Stefano Pioli (Topic ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14920 il: 26 Apr 2018, 15:20 »
La partita di Shangai rovinò tutta la preparazione, con tanto di una settimana in Cina con l'afa.

A mio avviso ciò che rovinò maggiormente i rapporti tra tecnico e giocatori.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14921 il: 27 Apr 2018, 07:38 »
La partita di Shangai rovinò tutta la preparazione, con tanto di una settimana in Cina con l'afa.

A mio avviso ciò che rovinò maggiormente i rapporti tra tecnico e giocatori.
Ma poi, come ricordo io, a Shangai non ci andammo.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14922 il: 27 Apr 2018, 09:15 »

cuchillo

cuchillo

Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14923 il: 27 Apr 2018, 09:47 »
Sinceramente non riesco ad ascrivere alla preparazione fisica una stagione buttata al cesso come quella.
Tra l'altro, in campionato eravamo partiti anche molto bene.
Prima dell'autogol di Basta contro l'Atalanta, decima di andata (non terza o quarta, parliamo, quindi, di un quarto di campionato) eravamo SECONDI in classifica.
Non giocavamo, certamente, con la qualità dell'anno precedente ma comunque le partite le vincevamo. In casa tra preliminare di CL, campionato ed EL ne vincemmo 8 su 8.

Per me le spiegazioni sono altrove.
La preparazione sbagliata può farti arrivare terzo invece di secondo oppure decimo invece di ottavo.
Ma un tracollo del genere, soprattutto nella qualità del gioco, non è spiegabile con la sola preparazione estiva, suvvìa.

Offline Kobra

*
2753
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14924 il: 27 Apr 2018, 10:00 »
Ma infatti.
Per me la squadra smise di seguirlo proprio in quella trasferta di Bergamo, quando dopo un primo tempo dominato la mandò al macello con un paio di ingressi insensati. Da lì, infatti, arrivarono sconfitte in serie.
Diciamo che le piolate del primo anno, che furono diverse in diverse partite (Cesena e Bergamo son le prime che mi vengono in mente), vennero messe sotto il tappetto da una squadra che girava a mille, quando le cose si complicarono esplosero anche i bubboni tattici

Offline NEMICOn.1

*
7288
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14925 il: 27 Apr 2018, 10:19 »
Ci furono diverse responsabilità e le colpe vanno divise tra società , allenatore e giocatori :
-mercato insufficiente non a caso nel mercato successivo furono acquistati 5 giocatori nuovi
-preparazione sbagliata e approccio fin dalle prime amichevoli estive negativo
-infortuni in vista del preliminare giocammo senza Klose e Biglia
-errori arbitrali al ritorno di Leverkusen
-polemiche sulla fascia di capitano

Alex_k

Alex_k

Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14926 il: 27 Apr 2018, 10:29 »
Io ricordo una certa incapacità nella gestione di 3 partite a settimana: non si riusciva a preparare la gara con la stessa scrupolosità della stagione precedente.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14927 il: 27 Apr 2018, 10:39 »
Sinceramente non riesco ad ascrivere alla preparazione fisica una stagione buttata al cesso come quella.
Tra l'altro, in campionato eravamo partiti anche molto bene.
Prima dell'autogol di Basta contro l'Atalanta, decima di andata (non terza o quarta, parliamo, quindi, di un quarto di campionato) eravamo SECONDI in classifica.
Non giocavamo, certamente, con la qualità dell'anno precedente ma comunque le partite le vincevamo. In casa tra preliminare di CL, campionato ed EL ne vincemmo 8 su 8.

Per me le spiegazioni sono altrove.
La preparazione sbagliata può farti arrivare terzo invece di secondo oppure decimo invece di ottavo.
Ma un tracollo del genere, soprattutto nella qualità del gioco, non è spiegabile con la sola preparazione estiva, suvvìa.

il mio era un discorso piu' rivolto al problema del rapporto tra giocatori e tecnico tra le concause, dato il topic, che alla preparazione come causa primaria del fallimento di una stagione, la vedo come nemico e sicuramente molti altri.

pero' la fiducia tra giocatori e tecnico fu si scalfita anche dalle piolate con l'Atalanta, ma qualcosa gia' c'era rispetto all'anno prima quando sarebbe stata sotterrata come nota Kobra.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14928 il: 27 Apr 2018, 10:39 »
Come no.

Un paio di settimane di preparazione buttate per giocare su di un campo di patate.

http://www.gazzetta.it/Foto-Gallery/Calcio/Serie-A/Juventus/07-08-2015/juve-lazio-shanghai-stadium-questo-campo-patate-120855338232.shtml
Chiedo venia, era nel 2013 che non ci andammo.

Online Vincelor

*
7045
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14929 il: 01 Mag 2018, 17:18 »
Sinceramente non riesco ad ascrivere alla preparazione fisica una stagione buttata al cesso come quella.
Tra l'altro, in campionato eravamo partiti anche molto bene.
Prima dell'autogol di Basta contro l'Atalanta, decima di andata (non terza o quarta, parliamo, quindi, di un quarto di campionato) eravamo SECONDI in classifica.
Non giocavamo, certamente, con la qualità dell'anno precedente ma comunque le partite le vincevamo. In casa tra preliminare di CL, campionato ed EL ne vincemmo 8 su 8.

Per me le spiegazioni sono altrove.
La preparazione sbagliata può farti arrivare terzo invece di secondo oppure decimo invece di ottavo.
Ma un tracollo del genere, soprattutto nella qualità del gioco, non è spiegabile con la sola preparazione estiva, suvvìa.
Veramente alla decima di andata del campionato 2015-16, se ho fatto bene i calcoli, eravamo quinti, con 18 punti, dietro quelli la', Inter, Fiorentina e Napoli
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14930 il: 01 Mag 2018, 17:41 »
Nel 2015-16 problema di Pioli e che no ha provato di cambiare niente, ma niente. Contro Chievo quattre pere, a Napoli quinte, da fine ottobre inizio di tracollo. Colpe di societa stanno in mercato discutibile, ma molto meno riguardo a estate 2013, quando Tare ha sbagliato tutto che si poteva sbagliare e Petkovic era solo capro espiatorio.

Offline surg

*
7452
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14931 il: 02 Mag 2018, 06:23 »
Ci furono diverse responsabilità e le colpe vanno divise tra società , allenatore e giocatori :
-mercato insufficiente non a caso nel mercato successivo furono acquistati 5 giocatori nuovi
-preparazione sbagliata e approccio fin dalle prime amichevoli estive negativo
-infortuni in vista del preliminare giocammo senza Klose e Biglia
-errori arbitrali al ritorno di Leverkusen
-polemiche sulla fascia di capitano
Aggiungerei le condizioni di DV che fece errori mai visti prima nel ritorno di Leverkusen

Offline Kobra

*
2753
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14932 il: 02 Mag 2018, 08:42 »
Veramente alla decima di andata del campionato 2015-16, se ho fatto bene i calcoli, eravamo quinti, con 18 punti, dietro quelli la', Inter, Fiorentina e Napoli

Hai fatto bene i conti, ma quella è la classifica DOPO Bergamo.
Quella prima di Bergamo ci vedeva secondi appaiati
http://www.calcio.com/calendario/ita-serie-a-2015-2016-spieltag/9/

cuchillo

cuchillo

Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14933 il: 02 Mag 2018, 11:45 »
Veramente alla decima di andata del campionato 2015-16, se ho fatto bene i calcoli, eravamo quinti, con 18 punti, dietro quelli la', Inter, Fiorentina e Napoli

Leggi bene, ho scritto fino all'autogol di Basta, che arriva in corso di partita.
La classifica fino a un minuto prima dell'autogol del biondo ci vedeva SECONDI.

Online Vincelor

*
7045
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14934 il: 02 Mag 2018, 13:52 »
Leggi bene, ho scritto fino all'autogol di Basta, che arriva in corso di partita.
La classifica fino a un minuto prima dell'autogol del biondo ci vedeva SECONDI.
Non sono d'accordo nel vedere le classifiche a partite in corso. Altrimenti c'è chi ha vinto lo scudetto fino a mezz'ora dal termine del campionato. Senza l'autogol è presumibile che avremmo pareggiato, o forse perso, o perché no vinto. Non possiamo saperlo. Le classifiche si fanno a fine giornata, non si può fare altrimenti.

Online Vincelor

*
7045
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14935 il: 02 Mag 2018, 13:54 »
Hai fatto bene i conti, ma quella è la classifica DOPO Bergamo.
Quella prima di Bergamo ci vedeva secondi appaiati
http://www.calcio.com/calendario/ita-serie-a-2015-2016-spieltag/9/
Quella prima di Bergamo è la nona giornata

Offline Kobra

*
2753
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14936 il: 02 Mag 2018, 15:13 »
Appunto.
Quella ho postato.
Prima di Bergamo 9 gare 18 punti.
Da Bergamo in poi 7 gare 2 punti.
Che si sia rotto qualcosa in quella gara mi pare chiaro

cuchillo

cuchillo

Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14937 il: 02 Mag 2018, 18:35 »
Non sono d'accordo nel vedere le classifiche a partite in corso.

Tu puoi anche non essere d'accordo ma io avevo parlato di secondo posto a partita in corso, prima che Basta la buttasse dentro la nostra parte.
Poi, che conti o non conti, è un fatto di gusto personale.

A me se qualcuno scrive che la Roma era prima in classifica prima del gol di Ibra a Parma o di Milito a Siena, rispondo che è vero.

Online Dissi

*****
22212
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14938 il: 09 Apr 2019, 14:20 »
Si è dimesso dalla Florentia

quando stava con noi col ciufolo che l'ha fatto, ha preferito farsi cacciare via

Offline arturo

*****
14659
Re:Stefano Pioli (Topic ufficiale)
« Risposta #14939 il: 09 Apr 2019, 15:31 »
Dopo il 7-1 alle merde  è tutto  abbonato... :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod