Sul volo Alitalia: 'C'è la Roma. E io, incinta, finisco dietro'

Aperto da genesis, 14 Mar 2012, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Citazione di: Zoppo il 16 Mar 2012, 10:16
Allora posso dire una cosa anche io...

Io ho paura dell'aereo.
Ma nel senso che mi cago proprio sotto...

A maggio so benissimo che lo devo prendere per due volte, e se ci penso non dormo la notte...

Non ti preoccupare, non sei solo.
Io lo prendo regolarmente una decina di volte all'anno, visto che abito all'estero e per motivi personali o di lavoro debbo viaggiare spesso.
Ogni volta che la partenza si avvicina, dormo male per settimane e penso che sto andando incontro alla morte. Mi avvicino al viaggio così, con l'atteggiamento rassegnato dei condannati a morte.
Da quando sono diventato papà inoltre, se parto con mio figlio sono preoccupato anche per lui e mi sento in colpa di averlo portato con me senza che lui neanche abbia potuto esprimere il suo consenso, se parto senza di lui penso che non lo rivedrò mai più.
Poi l'aereo decolla e passa tutto. E mi godo pure il viaggio.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: porgascogne il 16 Mar 2012, 10:33
quanto costa 'sta cosa?
non ne ho idea Robè....il corso si chiama "Voglia di volare",suppongo che sul web possa trovare tutto!Ti posso dire che è fatto bene,con psicologi che ti seguono per tutta la durata del corso,ci sono incontri col personale di volo che ti preparano al volo....mi pare pure sia abbastanza lungo ma non ci metto la mano sul fuoco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Pensavo che la situazione sarebbe migliorata con il tempo e l'abitudine, invece non ha uno sviluppo lineare. A volte la soffro di più, a volte di meno, a seconda della situazione emotiva, della meta del viaggio, della compagnia. Quando la paura sembra eradicata, ritorna.
Sembra che ho imparato ad affrontare la paura, ma non l'ho mai eliminata.

L'anno scorso ho fatto il mio primo viaggio transoceanico e me lo sono goduto tutto, sia il viaggio in sé che la preparazione.  Ma se in questo momento prenotassi un volo per Roma, ricomincerei con i pensieri fatalisti, fino al decollo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Blå vitt il 16 Mar 2012, 10:51
Poi l'aereo decolla e passa tutto. E mi godo pure il viaggio.

E' proprio questo il problema...
Beato te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: balivox il 16 Mar 2012, 10:57
non ne ho idea Robè....il corso si chiama "Voglia di volare",suppongo che sul web possa trovare tutto!Ti posso dire che è fatto bene,con psicologi che ti seguono per tutta la durata del corso,ci sono incontri col personale di volo che ti preparano al volo....mi pare pure sia abbastanza lungo ma non ci metto la mano sul fuoco...
Questo?
http://www.alitalia.com/it_it/img/vogliadivolare_2012.pdf

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Blå vitt il 16 Mar 2012, 11:04Sembra che ho imparato ad affrontare la paura, ma non l'ho mai eliminata.

Blå,
a me sta capitando esattamente il contrario: più vado avanti e più "temo"
ovvio, non sto parlando di paura, quella mai avuta e non è che ti viene all'improvviso
però ho una specie di consapevolezza maggiore di quello che potrebbe accadere, forse per una maturità - latente - sopravvenuta, oppure per il fatto che più voli e più certe dinamiche, certi "suoni" o certi "rumori", certi avvisi, li fai un po' tuoi, ti ci abitui e ci fai, come diceva toto', l'occhio clinico

una volta, in un trasferimento alle 7 di mattina da fco a malpensa necessario per prendere un volo per caracas, quindi un volo pieno di piloti, hostess e steward che dovevano prendere servizio a malpensa, all'incirca sull'isola del giglio mi è sembrato che l'aereo tirasse fuori il carrello
:o
mi guardo intorno ed il panico ha raggiunto il livello defcon20 quando ho visto che i piloti (I PILOTI, eh) si guardavano fra di loro e dicevano "aho', ma che cazzo sta a fa questo?"
:o :o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Una volta (volo charter da Palma) ci fu un vuoto d'aria di cinque secondi.
Vi giuro, 5 secondi.
Provate a contare cinque secondi e immaginate che vuol dire sentire l'aereo cadere nel vuoto per cinque secondi tipo le giostre di Mirabilandia
Oltretutto prendemmo quel volo dopo che il tour operator s'era rivenduto alla Volare il nostro volo da Ibiza e ci costrinsero a prenderne un altro che non riusciva a imbarcare sufficiente carburante per arrivare a Roma.
Tanto che, appunto, ci portarono a Palma e da lì partimmo per Roma.
Volare è bellissimo, Zoppo.
Ed è sopratutto necessario per vedere posti nel mondo che solo volando raggiungi.
Poi quel pizzico di strizzetta ce l'hai e ce l'avrai sempre.
Ma la tragedia in svizzera ti fa capire che auto, pullman, aereo o treno, sempre a un essere umano (o più) affidi il tuo destino.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 16 Mar 2012, 11:44
Volare è bellissimo, Zoppo.

Lo so. E' cadere che è bruttissimo :)

Ed è sopratutto necessario per vedere posti nel mondo che solo volando raggiungi.

No vabbè, non sono quel tipo di persona che la paura la costringe a non fare le cose. I viaggi me li sono fatti e continuerò a farli.
Rimane il fatto che mi cago sotto...

Ma la tragedia in svizzera ti fa capire che auto, pullman, aereo o treno, sempre a un essere umano (o più) affidi il tuo destino.

Questo è verissimo...purtroppo..

Infatti un modo che uso per calmarmi è dirmi da solo che gli incidenti aerei sono statisticamente molto meno rispetto agli altri mezzi...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: italicbold il 16 Mar 2012, 08:55Francamente, come molti, avendo volato parecchio non ho mai incontrato, o raramente, personale di bordo maleducato, soprattutto su Alitalia

sull'ultimo volo alitalia che ho preso (un mese fa)
c'era uno steward coattissimo e maleducatissimo (sarà stato riomico sicuro)
che ha trattato di merda una signora che si lamentava giustamente per una cosa

ao... si vede che ce l'hanno con le donne
:roll:

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Il 26 dicembre 1999 ?
La famosa tempesta chiamata Lothar.
Quella che ha distrutto mezza europa.

Questa
http://www.nimbus.it/meteoshop/Estratti/Nimbus/2511lothar.pdf

Quella mattina c'erano solo 5 aerei nei cieli d'Europa.
Uno era un Roma-Zurigo della Swissair partito verso le 9 e mezza da Fiumicino.
Sopra ce stava un Cretino con la moglie che s'é cagato sotto come mai nella sua vita.
Le montagne russe come non ho mai visto e sentito, pure le hostess gridavano appena provava a scendere per atterrare.
Siamo atterrati a Zurigo al quinto tentativo.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
mi state terrorizzando

a me piaceva volare
(prima de sto topic)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.806
BASTA!!!!
mi state terrorizzando

a me piaceva volare
(prima de sto topic)
Se vuoi linko un sito e non volerai mai più  :p

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Non ho mai viaggiato in aereo sobrio, me cagherei sotto.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
con 8 birre passerei il viaggio al bagno...

E i posti vicino al bagno sono tutti occupati da quelle maledette donne incinte!

Discussione precedente - Discussione successiva