Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.562
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2016, 19:26
Vangelo.
Impazzisco all lettura delle tonnellate di.post in cui si incolpano tutti.
Giocatori pippe ma Pioli via, Lotito tirchio ma Tare incapace e così via contro ogni logica.
Abbiamo fatto schifo contro squadre con rose dieci volte peggio della nostra, ci piace convincerci che Djo e Klose sono meno forti di Ciofani. Poi però Pioli vattene.
Pioli ha fallito perché malgrado l'infortunio di DV questa squadra avrebbe dovuto giocare molto meglio. Non come l'anno scorso, ok, ma molto meglio.
Quoto in toto ed aggiungo che la nostra rosa è più forte di quelle di Udinese, Frosinone, Chievo, Atalanta, Genoa, etc. contro cui abbiamo fatto ridere e le prestazioni monstre contro Inter e Florentia testimoniano il valore della rosa; le cause di questa stagione agonizzante sono molte, ma per me le maggiori sono del mister (ringraziasse il dimenticato Keità oggi) che spero tanto faccia le valige a fine anno.

skizzo87

Visitatore
Se la rosa della Lazio era scarsa lo era anche lo scorso anno.

Per me é impazzito. Già oggi Braafheid ha fatto di + di quanto fatto da Lulic come terzino in questi mesi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.759
In confusione da inizio anno, non supportato dalla società ed incapace di fare un minimo salto di qualità. Purtroppo per lui e per noi mi sa che questo è il suo massimo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Keita e sms forse si riposavano per la coppa? Ma il modulo doveva restare quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Rorschach il 06 Mar 2016, 21:47
Keita e sms forse si riposavano per la coppa? Ma il modulo doveva restare quello.

Keita é non so quante partite che non gioca titolare. Che si deve riposare?Non gioca titolare sicuramente da prima della partita col Verona.

E Lulic e Parolo che le giocano tutte? Non ce la fa uno di 20 anni come Savic a giocarle tutte?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: skizzo87 il 06 Mar 2016, 21:33
Se la rosa della Lazio era scarsa lo era anche lo scorso anno.

Per me é impazzito. Già oggi Braafheid ha fatto di + di quanto fatto da Lulic come terzino in questi mesi.

Citazione di: skizzo87 il 06 Mar 2016, 21:49
Keita é non so quante partite che non gioca titolare. Che si deve riposare?Non gioca titolare sicuramente da prima della partita col Verona.

E Lulic e Parolo che le giocano tutte? Non ce la fa uno di 20 anni come Savic a giocarle tutte?

Citazione di: Splash21 il 06 Mar 2016, 21:34
In confusione da inizio anno, non supportato dalla società ed incapace di fare un minimo salto di qualità. Purtroppo per lui e per noi mi sa che questo è il suo massimo.

La sintesi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
guarda te co chi me tocca esse d'accordo  :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2016, 20:10
Mammagari. Non credi che ci sarebbe chi gli contesta anche il silenzio?

Oltre al fatto che alcune interviste e le conferenze stampa in alcuni casi sono da contratto per diritti televisivi.
Ma a Lotito all'inizio contestavano il troppo presenzialismo in tv, allora da un certo punto ha iniziato a sparire in video e a fare i comunicati stampa. Però non andavano neanche bene i comunicati stampa. E allora ha smesso i comunicati e l'ultima volta è stato attaccato per un fotogramma video perché sorrideva. E allora non va allo stadio. E siccome non va allo stadio, allora abbandona la squadra perché c'ha da pensa' ai cazzi della Salernitana.
L'unica cosa che gli rimane è sciogliersi nell'acido. Ma qualcuno contesterebbe che ha speso troppi soldi per l'acido.
(corcazzo, ansai le feste!!! :=)) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Splash, però il fatto che non sia stato esonerato e che gli sia stata confermata la fiducia fino al termine della stagione farebbe pensare che invece la società lo abbia sempre coperto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 06 Mar 2016, 22:21
Splash, però il fatto che non sia stato esonerato e che gli sia stata confermata la fiducia fino al termine della stagione farebbe pensare che invece la società lo abbia sempre coperto.
Beh non so cosa sia peggio, se essere contenti del suo lavoro e quindi lasciarlo li per questo, o non essere contenti e lasciarlo li perché non si vuole spendere un euro.

Hm... secondo me è la prima.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se c'è invece un errore strategico delle società, probabilmente è proprio quello di non aver rotto gli indugi con l'esonero dopo Bergamo. In quel momento la stagione, per ciò che riguarda il campionato era riacchiappabile e quella partita secondo me è stato il punto definitivo di rottura nel rapporto di fiducia tra lui e la squadra.
Dopo di quella c'è stato il tracollo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
ma secondo te si è deciso di proseguire perché?

Perché c'è fiducia o per una questione economica?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.759
A volte ho avuto l'impressione che l'abbiano sopportato più che supportato. A gennaio, ad esempio, credo che potesse essere aiutato di più e invece si è preferito non farlo, costringendo pure Pioli ad un dietrofront con le sue dichiarazioni.
Quest'anno ho avuto l'impressione che ci fosse una frattura tra lui e Tare, più che altro di vedute, dimostrata dall'impiego di Braafheid, Patric, Morrison, Onazi e SMS (ad inizio anno).

Leggo ora il secondo post di Ranx : secondo me, uno degli errori della società è proprio quello di non puntare su una direzione fino in fondo, ma lasciare un po' le cose nelle mani del fato. Sostituirlo sarebbe stata forse la decisione migliore, se si pensava che la rosa poteva rendere (molto) di più; se invece si pensava di continuare con Pioli, forse sarebbe stato meglio cedere quelli fuori dal suo progetto (Patric, Morrison, Braafheid ed Onazi, magari Cataldi in prestito) ed acquistare qualche giocatore più utile alla sua idea di gioco. Invece si è preferito una cosa a metà, Pioli che resta insieme ai giocatori che non ritiene utili, costretto quindi a puntare sui suoi uomini "fidati".

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 06 Mar 2016, 22:23
Beh non so cosa sia peggio, se essere contenti del suo lavoro e quindi lasciarlo li per questo, o non essere contenti e lasciarlo li perché non si vuole spendere un euro.

Hm... secondo me è la prima.

Leggo solo ora.
Secondo me, così come avevano condiviso la splendida cavalcata dello scorso anno, quest'anno avevano condiviso le scelte strategiche per la stagione.
Ma non per aziendalismo o incapacità o braccino corto.
Erano proprio convinti che la riconferma del gruppo in toto avrebbe perlomeno garantito il mantenimento del livello raggiunto.
E, se ci pensi, valutandolo a boccie ferme a Luglio, un ragionamento del genere poteva avere un suo perché. Conferma del blocco dei forti in toto con qualche rifinitura a completare l'organico e sfoltimento dei rami secchi che non erano più funzionali al gioco espresso dalla squadra. Cioè, una volta che ho trovato la quadratura del cerchio perché alterare gli equilibri?
Proprio il fatto che insieme avevano fatto le scelte iniziali può spiegare il fatto che abbiano deciso di proseguire insieme fino alla fine della stagione anche nella disgrazia. Altrimenti non si spiega.
Dubito che il problema sia solo ed esclusivamente legato al peso del suo contratto e a quello del suo eventuale sostituto. In altre occasioni il cambio la società l'ha fatto.
Ora la valutazione da fare è semplice. Se ha sbagliato per inesperienza, fatta quella di quest'anno come rodaggio, puoi pensare di dargli un'altra opportunità andando a correggere gli errori.
Se invece ha sbagliato per effettiva incapacità di viaggiare a certi livelli non c'è altra soluzione che il cambio.
A me, sinceramente e con un certo dispiacere (perché veramente lo scorso anno aveva dimostrato tanto), mi pare che, all'atto di dover dimostrare di saper governare le dinamiche di un livello superiore abbia proprio mostrato la corda per limiti strutturali.
Il leit motivo di molte interviste dei vari giocatori e stato più sull'aspetto della mancanza di coesione, di spirito di gruppo, di mancanza di spirito di sacrificio come squadra. Evidentemente non è riuscito a ricreare e rimotivare il gruppo per farlo viaggiare di nuovo a certi livelli di intensità come l'anno precedente.
A me, a occhio, mi colpisce soprattutto il fatto che rispetto alla freschezza atletica ed alla brillantezza della corsa dello scorso anno, quest'anno pare sempre una squadra che soffre atleticamente le altre.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Mi stavo rivedendo la classifica finale dell'anno scorso. La Lazio fini con 6 pareggi, mentre oggi ne abbiamo già 8.
Il fulcro della squadra è lo stesso, molti dei nostri si sarebbero dovuti riconfermare ed è quello che anche molti di noi credevano, immaginando la classe e la duttilità dei nuovi arrivi a centrocampo e negli esterni.
Io non so che succede negli spogliatoi di una squadra di serie A, ma sembra che quando tutto va bene, si lotta tutti insieme per un fine ben preciso. La squadra, I calciatori, si doveva confermare quest'anno e non lo sta facendo, per me Pioli sta soffrendo come, se non più di, noi.
Sarò romantico, ma io la vedo così,  memore del bellissimo gioco espresso dalla Lazio lo scorso anno. L'uomo è stato più che bravo nella gestione degli infortuni e delle risorse umane messegli a disposizione. Alcune di queste ultime hanno fatto i capricci.......

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.562
Citazione di: seagull il 06 Mar 2016, 22:58
Sarò romantico, ma io la vedo così,  memore del bellissimo gioco espresso dalla Lazio lo scorso anno. L'uomo è stato più che bravo nella gestione degli infortuni e delle risorse umane messegli a disposizione. Alcune di queste ultime hanno fatto i capricci.......
Gioco meraviglioso l'anno scorso, ma anche evidenti limiti nella gestione delle partire decisive (santo Higuain).
Gioco orribile quest'anno ed evidentissimi limiti nella gestione del gruppo (oltre che delle partite decisive: supercoppa e preliminari gridano vendetta).
Per me bilancio fallimentare, anche se ha ragione lui quando dice che la stagione non è finita e spero si riferisca all'EL perché in campionato spero che non voglia fare peggio di così..........

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: seagull il 06 Mar 2016, 22:58
Mi stavo rivedendo la classifica finale dell'anno scorso. La Lazio fini con 6 pareggi, mentre oggi ne abbiamo già 8.
Il fulcro della squadra è lo stesso, molti dei nostri si sarebbero dovuti riconfermare ed è quello che anche molti di noi credevano, immaginando la classe e la duttilità dei nuovi arrivi a centrocampo e negli esterni.
Io non so che succede negli spogliatoi di una squadra di serie A, ma sembra che quando tutto va bene, si lotta tutti insieme per un fine ben preciso. La squadra, I calciatori, si doveva confermare quest'anno e non lo sta facendo, per me Pioli sta soffrendo come, se non più di, noi.

Ma infatti anch'io non credo alla malafede della società ne del tecnico. Non c'è stato un progetto mirato al ridimensionamento scientificamente calcolato. Altrimenti non porti l'anno prima una squadra alle soglie della Champions ed a giocarti due finali.
Si sono sommate tutta una serie di situazioni che tutte insieme hanno portato allo sfascio.
Su circa 38 partite giocate finora la Lazio è stata convincente per non più di sette otto partite. In molte altre ha giocato a sprazzi. Nella maggior parte dei casi è sempre apparsa una squadra in affanno che non è mai riuscita del tutto a essere se stessa come lo scorso anno.
Errori dei singoli e di squadra in alcune situazioni di gioco, confusione tattica, lentezza del giro palla, timore. Sono tutti segnali che depongono più per problemi legati alla condizione fisica, alla pessima condizione psicologica del gruppo e alla mancanza di certezze tattiche su una serie di schemi e di movimenti collaudati.
Evidentemente qualcosa s'è rotto e il mister non è criuscito a rimettere insieme i cocci. Anche per limiti suoi. D'altronde a certi livelli non c'ha mai viaggiato, ne aveva mai gestito una rosa di questo livello ne una stagione con questi tipologia di impegni.
Probabilmente ha pagato dazio e piano piano gli è sfuggita la situazione dalle mani.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
È impossibile che un allenatore che fece giocare la Lazio in modo affascinante lo scorso anno sia diventato così,  all'improvviso, uno sbarbatello della provincia emiliana che se crede di fare il fico a Roma.
Sarà la sindrome del secondo anno, chissà, comunque Pioli se ricordo bene faceva giocare bene tutte le squadre che alleno' prima della nostra.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: seagull il 06 Mar 2016, 23:24
Ribadisco il mio pensiero, poi chiudo.
È impossibile che un allenatore che fece giocare la Lazio in modo affascinante lo scorso anno sia diventato così,  all'improvviso, uno sbarbatello della provincia emiliana che se crede di fare il fico a Roma.
Sarà la sindrome del secondo anno, chissà, comunque Pioli se ricordo bene faceva giocare bene tutte le squadre che alleno' prima della nostra.

Il primo anno. Ma non è neanche questo. Il dato reale è che la Lazio tecnicamente e per valore della rosa è almeno almeno una decina di punti al di sotto della cifra a cui doveva essere ai nastri di partenza. Un problema c'è stato. Pioli, essendo il tecnico in carica, non può che esserne il principale indiziato. È normale, così come Tare per il mercato e Lotito per la gestione economica della società.
Potrebbe anche essere ragionevole dargli una ulteriore possibilità il prossimo anno. Ma è rischioso, molto rischioso. Soprattutto con una piazza che fibrilla come la nostra e dove non c'è più spazio per i programmi a medio termine.
Lo stanno scrivendo. Quest'altranno nessuno allo stadio se....
Tu te la rischieresti una riconferma di Pioli con tutti i rischi che può comportare?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.097
Citazione di: Ranxerox il 07 Mar 2016, 00:06
Il primo anno. Ma non è neanche questo. Il dato reale è che la Lazio tecnicamente e per valore della rosa è almeno almeno una decina di punti al di sotto della cifra a cui doveva essere ai nastri di partenza. Un problema c'è stato. Pioli, essendo il tecnico in carica, non può che esserne il principale indiziato. È normale, così come Tare per il mercato e Lotito per la gestione economica della società.
Potrebbe anche essere ragionevole dargli una ulteriore possibilità il prossimo anno. Ma è rischioso, molto rischioso. Soprattutto con una piazza che fibrilla come la nostra e dove non c'è più spazio per i programmi a medio termine.
Lo stanno scrivendo. Quest'altranno nessuno allo stadio se....
Tu te la rischieresti una riconferma di Pioli con tutti i rischi che può comportare?

Penso che pioli possa rimanere solo se vincesse l'EL.... Come Petko è crollato al secondo anno....

Il problema è capire perché tutti crollano il secondo anno....

Discussione precedente - Discussione successiva