissa. Pretendere che sul quell'acquitrino
  Anderson e Candreva facciano il partitone è da ingenui.
  Chiudersi davanti ad un avversario non irresistibile poteva
  comportare un gollonzo. Ed a quel punto si portava a casa
  il pareggiotto. Ed invece abbiamo visto tutti com'è andata.

Forza Lazio!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: pantarei il 29 Ott 2015, 17:46
Dici ?
E come mai e' sparito il topic di stamattina ?
Sempre in amicizia.

Partendo dal principio che non sono un moderatore.
Se questo è il miglior forum sulla Lazio in circolazione è merito di chi ci scrive ma soprattutto di chi lo modera. E parliamo di 17 anni di attività. Qui sopra ci si è letto di tutto con punte di dissenso che manco quelli della' avrebbero mai raggiunto. Ognuno ha scritto quello che ha voluto nei limiti e negli ambiti del regolamento.
Il topic di stamattina non l'ho letto. Dubito però e ne converrai, che la cancellazione di un topic sia il segnale di un "governo bulgaro" del forum
Se hai dubbi sulla moderazione rivolgiti direttamente alla moderazione come da regolamento punto 3c.
Sinceramente uno spazio di discussione così libero e che dia ospitalità a opinioni tanto diverse come questo forum è difficile da trovare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 29 Ott 2015, 16:23
sul resto dell'analisi mi trovo d'accordo ma vorrei sottolineare un dato interessante.
La Lazio 2015-16, dopo 10 giornate in campionato ha un punto in meno di quella dello scorso anno, ma con un carico di lavoro molto più pesante. Quest'anno 16 gare ufficiali (10 campionato, più le coppe); lo scorso anno il 29 ottobre 2014 avevamo giocato 10 gare ufficiali (9 campionato più una di CI).

In questo senso, se lo scorso anno con un terzo posto con i fiocchi abbiamo perso 10 gare (un po' troppe) quest'anno abbiamo vinto 9 gare, perse 6 e un solo pareggio.
Mi sembra il segno che il calcio di Pioli non è molto equilibrato, al netto di tutti ragionamenti sulla qualità della rosa. E senza equilibrio non si vince, anche se ci si arriva vicino.
In questo la somiglianza con Zeman è impressionante.

Senza dubbio forse questo è ancora il limite di Pioli. Io preferisco una squadra che sia impermeabile dietro ed un po' meno prolifica davanti piuttosti che una fantasmagorica davanti  ma che sia un colabrodo dietro.
Pioli fa un gioco molto moderno, intenso, bello e, a tratti, anche devastante. L'abbiamo visto.
Il che sicuramente ti porta in alto. Ma per arrivare veramente all'apice questa squadra deve necessariamente risolvere l'eccessiva permeabilità dietro. Perché i gol li puoi pure prendere, ci mancherebbe, ma se continui a sbandare come impostazione difensiva i punti te li perdi per strada altro che faccio un gol più degli altri. E noi ne prendiamo alcuni di assolutamente evitabili.
Il fatto che col doppio impegno rispetto allo scorso anno richiede un notevole surplus di energie fisiche e mentali dovrebbe far riflettere Pioli sulla possibilità di trovare dei sistemi di gioco un po' meno dispendiosi rispetto allo scorso anno. Basta soltanto qualche accorgimento tarpttico in più e abituare la squadra ad una diversa gestione dei tempi della partita. Il problema e che ci devi lavorare ma il tempo a disposizione tra una partita e l'altra e così limitato che non ti permette di farlo.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Monsieur Opale il 29 Ott 2015, 19:22
io sono più pioliano che rejano
Ma nemmeno ce so dubbi.
Io sto sempre col mister,  sempre

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: neogrigio il 29 Ott 2015, 17:22

Ti correggo: il segnale che voleva dare Pioli è arrivato forte e chiaro, infatti da quel momento la squadra ha provato a vincere con grande convinzione e l'Atalanta ha superato la metà campo solo una volta. Purtroppo è bastata per segnare il 2 a 1.
Sono d'accordo invece quando dici che certi segnali andrebbero regolati meglio.
Insomma ieri Pioli ha sbagliato, ma i giudizi di certi netter sono come sempre esagerati.

E' durato per qualche minuto dopo il cambio e la pressione non ha prodotto azioni pericolose nitide. Però ha allungato la squadra e ha permesso all'Atalanta di piazzare dei contropiedi, uno dei quali letale, che era il tema tattico della sua partita.
I giudizi sono esagerati perché ormai la squadra è di gran livello e altrettanto grandi sono le aspettative.
Lo stop di ieri ti fa avvelenare per come è venuto ma soprattutto perché la possibile vittoria ti faceva rimanere seconda in scia ai merdosi.
Questo ormai si aspettano i tifosi dopo lo scorso anno.
Un campionato di vertice fatto da una squadra che, seppur migliorabile, ha tutti i mezzi per puntare in alto.
Siamo a buon punto direi.
Manca ancora registrare qualcosina e dare continuità ai risultati.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ott 2015, 19:41
Ma nemmeno ce so dubbi.
Io sto sempre col mister,  sempre

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

con uno come Pioli, forse...forse...ci si può provare, con chi punta al pareggiotto rassicurante sfiorerai ogni cosa per un soffio

Pioli vuole vincerle? Bene
Il Maestro era così, in questo modo ha costruito quel meraviglioso giocattolo
(certo ce servirebbe un LJ)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Monsieur Opale il 29 Ott 2015, 19:22
io sono più pioliano che rejano
Vorrei vedere.
Le critiche feroci a Pioli, almeno le mie, sono quelle di un innamorato tradito.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
insomma    il rendimento casa e trasferta  è diverso?

siccome lo è  vuol dire che la squadra e i giocatori in trasferta non riescono a rendere bene    :=))

ma poi che facciamo?  prendiamo provvedimenti o dobbiamo andare avanti così tutto il campionato?
pur essendo più forti ci facciamo mettere sotto ?

cosa non va?   in trasferta 2 come FA e candreva non  :=))garantiscono la furia agonistica e la copertura necessaria
questo mi sembra chiaro
spesso, specialmente uno, si dimenticano di giocare per la squadra

pioli mi piace come persone
come tecnico meno
spero che alla fine abbia ragione lui
o almeno impari dai propri errori

anche se ieri mi sembra con il senno di poi avrebbe fatto le stesse scelte...........ecco perchè non mi convince

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Però non esistono solo reja e pioli eh .....
Ci sono tanti allenatori bravi e abituati a competere x vincere.
Magari ne volessi......

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: pantarei il 29 Ott 2015, 21:34
Però non esistono solo reja e pioli eh .....
Ci sono tanti allenatori bravi e abituati a competere x vincere.
Magari ne volessi......

in linea col nostro budget?

chi?

Discussione precedente - Discussione successiva