Stipendi Serie A 2015/16

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Stipendi Serie A 2015/16
« il: 06 Set 2015, 09:59 »
Riporto i risultati dello studio annuale della Gazzetta, riferito alle prime 7 squadre.
Per un confronto, inserisco tra parentesi anche i dati dell'anno scorso

1 Juventus: 124M (118M)
2 Merde: 113M (98M)
3 Milan: 101M (94M)
4 Inter: 94M (70M)
5 Napoli : 74M (70M)
6 Lazio: 52M (55M)
7 Fiorentina: 46M (56M)

Mi pare evidente che o si decide di aumentare il monte salari (ergo: si trova il modo di aumentare il fatturato strutturale), oppure competere con chi paga i propri giocatori il doppio di te non è proponibile.


Offline vaz

*****
54418
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #1 il: 06 Set 2015, 10:08 »
sono basito

Offline Parken

*****
1049
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #2 il: 06 Set 2015, 10:12 »
O si comincia a creare valore patrimoniale con le plusvalenze (vere) Non e' un reato...
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #3 il: 06 Set 2015, 10:22 »
L'anno scorso non era di 80M€?
Anche Inter e Napoli intorno ai 70M€ mi sembra strano.

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #4 il: 06 Set 2015, 10:25 »
Riporto i risultati dello studio annuale della Gazzetta, riferito alle prime 7 squadre.
Per un confronto, inserisco tra parentesi anche i dati dell'anno scorso

1 Juventus: 124M (118M)
2 Merde: 113M (98M)
3 Milan: 101M (94M)
4 Inter: 94M (70M)
5 Napoli : 74M (70M)
6 Lazio: 52M (55M)
7 Fiorentina: 46M (56M)

Mi pare evidente che o si decide di aumentare il monte salari (ergo: si trova il modo di aumentare il fatturato strutturale), oppure competere con chi paga i propri giocatori il doppio di te non è proponibile.
Cioè noi abbiamo diminuito solo di 3 mln lordi?
Mi pare molto molto strano.

Cmq resto basito che nell'anno in cui finisci terzo riduci il monte ingaggi.
Chiariamoci, fenomenale e fondamentale togliere le zavorre, ma proprio per investire e avere più margine di manovra.
Quest'anno non tra X anni.

Offline ignoto

*
384
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #5 il: 06 Set 2015, 10:40 »
Impossibile competere neanche con la CL poiche un anno la hai e magari 2 o 3 anni no.
Non vedo vie di uscita, impossibile compete con chi ha piu del doppio del tuo monte ingaggi, ti puo andare bene un anno.
Ora ditemi cosa penseranno i vari FA quando gli si presenta uno United che gli offre 4 l'anno, e quanto ci voglia per trovarne uno forte almeno pari.

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #6 il: 06 Set 2015, 10:47 »
Impossibile competere neanche con la CL poiche un anno la hai e magari 2 o 3 anni no.
Non vedo vie di uscita, impossibile compete con chi ha piu del doppio del tuo monte ingaggi, ti puo andare bene un anno.
Ora ditemi cosa penseranno i vari FA quando gli si presenta uno United che gli offre 4 l'anno, e quanto ci voglia per trovarne uno forte almeno pari.
Infatti io sorrido, a volte amaramente, quando si parla di futuro e giovani.
Il futuro è ora o al massimo a brevissimo termine (cicli di un paio d'anni), perchè se l'anno prossimo non entriamo in CL (o nemmeno in EL :meow: ) facile che saluti De Vrij e Anderson e si ricomincia.

Bisogna aumentare il fatturato, non è ammissibile che tra noi e gli ospiti dell'altra sponda ci sia la stessa differenza che c'è tra la Lazio e il Bologna.

http://www.panorama.it/sport/calcio/stipendi-calciatori-serie-a-squadre/#gallery-0=slide-2

Offline Parken

*****
1049
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #7 il: 06 Set 2015, 10:48 »
Cioè noi abbiamo diminuito solo di 3 mln lordi?
Mi pare molto molto strano.

a spanne, novaretti/pere equivalgono come salario a hoedt/patric. SMS/Kishna valgono probabilmente lo stipendio di cana.

i tre lordi rimasti dovrebbero essere quelli di ederson. quindi forse il risparmio di sculli non e' contato o forse e' contato alla pari con gli aumenti a radu/FA

quindi si, 3 lordi avrebbe un senso

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #8 il: 06 Set 2015, 10:48 »
Secondo me ,invece è normalissimo quando ti togli giocatori come Ledesma ,Cana e altri e prendi ragazzi under 23 a cui dai un ingaggio basso destinato ad aumentare nel corso degli anni e di conseguenza il monte ingaggi

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #9 il: 06 Set 2015, 11:00 »
a spanne, novaretti/pere equivalgono come salario a hoedt/patric. SMS/Kishna valgono probabilmente lo stipendio di cana.

i tre lordi rimasti dovrebbero essere quelli di ederson. quindi forse il risparmio di sculli non e' contato o forse e' contato alla pari con gli aumenti a radu/FA

quindi si, 3 lordi avrebbe un senso
Ho fatto due conti non troppo ufficiali, tra quelli che l'anno scorso erano qui sono usciti: Ciani, Ledesma, Ederson, Pereirinha, Cana, Cavanda, Strakosha, Tounkara, Perea. Risparmio sui 12/13 lordi.
Sono entrati Hoedt, Patric, Morrison, SMS, Matri, Kishna, spesa lorda annuale, stante le cifre che si leggono, sui 7/8 lordi.
Mi sembra un risparmio leggermente maggiore, niente di eclatante cmq.

Resta il fatto che invece di aumentarlo, abbiamo diminuito, chissà se qualche squadra dei campionati di prima fascia andata ai preliminari di CL ha fatto come la Lazio.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #10 il: 06 Set 2015, 11:03 »
Ho fatto due conti non troppo ufficiali, tra quelli che l'anno scorso erano qui sono usciti: Ciani, Ledesma, Ederson, Pereirinha, Cana, Cavanda, Strakosha, Tounkara, Perea. Risparmio sui 12/13 lordi.
Sono entrati Hoedt, Patric, Morrison, SMS, Matri, Kishna, spesa lorda annuale, stante le cifre che si leggono, sui 7/8 lordi.
Mi sembra un risparmio leggermente maggiore, niente di eclatante cmq.

Resta il fatto che invece di aumetarlo, abbiamo diminuito, chissà se qualche squadra dei campionati di prima fascia andata ai preliminari di CL ha fatto come la Lazio.

Devi calcolare anche i ricchi rinnovi di Candreva e Felipe Anderson.

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #11 il: 06 Set 2015, 11:09 »
Devi calcolare anche i ricchi rinnovi di Candreva e Felipe Anderson.
Felipe prendeva 700K netti, per quest'anno ne prende 1.2 netti, il rinnovo di Candreva a quando risale?
In ogni caso Mauri non credo prenda 1.1 netti come l'anno scorso.
Insomma sempre là stiamo per me, ma era un pignoleria/curiosità, il punto per me è un altro e cioè tutti aumentano e noi (e la fiorentina, che infatti per me s'è ridimensionata parecchio) diminuiamo.
Non era questo l'anno giusto, imho, solitamente si diminuisce quando non fai le coppe.


Offline pantarei

*
7310
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #12 il: 06 Set 2015, 11:10 »
Se sfuggi alle regole di mercato e della competizione non vai da nessuna parte.
Quelli buoni restano se li paghi, quelli forti vengono se li paghi.
Vale in tutti i campi e quesi sempre primeggia chi paga gli stipendi più alti.
Niente di nuovo in questa tabella se non fosse che hai abbassato gli stipendi quando dovevi alzarli.
Continuo a non capire la nuova era.
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #13 il: 06 Set 2015, 11:14 »
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #14 il: 06 Set 2015, 11:14 »
Mi sembra coerente con il bacino d'utenza delle squadre, non ci trovo niente di strano.
Tutti gli indicatori statistici vanno sempre in questa direzione, ecco perché non capisco tante prese di posizione nei confronti della dirigenza della Lazio...

Offline Parken

*****
1049
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #15 il: 06 Set 2015, 11:19 »
Radu 1.3  :ignore: :ignore: :ignore: :ignore:

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #16 il: 06 Set 2015, 11:23 »
Mi sembra coerente con il bacino d'utenza delle squadre, non ci trovo niente di strano.
Tutti gli indicatori statistici vanno sempre in questa direzione, ecco perché non capisco tante prese di posizione nei confronti della dirigenza della Lazio...
L'anomalia è rappresentata dalle merde.
Il napoli ha un bacino d'utenza maggiore del loro e ci sono oltre 30 mln di differenza.

E poi, per quanto riguarda noi, come si quantifica il fatto di essere il sesto bacino d'utenza con la cifra effettiva del monte ingaggi?
Per dire, anche con 47 mln di monte ingaggi eravamo il sesto bacino d'utenza, ma ciò non vuol dire che sarebbe stato il massimo, che questo è il massimo, che si potesse/possa fare.

Le prese di posizione ci sono se da anni si vedono 0 iniziative per aumentare il fatturato, con una Società chiusa in sè stessa o non in grado di cercare le sinergie giuste in italia, in europa e nel mondo.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #17 il: 06 Set 2015, 11:26 »
Il dato delle merde è impressionante, spendono in stipendi quasi quanto la Juve che fattura strutturalmente molto di più di loro. Le milanesi le hanno sorpassate entrambe da tempo, ed anche qui non ci dovrebbe essere storia.

Ricordiamo che sono anche senza un main sponsor.

Stanno veramente tirando il motore al massimo e rischiando tutto per vincere sto cazzo di scudetto.

Offline Parken

*****
1049
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #18 il: 06 Set 2015, 11:28 »
L'anomalia è rappresentata dalle merde.
Il napoli ha un bacino d'utenza maggiore del loro e ci sono oltre 30 mln di differenza.

E poi, per quanto riguarda noi, come si quantifica il fatto di essere il sesto bacino d'utenza con la cifra effettiva del monte ingaggi?
Per dire, anche con 47 mln di monte ingaggi eravamo il sesto bacino d'utenza, ma ciò non vuol dire che sarebbe stato il massimo, che questo è il massimo, che si potesse/possa fare.

Le prese di posizione ci sono se da anni si vedono 0 iniziative per aumentare il fatturato, con una Società chiusa in sè stessa o non in grado di cercare le sinergie giuste in italia, in europa e nel mondo.


Magno, l'anomalia delle merde magari non e' cosi anomalia. Pensa al fatto che la CL gli rende some 35+ di introiti ulteriori quindi a livello di conto economico hanno qualche perdita in piu' ma non un oceano.

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Stipendi Serie A 2015/16
« Risposta #19 il: 06 Set 2015, 11:31 »

Magno, l'anomalia delle merde magari non e' cosi anomalia. Pensa al fatto che la CL gli rende some 35+ di introiti ulteriori quindi a livello di conto economico hanno qualche perdita in piu' ma non un oceano.
Si effettivamente negli ultimi 10 anni mi pare siano andati in CL 6 o 7 volte, questo pesa, a prescindere dal bacino d'utenza cui mi riferivo prima parlando del Napoli.

Daje e daje se la Juve stecca toccherà a loro, numeri alla mano.

A me cmq preme capire la strategia della Lazio.
Sembra che il terzo posto dello scorso anno sia stato solo un piacevole imprevisto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod