Stipendi Serie A 2016/17

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Stipendi Serie A 2016/17
« il: 07 Set 2016, 12:20 »

Cliccare sull'immagine per ingrandirla




Offline Luca MCM

*
426
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #1 il: 07 Set 2016, 12:43 »
Credo che in rapporto qualità/costi abbiamo la miglior rosa dopo la Juventus.

La riflessione che faccio io è questa, facendo la media delle posizioni in classifica la squadra rispecchia il sesto fatturato e il sesto monte ingaggi del campionato.
A rigor di logica, gli sforzi devono essere incentrati nell'aumento del fatturato, cosa che non è avvenuta in tutti questi anni di Lotito, il nostro fatturato attualmente si attesta sui 100/90 milioni.
La domanda è, come si può aumentare il fatturato in maniera permanente ?
Escluderei quindi le plusvalenze estemporanee di giocatori nel ragionamento, la nostra base di fatturazione per competere veramente ad alti livelli dovrebbe attestarsi sui 150 mln, ma io non sono un esperto anzi.
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #2 il: 07 Set 2016, 12:48 »
Credo che in rapporto qualità/costi abbiamo la miglior rosa dopo la Juventus.

Secondo me in questo rapporto, oltre alla Juve, ci sono davanti Sassuolo, Napoli e (forse)Viola.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #3 il: 07 Set 2016, 12:49 »
Il tracollo finanziario/sportivo del merdlan fa paura. Alcuni allenatori, Mihajlovic su tutti, sono strapagati. Per il resto, nessuna sopresa.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #4 il: 07 Set 2016, 12:57 »
De Rossi, 6.5 milioni di euro.
Fino alla "follia" della Juve per Higuain di un par di mesi fa, era il calciatore più pagato di tutta la Serie A, surclassando di un paio di milioni di euro il secondo classificato.



Non credo occorra aggiungere altro, quando si parla del fallimento del sistema calcio in Italia, del come si sia lapidato un patrimonio sportivo nel giro di poco più di un decennio, della situazione di declino generalizzata, eccetera eccetera.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #5 il: 07 Set 2016, 13:41 »
Anche Geco a 4,5, non e' male. Mezzo milione di euro per gol fatto, la scorsa stagione.
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #6 il: 07 Set 2016, 14:30 »
In pratica mi state dicendo che nella classifica generale dei giocatori più pagati della serie A la roma si aggiudica il secondo posto ed il terzo a parimerito?
O leggo male?
 :asrm :asrm

Offline Rorschach

*****
12770
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #7 il: 07 Set 2016, 14:32 »
Credo che in rapporto qualità/costi abbiamo la miglior rosa dopo la Juventus.

La riflessione che faccio io è questa, facendo la media delle posizioni in classifica la squadra rispecchia il sesto fatturato e il sesto monte ingaggi del campionato.
A rigor di logica, gli sforzi devono essere incentrati nell'aumento del fatturato, cosa che non è avvenuta in tutti questi anni di Lotito, il nostro fatturato attualmente si attesta sui 100/90 milioni.
La domanda è, come si può aumentare il fatturato in maniera permanente ?
Escluderei quindi le plusvalenze estemporanee di giocatori nel ragionamento, la nostra base di fatturazione per competere veramente ad alti livelli dovrebbe attestarsi sui 150 mln, ma io non sono un esperto anzi.


Devi avere la botta di fortuna (come il nostro terzo posto di due stagioni fa) e poi investire sperando di restare in quella fascia.
Resto convinto che si potesse fare, sarebbe bastato prendere 3 giocatori in prestito con diritto di riscatto, che se andava bene confermavi, e se andava male tenevi un anno e poi vendevi assieme ad un tuo top per pareggiare, aspettando un nuovo giro di giostra.
Purtroppo è solo il risultato a permetterti di crescere, visto che una squadra senza coppe difficilmente riesce ad aumentare il valore del parco giocatori.

Così con una presenza stabile nelle zone alte aumenti gradatamente il numero dei tuoi tifosi (Lotito ha beneficiato dell'onda lunga di Cragnotti nel numero abbonamenti e diritti televisivi, non scordiamolo).

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #8 il: 07 Set 2016, 14:50 »
Mi sembra che abbiamo una distribuzione degli ingaggi molto più uniforme e meritocratica rispetto al passato.

Eccessivi sono forse gli 1,4M a Radu, ma se vediamo giocatori dal CV simile al suo in altre big che guadagnano anche di più non si può parlare di scandalo (vista anche la sua anzianità qui da noi). Stonano anche i soldi dati a un elemento misterioso come Morrison, e ovviamente quelli percepiti dall'ormai fuori progetto Gonzalez.
Però casi come Cana, Ederson, Konko (ossia, investimenti molto ingenti rivelatisi, col senno di poi, errati) sono stati del tutto eliminati.

Sulle altre: clamoroso il balzo in avanti dell'Inter rispetto all'anno scorso, e lodevole il taglio dato dal Milan. Stabile - in positivo - il Napoli (che ha distribuito su vari elementi i soldi dati a Higuain), così come - in negativo - le merde (che devono dare sostanziosi aumenti a diversi elementi, ma daranno un taglio sostanzioso l'estate prossima).

Offline syrinx

*****
21610
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #9 il: 07 Set 2016, 14:55 »
Mi sembra che abbiamo una distribuzione degli ingaggi molto più uniforme e meritocratica rispetto al passato.

Eccessivi sono forse gli 1,4M a Radu, ma se vediamo giocatori dal CV simile al suo in altre big che guadagnano anche di più non si può parlare di scandalo (vista anche la sua anzianità qui da noi). Stonano anche i soldi dati a un elemento misterioso come Morrison, e ovviamente quelli percepiti dall'ormai fuori progetto Gonzalez.
Però casi come Cana, Ederson, Konko (ossia, investimenti molto ingenti rivelatisi, col senno di poi, errati) sono stati del tutto eliminati.

Sulle altre: clamoroso il balzo in avanti dell'Inter rispetto all'anno scorso, e lodevole il taglio dato dal Milan. Stabile - in positivo - il Napoli (che ha distribuito su vari elementi i soldi dati a Higuain), così come - in negativo - le merde (che devono dare sostanziosi aumenti a diversi elementi, ma daranno un taglio sostanzioso l'estate prossima).

Scusa MH, ma lodevole da che punto di vista il taglio del milan? Ok, non strapagano piu' pippe e giocatori finiti, ma sono completamente tagliati fuori dal gruppo di squadre di punta di cui dovrebbero fare parte, cioe' le strisciate.

Offline vagabond

*
9396
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #10 il: 07 Set 2016, 14:57 »
Biglia credo rinnoverà a 2,5 e De Vrij a 2 e credo Keita a 1,5...

Con questi tre rinnovi ci sarebbe ancora più uniformità.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #11 il: 07 Set 2016, 15:05 »
Scusa MH, ma lodevole da che punto di vista il taglio del milan? Ok, non strapagano piu' pippe e giocatori finiti, ma sono completamente tagliati fuori dal gruppo di squadre di punta di cui dovrebbero fare parte, cioe' le strisciate.

Hanno smesso di strapagare mezzi giocatori a fine carriera, che gonfiavano oltremodo il loro monte stipendi.
C'hanno messo una vita per capirlo, ma finalmente ci sono arrivati, facendo un po' di pulizia.

Nei prossimi mercati torneranno a spendere come sempre fatto, sulla falsariga dei cinesi dall'altra parte dei navigli.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #12 il: 07 Set 2016, 15:12 »
Hanno smesso di strapagare mezzi giocatori a fine carriera, che gonfiavano oltremodo il loro monte stipendi.
C'hanno messo una vita per capirlo, ma finalmente ci sono arrivati, facendo un po' di pulizia.

Nei prossimi mercati torneranno a spendere come sempre fatto, sulla falsariga dei cinesi dall'altra parte dei navigli.

Vedremo, per ora hanno una rosa imbarazzante.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #13 il: 07 Set 2016, 15:16 »
Vedremo, per ora hanno una rosa imbarazzante.

Come negli ultimi tre anni d'altronde, ma almeno je costa 30M lordi in meno  :)

Offline oberdan

*
1950
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #14 il: 07 Set 2016, 15:23 »
Credo che in rapporto qualità/costi abbiamo la miglior rosa dopo la Juventus.
A mio avviso il tetto ingaggi della Juventus è sproporzionato.
È innegabile il fatto che il livello dei bianconeri sia di gran lunga superiore a quello delle altre,  ma è  anche vero che molti giocatori della Juventus sono (a mio avviso ingiustamente) strapagati,  tipo Hernanes,  Cuadrado,  Neto,  Alex Sandro...
Beati loro che possono permetterselo

Online vaz

*****
54418
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #15 il: 07 Set 2016, 15:26 »
per me la cosa più assurda non sono i 145 mln della Juve, che tra le sue fila annovera alcuni tra i migliori d'Europa, ma i 25 mln di differenza con l'Inter.
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #16 il: 07 Set 2016, 16:12 »
per me la cosa più assurda non sono i 145 mln della Juve, che tra le sue fila annovera alcuni tra i migliori d'Europa, ma i 25 mln di differenza con l'Inter.

A me m'hai convinto con la storia della forte diffusione di oppiacei ad Appiano gentile.
Se penso che Kondogbia se mette in tasca 3 milioni e mezzo fino al 2020...

Offline syrinx

*****
21610
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #17 il: 07 Set 2016, 16:12 »
Come negli ultimi tre anni d'altronde, ma almeno je costa 30M lordi in meno  :)

Online vaz

*****
54418
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #18 il: 07 Set 2016, 16:17 »
comunque, a latere, è ragionevole pensare che la Lazio per lottare per la CL mantenendo questo monte ingaggi ha bisogno della botta de culo (i.e. stagione con FA che esplode ecc.)

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Stipendi Serie A 2016/17
« Risposta #19 il: 07 Set 2016, 17:00 »
Cmq rispetto all'anno scorso queste dovrebbero essere le variazioni:

Juve   +27
Inter   +50 (gasp!)
Roma  -6
Milan   -14
Napoli +5
Fiorentina -12
Lazio   immutata

La Juve pagherà quindi di più (ma se lo può permettere) e dovrebbe in effetti aver aumentato il valore della rosa.
L'Inter passa da 70 a 120 milioni, ma il valore sarà aumentato nella stessa misura?
Milan, Fiorentina e Roma risparmiano. La viola secondo me non perde molto come valore (l'unico giocatore forte uscito è Marcos Alonso), il Milan forse è addirittura più competitivo (rientro di Suso, i neo acquisti Sosa e Pasalic da valutare), la Roma è difficile da valutare perchè perde Pjanic ma si rafforza sulle fasce con Bruno Perez e Mario Rui.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod