Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Non pensavo che avrei mai scritto ciò, ma Pioli per quanto mi riguarda è arrivato ai livelli di Ballardini..uno dei peggiori allenatori che la Lazio abbia mai avuto.
Vero che ci stava portando in B, ma aveva una squadra imbarazzante e almeno una coppetta se l'è presa...

A pioli saranno pure mancati i riferimenti della scorsa stagione (De Vrij infortunato, Klose e Mauri ormai in pensione, Biglia che salta puntualmente 20 partite, Basta e Radu quasi sempre rotti, Parolo che non si sa cos'abbia, Anderson che lo scorso anno vinceva da solo le partite) ma porca puttana mica si gioca in un modo solo. Sta a lui trovare gli EQUILIBRI (parola sconosciuta a lui) se la difesa fa acqua da tutte le parti, per cercare di non prendere 2 goal a partita...
per come viene messa in campo questa squadra prenderebbe goal pure dal fidelis andria.
Vero che Bisevac, Mauricio, Hoedt sono da bassa serie A ma non mi venite a dire che Acerbi - Cannavaro siano più forti, il livello è quello. E posso trovarvi altre coppie difensive non migliori delle nostre... Il problema più grande è che non c'è un minimo di organizzazione, o forse Pioli un idea ce l'ha ma non riesce a trasmetterla al gruppo perchè o non lo segue o non ne è capace.

In sintesi il manico andava cambiato MESI fa, questo è uno dei punti più bassi della nostra storia. Abbiamo fatto una figura di merda colossale in casa contro una squadra che non vale il Crotone, sono venuti in vacanza e si sono trovati sopra 3-0 grazie ad una totale anarchia tattica dei nostri

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.589
Citazione di: Moses E. Herzog il 18 Mar 2016, 09:40
Io non capisco perchè si dovrebbe dimettere lui. Tutte le società del mondo esonerano gli allenatori. E il danno economico sarebbe relativo, visto che Pioli guadagna un quarto dei giocatori più rappresentativi.
Al netto dello scempio di ieri sera e di questa stagione, il problema secondo me non è Pioli come non lo era Petkovic.
La mia speranza è che un giorno Enrico Lotito si rifiuti di subentrare al padre ed erediti solamente lo scopettone delle pulizie.
Vangelo.

Lazio Patria Nostra

white-blu

*
Lazionetter
* 17.061
Citazione di: Daniela il 17 Mar 2016, 20:42
CHIEDI SCUSA E DIMETTITI CAZZO :x

VERGOGNA

Si deve dimettere o deve essere cacciato.
Ma non deve chiedere scusa proprio a nessuno. Non ha scelto lui di giocare con bisevac e hoedt in defesa .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
Citazione di: white-blu il 18 Mar 2016, 09:46
Si deve dimettere o deve essere cacciato.
Ma non deve chiedere scusa proprio a nessuno. Non ha scelto lui di giocare con bisevac e hoedt in defesa .

ci sono certi allenatori che fanno un'ottima fase difensiva anche con pizza e fichi
e che cazz :x

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: Moses E. Herzog il 18 Mar 2016, 09:40
Io non capisco perchè si dovrebbe dimettere lui. Tutte le società del mondo esonerano gli allenatori. E il danno economico sarebbe relativo, visto che Pioli guadagna un quarto dei giocatori più rappresentativi.
Al netto dello scempio di ieri sera e di questa stagione, il problema secondo me non è Pioli come non lo era Petkovic.
La mia speranza è che un giorno Enrico Lotito si rifiuti di subentrare al padre ed erediti solamente lo scopettone delle pulizie.

Perché quello che ha fatto ieri è fuori da ogni logica calcistica.

È vero, poteva e doveva essere esonerato, ma ciò non toglie che il risultato di ieri dipende quasi esclusivamente dalle sue scelte folli, illogiche ed ideologiche.

L'idea che malgrado questo, lui si presenti in sala stampa a recitare la solita cantilena piagnucolosa mi fa impazzire.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Daniela il 18 Mar 2016, 09:47
ci sono certi allenatori che fanno un'ottima fase difensiva anche con pizza e fichi

Esatto. Anzi se sanno di avere una difesa debole la coprono mica la espongono

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.589
Citazione di: JoeStrummer il 18 Mar 2016, 09:48

È vero, poteva e doveva essere esonerato, ma ciò non toglie che il risultato di ieri dipende quasi esclusivamente dalle sue scelte folli, illogiche ed ideologiche.

L'idea che malgrado questo, lui si presenti in sala stampa a recitare la solita cantilena piagnucolosa mi fa impazzire.
Ma fosse la prima volta!!!
Ragazzi ha fatto la stessa scenetta pure dopo la maledetta e casuale vittoria di Milano con l'inter a dicembre. Solo che lì ci è piaciuto illuderci e pensare che la follia di Felipe melo e la poca costanza della squadra di mancini fossero i segnali inequivocabili della rinascita.

Io quoto Moses: Pioli non ha nessun motivo per dimettersi, così come Lotito non ha nessun motivo per cedere la Lazio!

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.061
Citazione di: Daniela il 18 Mar 2016, 09:47

Pizza e fichi son più forti di hoedt maurcio gentiletti e bisevac

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 18 Mar 2016, 09:48

Adesso fa ancora più comodo tenerlo lì.

Si scarica tutto su di lui e ciao.
Adesso ha solo il derby ma in queste condizione è ingiocabile...

skizzo87

Visitatore
Ragazzi stavo riguardo le prestazioni di questo anno e ci sono 2 partite in cui non hai mai sofferto (escludendo Rosemborg e Dnipro)

Partite col Torino in casa, e col Genoa in casa.
Le altre te la sei SEMPRE rischiata, anche quando le hai vinte.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: skizzo87 il 18 Mar 2016, 09:42
va bene percio' la rosa nei suo 28 elementi (o quanti sono) e' inferiore a questo sparta. Bene.

No, a parte la difesa da LegaPro, la rosa della Lazio è superiore a molte squadre, in Italia e in Europa. Ma il fatto che dopo una stagione bellissima piombi per l'ennesima volta nello squallore, è probabilmente l'indice che ci siano problematiche ben più ampie di quelle tecnico-tattiche. La Lazio ha problemi ridondanti di gruppo da 12 anni. Non può essere un caso. Poi oh, questa è la mia opinione, se pensi che con Spalletti in panchina avremmo vinto l'Europa League libero di farlo.

(Lo so, non hai mai fatto il nome di Spalletti. E' per rendere l'idea del discorso che voglio fare)

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
Citazione di: white-blu il 18 Mar 2016, 09:51
Pizza e fichi son più forti di hoedt maurcio gentiletti e bisevac

no, mi dipiace, non è vero
certo so brava pure io ad allenare la Lazio con DV Chiellini ecc ecc

l'allenatore qualcosa di suo ce lo deve pure mettere o no?
ha un problema in difesa?
TROVA DELLE SOLUZIONI

Citazione di: Monsieur Opale il 18 Mar 2016, 09:49
Esatto. Anzi se sanno di avere una difesa debole la coprono mica la espongono

appunto

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236
a questo fenomeno quest'anno gliela ha incartata pure ballardini con una squadra improponibile.

E' vero ora non serve un tecnico nuovo per il prossimo anno.
Ora serve Inzaghi e cercare ora, subito il tecnico nuovo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Moses E. Herzog il 18 Mar 2016, 09:53
No, a parte la difesa da LegaPro, la rosa della Lazio è superiore a molte squadre, in Italia e in Europa. Ma il fatto che dopo una stagione bellissima piombi per l'ennesima volta nello squallore, è probabilmente l'indice che ci siano problematiche ben più ampie di quelle tecnico-tattiche. La Lazio ha problemi ridondanti di gruppo da 12 anni. Non può essere un caso. Poi oh, questa è la mia opinione, se pensi che con Spalletti in panchina avremmo vinto l'Europa League libero di farlo.

(Lo so, non hai mai fatto il nome di Spalletti. E' per rendere l'idea del discorso che voglio fare)

Per me con un allenatore normale - un De Canio un De Blasi un Sannino- non perdi 3 a 0 in casa con lo Sparta. Non ne prendi 4 e 5 da Chievo e Napoli in rapida successione. Non fai 0 tiri in porta col Carpi, con il Bologna, con l'Udinese, col Palermo etc...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Alla prosima conferenza stampa vorrei che un qualsiasi giornalista gli facesse una domanda simile a questa:

visto che:

- abbiamo perso la finale di SuperCoppa Italiana con la Juventus

- abbiamo perso il preliminare di Champions League col Leverkusen

- a gennaio siamo stati eliminati dalla Coppa Italia in casa dalla Juventus

- siamo usciti dalla Europa Legue indecorosamente contro una squadra ampiamente alla nostra portata

- al 17 Marzo in campionato possiamo siamo in lotta per l'8vo posto a 13 punti dalla 5a e a 18 dalla Corropolese

Possiamo dire che è stata una stagione FALLIMENTARE?

Visto che diceva che le conclusioni si faranno alla fine, e noi a metà Marzo siamo già alla fine,
crede che le sue dimissioni non dovrebbero essere la giusta conseguenza di questo i.n.d.e.g.n.o cammino?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.526
La cosa che non riesco a digerire (e ripeto l'ho difeso in altre circostanze) è che per preparare tatticamente la partita in quel modo devi anche presentarla in un certo modo alla squadra, del tipo "siamo più forti" "andiamo a segnargli", "andiamoli a prendere nella loro metà campo" etc...
Poi loro ti fanno il golletto e non hai gli strumenti per riprenderla (neanche psicologici).
Doveva essere preparata sul genere "stiamo compatti, combattiamo tutti uniti, facciamoli uscire, devono scoprirsi loro, facciamoli stancare e appena possibile colpiamo con freddezza".
Dovevano sputare sangue per segnarci, non gente da sola al limite o dentro l'area che tira in porta.
L'andata aveva già detto tutto, non dovevamo inventarci nulla, loro organizzati e buona corsa, calati nel secondo tempo dove noi praticamente in 9 un po' chiusi dietro non avevamo subito gol.
0-3, così, boh.
Mannaggia tutto.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: skizzo87 il 18 Mar 2016, 09:57
Per me con un allenatore normale - un De Canio un De Blasi un Sannino- non perdi 3 a 0 in casa con lo Sparta. Non ne prendi 4 e 5 da Chievo e Napoli in rapida successione. Non fai 0 tiri in porta col Carpi, con il Bologna, con l'Udinese, col Palermo etc...

L'anno scorso però i tiri li facevi, e magari un De Canio un De Blasi un Sannino non ti avrebbero fatto arrivare terzo (secondo se non fosse stato per Massa). Quello che dico io è che l'unica costante della proprietà Lotito è la serie di gruppi sfasciati e allenatori rammolliti dopo stagioni positive.

O magari Pioli l'anno scorso ha sculato, chi lo sa.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.061
Citazione di: Daniela il 18 Mar 2016, 09:54
no, mi dipiace, non è vero
certo so brava pure io ad allenare la Lazio con DV Chiellini ecc ecc

l'allenatore qualcosa di suo ce lo deve pure mettere o no?
ha un problema in difesa?
TROVA DELLE SOLUZIONI

appunto

Peccato che i 3 gol vengono da singole cappellate dei difensori.
Quello che bisevac fa sul terzo gol non lo vedo fare neanche ai difensori del pian due torri.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Moses E. Herzog il 18 Mar 2016, 10:01
L'anno scorso però i tiri li facevi, e magari un De Canio un De Blasi un Sannino non ti avrebbero fatto arrivare terzo (secondo se non fosse stato per Massa). Quello che dico io è che l'unica costante della proprietà Lotito è la serie di gruppi sfasciati e allenatori rammolliti dopo stagioni positive.

O magari Pioli l'anno scorso ha sculato, chi lo sa.

Magari era una serie di fattori. Pure Garcia ha fatto 10 vittorie consecutive con le merde e poi st'anno e' stato cacciato. Non e' che per forza di cose uno non e' che deve per forza confermare un allenatore e giocatori.

Se veniva cacciato prima del Derby non avrebbe fatto un soldo di danno.

Discussione precedente - Discussione successiva