Sul volo Alitalia: 'C'è la Roma. E io, incinta, finisco dietro'

Aperto da genesis, 14 Mar 2012, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Fossi la donna incinta, a sfregio, lo chiamerei Denis.

porgascogne

Visitatore
rimane il fatto che l'equipaggio (responsabile dei viaggiatori) le ha detto di no
ed è una cosa gravissima
non doveva essere una scelta a discrezione del giocatore
ma un obbligo di Alitalia

giusto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
rimane il fatto che l'equipaggio (responsabile dei viaggiatori) le ha detto di no
ed è una cosa gravissima
non doveva essere una scelta a discrezione del giocatore
ma un obbligo di Alitalia

Si fa per discutere, eh, pero' quello che non si capisce, dalla storia é se c'é stato un cambio di aereo. Quindi l'assegnazione del posto precedente potrebbe non essere più valida.
A me sembra strano che se la donna abbia veramente avuto problemi gli abbiano risposto no sia gli assistenti di volo che eventualmente i giocatori, o gli altri passeggeri.
Aldilà dell'obbligo, che potrebbe anche non esistere, voglio dire é una questione di buon senso più che di "legalità".
Se stai male chiami un assistente di volo e chiedi di spostarti di posto, francamente non ho mai visto un assistente di volo rifiutare un aiuto.

Adesso non vorrei spezzare una lancia a favore di Balivox, pero' la storia ha dei punti poco chiari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2012, 10:28
A me sembra strano che se la donna abbia veramente avuto problemi gli abbiano risposto no sia gli assistenti di volo che eventualmente i giocatori, o gli altri passeggeri.

magari hanno pensato che era solo una mitomane
e che a 3 mesi si è a malapena incinte
;))

cmq io sull'aereo non c'ero per cui più di tanto non posso commentare
mi sembra veramente una cosa cosa assurda che diano così tanti privilegi a dei [...]i con gli scarpini
tutto qui

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
per me la differenza tra prima e ultima fila la fanno i reattori, per esempio chi viaggia sul super80 nelle ultime file si ritrova il reattore a 30 cm dalle recchie, con relativo frastuono e qualche vibrazione in più.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: mazzok il 15 Mar 2012, 11:50
per me la differenza tra prima e ultima fila la fanno i reattori, per esempio chi viaggia sul super80 nelle ultime file si ritrova il reattore a 30 cm dalle recchie, con relativo frastuono e qualche vibrazione in più.

ma infatti, da linate a roma volano solo md80
una specie di tac col frullatore incorporato, se stai in fondo

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: porgascogne il 15 Mar 2012, 12:04
ma infatti, da linate a roma volano solo md80
una specie di tac col frullatore incorporato, se stai in fondo
Non più Robè....la maggior parte dei voli AZ sul medio raggio sono fatti con i 319/320/321....tra Roma e Milano non ne parliamo proprio...quasi solo 320!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2012, 10:28
Se stai male chiami un assistente di volo e chiedi di spostarti di posto, francamente non ho mai visto un assistente di volo rifiutare un aiuto.

Infatti la signora ha chiesto ed ottenuto di essere spostata dal posto16 F al 29 C, vicino ai bagni.
Poi alla fine del "calvario" di un'ora scarsa ha solertemente contattato l'autorevole rotocalco Oggi e ha raccontato il suo dramma.
E noi stiamo discutendo di questa storia da tre pagine, anche con attacchi personali ed insulti gratuiti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: balivox il 15 Mar 2012, 12:34
Non più Robè....la maggior parte dei voli AZ sul medio raggio sono fatti con i 319/320/321....tra Roma e Milano non ne parliamo proprio...quasi solo 320!

maddai?
:o

vedi a che servono le low cost?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
da quel che so l'assegnazione dei posti è fatta a terra anche in base ad alcune caratteristiche dei viaggiatori (tipo peso, altezza ecc.) per equilibrare l'aereo.
Di solito, inoltre, alcuni posti davanti sono "riservati" proprio a persone che presentano particolari problemi.
Per me la m***a stavolta c'entra poco.
Colpa è di chi ha fatto il check in e del personale di bordo se non è stato tenuto conto delle condizioni della signora.
La storia del cambio di aeromobile mi sembra una czzt immonda...il volo è comunque quello, con quei posti...qualunque aeromobile lo faccia....

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Blå vitt il 15 Mar 2012, 12:40
Infatti la signora ha chiesto ed ottenuto di essere spostata dal posto16 F al 29 C, vicino ai bagni.
Poi alla fine del "calvario" di un'ora scarsa ha solertemente contattato l'autorevole rotocalco Oggi e ha raccontato il suo dramma.

io non so che t'ha fatto sta tipa
ma continui a trattarla con disprezzo
e quel calvario tra virgolette dice tutto

E noi stiamo discutendo di questa storia da tre pagine, anche con attacchi personali ed insulti gratuiti.

scusaci se abbiamo urtato la tua immensa ed "evidente" sensibilità

Contenuto sponsorizzato

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Blå vitt il 14 Mar 2012, 20:55
Vabbeh, basta! Chiudiamola sta discussione, ché pare che sto difendendo la Roma e l'Alitalia contro una donna incinta. Si sta andando pure sul personale con offese fuori luogo.
Mi pare che sia tutt'altro che maschilista affermare che una donna incinta con una gravidanza normale di tre mesi sia tutt'altro che una vacca handicappata, ma una persona perfettamente abile.
Il mio parere già ve l'ho detto. Avete già deciso la sentenza. Per me possiamo finire qui sennó continuate pure a tirare pietre.

Vacca handicappata? L'allusione è vergognosa. FAI PENA. il tuo parere sociale vale quello di Casapound. Vatte a vergognà. La discussione prosegue quanto vogliamo qui sopra, in democrazia. Ma ciò che pensi tu in merito è contronatura. Sì, contro natura. Te bannerei a vita, altro che tiratemilepietrechesonolavittima.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814

Se fosse successo a tua sorella, che facevi tu? Non provavi a denunciare l'accaduto oppure utilizzavi il paramentro di tua moglie finnica ( ce le hai sbandierate tu la "forza e la "provenienza" della tua compagna )?
roba da sabato fascista.
Ribadisco: vatte a vergognà.

"

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: DaMilano il 15 Mar 2012, 12:55
da quel che so l'assegnazione dei posti è fatta a terra anche in base ad alcune caratteristiche dei viaggiatori (tipo peso, altezza ecc.) per equilibrare l'aereo.
Di solito, inoltre, alcuni posti davanti sono "riservati" proprio a persone che presentano particolari problemi.
Per me la m***a stavolta c'entra poco.
Colpa è di chi ha fatto il check in e del personale di bordo se non è stato tenuto conto delle condizioni della signora.
La storia del cambio di aeromobile mi sembra una czzt immonda...il volo è comunque quello, con quei posti...qualunque aeromobile lo faccia....
mi permetto di fare alcune precisazioni...come già detto la squadra di calcio,qualunque essa sia non c'entra nulla!Non ne so il motivo ma la prassi è quella di lasciare le prime 8-11 file a loro.
Per quanto riguarda il bilanciamento dell'aereo,quest'ultimo si fa calcolando il peso medio del passeggero(65-80 kg più o meno) per il numero di passeggeri prenotati.Questo calcolo serve appunto a bilanciare il peso dei passeggeri con quello dei bagagli in stiva e si fa assegnando i posti ai passeggeri nelle porzioni di aereo dove serve il carico.
Sull'ultimo punto ti dico che il tuo discorso può essere fatto solo con compagnie che hanno una flotta con un solo tipo di aereo configurata alla stessa maniera(tipo Ryanair con i 737 con 189 posti)

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

ma perchè continui?

hai scritto delle cose orrende, ma non per colpa tua, è perchè non sai proprio nulla e ti basi su UNA gravidanza.

Informati meglio dei problemi che ci possono essere e della paura che potevi provare tu al minimo sentore di un problema per il bambino che teneva nella pancia la tua compagna, poi torna qui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

C'e' tutta una scuola di pensiero, tra l'altro rispettabilissima, che spinge per demistificare la gravidanza come stato di handicap fisico, o addirittura di malattia.
laddove questa corrente presenta evidentemente dei valori di principio condivisibili che si allineano sull'importanza di non discriminare i diversi o i diversamente sani, questo col topic francamente non c'entra un beneamato cazzo.
Ecco, forse Blavitt, che anch'io ricordo (vagamente) come uno intelligente, si e' un po' buttato su quella linea travisandone il senso.
insomma, dice, basta fare tragedie per una gravidanza, che cazzo saranno mai un po' di vomito e dei dolori di schiena! E le donne sono le prime a voler essere trattate si con rispetto ma come esseri normali e non malati!*

OK, poi perdi un figlio.

E tutto diventa una grande cazzata.

Suvvia.

*Io tra l'altro, padre di due bimbi con contrazioni di simpatia (quelle del padre), non sono cosi' sicuro che le donne incinte vogliano essere trattate come donne che dentro non portano una vita, ma questa e' una impressione non supportata da alcuna statistica.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Io non vedo una donna incinta come una persona malata
ma come una persona che, a seconda dei casi e dei giorni, ha disturbi, fastidi, malesseri ecc ecc
e che va rispettata e trattata con più attenzione rispetto a qualsiasi altra persona, anche fosse sto cazzo sceso in terra

Blavitt ha usato termini osceni verso quella donna
sulla sua intelligenza meglio se non mi esprimo

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: roby67 il 15 Mar 2012, 13:11
Vacca handicappata? L'allusione è vergognosa. FAI PENA. il tuo parere sociale vale quello di Casapound. Vatte a vergognà. La discussione prosegue quanto vogliamo qui sopra, in democrazia. Ma ciò che pensi tu in merito è contronatura. Sì, contro natura. Te bannerei a vita, altro che tiratemilepietrechesonolavittima.

Blavitt voleva dire esattamente il contrario.
Mi sembra che si stia esagerando. Quando parla di vacca handicappata intende dire che una donna incinta di tre mesi non ha per forza problemi di motricità.
Mi sembra anche un processo alle intenzioni.
Non sappiamo cosa veramente sia successo sull'aereo, né come si siano sviluppate le discussioni.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Io faccio il processo ai termini, al modo di parlare, al modo di rivolgersi verso una persona
alla mancanza di rispetto

sull'aereo non c'era manco blavitt...

Discussione precedente - Discussione successiva