Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Rorschach il 25 Nov 2015, 14:22
IMHO in realtà il turnover non serve a far riposare i calciatori, ma rappresenta un tentativo di minimizzare i mugugni degli esclusi (a questo punto forse qualcuno preferisce tutelare il patrimonio).
In parte sono anche d'accordo, perché in realtà non abbiamo 11 titolari per un semplice motivo: non abbiamo uno schema fisso, e di conseguenza i potenziali titolari sono di più (Lulic/Radu, SMS/Onazi/Parolo/Cataldi, Matri/Djordjevic/Klose, FA/Kishna/Keita/Candreva i sostituti quasi alla pari per alcuni ruoli).
Di sicuro spetterebbe all'allenatore fare delle scelte chiare, proprio perché alcuni meccanismi vanno oliati e sulla base dei presenti il modo di giocare cambia comunque molto.

Su Radu credo il problema sia tattico: Lulic difende peggio, è arruffone e sgraziato ma copre tutta la fascia in un momento in cui la squadra è molto statica in impostazione. Radu offrirebbe meno soluzioni (e comunque, ad oggi, il problema non sono i difensori, ma la fase difensiva).

A me sembra che i mugugni ci siano soprattutto tra i titolari. La priorità è dare una logica e un po di entusiasmo a questa squadra, se si preoccupa dei mugugni degli esclusi in un momento come questo allora non ha capito niente.

Non mi sembra molto razionale schierare uno che difende peggio, quando hai la terzultima difesa del campionato. Poi per carità, vanno rispettate le idee di tutti, ma mi devono portare i risultati. Io Radu lo avrei messo proprio al centro della difesa, non che faccia panchina addirittura a Hoedt.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: meanwhile il 23 Nov 2015, 20:21
Ieri l'ennesimo errore, grave, è stato inserire Candreva.
Hai dichiarato che giocano solo quelli che giocano per la squadra, e l'unico pezzo grosso rimasto fuori è Candreva.
Questa è una dichiarazione di guerra, e le guerre si fanno fino in fondo, o si vince o si perde.
Ieri se sconfitta doveva essere era giusto perdere e affondare insieme a quelli che hai scelto.
Fai entrare Matri, o Kishna, o Klose, o Morrison.
Candreva lo lasci fuori e lo metti a dicembre in coppa Italia.
Invece entra, tira e segna il rigore, poco altro come tutti gli altri del resto.
Ma oggi sulla stampa Candreva entra e salva la Lazio.
Perchè lui c'ha un buon ufficio stampa, mica De Martino.

Pioli non deve fare guerre o togliersi i sassolini dalle scarpe.... Ma fare il meglio per la Lazio e se il meglio era provare a pareggiare la partita mettendo candreva.... Deve mettere candreva.... Per risolvere le altre questioni c'è tutta la settimana a Formello
Non scherziamo proprio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Secondo me si sta facendo troppo gossip da 4 soldi.....il problema è tecnico-tattico soprattutto, il resto sono solo malumori che vengono riportati in prima pagina proprio perché mancano i risultati.
Il vero problema è tecnico-tattico, la squadra è entrata in un profondo vortice di insicurezza, ogni volta che ha preparato il grande evento o il match decisivo ( e rientrano anche le partite con le big) ha quasi sempre fallito, e questo toglie molto, poi il tecnico ha fatto numerosissimi errori per cercare di cambiare qualcosa, peggiorando le cose.
Ora o Pioli riesce a invertire la tendenza, con prestazioni e vittorie, oppure verrà esonerato, ma questa situazione così non può continuare.
Però evitiamo anche noi di alimentare gossip e cavolate, i giocatori forti devono rimanere, non scriviamo eresìe.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720

Avanti il prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429

Frasi fatte alternate a dati ridicoli tipo classifica dei cross ribattuti o altre stupidaggini del genere...

Ma perché, mi chiedo, perche?

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: JoeStrummer il 25 Nov 2015, 21:52
Ho letto le dichiarazioni pre-partita.

Frasi fatte alternate a dati ridicoli tipo classifica dei cross ribattuti o altre stupidaggini del genere...

Ho avuto la stessa sensazione di vuoto per le solite dichiarazioni di circostanza che non aiutano certo l'ambiente.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Pioli ha perso completamente la squadra ma ieri ho sentito sarri che ha detto cio' che penso da sempre:
"Nel calcio riesce moto spesso fare 2 mesi alla grande ma se sei una grande squadra quei 2 mesi diventano molto piu' tempo"

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Nov 2015, 08:29
Pioli ha perso completamente la squadra ma ieri ho sentito sarri che ha detto cio' che penso da sempre:
"Nel calcio riesce moto spesso fare 2 mesi alla grande ma se sei una grande squadra quei 2 mesi diventano molto piu' tempo"
La Lazio dello scorso anno è durata un po' più di 2 mesi.

Inoltre, parafraserei parzialmente la frase di Sarri con una piccola aggiunta:

"Nel calcio riesce molto spesso fare 2 mesi alla grande, ma se sei una grande squadra e una grande società, quei 2 mesi diventano molto piu' tempo"

Io insisto a credere che a noi, per capire se Pioli o chi lo precedeva e chi lo seguirà sarà o sarebbe stato all'altezza, manca sempre la parte propedeutica in grassetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504

Vuole difendere il suo operato, si sente molto criticato e sotto osservazione e quindi cerca di elencare quelli che lui reputa dati positivi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gentlemen il 26 Nov 2015, 09:58
Vuole difendere il suo operato, si sente molto criticato e sotto osservazione e quindi cerca di elencare quelli che lui reputa dati positivi.
Vero.

Banale ma umano.
Quando sei lasciato solo in una fossa di leoni, pure lanciare un sassolino o coprirti il viso con un gomito ti pare una difesa efficace, piuttosto che restare esanime.

Il silenzio di chi gli sta intorno è assoluto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Leggo di un 4-4-2 stasera in EL, con due prime punto in avanti (Klose e Matri)....che dire ?
Non si rende conto che così continua a mandare in confusione e rendere insicura la squadra.
Invece di dare certezze ed identità alla squadra le toglie.
Mi dispiace ma continuo a vedere solo confusione nella sua testa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
purtroppo continua a snocciolare statistiche ridicole nelle interviste, manco fosse il peggior ballardini/petkovic.
il mister mi sembra in difficoltà. speriamo di fare un bel filotto che possa ridare ossigeno e modo di riordinare le idee anche a lui.

Contenuto sponsorizzato

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: Alcares il 26 Nov 2015, 08:33
La Lazio dello scorso anno è durata un po' più di 2 mesi.

Inoltre, parafraserei parzialmente la frase di Sarri con una piccola aggiunta:

"Nel calcio riesce molto spesso fare 2 mesi alla grande, ma se sei una grande squadra e una grande società, quei 2 mesi diventano molto piu' tempo"

Io insisto a credere che a noi, per capire se Pioli o chi lo precedeva e chi lo seguirà sarà o sarebbe stato all'altezza, manca sempre la parte propedeutica in grassetto.

vado OT

non ho mai capito perché quando c'è da criticare si parla di squadra-tecnico-società (errore che faccio anche io), ma perché la Lazio ha una società ? perché non chiamare le cose col loro vero nome ? la società da 12 anni è un uomo solo, non credo ci siano decisioni collettive, perciò si dovrebbe dire squadra-Pioli-Lotito, "er poro Tare" ha le sue colpe ma credo che con qualche palanca in più avrebbe fatto bene anzi ottimamente.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: rolandone il 26 Nov 2015, 22:53
vado OT

non ho mai capito perché quando c'è da criticare si parla di squadra-tecnico-società (errore che faccio anche io), ma perché la Lazio ha una società ? perché non chiamare le cose col loro vero nome ? la società da 12 anni è un uomo solo, non credo ci siano decisioni collettive, perciò si dovrebbe dire squadra-Pioli-Lotito, "er poro Tare" ha le sue colpe ma credo che con qualche palanca in più avrebbe fatto bene anzi ottimamente.
Sono d'accordo, ma il concetto è proprio che serve una società, con un suo organigramma ed una sua programmazione.

Noi abbiamo un capomastro, impegnato in mille altre attività, e degli scagnozzi.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
allenatore modestissimo da bassa classifia

32cataldi

*
Lazionetter
* 594

:o

Grave è il fatto forse che lui non se ne renda conto...bah...povera Lazio Mia...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Chissà se ci crede davvero...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234

Mi ricordo che ballardini, mentre la squadra faceva prestazioni inguardabili e non segnava mai, continuava a parlare di fantomatiche statistiche sui tiri in porta fatti e concessi...

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: JoeStrummer il 28 Nov 2015, 14:44
"Problemi mentali più che tattici"
Chissà se ci crede davvero...

Anche io sono convinto che i problemi siano soprattutto mentali (e non so se sia meglio).
Quello che io rimprovero a Pioli è l'incapacità di gestire i calci piazzati, sia a favore che contro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: neogrigio il 28 Nov 2015, 15:00
Anche io sono convinto che i problemi siano soprattutto mentali (e non so se sia meglio).

A me sembra evidente che sia un problema di testa (contraccolpo agosto disastroso). E purtroppo temo sia il peggiore dei mali di un gruppo. Tant'è che Pioli ancora non ha trovato il modo di ricreare gli stimoli adatti. Se fosse stato solo un problema tattico da mo' che avrebbe risolto.

Discussione precedente - Discussione successiva