Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 01 Feb 2016, 22:09
Anche mantenere Pioli IMHO ha procurato un danno ad una squadra che non può stare 10 punti sotto la Viola.

Magari prendere un tecnico che abbia idea di come si gestisce il triplo impegno o che sia abituato a gestire le pressioni di una grande squadra è un passo che la Lazio potrebbe permettersi, non trovi?

Come dici tu, "provare per credere" ;)

L'ultimo dei problemi di questa squadra è Pioli. Che sta sbagliando eh...non dico il contrario.
Anche questa sessione ha dimostrato quanto la società creda in questo tecnico e in quello che ha creato l'anno scorso.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
32 punti ed un ottavo posto con le tre punte ed i centrali che ci troviamo è da rinnovo immediato. Un gigante assoluto.

skizzo87

Visitatore
Ora gli hanno dato un alibi a questo povero cristo. Verra' innalzato come un Reja qualunque per rivendicare la contestazione contro Lotito.

Sarebbe stato da cacciare gia' da tempo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 02 Feb 2016, 09:53
Ora gli hanno dato un alibi a questo povero cristo. Verra' innalzato come un Reja qualunque per rivendicare la contestazione contro Lotito.

Eh si, perchè mancano gli argomenti per contestare Lotito, serve proprio Pioli come simbolo...
Pioli sta gestendo una rosa più scarsa rispetto a quella della passata stagione, con una competizione in più.
Non sono così sicuro che un altro allenatore possa far meglio di lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 02 Feb 2016, 09:53

Ma per favore.
Ad un allenatore in cui credi porti gente che sappia reggere il suo sistema di gioco.
E che sia pronto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 10:25
Eh si, perchè mancano gli argomenti per contestare Lotito, serve proprio Pioli come simbolo...
Pioli sta gestendo una rosa più scarsa rispetto a quella della passata stagione, con una competizione in più.
Da osservatore esterno e assolutamente 1) senza competenze specifiche e 2) dal peso irrilevante, posso pero' dire che non vedo un filo. Non vedo una logica, non vedo l'idea che vedevo l'anno scorso. Quando le domande si accumulano, alla fine uno conclude che qualcosa non va piu', che si e' rotto o nella sua testa o con i giocatori che ha. La lista e' troppo lunga, e la mia esclude anche spunti che usano altri, tipo Morrison (ma sti cazzi no eh?) o forse pure braafheid (soncazzo). Per me e' da un paio di mesi che ha chiuso, e non smettero' mai di riconoscergli le gioie dello scorso anno. Io devo vedere la Lazio giocare bene, del risultato mi occupo dopo, non perche' non me ne freghi, anzi, ma perche' sono convinto che se giochi bene prima o poi viene. Lo scorso anno l'ho perdonato in caso di risultati negativi in partite giocate bene (ricordo un inizio terrificante per risultati ma con 500 occasioni da gol a Genova, per esempio, pressing furibondo, movimenti senza palla, concentrazione massima, come piace a me). Quest'anno, 2 punti piu' o meno, per me ha perso il filo il che significa che la catastrofe e' imminente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Di sicuro c'è curiosità per vedere cosa succede a fine campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 02 Feb 2016, 10:39
Ma per favore.
Ad un allenatore in cui credi porti gente che sappia reggere il suo sistema di gioco.
E che sia pronto.
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 10:25

su questa cosa non mi trovate d'accordo.

L'ossessione a mettere in campo moduli non nelle corde della Lazio e senza provarli. Vi ricordo che abbiamo giocato con 5 moduli diversi quest'anno - 433, 4231, 343, 4312 e 442.

Il non controllo del gruppo che sta esplodendo. Colpa sicuramente della societa' ma anche sua.

Il far fare quello che je pare ai giocatori.

La gestione delle partite deficitaria

L'assenza di schemi in fase offensiva e sui calci piazzati (offensivi e divensivi).

Con gli stessi stronzi - Hoedt, Kishna e SMS e + De Vrij, c'e' arrivato ai preliminari di Champions.

La colpa e' sicuramente della societa' ma per me lui si prende il 40 % delle responsabilita' con il 30 % alla societa' e i giocatori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 02 Feb 2016, 10:45
Nessuna catastrofe è imminente.
Di sicuro c'è curiosità per vedere cosa succede a fine campionato.
Allora definiamo catastrofe.
REcentemente abbiamo vinto a Milano e a Firenze, quindi e' ovvio che il termine e' un po' esagerato.
Per me la catastrofe e' il fatto che avendo perso il filo si va a tastoni. Se si va a tastoni, ogni tanto vinci e ogni tanto perdi, ma a me la cosa fa impazzire. Per me la catastrofe non e' ogni tanto vincere e ogni tanto perdere, ma farlo senza uno straccio di logica. Perche' se lo fai con la logica sai che ne uscirai. Se no no, e per me questa e' una catastrofe. Detto cio', so gia' che Lotito metterebbe a budget un'altra mezza milionata, quindi non e' che spingo troppo per mandarlo via eh.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Dopo questa stagione, se non avviene il miracolo, al quale come tifoso guardo sempre con un po di speranza, dovrebbe essere quasi scontato il suo addio.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 10:43
Da osservatore esterno e assolutamente 1) senza competenze specifiche e 2) dal peso irrilevante, posso pero' dire che non vedo un filo. Non vedo una logica, non vedo l'idea che vedevo l'anno scorso. Quando le domande si accumulano, alla fine uno conclude che qualcosa non va piu', che si e' rotto o nella sua testa o con i giocatori che ha. La lista e' troppo lunga, e la mia esclude anche spunti che usano altri, tipo Morrison (ma sti cazzi no eh?) o forse pure braafheid (soncazzo). Per me e' da un paio di mesi che ha chiuso, e non smettero' mai di riconoscergli le gioie dello scorso anno. Io devo vedere la Lazio giocare bene, del risultato mi occupo dopo, non perche' non me ne freghi, anzi, ma perche' sono convinto che se giochi bene prima o poi viene. Lo scorso anno l'ho perdonato in caso di risultati negativi in partite giocate bene (ricordo un inizio terrificante per risultati ma con 500 occasioni da gol a Genova, per esempio, pressing furibondo, movimenti senza palla, concentrazione massima, come piace a me). Quest'anno, 2 punti piu' o meno, per me ha perso il filo il che significa che la catastrofe e' imminente.

La Lazio quest'anno ancora non ha fatto una prestazione che possa anche lontanamente ricordare la Lazio della passata stagione.
Sicuramente Pioli si è incartato, o forse non ha le capacità che ha lasciato intravedere l'anno scorso.
Io dico solo che sarebbe stato più facile giudicare il suo operato se avesse avuto una rosa a disposizione più funzionale alla sua idea di gioco.
Che sia lui un ulteriore problema della Lazio? E' possibile, ma essendo questa la rosa per me è impossibile dirlo con certezza.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 02 Feb 2016, 10:47
su questa cosa non mi trovate d'accordo.

L'ossessione a mettere in campo moduli non nelle corde della Lazio e senza provarli. Vi ricordo che abbiamo giocato con 5 moduli diversi quest'anno - 433, 4231, 343, 4312 e 442.

Il non controllo del gruppo che sta esplodendo. Colpa sicuramente della societa' ma anche sua.

Il far fare quello che je pare ai giocatori.

La gestione delle partite deficitaria

L'assenza di schemi in fase offensiva e sui calci piazzati (offensivi e divensivi).

Con gli stessi stronzi - Hoedt, Kishna e SMS e + De Vrij, c'e' arrivato ai preliminari di Champions.

La colpa e' sicuramente della societa' ma per me lui si prende il 40 % delle responsabilita' con il 30 % alla societa' e i giocatori.

E' così skì...

E' andato tutto così.
St'estate non è successo niente. Tutto bello tutto pacifico.
I campi erano in fiore. E non c'è stata manco una polemica.

Con sti giocatori c'eri arrivato terzo. T'hanno comprato Hoedt Kishna e SMS. No, dico HOEDT KISHNA SMS, devi arrivà almeno secondo. E checcazzo...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 10:51
...
Io dico solo che sarebbe stato più facile giudicare il suo operato se avesse avuto una rosa a disposizione più funzionale alla sua idea di gioco.
...

Con gli stessi 11 dello scorso anno il suo gioco non si è visto più.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Jeffry il 02 Feb 2016, 10:54

Manca De Vrij...
Che aveva un peso abbastanza importante e forse sottovalutato.
A pensarci senza di lui l'altro anno non hai MAI vinto.
E comunque nonostante la bastonata, in una partita tipo quella di Bergamo (maledetta), ricordo un gran primo tempo...

Finchè ha girato FA la Lazio sembrava una squadra con qualche certezza.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.635
Al primo posto affinchè si possa pensare di raggiungere dei risultati va messa la società con la sua struttura, poi a cascata il resto. Se cominci dalla squadra, potrai anche vincere ma sarà soltanto una casualità che difficilmente si ripeterà, la nostra storia ce lo ha insegnato.
A Roma per tante ragioni non si riesce a creare una struttura societaria importante che possa gestire le squadra che va componendo.
Pioli secondo me rimane un tecnico con la sufficiente esperienza e gavetta per poter allenare una Lazio di medio alto livello, sa gestire i giovani, che sono la linea intrapresa e dare un gioco, quest'anno è stato tradito soprattutto dal Gruppo, dagli stessi calciatori che lo scorso anno correvano e seguivano i suoi dettami e poi dalla società, che però ha fatto un discorso chiaro, seppure discutibile: compro giovani di prospettiva da innestare su un gruppo arrivato terzo, hanno sbagliato alcune valutazioni: gli stimoli (che sembrano avere solo quando si parla di soldi) e le stagioni, che purtroppo per un calciatore non sempre sono uguali alle precedenti, nel bene e nel male, senza alcuna spiegazione apparente (vedi Parolo).
Io credo che a giugno bisogna fare chiarezza sulle prospettive e su una rifondazione che passa inevitabilmente per la cessione di alcuni pezzi da novanta, solo allora Pioli saprà se andare avanti o meno ma dovranno essere tutti convinti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Al di là del risultato, parlavo di prestazione.
Di gioco (quello ammirato lo scorso campionato) quest'anno non si è avuta traccia.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.999
- preparazione fisica breve e con pochi giocatori
- giocatori tenuti controvoglia
- impossibilità/incapacità di allenare una squadra che gioca ogni 3 giorni

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Jeffry il 02 Feb 2016, 10:54

Devo dire che raramente quest'anno abbiamo potuto giocare con gli stessi 11 dello scorso anno, che l'assenza di De vrij è stata molto pesante (cosa intuibile anche dalla passata stagione), che di alcuni giocatori era bene dotarsi di una alternativa valida (penso a Biglia e Lulic che hanno sempre avuto problemi fisici ) e che sicuramente Pioli ha perso incisività sul gruppo.
Io dico di guardare con che formazione scenderemo in campo domani, e ditemi se non si poteva/doveva fare qualcosa in più, anche per responsabilizzare di più Pioli, che così l'alibi ce l'ha eccome.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Io la formazione che scenderà domani in campo la vedo.
E si, mancherà De Vrji il cui valore è fuori discussione.
Ma poi vedo che a centrocampo dovremmo essere: Parolo  Onazi  Lulic.
Onazi non sarà Biglia, d'accordo, ma non credo che non si possa fare calcio con Onazi; certo sarà un calcio diverso, magari più protetto per la difesa, ma in un contesto di gioco organizzato puoi fare calcio anche con Onazi.
Il tridente d'attacco potrà contare su: Candreva  Klose  e Andreson. Lo stesso che lo scorso anno ci ha fatto stropicciare gli occhi in alcune partite. Si ok, Klose c'ha 37 anni ma che se sia del tutto rinko non ce credo. E volendo hai le varianti Keita e Mauri.
Insomma, in sintesi, quello che voglio dire, è che i mezzi per fare ancora calcio ce li hai. Se non ci si riesce più ci deve essere una ragione che va al di là del valore dei singoli.

Discussione precedente - Discussione successiva