Comunque a parte (se vera), la folle scelta di confermare Pioli sino a giovedì, a mio parere le falle maggiori dell'ultima gestione Pioli riguardano:
- scelta del modulo. Quale utilizziamo? 4-3-3. 4-2-3-1, 4-4-2, 4-3-2-1??? Il continuo cambio credo stordisca i giocatori (che pure hanno chiaramente le loro colpe);
- Braafheid non ha mai visto il campo, sparito dalla circolazione pur avendo rinnovato il contratto. Eppure l'altr'anno a me non era affatto dispiaciuto;
- Onazi all'inizio giocava sempre, anche per necessità. Una volta che aveva cominciato ad ingranare, accanto a Biglia, non ha quasi più visto il campo prima dell'infortunio;
- Il ruolo di Milinkovic Savic. Il giocatore appare valido sia tecnicamente che fisicamente. E' necessario trovargli il ruolo in cui rende di più. Se per Pioli è un trequartista, allora perchè non lo fa giocare invece di adattare una punta in quelo ruolo?
- Esterni. Keita e Kishna sono tornati in panca anche dopo aver sfornato buone prestazioni. Probabilmente avrebbero meritato più chanches;
- Mauri. Impresentabile ad inizio stagione eppure sempre in campo. Appena ha riacquistato una condizione appena decente non ha più giocato prima dell'infortunio;
- Punte. Non contando Keita, fra i tre quello che gioca di meno è Matri che ha senz'altro dimostrato, sia come corsa che come capacità realizzativa, di essere al momento più pronto degli altri due.
Non entro nel merito riguardo la gestione dei tiri di punizione, angoli, etc...
Chissà se mi scordo qualcosa
Anger1