Io non riesco a capire dove iniziano e dove finiscono le colpe di tutti gli attori in gioco: proprietà, ds, allenatori, squadra.
Credo che la squadra non sia da decimo posto, anche con tutti gli infortuni avuti (troppi). E qui le colpe sono tutte di Pioli che non è riuscito mai a trovare una strategia tattica offensiva e difensiva efficaci ed è stato incapace nel motivare i giocatori come invece gli era ottimamente riuscito lo scorso anno.
Il ds con il budget che ha non credo potesse fare molto di più, è lui che ha preso i giocatori che sono arrivati terzi lo scorso anno, imho paga la sua incapacità di stare zitti quando bisogna stare zitti.
La proprietà è totalmente miope, incapace di programmare nel medio-lungo periodo, incapace nel capire quando vanno venduti i giocatori per avere cash spendibile sul mercato, visto che di per sé non tira fuori un euro.
Le strade sono due, o saluti Pioli e fai un salto nel buio, oppure tieni Pioli, ti siedi al tavolino e gli chiedi chi vuole tenere e chi no.