Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
La Lazio di Pioli, nella "magica"prima stagione, dopo 5 giornate aveva 6 punti e aveva scajato contro Milan (fuori), Genoa e Udinese(in casa), vincendo contro Cesena( in casa) e Palermo(fuori).

Per me Pioli e i suoi occhi da cerbiattone stanno bene dove stanno.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: erlaziale il 21 Set 2016, 10:59
Pioli rispetto a Inzaghi é di 5 categorie superiore, sù.
Si giocava a calcio. Altroché.

Sempre stato dell'avviso che non meritava quella fine. Con la difesa Mauricio Hoedt neanche Guardiola poteva fare risultati migliori.

Patric Bisevac Hoedt Brafheid. Questa è stata la difesa nel derby di ritorno. Nemmeno Rinus Michels.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma davvero cosi' state ? Leverkusen, Napoli e Chievo, 12 reti subìte e zero all'attivo.
Prestazioni der caz contro Carpi e Palermo in casa e ancora lo rimpiangete ?

Boh  :roll:

Tutto questo al netto della discussione su Inzaghi.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.185
Citazione di: JoeStrummer il 21 Set 2016, 11:00
La Lazio di Pioli, nella "magica"prima stagione, dopo 5 giornate aveva 6 punti e aveva scajato contro Milan (fuori), Genoa e Udinese(in casa), vincendo contro Cesena( in casa) e Palermo(fuori).

Vero, ma la differenza é che con il Genoa potevi vincere 5-0, con il Milan era la prima partita, ma comunque avevi giocato bene. La sensazione che potevi fare una grande stagione c'era.
Oggi sinceramente ho qualche dubbio. Giochiamo male, non creiamo azioni, nessuna manovra. I gol arrivano spesso su palla inattiva. Preferivo perdere ma giocando all'attacco, piuttosto che perdere difendendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ma davvero cosi' state ? Leverkusen, Napoli e Chievo, 12 reti subìte e zero all'attivo.

Premesso che: ho voluto e voglio bene a Pioli, persona per bene, tecnico preparato, per il cui esonero (inevitabile) sono stato triste tre giorni, ma... nel vedere riuppato questo topic stavo per compiere un'azione drastica, tale da infettare tutto il forum.

Volevo incollarvi gli highlights della sua ultima partita sulla nostra panchina. Poi ho evitato perché, davvero, mi sembrava di esagerare. Me nel mentre, ahimé, ho visto una parte (fino al 3-1) dei medesimi e me so sentito male, ma male male male male.

Quindi, serenamente, pacatamente.

MA CHE DAVERO STATE A DI'? LE VEDOVE DE PIOLI? MA CHE STATE A SCHERZA'?

skizzo87

Visitatore
Uno che ha messo DJORDJEVIC TREQUARTISTA.
Abbiate pieta'

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 21 Set 2016, 11:00

ma forse l'odio per Pioli vi offusca i ricordi perché quella Lazio meritava di vincerle tutte le partite citate.
Io ricordo che dopo quelle sconfitte con i romanisti perculeggianti andavo dicendo tranquillissimo che avremmo fatto una grande stagione perchè giocavamo alla grande.
Oggi di tranquillissimo non direi nulla. Mi attengo alla speranza.

Citazione di: bak il 21 Set 2016, 11:09

Pioli HA PERSO LO SPOGLIATOIO.
Tra la questione capitano e mancata qualificazione CL (ricordo però che giocammo il ritorno senza Klose e Biglia e con un De Vrij in bambola dopo il grave errore sul primo gol), Pioli ha perso la squadra e, come fa notare IB, si è ritrovato a dover gestire un pacchetto difensivo di certo non insuperabile.
Tenendo conto che per realizzare la sua idea di gioco tutti e dieci devono correre all'unisono mi pare ben chiara la ragione per cui poi hai preso gol a ripetizione.

Ma magari Inzaghi avesse un decimo delle capacità tattiche di Pioli. Mi accontenterei di un decimo.
Pioli è di gran lunga il miglior allenatore preso da Lotito e anche tra i migliori che in assoluto abbiamo avuto.

Se un anno fa avessimo preso a sputi in faccia la squadra e i suoi egoismi al posto che pensà a Lotito forse l'avremmo ripresa la stagione.

Citazione di: Dusk il 21 Set 2016, 11:16

Volevo incollarvi gli highlights della sua ultima partita sulla nostra panchina. Poi ho evitato perché, davvero, mi sembrava di esagerare. Me nel mentre, ahimé, ho visto una parte (fino al 3-1) dei medesimi e me so sentito male, ma male male male male.

Quindi, serenamente, pacatamente.

MA CHE DAVERO STATE A DI'? LE VEDOVE DE PIOLI? MA CHE STATE A SCHERZA'?

la sua ultima partita è del tutto irrilevante, così come diverse dello scorso anno.
Soprattutto gli allenatori veri, quelli che impongono un gioco, risultano del tutto incapaci se la squadra non li segue. Pioli ha perso la squadra, inutile parlare del suo gioco.
Perché è evidente che lo scorso anno abbiamo visto un non gioco.

Aggiungo pure però che la squadra ha avuto gioco facile nello smettere di seguirlo in una realtà dove l'unico colpevole è sempre Lotito e in cui c'avemo gli idoli de plastica invece de prenderli a calci nel culo quando piagnucolano (ogni riferimento a Candreva et similia non è casuale)

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.185

Quello é Pioli. La partita perfetta.

Non citate solo le disfatte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: erlaziale il 21 Set 2016, 11:22
Rivedetevi Lazio-Fiorentina 4-0.

Quello é Pioli. La partita perfetta.

Non citate solo le disfatte.

Ma e' ovvio che il Pioli 2014 2015 era quasi perfetto (rivediti Napoli e la coppa Italia e come quel rigore poteva cambiare tutto). Ma il Pioli 2015 2016 era proprio un incapace.

Ha fatto giocare Mauri nel giro di tre giorni quando non correva
Ha lasciato battere per mesi le punizioni a Candreva
Ha messo Lulic sempre come terzino sinistro (che effettivamente giocava come ala)
Ha messo Djordjevic Trequartista
Ha cambiato modulo n volte senza mai provarlo in allenamento + di una volta.
Ha giocato con la difesa alta con Mauricio, Bisevac, Hoedt e Gentiletti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.759
Il suo ciclo con la Lazio si e` chiuso. Aria. Prendessero qualche allenatore serio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2016, 11:17
ma forse l'odio per Pioli vi offusca i ricordi perché quella Lazio meritava di vincerle tutte le partite citate.

Io ricordo che dopo quelle sconfitte con i romanisti perculeggianti andavo dicendo tranquillissimo che avremmo fatto una grande stagione perchè giocavamo alla grande.

Oggi di tranquillissimo non direi nulla. Mi attengo alla speranza.

Bah.

A Milano siamo affondati al primo contropiede, esattamente come ieri.

Col Genoa sicuramente è successo l'imponderabile e sono d'accordo con te, mentre contro l'Udinese abbiamo perso in maniera [...] in casa con Muriel che pur infortunato e sovrappeso si è preso gioco della nostra difesa piazzata, come spesso accadeva, ad minchiam.

A Palermo,  abbiamo vinto con l'ormai mitologica tripletta di Djordjevic, ma mi ricordo che per tutto il primo tempo subimmo il gioco e gli attacchi dei rosanero, rischiando più volte il tracollo.

Infine concordo che ci fosse la sensazione che avremmo fatto una buona stagione, ma questa, almeno nel mio caso, era più dovuta alla campagna acquisti per una volta logica e adeguata fatta da Tare, che aveva portato giocatori pronti, esperti e di livello internazionale ( Basta, Parolo, De Vrij su tutti) che alla fiducia sull'ennesimo parvenue catapultato sulla panchina della Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: skizzo87 il 21 Set 2016, 11:27
Ma e' ovvio che il Pioli 2014 2015 era quasi perfetto (rivediti Napoli e la coppa Italia e come quel rigore poteva cambiare tutto). Ma il Pioli 2015 2016 era proprio un incapace.

Ha fatto giocare Mauri nel giro di tre giorni quando non correva
Ha lasciato battere per mesi le punizioni a Candreva
Ha messo Lulic sempre come terzino sinistro (che effettivamente giocava come ala)
Ha messo Djordjevic Trequartista
Ha cambiato modulo n volte senza mai provarlo in allenamento + di una volta.
Ha giocato con la difesa alta con Mauricio, Bisevac, Hoedt e Gentiletti

Bravo e secondo te cosa significano queste scelte apparentemente folli?
hai provato a darti una risposta o secondo te Pioli ad un certo punto si è bevuto il cervello?
Si è scordato i fondamentali? E' diventato incapace tutto d'un tratto?
Amnesia improvvisa? se voleva fa caccià?
Eddai.

E' arcinoto che tu di calcio non ci capisca assolutamente nulla  :) , ma almeno la logica...

Ad un certo punto con un ammutinamento in piena regola con in testa quella merda barbuta oggi interista le ha semplicemente provate tutte.
Tanto che una volta esonerato qui dentro si sono sprecati gli elogi per il bel gioco di Inzaghi (ahahah) quando semplicemente la squadra, anche senza De Vrij, aveva ricominciato a giocare come insegnava il buon Stefano.

La colpa sarà pure di Lotito che non gli ha dato valide riserve, sarà pure di Pioli che ha avuto poco polso, ma io ce metto in testa alcuni giocatori e noi che gli abbiamo dato un buon alibi per diversi mesi.

Citazione di: JoeStrummer il 21 Set 2016, 11:32

Infine concordo che ci fosse la sensazione che avremmo fatto una buona stagione, ma questa, almeno nel mio caso, era più dovuta alla campagna acquisti per una volta logica e adeguata fatta da Tare, che aveva portato giocatori pronti, esperti e di livello internazionale ( Basta, Parolo, De Vrij su tutti) che alla fiducia sull'ennesimo parvenue catapultato sulla panchina della Lazio.

ricordiamo partite un po' diverse, ma al di là di questo no, io non avevo fiducia per gli acquisti.
De Vrij me pareva buono ma lo conoscevo fino ad un certo punto, Parolo non mi esaltava e Basta era un buon acquisto ma non uno di quelli che te cambia na stagione.
Io ero fiducioso perché finalmente vedevo la Lazio giocare, giocare bene e giocare con una precisa idea dietro. Quasi non mi sembrava vero.
Si, ero innamorato di Pioli e si, non ho mai smesso. MAI. Manco nel momento peggiore.
Mi sono convinto che andava sostituito proprio per le cose dette: puoi essere un maestro di tattica, ma se la squadra non te segue servi zero. Ci vuole polso e Pioli non ha dimostrato di averne abbastanza in quel passaggio.
Ciò non toglie la mia profonda ammirazione per uno che ha portato qui un'idea di calcio europea, finalmente compiuta, divertente, godibile.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2016, 11:32
Bravo e secondo te cosa significano queste scelte apparentemente folli?
hai provato a darti una risposta o secondo te Pioli ad un certo punto si è bevuto il cervello?
Si è scordato i fondamentali? E' diventato incapace tutto d'un tratto?
Amnesia improvvisa? se voleva fa caccià?
Eddai.

E' arcinoto che tu di calcio non ci capisca assolutamente nulla  :) , ma almeno la logica...

Ad un certo punto con un ammutinamento in piena regola con in testa quella merda barbuta oggi interista le ha semplicemente provate tutte.
Tanto che una volta esonerato qui dentro si sono sprecati gli elogi per il bel gioco di Inzaghi (ahahah) quando semplicemente la squadra, anche senza De Vrij, aveva ricominciato a giocare come insegnava il buon Stefano.

La colpa sarà pure di Lotito che non gli ha dato valide riserve, sarà pure di Pioli che ha avuto poco polso, ma io ce metto in testa alcuni giocatori e noi che gli abbiamo dato un buon alibi per diversi mesi.

ricordiamo partite un po' diverse, ma al di là di questo no, io non avevo fiducia per gli acquisti.
De Vrij me pareva buono ma lo conoscevo fino ad un certo punto, Parolo non mi esaltava e Basta era un buon acquisto ma non uno di quelli che te cambia na stagione.
Io ero fiducioso perché finalmente vedevo la Lazio giocare, giocare bene e giocare con una precisa idea dietro. Quasi non mi sembrava vero.
Si, ero innamorato di Pioli e si, non ho mai smesso. MAI. Manco nel momento peggiore.
Mi sono convinto che andava sostituito proprio per le cose dette: puoi essere un maestro di tattica, ma se la squadra non te segue servi zero. Ci vuole polso e Pioli non ha dimostrato di averne abbastanza in quel passaggio.
Ciò non toglie la mia profonda ammirazione per uno che ha portato qui un'idea di calcio europea, finalmente compiuta, divertente, godibile.

l'ammunitamento della merda vuol dire non metterlo in campo. Invece lui lo poteva mettere in panchina.
Zero palle e zero controllo.
Inzaghi e' un [...] e speriamo che venga rimpiazzato da uno serio al + presto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2016, 11:17

Se un anno fa avessimo preso a sputi in faccia la squadra e i suoi egoismi al posto che pensà a Lotito forse l'avremmo ripresa la stagione.

Aggiungo pure però che la squadra ha avuto gioco facile nello smettere di seguirlo in una realtà dove l'unico colpevole è sempre Lotito e in cui c'avemo gli idoli de plastica invece de prenderli a calci nel culo quando piagnucolano (ogni riferimento a Candreva et similia non è casuale)

Si pero' Fat aspetta n'attimo sei te Pioli per primo che devi anna' da lotito e dirgli che bisogna fare la champions e la champions non la puoi fare co mauricio e hoedt e matri e djordjevic mannaggia al cloro.
Hai fatto un campionato della madonna tira fuori le palle attacca al muro lotito poi vedi  come tutti se cagano sotto quando entri nello spogliatoio, candreva pe primo.

Pioli è stato debole con la dirigenza e debole con lo spogliatoio e questo non lo puoi accollare alla tifoseria, anche perche' se Pioli avesse detto pane al pane e vino al vino la tifoseria l'avrebbe seguito e supportato non solo verso lotito ma anche verso i giocatori.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2016, 11:32

Ti dico la verità, io anche quest'anno ho fiducia, non tanto per l'atteggiamento prudente( che risponde alla mia personale sensibilità calcistica), quanto per il fatto che IMHO la rosa, al di là di mancanza di sostanza a centrocampo e di un buco a livello di terzino destro, è adeguata per il livello della Lazio, ossia lottare per un posto in Europa.

Certo, i dubbi sulle capacità di Simone a questo livello ci sono tutti, e non potrebbe essere altrimenti, ma li avevo anche rispetto a Petko e Pioli e infatti IMHO non è un caso che entrambi, non appena le cose si sono complicate anche con il salire della pressione dovuta ai buoni risultati otttenuti, sono andati completamente in bambola.

Rispetto all' idea di calcio "europea", beh, per me una squadra del livello della Lazio deve ispirarsi al Leicester, all'Atletico Madrid, al Portogallo: idee  europee ma sicuramente molto redditizie quando non sei un top team.

fiord

*
Lazionetter
* 6.708
Pioli, con DV e un impegno a settimana ha dimostrato di essere un ottimo allenatore e abbiamo visto una GRANDE Lazio.

Magari Inzgahi ci dimostrasse lo stesso. Queste prima partite lasciano molti dubbi. (dubbi che non avevo con le prime sconfitte di Pioli).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2016, 11:47
Si pero' Fat aspetta n'attimo sei te Pioli per primo che devi anna' da lotito e dirgli che bisogna fare la champions e la champions non la puoi fare co mauricio e hoedt e matri e djordjevic mannaggia al cloro.

Lotito non gli dava nemmeno il tempo di aprire la porta che lo mandava via subito .
Per Pioli la Lazio era come allenare il Real Madrid e secondo voi , andava a lamentarsi ???
Si è accontentato di fare l'ortolano e alla fine ha preso il cetriolo .
Inzaghi , almeno quest'anno ha la rosa migliore , ma come caratura è simile a Pioli ; sinceramente non riesco a capire come si possa andare a giocare con questo Milan senza F.Anderson titolare dal 1' minuto .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ma non sarà un pò presto per giudicare l'operato di Simone Inzaghi?

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: robylele il 21 Set 2016, 12:12
l'anno del terzo posto, c'era chi voleva cacciare pioli perché ha sbagliato alcune amichevoli, stessa cosa per petkovic l'anno del 26 maggio!
Insomma c'è chi giudica subito, niente di nuovo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: robylele il 21 Set 2016, 12:12

Giudicarlo compiutamente si.
Ma i chiari di luna di Pioli e quelli di Inzaghi sono diametralmente opposti.
E questo credo si possa dire.

Discussione precedente - Discussione successiva