Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Monsieur Opale il 03 Apr 2016, 18:19
se avesse compreso i valori di questa piazza e della panchina che occupa non avrebbe mai permesso questa sciagura dei 4 goal

se avesse compreso magari si copriva e finiva 2-1

Si, eh... immagino che poi la piazza non avrebbe mai detto: "ha giocato una squadra sola, Pioli non ci capisce più niente". :roll:

Ha preso 3 goal su 4 a difesa schierata, e ancora parliamo di copertura...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La peggiore stagione degli ultimi trent'anni. Grazie per lo scorso anno, mo' però vattene. E pure de corsa.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: white-blu il 03 Apr 2016, 18:26
adesso in conferenza , ha detto , che finche vede nei ragazzi la voglia di lavorare e crescre lui non si dimette.
Aggiungendo che , "LA VEDE"

ahahahha
la tira lunga solo per lo stipendio
altro che vede...

e c'ha pure ragione eh..

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: Brujita76 il 03 Apr 2016, 18:24
della serie "io ti copro non sputtanandoti per il tuo mercato pessimo e tu mi proteggi quando le cose andranno malissimo"  :^^

Una specie, ma Per me è ancora peggio:

Della serie, io ti ho preso per dominare il gioco, fare il 4-3-3, tenere la difesa alta, cercare sempre di attaccare, fare cambi sempre "propositivi" è mai conservativi e tu lo fai fino in fondo, costi quel che costi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Apr 2016, 18:26
Si, eh... immagino che poi la piazza non avrebbe mai detto: "ha giocato una squadra sola, Pioli non ci capisce più niente". :roll:

Ha preso 3 goal su 4 a difesa schierata, e ancora parliamo di copertura...

coprirsi a cc con Onazi al posto di Cataldi, per esempio

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 03 Apr 2016, 18:27

Della serie, io ti ho preso per dominare il gioco, fare il 4-3-3, tenere la difesa alta, cercare sempre di attaccare, fare cambi sempre "propositivi" è mai conservativi e tu lo fai fino in fondo, costi quel che costi.

si ma così uno si brucia, butti via una carriera dopo un anno così

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

mmmm no, sono più per la mia "ipotesi"....si coprono il qulo a vicenda

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Dice che ha passato due settimane a lavorare sulla fase difensiva.
Dopo però non ho sentito il rimshot.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ma è un atteggiamento suicida, ci rimettono entrambi
una cosa sensata, viste le difficoltà sarebbe quella di tenere botta, reggere, non sbracare

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.371
Con la difesa di oggi Mourinho non avrebbe fatto meglio.
Lui ha molte colpe, ma la squadra creata dal Ds vale questo, senza 5-6 titolari con le squadre più forti perdi sempre, o quasi...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Monsieur Opale il 03 Apr 2016, 18:28
coprirsi a cc con Onazi al posto di Cataldi, per esempio

Ripeto: hai preso 3 goal su 4 a difesa schierata! Passi il secondo, ma come faceva Onazi a impedire il primo o il terzo goal?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Apr 2016, 18:35
Ripeto: hai preso 3 goal su 4 a difesa schierata! Passi il secondo, ma come faceva Onazi a impedire il primo o il terzo goal?

è come l'effetto farfalla

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.999
Io non riesco a capire dove iniziano e dove finiscono le colpe di tutti gli attori in gioco: proprietà, ds, allenatori, squadra.

Credo che la squadra non sia da decimo posto, anche con tutti gli infortuni avuti (troppi). E qui le colpe sono tutte di Pioli che non è riuscito mai a trovare una strategia tattica offensiva e difensiva efficaci ed è stato incapace nel motivare i giocatori come invece gli era ottimamente riuscito lo scorso anno.

Il ds con il budget che ha non credo potesse fare molto di più, è lui che ha preso i giocatori che sono arrivati terzi lo scorso anno, imho paga la sua incapacità di stare zitti quando bisogna stare zitti.

La proprietà è totalmente miope, incapace di programmare nel medio-lungo periodo, incapace nel capire quando vanno venduti i giocatori per avere cash spendibile sul mercato, visto che di per sé non tira fuori un euro.

Le strade sono due, o saluti Pioli e fai un salto nel buio, oppure tieni Pioli, ti siedi al tavolino e gli chiedi chi vuole tenere e chi no.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: Monsieur Opale il 03 Apr 2016, 18:32
ma è un atteggiamento suicida, ci rimettono entrambi
una cosa sensata, viste le difficoltà sarebbe quella di tenere botta, reggere, non sbracare

Secondo me Tare, nel suo delirio d'onnipotenza, pensa che io suo tentativo di imporre questa mentalità passi anche per questi momenti, in cui tiene duro e tiene "accesa la fiammella".

Pensa che il suo "progetto" vada oltre una stagione sballata, ma si basa su un piano pluriennale perché è una mentalità nuova per il calcio italiano è la piazza romana.

Quindi anziché mettere toppe, tipo Reja tris, che comunque hanno avuto un costo e non ti hanno portato in EL, vuole continuare "proteggendo" questo mister e le sue apparenti  follìe, perché comunque interpreta la sua filosofia.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 03 Apr 2016, 18:37
Secondo me Tare, nel suo delirio d'onnipotenza, pensa che io suo tentativo di imporre questa mentalità passi anche per questi momenti, in cui tiene duro e tiene "accesa la fiammella".

Pensa che il suo "progetto" vada oltre una stagione sballata, ma si basa su un piano pluriennale perché è una mentalità nuova per il calcio italiano è la piazza romana.

Quindi anziché mettere toppe, tipo Reja tris, che comunque hanno avuto un costo e non ti hanno portato in EL, vuole continuare "proteggendo" questo mister e le sue apparenti  follìe, perché comunque interpreta la sua filosofia.

e potrebbe avere un senso, una logica
ma quando l'andazzo mette in discussione il "tuo progetto ambizioso" intervieni, magari non con Reja che è l'anticalcio ma con un Inzaghi almeno, lo hai in casa, manco lo paghi e fai lo stesso schema

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.099
Citazione di: JoeStrummer il 03 Apr 2016, 18:37

Si OK però comprasse giocatori validi allora.....  A gennaio nel mondo non c'era nessuno meglio di bisevac?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Pensa che ideacce, eh... giocare a Calcio... come gli vengono in mente certe idee quando potremmo tranquillamente prendere un minestraro che fa le faccette cattive, che fa star zitto il DS e pretende di buttare 50 milioni per Bertolacci e Romagnoli, e poi passa tutto il girone d'andata e anche più per capire come schierare in campo la squadra che LUI ha voluto... :roll:

Io se cacciano Pioli voglio Seedorf o Donadoni, voglio gente che proponga Calcio e che abbia voglia di ottenere risultati, no minestrari che stanno tutta la stagione a dire che questo è un'impresa e che quelli a cui hai dato una pista sono più forti.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Charlot il 03 Apr 2016, 18:34
Con la difesa di oggi Mourinho non avrebbe fatto meglio.
Lui ha molte colpe, ma la squadra creata dal Ds vale questo, senza 5-6 titolari con le squadre più forti perdi sempre, o quasi...

Lo credo anche io, ma non mancano certo le colpe. Per esempio: a Candreva e Cataldi c'erano le alternative, così come a Matri, eppure ha schierato loro regalando 60 minuti ai cani.
Con la difesa ballerina fatta di 4 parametri 0 ed un portiere inutile stavamo reggendo la baracca limitando i danni ad un gol di scarto, ma in attacco siamo stati inconsistenti per un'ora.

Io ero un pioliano, ma ora non vedo l'ora che questa agonia finisca. La vedo dura però. Ormai credo che Lotito lo esoneri solo nel caso in cui gli rapisca il figlio, per meno non se ne parla.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: AquiladiMare il 03 Apr 2016, 18:40
Si OK però comprasse giocatori validi allora.....  A gennaio nel mondo non c'era nessuno meglio di bisevac?

E anche lì c'è una logica perversa.

La stagione era già sputtanata  a gennaio.
Lo sapevamo noi, lo sapevano a maggior ragione a Formello.

Salvo fare come le merde, che fanno della continuità nell'indebitamento la loro scommessa imprenditoriale, e quindi investire pesantemente, cambiando rotta, vendendo giocatori importanti per acquistarne altri di pari livello, più graditi però al nuovo mister(il migliore sulla piazza).

Ma dato che noi puntiamo allo scudetto del bilancio, data per perduta la stagione si è preso il primo steronzo disponibile, quel Bisevac che sembra aver ridefinito il concetto di "Cana,ciani, novaretti" in attesa poi di lavorare nel prossimo mercato estivo, in cui saranno venduti quei due/tre pezzi che sono monetizzabili per far ripartire la giostra.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Pioli ha fatto una marea di cazzate e le sostituzioni di oggi lo hanno ulteriormente confermato...
Detto cio', sinceramente al posto suo, non mi dimetterei, non lo farei per prendermi tutte le colpe di questo disastro, non lo farei per fare il capro espiatorio, e non lo farei perche ritrovarsi ad affrontare una partita del genere con una difesa da brividi non ti salverebbe manco manco gesucristo

Spero non sia il prossimo allenatore della Lazio, ma sconta colpe enormi e non tutte sue
Mi auguro si faccia chiarezza presto sul futuro

spero solo che questo campionato finisca il prima possibile

Discussione precedente - Discussione successiva