Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Kred, ammetterai però che quel modello è incoraggiato da molti.

Io dubito che ci siano così tante persone che applicherebbero quel modello DAVVERO anche se la pelle fosse loro.

Quel che ho scritto è riferito a quelle persone.
Che ho la presunzione di credere non siano poche.

La società in generale è zeppa di gente che dagli altri si aspetta sacrifici che loro non farebbero mai.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.759
Mi pare che ultimamente ci siano state 0 dimissioni di allenatori in Serie A (e pure Mourinho, nonostante la stagione di merda del Chelsea ha preso una bella buonuscita prima di lasciare i blues), quindi pretendere da Pioli certe cose mi pare troppo. Chiaramente avrebbe guadagnato molti punti se l'avesse fatto, ma non lo biasimo per questo. La società, forse, avrebbe dovuto sollevarlo dall'incarico, salvando pure in maniera maggiore il ricordo di 1 anno fa.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Infatti anche (anzi, soprattutto) mourinho per me ha fatto una figura di merda che metà bastava, ma proprio grossa come pechino.

Ha dimostrato di essere tale a quale ai vari perdenti, uno che poteva permettersi serenamente di rinunciare a quei soldi facendo il signore, il campione. Una delusione enorme.

Comunque capisco il discorso ed in parte lo condivido, sono io che ho idee molto rigide in tal senso.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Sono fieramente una vedova di Stefano Pioli.

Grazie di tutto Mister. Le emozioni dell'anno scorso io non le dimentico. Far cantare l'Inno alla squadra, un gioco spumeggiante, compostezza da vero Laziale.

...poi t'hanno dato bisevac, ai giocatori gli è pesato il culo e ti hanno accollato le malefatte del duo malefico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Io invece oggi mi sono fatto vale e ho visto il Villarreal prendere a pallettate lo Sparta. Il risultato é stato così striminzito per caso. E noi c'abbiamo perso 3 a 0 in casa.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: innamoRADU il 07 Apr 2016, 23:53

Grazie di tutto Mister. Le emozioni dell'anno scorso io non le dimentico. Far cantare l'Inno alla squadra, un gioco spumeggiante, compostezza da vero Laziale.

...poi t'hanno dato bisevac, ai giocatori gli è pesato il culo e ti hanno accollato le malefatte del duo malefico

paro paro

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

100%, grazie mister..

fiord

*
Lazionetter
* 6.708
L'anno scorso è stato il più bello dai tempi di Mancini (eccezion fatta per la coppa in faccia di petko).
E a Pioli va data gran parte del merito.
La delusione più grande per me è stata constatare quest'anno che non ha avuto la capacità di dare una strigliata forte alla squadra e all'ambiente.
Dopo le prime crepe e imbarcate serviva una scossa e puntare deciso su alcuni giocatori.
Peccato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Il secondo rigo è eccellente e lo sottoscrivo, poi come sempre il prurito ai polpastrelli di voler addebitare tutte le nefandezze di ogni singolo tesserato al diabolico duo ha prevalso, è un virus dal quale evidentemente non si guarisce.

Per la cronaca Bisevac è stato preso a gennaio 2016 e la Lazio 2015-2016 fa ridere dal 8 agosto 2015, supercoppa Italiana. Prima di Bisevac c'è stato anche il Leverkusen, il Chievo, il Napoli, le 8 partite consecutive con uno score di 7 sconfitte ed 1 pareggio.
Chissà, forse sarà stata la premonizione che a gennaio sarebbe arrivato Bisevac, mi aspetto di leggere anche questo...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Resta il rammarico di non averti visto con una coppia difensiva vera in due anni.

Le considerazioni sul messaggio di saluto e relative tempistiche le lascio ad altri. Riempire gli articoli agli Arzilli di turno non mi interessa.

Buona fortuna e quando incroceremo il nostro cammino, solo applausi .

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: RubinCarter il 08 Apr 2016, 07:45

Buona fortuna e quando incroceremo il nostro cammino, solo applausi .

Questo sicuramente.

Però la sensazione di avere in panchina un allenatore mediocre me l'ha fatta venire abbastanza presto.
Un grande gruppo lo vedi nei momenti duri, non quando tutto ti riesce.
La gestione degli umini e degli impegni, da aprile dello scorso anno, è stata discutibile. Per non dire assurda.

Non gliene faccio una colpa, ma credo sia un limite.

Grazie di tutto e buona fortuna.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: RubinCarter il 08 Apr 2016, 07:45
Buona fortuna e quando incroceremo il nostro cammino, solo applausi scànsete .

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.893
Citazione di: charlie il 08 Apr 2016, 08:07
Questo sicuramente.

Però la sensazione di avere in panchina un allenatore mediocre me l'ha fatta venire abbastanza presto.
La gestione degli umini e degli impegni, da aprile dello scorso anno, è stata discutibile. Per non dire assurda.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
...la sensazione di avere in panchina un allenatore mediocre me l'ha fatta venire abbastanza presto.
La gestione degli uomini e degli impegni, da aprile dello scorso anno, è stata discutibile. Per non dire assurda.

Poi mi ha molto deluso il fatto che non si sia dimesso dopo il disastro derby.

In quella occasione un uomo con gli attributi si dimette senza se e senza ma !

Quello secondo me è stato il motivo che ha determinato il licenziamento del mister senza troppi ringraziamenti...

Sempre, sempre, sempre...

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
In qualunque momento della stagione, dimettendosi avrebbe costretto la società a promuovere l'incognita Inzaghi. Avrà cercato di dare dignità al proprio lavoro sperando in una sterzata che non c'è mai stata. Che sia un allenatore capace l'abbiamo visto, quest'anno è andato male tutto quello che poteva andar male, in qualche misura anche per colpa sua.
L'anno scorso è stato speciale. I risultati ed il gioco che hanno riportato l'entusiasmo del pubblico, la maglia bandiera, l'esplosione di Felipe.
Gli auguro di avere grandi soddisfazioni in futuro, tranne che contro di noi.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Genova - Una certezza: Vincenzo Montella lascia la Sampdoria e va al Milan. Un ballottaggio: testa a testa tra Giampaolo e Pioli per agguantare l'ultima panchina libera della Serie A, quella blucerchiata. Trattativa lampo, chiusura abbastanza annunciata: l'Aeroplanino vola subito via, dopo soli sette mesi non all'altezza delle brillanti aspettative e si accasa al Diavolo. Entra così nel vivo la caccia al sostituto. La novità è Pioli, dato in recupero su Giampaolo che inizialmente era partito un po' in vantaggio. Al momento le loro chances sono pressoché alla pari e la palla è tutta nelle mani del presidente Ferrero, che incontrerà i due candidati e farà la sua scelta.

«Montella? È il nostro allenatore, ha due anni di contratto. Non capisco perché si debba parlare ancora di lui». Non sono parole di ieri, ovviamente, ma di una settimana fa. Così parlava Ferrero all'uscita dall'Assemblea di Lega ma ancora una volta il calciomercato (sì, anche quello degli allenatori) dimostra che il colpo di scena è dietro l'angolo. Ma ora si guarda avanti, con la Samp al bivio.

Pioli o Giampaolo? Per ora sono alla pari, ognuno col suo perché. Giampaolo è pallino di più vecchia data. Piace perché è bravo con i giovani, fantasioso tatticamente (vedi Paredes inventato all'Empoli come regista), ed è anche più economico e già libero da ogni impegno. Pioli, dal canto suo, ha maggiore esperienza, ha dimostrato di saperci fare in piazze importanti come Bologna e soprattutto Roma, e questo in un ambiente già scottato dall'ultima deludente stagione potrebbe avere un peso importante, ma costa di più ed è ancora legato alla Lazio, che però è pronta a liberarlo. Ma, come detto, per ora è 50 e 50, deciderà Ferrero che ha già detto di non voler soffrire come nell'ultimo anno.

La storia tra Montella e la Samp si chiude qui. E il finale, probabilmente, è quello più gradito da tutte le parti in causa. Dall'allenatore, che aveva sperato nella chiamata azzurra e alla fine va nel Milan, il club per il quale tifava anche da bambino, che aveva sempre sognato sin da quando aveva i poster di Van Basten in camera. E dalla Samp che, nonostante la stima per il tecnico, si libera di un ingaggio pesante e può virare su allenatori più aderenti al progetto e alle ambizioni blucerchiate.

Ieri per l'Aeroplanino è stata la giornata del lungo addio iniziata con i contatti tra il Milan e il club blucerchiato, che ha dato il via libera al suo allenatore. Alle 12 l'agente di Montella, Alessandro Lucci, è arrivato a casa Milan. Raggiunto l'accordo di massima con Galliani per un biennale da 2,3 milioni a stagione restava l'ultimo passo: convincere anche Berlusconi. Il presidente, si sa, puntava molto su Brocchi e non era convinto al 100% dell'Aeroplanino, spinto però da Galliani e più gradito ai cinesi pronti a entrare nel club. Alla fine, come il famoso "Uomo del Monte", Berlusconi ha detto sì e la trattativa si è sbloccata. In serata, alle 22.30, l'annuncio ufficiale comparso sul sito del Diavolo: «Montella è il nostro nuovo allenatore. Vincenzo ha firmato un biennale. È convinzione della società che la proposta di gioco del nuovo tecnico rossonero sarà la base di una collaborazione importante, proficua e positiva». Montella rossonero quindi, a quanto pare, con una mediazione a metà strada per la clausola da 1,1 milioni prevista nel contratto con la Samp. Dopo Mihajlovic, passato al Milan l'anno scorso, il film si ripete, anche se con tempi e modi diversi.

http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2016/06/29/AS01UkID-montella_rimonta_giampaolo.shtml

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.509
No, così, tanto per dire.....

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.509
Discussione precedente - Discussione successiva