Suicidio Bucci

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Suicidio Bucci
« il: 03 Ott 2018, 16:07 »
INCHIESTA BUCCI – Quest’oggi Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, è intervenuto in una radio e ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del suicidio di Raffaello Bucci: probabilmente era un informatore dei servizi segreti e l’indagine riguarda la dirigenza della Juventus ad ampio spettro. Queste le sue parole: “Tutto parte dal suicidio di Bucci, l’ultrà che si è ucciso buttandosi  da un cavalcavia. Noi abbiamo analizzato le 48 ore prima del giorno  del suicidio di Bucci, i contatti che ha avuto e abbiamo trovato  alcune cose strane. Le dimissioni di Marotta? È una questione un po’  anomala se si analizza la storia della Juventus, Marotta è stato un  dirigente importante, che ha vinto molto, forse tutti si aspettavano  un saluto diverso. L’altra anomalia è che la Juventus non ci abbia  ancora risposto, le abbiamo richiesto delle interviste ma nulla; mi  auguro che lo farà, in modo da fare un’informazione corretta. Il corpo  di Bucci presenta dei tagli che non sono compatibili con la caduta,  dei tagli che corrispondo a un paio di occhiali che non indossava  quando si è buttato dal cavalcavia; questo fa pensare che Bucci sia  stato picchiato prima, ma da chi? Un altro fatto anomalo è che a  chiedere gli oggetti personali di Bucci sono dei dirigenti della  Juventus, fin qui poco male perché la macchina era stata fornita in  leasing dalla Juventus, il particolare non trascurabile è che nel  momento in cui interviene la squadra mobile a fare il primo  rilevamento, questo borsello e questi occhiali non vengono ritrovati  nell’auto, ci sono delle fotografie che lo testimoniano; invece,  successivamente, vengono portati da alcuni esponenti della Juventus  che dicono di averli trovati nell’auto, qualcuno qui mente. Questa  inchiesta sicuramente farà rumore, io stesso sono rimasto sorpreso di  molte cose, sicuramente avrà una cassa di risonanza anche fuori dai  confini nazionali. Bucci probabilmente era un informatore dei servizi  segreti. La cosa strana è una, e ve la rivelo in anteprima: Bucci  aveva il telefono sotto controllo da due anni, ma, nelle 3 ore  precedenti al suicidio le registrazioni si fermano per un problema  tecnico. In quelle ore là sul telefono sequestrato, che alcuni  rappresentati della Juventus avevano richiesto di avere in maniera  indebita, c’erano dei messaggi partiti ad un utenza della presidenza  del Consiglio, in dotazione ad un uomo dei servizi di sicurezza  chiamato in codice ‘Gestore’. Bucci inoltre aveva sui suoi conti  correnti circa trecentomila euro, cifre non giustificabili. Tutta  questa vicenda è molto strana”



Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #1 il: 03 Ott 2018, 19:22 »
Non sapevo nulla di questa storia e mi ha incuriosito parecchio.

Cercando su google, ho trovato questo:

Suicidio ultrà Juve: Report di Rai 3 pubblica i messaggi di Beppe Marotta
La Juventus è ancora scossa dalle dimissioni di Beppe Marotta che ha deciso di lasciare il club bianconero dopo 8 anni a Torino. Le dimissioni sono state annunciate dal dirigente al termine della vittoria contro il Napoli all’Allianz Stadium, un momento di festa guastato da questa notizia arrivata come un fulmine al ciel sereno per i tifosi della Vecchia Signora.

Oltre alla notizia della separazione dalla Juventus, Marotta è tornato al centro dell’attenzione per un video pubblicato su Twitter dalla trasmissione Rai Report riguardante un’inchiesta sul suicidio di Raffaello Bucci, capo ultrà dei bianconeri deceduto nel luglio del 2016, precipitando da un viadotto dell’autostrada Torino-Savona. Il decesso di Bucci è arrivato il giorno successivo alla testimonianza resa nell’inchiesta di ‘ndrangheta nominata Alto Piemonte.

Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, ha parlato a Marte Sport Live dell’inchiesta: «Siamo abituati a vedere del fango ma questa cosa ci ha impressionati. Il calcio è ancora malato e non riesce a curarsi. La puntata di Report ci sarà il 22 ottobre, e racconteremo il misterioso suicidio di Raffaello Bucci, anello di congiunzione tra società e tifosi, poiché pensava di essere anche lui sotto indagine. Mostreremo documenti e intercettazioni che non riguardano solo Marotta ma tutta la dirigenza della Juventus. Nelle ore precedenti al suicidio di Bucci ci sono state dinamiche impressionanti, che abbiamo raccolto tramite testimonianze. Questa puntata è destinata a fare rumore anche a livello internazionale. Ripeto: non è coinvolto solo Marotta ma tutta la dirigenza della Juve, è un vero e proprio mostro».

I dettagli dell’inchiesta verranno svelati nella puntata intera del programma della televisione di stato. Il cronista di Report racconta: «Il direttore sportivo della Juventus Beppe Marotta, nell’ottobre del 2013, in occasione di Juve-Real Madrid, lascia cinque biglietti della sua riserva personale a Rocco Dominello, figlio del boss, che deve rivenderli. Questo è lo scambio di messaggi con un intermediario, che deve rivenderli»…

-Direttore buongiorno io parto domattina per Madrid per i 5 biglietti come possiamo fare, me li lascia lei da qualche parte oppure ci incontriamo veda lei.
-Ti informo io. Ciao.
-Ti ho lasciato la busta al Principi, hotel. Alla reception c’è una ragazza bionda, li ho lasciati a lei.
-Va bene, grazie mille
-Ciao Fabio ci vediamo in sede.
-Tutto ok per i biglietti?
-Sì direttore, grazie, speriamo bene.
-Ok, mi raccomando, massima riservatezza, B.
-Come sempre nessuno lo sa’.

«Qualche mese dopo, Marotta incontra in un bar Dominello e accetta di far sostenere un provino per le giovanili a un ragazzo. Si chiama Mario Bellocco, figlio di Umberto, esponente di spicco del clan di Rosarno».

Ecco il video:

https://twitter.com/reportrai3/status/1046741976757022720
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #2 il: 03 Ott 2018, 20:06 »
su youtube guardati il video del pentito bonaventura luigi (c'è aronica nel video) che spiega come la ndrangheta infiltra i giocatori in serie a
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #3 il: 06 Ott 2018, 20:38 »
Faccio una premessa, per me la Juve e la sua dirigenza hanno fatto malissimo a gestire la curva Scirea cercando di tenere buoni gli ultra attraverso i biglietti ed altri favori. E' stata una strategia di basso profilo che data la visibilita' della juve era evidente che avrebbe comportato grossi rischi per la societa'. Nella curva Scirea ci sono non da oggi una quantita di criminali e facinorosi il cui posto dovrebbe essere per molti di loro in carcere e non allo stadio dove peraltro stanno boicottando il tifo. Peraltro mi da il voltastomaco pensare che il nome di una leggenda come Gaetano sia associato a certe merde.
L'unica piccola attaenuante e' il lassismo dello stato che si guarda bene dallo stabilire l'ordine pubblico dato che questi delinquenti sono noti, lasciando le societa' alla merce' dei loro ricatti (vedi squalifica e multa causata dai cori vergognosi contro i napoletani).

Fatta questa premessa necessaria l'operazione fatta da report di speculazione reimpacchettando informazioni e dati gia noti di un processo che ha visto la Juve e i suoi dirigenti esonerati da qualunque responsabilita penale e addirittura parte lesa. Il suicidio di Bucci, su cui a scanso di equivoci e cortine fumogene sollevate ad arte non c'e' alcun dubbio da parte dei magistrati e' legato al fatto che quando fu scoperto il giro dei biglietti sembra che sia venuto fuori che lui aveva fatto una cresta e per il timore che una volta emersa potesse generare ritorsioni contro la famiglia sembra sia stata all'origine del suicidio. Non stupisce che questo giornalista in cerca di pubblicita' sia un giallozozzo sfegatato peraltro.

Comunque in Italia purtroppo gli stadi sono fuori la sovranita' statale e tutti codardamente lo accettiamo. Pochissimi presidenti si sono ribellati al ricatto e in serie A uno solo pagandone le conseguenze, almeno per un certo periodo perche' mi sa che le cose purtroppo sono cambiate anche per lui. :(
 
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #4 il: 06 Ott 2018, 20:53 »
Concordo con noneinparticular e al netto di tutto pure sul caso di CR7 vedo un fuoco di fila abbastanza inquietante.

Nessuna simpatia specifica per la dirigenza della Juve (tutt'altro) ma la questione degli stadi e di certi ricatti fu sollevata anni fa persino da Lotito, figura nettamente distante da Agnelli & co.
Forse, qualcosa di vero c'è.

l'unico dubbio è che eventualmente con lo stadio di proprietà dovresti essere nelle condizioni di tenerli fuori, volendolo, almeno in teoria.
Se poi non c'è nemmeno la volontà non lo si può sapere senza prove, ma non penso neanche che la Juve sia un soggetto facile da ricattare o minacciare in quanto comunque ricco e pure potente, in senso lato.

Offline calimero

*
6005
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #5 il: 07 Ott 2018, 18:21 »
Della Juve non me frega un cazzo, ma mi rifiuto di accodarmi alle dietrologie cavalcate dai megafoni giallozozzi, quando questi escono indenni da tutte le malefatte che compiono (ultimo caso, l'affaire Tor di Valle)

Offline zorba

*****
10184
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #6 il: 14 Ott 2018, 19:04 »
Ma questo Sigfrido Ranucci non è un ultrà giallozozzo prima ancora che giornalista d'inchiesta?

Com'era quella del "prima romanisti e poi professionisti"?!?

 8) 8) 8)
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #7 il: 15 Ott 2018, 08:57 »
Ma questo Sigfrido Ranucci non è un ultrà giallozozzo prima ancora che giornalista d'inchiesta?

Com'era quella del "prima romanisti e poi professionisti"?!?

 8) 8) 8)

Quelli di Report. Jacona compreso, sono grandi amici di nar1

Offline bak

*
20168
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #8 il: 23 Ott 2018, 08:32 »
Ieri sera puntata di Presa diretta.
Proverò a recuperarla su Rai Play.

Offline pandev66

*
1170
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #9 il: 23 Ott 2018, 11:46 »
Se volete il testo è su Dagospia

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/bombastica-puntata-ldquo-report-rdquo-infila-telecamera-186088.htm

Non lo copio tutto perchè è bello lungo, ma è "preoccupante".

Offline Hicks

*
9277
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #10 il: 23 Ott 2018, 12:14 »
Ma questo Sigfrido Ranucci non è un ultrà giallozozzo prima ancora che giornalista d'inchiesta?

Com'era quella del "prima romanisti e poi professionisti"?!?

 8) 8) 8)

Esatto, tempo fa se ne uscì pure definendo candidamente la Lazio come "seconda squadra della capitale" in non ricordo quale servizio.

Come fai a non fidarti di uno così? :sisisi:
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #11 il: 23 Ott 2018, 12:14 »
Se volete il testo è su Dagospia

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/bombastica-puntata-ldquo-report-rdquo-infila-telecamera-186088.htm

Non lo copio tutto perchè è bello lungo, ma è "preoccupante".
allucinante.
quanto uscito fuori ieri sera è allucinante.

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #12 il: 23 Ott 2018, 12:28 »
allucinante.
quanto uscito fuori ieri sera è allucinante.

Di allucinante c'è solo l'indifferenza delle istituzioni verso queste situazioni.

Offline bak

*
20168
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #13 il: 23 Ott 2018, 12:39 »

Offline arturo

*****
14738
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #14 il: 23 Ott 2018, 12:56 »
sui commenti alla gazzetta c'è un commento di uno stercoraro analfabeta che tira in mezzo la Lazio , parlando degli adesivi.
chi può rispondergli lo faccia e lo ricacci nelle fogne di loro competenza. :x
mortaccitua e destammerda.

Offline arturo

*****
14738
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #15 il: 23 Ott 2018, 13:08 »
sui commenti alla gazzetta c'è un commento di uno stercoraro analfabeta che tira in mezzo la Lazio , parlando degli adesivi.
chi può rispondergli lo faccia e lo ricacci nelle fogne di loro competenza. :x
mortaccitua e destammerda.

Mi sono registrato , e gli ho risposto io allo stercoraro.

Offline Dissi

*****
22256
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #16 il: 23 Ott 2018, 13:11 »
Mi sono registrato , e gli ho risposto io allo stercoraro.

i commenti sono moderati, 100 euro che non te lo fanno passare

Offline arturo

*****
14738
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #17 il: 23 Ott 2018, 13:13 »
i commenti sono moderati, 100 euro che non te lo fanno passare

pure io sono stato moderato , gli ho solo ricordato Paparelli.

Offline arturo

*****
14738
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #18 il: 23 Ott 2018, 13:41 »
il commento è passato , ma non mi hanno fatto passare il nickname era Angelolulic71.
 :=))
mo glielo scrivo.
Re:Suicidio Bucci
« Risposta #19 il: 23 Ott 2018, 18:07 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod