Sul volo Alitalia: 'C'è la Roma. E io, incinta, finisco dietro'

Aperto da genesis, 14 Mar 2012, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
sono d'accordo sul fatto che la roma non c'entri nulla.
Dobbiamo anche riconoscere che la signora anziché chiamare oggi poteva sporgere una bella denuncia.
Siamo un paese pregno di ignoranza e, molto spesso, quando una donna gravida passa giustamente avanti nella fila molti pensano che ci stia marciando (talvolta qualcuno non riesce nemmeno a trattenersi).
L'Alitalia, fosse una compagnia seria, dovrebbe avere un bel regolamento interno che obblighi i propri dipendenti a trattare con un occhio di riguardo i casi particolari (quali gravidanze etc etc).

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Sledgehammer il 15 Mar 2012, 14:20
sono d'accordo sul fatto che la roma non c'entri nulla.
Dobbiamo anche riconoscere che la signora anziché chiamare oggi poteva sporgere una bella denuncia.
Siamo un paese pregno di ignoranza e, molto spesso, quando una donna gravida passa giustamente avanti nella fila molti pensano che ci stia marciando (talvolta qualcuno non riesce nemmeno a trattenersi).
L'Alitalia, fosse una compagnia seria, dovrebbe avere un bel regolamento interno che obblighi i propri dipendenti a trattare con un occhio di riguardo i casi particolari (quali gravidanze etc etc).
se non trattassimo col DOVUTO occhio di riguardo i casi particolari ne leggeresti centinaia al giorno di reclami di questo genere....

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
io mi stringevo e facevo sedere il giocatore vicino vicino a me  :pp

(ok, vado)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
pooooooorgaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:shock:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
porgascogne

Visitatore
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: fede75 il 15 Mar 2012, 15:17
tutti sti problemi
io mi stringevo e facevo sedere il giocatore vicino vicino a me  :pp

(ok, vado)
guarda che Konko non c'era...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Continuo a meravigliarmi (ma forse non dovrei) di come certe persone non solo non abbiano alcuna capacità dialettica ma neanche quella di leggere e comprendere un testo.
Questo topic per quel mi che riguarda è diventato un piccolo esperimento sociologico sulla nascita di un movimento populista.

Citazione di: roby67 il 15 Mar 2012, 13:15
moglie finnica ( ce le hai sbandierate tu la "forza e la "provenienza" della tua compagna )?
roba da sabato fascista.
La mia compagna non è finnica, non ho sbandierato una cippa e fascista ce sarai te.

Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2012, 13:52
Provo a mettere una parola di pace. [...]

C'e' tutta una scuola di pensiero, tra l'altro rispettabilissima, che spinge per demistificare la gravidanza come stato di handicap fisico, o addirittura di malattia.[...]

OK, poi perdi un figlio.

Grazie Tarallo per lo sforzo di argomentare (uno dei pochi qui dentro, gli altri hanno già mandato a puttane il topic). Capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo che le donne incinte, soprattutto in certi momenti della gravidanza debbano essere trattate con un occhio di riguardo. La mia compagna è stata ferma a letto dal 4 mese per dei problemi al bacino ed io mi sono fatto tutti i lavori di casa (oltre a portarmela in braccio ovunque) per 5 mesi.
Rimango fermo sul mio punto di vista che essere seduti nell'ultima fila dell'aeroplano per un'ora non comporti alcun rischio per una gravidanza.

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
(Post partito per sbaglio, sorry. Eliminare se possibile)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
Ci va di mezzo la sicurezza delle persone e la soddisfazione delle stesse.
E credo che chi sta dentro ad un sistema sappia quanto viene fatto e come viene fatto.
Non ho competenze per dire se davanti si sta meglio che dietro, nè se una donna incinta di 3 mesi corra dei rischi.
Non è questo il punto o almeno non è solamente questo il punto.
Ne va della soddisfazione del cliente.
Qundo c'è il mdo do fare i check in via web, e uno prenota un posto, vuol dire che vuole quel posto.
Vedersi spostare perchè un'orda di giovanotti (di qualsasi squadra essi siano) deve stare davanti, e quindi il mio posto viene espropriato, mi da fastidio.
E' mancata evidentemente la comunicazione.
Tipo: gentile signora le dispiace passare dalla fila 5 alla fila 18?
Magari hai l'accortezza di lascarle il posto di fianco libero e glielo comunichi
Magari, se dichara che è incinta la rassicuri che la fila 18 è la migliore, magari ti accerti lungo tutto il tragitto che tutto è ok, le lasci 2 salviette rinfrescanti in omaggio: insomma la fai sentire coccolata.
Poi non vuole cambiare?
La lasci al posto che si era prenotata.
Non ci sono cazzi.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
è sicuro che nei primi tre mesi la gravidanza può dare problemi che non sono necessariamente legati alla panza ingombrante (che manca) ma nause, vomito, ma anche paranoie mentali: io per esempio con la prima gravidanza fin dai primi giorni dopo la conferma, andavo nel panico facilmente, quando guidavo bastava che un pedone attraversasse a 150 metri e giù crampi e mal di pancia.
E' un momento delicato quello dei primi tre mesi, non solo fisicamernte, ma anche mentalmente.
Detto questo e data la mia solidarietà da donna e passeggera (cribbio se non voglio, il posto non me lo devi cambiare...)può anche darsi che la signora abbia ecceduto nel panico e questo abbia contribuito a peggiorare il suo stato d'animo durante e dopo (leggi immediata intervista "ritorsiva") il viaggio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.831
Ho tre figli e il mio massimo impegno è stato profuso in quei 45 minuti in cui, cercando più che altro di divertirmi (e divertirLa), ho fatto quel che i padri fanno per procreare. Poi ho assistito ai nove mesi (27 in totale) in cui Lei continuava a fare tutto quello che aveva sempre fatto ed in più si caricava di quei cardellini che ora io presento al mondo come i nostri figli. Tre gravidanze molto fortunate senza alcun problema.

Se, tuttavia, avessi visto qualcuno seduto in autobus che non le cedeva il posto a sedere mi sarei sentito autorizzato a partire con le mia ormai note (ai miei) polemiche ad alta voce. In autobus. Ma anche in tram. O nella fila alle poste.

Il fatto è che ci sono due modi di vedere la faccenda. Mi scandalizzo perchè Alitalia ha una regola (scritta o verbale) per cui i signorini della squadra di calcio DEVONO sedere alle prime file. Se esiste mi suona strana ...

Se hanno paura a volare possono sedersi tutti insieme in fondo e tenersi per manina dalla fila 23 in poi ...

Se hanno fatto dei biglietti di business il discorso cambia ... (la business precede le prime file) ma, sella signora aveva fatto il web check in per il 2F, i posti di business erano limitati e la squadra di calcio (nel caso specifico non faccio distinzione di squadra) doveva aver preso dei biglietti di economica. Temo, tuttavia, che la signora NON avesse fatto il web Check in (se ha fatto la carta d'imbarco all'aeroporto ...). In questo caso si tratta di pura e semplice cortesia ed educazione. Se la signora ha fatto web Check in con ritiro della certa d'imbarco in aeroporto torniamo al punto di partenza: le hanno ingiustificatamente tolto il SUO posto.

Va da se che rimangono tutte le riserve del caso. Hanno cambiato l'aeromobile? Era previsto un 320 e lo hanno sostituito con un Embraer 175 (a proposito la maggior parte dei vecchi MD Super 80 li hanno sostituiti con gli Embraer 175 o 190)? Essendo domenica tutto è possibile ...

Rimangono un paio di considerazioni: Alitalia (di cui sono fedelissimo cliente, CFP) è molto strana nel far rispettare le regole. La priorità di imbarco (che spetta alle prime classi, ai soci dei vari club ed alle "famiglie con bambini") Viene sistematicamente bypassata dai cafoni furbi. Ma ci si ricorda delle regole quando c'è un gruppo di giovanotti milionari che va o torna dall'aver giocato a pallone ...

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Ho tre figli e il mio massimo impegno è stato profuso in quei 45 minuti in cui, cercando più che altro di divertirmi (e divertirLa), ho fatto quel che i padri fanno per procreare. Poi ho assistito ai nove mesi (27 in totale) in cui Lei continuava a fare tutto quello che aveva sempre fatto ed in più si caricava di quei cardellini che ora io presento al mondo come i nostri figli. Tre gravidanze molto fortunate senza alcun problema.

Se, tuttavia, avessi visto qualcuno seduto in autobus che non le cedeva il posto a sedere mi sarei sentito autorizzato a partire con le mia ormai note (ai miei) polemiche ad alta voce. In autobus. Ma anche in tram. O nella fila alle poste.

Il fatto è che ci sono due modi di vedere la faccenda. Mi scandalizzo perchè Alitalia ha una regola (scritta o verbale) per cui i signorini della squadra di calcio DEVONO sedere alle prime file. Se esiste mi suona strana ...

Se hanno paura a volare possono sedersi tutti insieme in fondo e tenersi per manina dalla fila 23 in poi ...

Se hanno fatto dei biglietti di business il discorso cambia ... (la business precede le prime file) ma, sella signora aveva fatto il web check in per il 2F, i posti di business erano limitati e la squadra di calcio (nel caso specifico non faccio distinzione di squadra) doveva aver preso dei biglietti di economica. Temo, tuttavia, che la signora NON avesse fatto il web Check in (se ha fatto la carta d'imbarco all'aeroporto ...). In questo caso si tratta di pura e semplice cortesia ed educazione. Se la signora ha fatto web Check in con ritiro della certa d'imbarco in aeroporto torniamo al punto di partenza: le hanno ingiustificatamente tolto il SUO posto.

Va da se che rimangono tutte le riserve del caso. Hanno cambiato l'aeromobile? Era previsto un 320 e lo hanno sostituito con un Embraer 175 (a proposito la maggior parte dei vecchi MD Super 80 li hanno sostituiti con gli Embraer 175 o 190)? Essendo domenica tutto è possibile ...

Rimangono un paio di considerazioni: Alitalia (di cui sono fedelissimo cliente, CFP) è molto strana nel far rispettare le regole. La priorità di imbarco (che spetta alle prime classi, ai soci dei vari club ed alle "famiglie con bambini") Viene sistematicamente bypassata dai cafoni furbi. Ma ci si ricorda delle regole quando c'è un gruppo di giovanotti milionari che va o torna dall'aver giocato a pallone ...
Gli imbarchi prioritari in Italia sono difficilissimi.... = )

canguro

*
Lazionetter
* 640
Di regola, tutte le squadre di calcio professionistiche si avvalgono di qualificati tour operator per organizzare le trasferte, sia in Italia che all'estero. Ovviamente anche la Lazio.
Tra i vari compiti che svolge l'incaricato dell'agenzia, che materialmente segue le squadre di calcio, c'è anche quello di richiedere e stampare le carte d'imbarco, non solo per i  giocatori, ma anche per l'allenatore, il vice allenatore, i dirigenti, lo staff medico, i magazzinieri,  il fotografo, il cuoco, etc. etc. al seguito della squadra. Lo fa avvelendosi di un banco riservato che le compagnie aeree (quasi sempre l'Alitalia) mettono a disposizione per i cosidetti "gruppi". L'incaricato, ovviamente, cerca di avere i circa 35/40 posti di cui necessita per l'intero gruppo, vicini.
Quando è possibile nelle prime file, ma più spesso nelle file centrali o in coda, proprio per evitare problemi di cambio posto per gli altri passeggeri.
Almeno questo è quello che vedo fare alla Lazio.
Per dire, sul recente volo di ritorno (AZ 1394) dalla sfortunata trasferta di Genova del 5/2/2012, la squadra della Lazio era sistemata, se non ricordo male, dalla fila 10 alla fila 18.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: balivox il 15 Mar 2012, 21:19
Gli imbarchi prioritari in Italia sono difficilissimi.... = )

a parte un migliaio di passeggeri che ti passano davanti con uno schiocco di dita....

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Ho tre figli e il mio massimo impegno è stato profuso in quei 45 minuti in cui,

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: 45 minuti è il totale per farne 3???  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Rispetto l'opinione di tutti ma io che ho avuto la tremenda sciagura di vedere la mia ex moglie abortire al terzo mese vi garantisco che generalizzare non solo è sbagliato ma è profondamente ingiusto.

Ogni storia vive il suo corso.

Ci sono donne che partoriscono senza problemi ed altre che ne hanno per nove mesi.

La mia esperienza conferma che i primi mesi sono quelli più delicati e, come ha già scritto qualcuno, a prescindere da tutto la cavalleria avrebbe voluto che la signora avesse il posto migliore per tutelare il proprio stato, senza dimenticare che lei aveva prenotato in anticipo quel posto!

Il rispetto degli altri è segno di civiltà ed un paese si evolve in meglio quando il tasso di rispetto è alto, credo che l'Italia stia attraversando uno dei periodi più bassi della sua pur breve storia democratica.

Forza Lazio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Discussione precedente - Discussione successiva