Non ho aperto il forum da parecchi giorni per calmarmi e sbollentare la rabbia che nutro verso la società, la squadra e soprattutto verso colui che per me è la causa di tutto. Ora bisogna fare una scelta, o la rosa che abbiamo è buona, oppure il contrario. Se davvero i calciatori che abbiamo sono delle pippe ed allora la società ha le colpe al 80 % ed il 20% è dell'allenatore che abbia accettato di allenare una squadra sapendo che questi fossero tali. Oppure, che quelli che compongono la squadra, non dico di essere fenomeni, ma buoni giocatori, ed allora l'80% della colpa è dell'allenatore ed il 20 della società che non riesce a gestire la situazione. Detto questo, andiamo per ordine; mi sono inscritto a questo forum nel momento in cui non ce la facevo più a leggere lodi verso Pioli, ho capito che non è un allenatore, dai due pareggi fotocopia dello scorso anno, con l'Inter e con le

dove vincevi per 2-0 e sempre all'inizio del secondo tempo, in pochi minuti ne prendi 2 (anzi potevano essere di più salvati dal fattore C di questo allenatore). Quest'uomo è un debole, tecnicamente è niente e lo dimostrano i risultati ottenuti con le altre squadre. Da noi un confronto di questa rosa con un altro tecnico non c'è mai stato, ergo, non si possono colpevolizzare i calciatori, dove io li vedo davvero forti, ovviamente tranne alcuni. Quando ho iniziato a scrivere male del mister, e di alcuni elementi che per me rovinavano l'ambiente calcistico e spogliatoio sono stato attaccato e preso a pesci in faccia, dicendomi che non capivo un caxxo e che non ero un ottimo laziale. Ora mi accorgo che come me moltissimi parlano male di Pioli. prova ne ha che ha oltre 700 post.
Per fare un'analisi dei calciatori inizio dicendo che il primo che dovrebbe prendere il volo è Marchetti, dove non riesce a gestire la difesa. In qualsiasi grande squadra, è il portiere che comanda la difesa. Quando giocavo ed ho sempre fatto il centrale difensivo, oltre al fiuto. alla velocità, all'intuito di dove potesse andare la palla, agli schemi del tuo tecnico in relazione alla squadra avversaria, attendevi gli ordine del tuo portiere per posizionarti, di andare a chiudere per esempio su un lato qualsiasi, perchè lui avrebbe chiuso l'altro. I nostri invece ogni qualvolta non sanno davvero cosa fare, per esempio, la differenza quando nella juve c'è Buffon o Neto, vedi la partita di coppa italia contro l'inter, c'erano sempre Bonucci e Barzagli eppure 3 scoppole le anno prese.
Per quanto riguarda Candreva ho sempre sostenuto che gioca da solo, potrebbe o lo è un ottimo calciatore ma non riconosce il suo limite e non proseguo perchè sarei OT.
Quindi io sono per l'esonero del tecnico (pura utopia) anche oggi a poche ore dall'inizio della partita con il Milan, non vorrei (anche se ovviamente spero sempre il contrario) che oggi la squadra faccia cose eccelse e di nuovo iniziamo a parlare di un tecnico grande che non viene capito etc. etc.
La mia conclusione è che spero di vedere un altro tecnico con questa rosa, per capire se davvero ho visto giusto su questi calciatori oppure essere smerdato e chiedere scusa a mister Pioli.
Comunque sempre forza Lazio