Supercoppa Italiana 2025

Aperto da Velociraptor, 02 Gen 2025, 08:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.841
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2025, 16:49
Però le premesse fanno pare del "pacchetto mestizia" dell'ambiente, di cui si discute in altri topic con altra chiave di lettura.

Io però qui la lettura la ribalto, perchè in questo caso questo pacchetto fa gioco alla Società che può lavorare senza pressioni e senza aspettative, che non può e non sa gestire(vedi porchettata).

Perchè se tu prendi Conceicao anzichè un buon tecnico preparato di provincia, anzichè operare indisturbato grazie a scetticismo e disinteresse ti ritrovi la folla a Auronzo, le radio che ribollono, proclami a destra e manca e richieste del tecnico e il compito si fa più arduo.

Questa è la pura, semplice, amara verità.
Condivido
Sia sulle pressioni esterne, sia su quelle del tecnico

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

ma la rosa del Milan ?

Coincecao da noi , al massimo , otteneva gli stessi risultati di Baroni .

gli allenatori li cerchi sulla base di quello che hai e che ti puoi permettere .

o no ?

per noi , strano , e stato prendere Sarri

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2025, 16:49
Però le premesse fanno pare del "pacchetto mestizia" dell'ambiente, di cui si discute in altri topic con altra chiave di lettura.

Io però qui la lettura la ribalto, perchè in questo caso questo pacchetto fa gioco alla Società che può lavorare senza pressioni e senza aspettative, che non può e non sa gestire(vedi porchettata).

Perchè se tu prendi Conceicao anzichè un buon tecnico preparato di provincia, anzichè operare indisturbato grazie a scetticismo e disinteresse ti ritrovi la folla a Auronzo, le radio che ribollono, proclami a destra e manca e richieste del tecnico e il compito si fa più arduo.

Questa è la pura, semplice, amara verità.

È la verità, e dopo due dimissionari il salumiere bottegaio non ci ha nemmeno pensato a scenari tanto ambiziosi.

Ha preso quello che costa poco e pretende ancora meno. E che di suo non se ne andrà, se dovesse diventare necessario cacciarlo la spesa sarà sempre minima.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Ha fatto benissimo a prendere Baroni allora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
vediamo anche l'altra faccia della medaglia: due infortuni e due squalifiche e la corrazzata inter sta senza cambi e va in crisi nel finale di partita

non è che succede solo alla nostra rosa sta cosa

e ieri sommer disastroso. fa un paio di buoni interventi ma sul primo e sul terzo goal è colpevole assai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Comunque Baroni dieci giorni fa era sugli altari. Oggi siamo già ritornati al sessantenne rin[...]to preso solo perché costa poco e sta zitto.
Fenomenali siamo.
:lol:

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Sono triste perché finirà inevitabilmente per andarci sul c.ulo pure Conceicao.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2025, 09:38
Comunque Baroni dieci giorni fa era sugli altari. Oggi siamo già ritornati al sessantenne rin[...]to preso solo perché costa poco e sta zitto.
Fenomenali siamo.

Ma chi l'ha detto scusa? Non mi pare di averlo letto.
Baroni va sostenuto con ogni mezzo (anche se la critica al derby era costruttiva e andava fatta).
E' l'ideale per il nostro tipo di società e di squadra.

Sergio è un mito, è laziale dentro e sarebbe un sogno averlo in panchina, ma non con questo presidente e questa società: non è adatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
a me però sembra strano che uno con il curricula come Meo Amigo prenda solo 2pippi annui

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: kelly slater il 08 Gen 2025, 17:04
Ma chi l'ha detto scusa? Non mi pare di averlo letto.
Baroni va sostenuto con ogni mezzo (anche se la critica al derby era costruttiva e andava fatta).
E' l'ideale per il nostro tipo di società e di squadra.

Sergio è un mito, è laziale dentro e sarebbe un sogno averlo in panchina, ma non con questo presidente e questa società: non è adatto.

Però l'idea, strisciante, che siamo una società di pezzenti, e che il massimo (in termini di CV) a cui possiamo aspirare è Baroni, è palesemente infondata.

Non so perché sia difficile da accettare per alcuni, ma Lazio compete ad alti livelli in Italia ed in Europa abbastanza stabilmente, da anni. Lotito è quello che è, pregi e (molti) difetti, ma lo stesso si può dire della maggior parte dei presidenti della serie A, e il rapporto con gli allenatori pare veramente l'ultimo dei suoi problemi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: syrinx il 08 Gen 2025, 17:29
Però l'idea, strisciante, che siamo una società di pezzenti, e che il massimo (in termini di CV) a cui possiamo aspirare è Baroni, è palesemente infondata.

Non so perché sia difficile da accettare per alcuni, ma Lazio compete ad alti livelli in Italia ed in Europa abbastanza stabilmente, da anni. Lotito è quello che è, pregi e (molti) difetti, ma lo stesso si può dire della maggior parte dei presidenti della serie A, e il rapporto con gli allenatori pare veramente l'ultimo dei suoi problemi.

Europa alti livelli ?

cosa mi sono perso ?

:beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: syrinx il 08 Gen 2025, 17:29

Non mi pare nessuno qui abbia detto che siamo una società di pezzenti.
E mi pare che abbiamo avuto per tre anni un allenatore top come Maurizio Sarri, quindi è la tua paranoia ad essere infondata.
Io ho detto solo che Sergio Conceicao è un tipo di allenatore che è più adatto a una rosa di primo livello, come era il Porto e come è il Milan.
Per rosa di primo livello intendo una rosa in cui il valore dei cartellini e il monte ingaggi sono di livello alto (il che poi non significa automaticamente risultati top).
Questi sono dati reali Syrinx, sono numeri, incontrovertibili.
Dopodichè la mia non era una lamentela, resto convinto che quest'anno Lotito e Fabiani insieme a Baroni abbiano allestito una squadra super competitiva con poche risorse e tanta intelligenza e mi va bene così.
Quindi il focus non era sul rapporto tra presidente e allenatore, quanto sul rapporto tra allenatore e giocatori.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sharp il 08 Gen 2025, 17:12
a me però sembra strano che uno con il curricula come Meo Amigo prenda solo 2pippi annui

Mah, se mettiamo da parte tutto l'affetto che abbiamo per Conceiçao, veramente, se facciamo astrazione del giocatore che abbiamo amato, tutto sto curriculum non è che sia cosi splendente. Fatto salvo il Porto, dove comunque la concorrenza nazionale si limita al Benfica e, una volta ogni vent'anni, lo Sporting e i risultati sono stati abbastanza nella media della storia di questo club senza brillare particolarmente in europa, il resto delle sue esperienze non sono state cosi luminose. A Braga e a Nantes il suo percorso è stato, senza [...]a e senza lode, abbastanza normale. A mia memoria nessuna delle sue squadre è stata mai vicina a realizzare un risultato eclatante a livello europeo. Che, per il Porto, è il minimo sindacale perché si possa rimarcare gli effetti di una gestione tecnica.
Insomma, io ho l'impressione che, un po' come era accaduto per il rimpianto Mihajlovic, la sua statura come giocatore, l'immenso affetto che abbiamo per lui e un carattere, una postura che, di fronte ai media, piace molto ai tifosi (soprattutto a noi) le sue qualità come allenatore vengano moltiplicate rispetto a quanto poi la realtà del campo abbia espresso durante la sua carriera da allenatore.
Il suo inizio al Milan è stato napoleonico, ma sappiamo benissimo che prende una squadra che veramente vale molto di più di quello che ha espresso finora e la supercoppa italiana è sempre un trofeo particolare dove anche un Ballardini, per dire, alla sua prima panchina su una squadra peraltro molto inferiore al Milan che ha preso Conceicao, mise in riga un Inter che di li a pochi mesi avrebbe dominato l'Italia e l'Europa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

3 campionati
3 supercoppe
4 coppe di lega

In champions uscito una volta ai quarti e una agli ottavi (sempre col Liverpool) un'altra volta ai quarti col Chelsea e poi due volte terzo e retrocesso in EL.

Mihajlovic, con tutto il rispetto, che ha vinto come allenatore?

Ah tra l'altro a soli 42 anni prese il Nantes penultimo in ligue 1 e lo ha fatto chiudere ottavo.

Poi oh magari hai ragione tu IB, lo spero vivamente.
Purtroppo credo invece che abbia il carattere giusto per tenere testa a giocatori forti, ahimè.

p.s. : se vogliamo essere onesti fino in fondo anche il paragone tra le due supercoppe è assolutamente improprio: in quel Lazio-inter ballardiniano ci difendemmo con le unghie e coi denti sculando il gol di Matuzalem. Il milan ha ribaltato ben due partite, l'ultima delle quali facendo ben 3 gol  in pochi minuti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: italicbold il 09 Gen 2025, 10:01
.......

secondo me rimanere sulla panchina del Porto, vincendo comunque quasi tutti gli anni qualcosa,
facendo (quasi sempre) percorsi europei decenti per i giocatori a disposizione(le rose del porto spesso sono state smantellate anno dopo anno, passavano bei giocatori, ma non li tenevano mai), secondo me
questo è un buonissimo curriculum , tra l'altro è l'allenatore più blasonato degli ultimi 10 anni di milan

ripeto a me sembra strano solo 2M (a meno che sia riferito ai soli prossimi 6 mesi)

ps con tutto l'affetto per Sinisa , credo che non si possano paragonare le due carriere da allenatori

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Il paragone con Sinisa era solo riferito al fatto che il suo giudizio, come allenatore, era in qualche modo influenzato dalla personalità, dal suo carisma e dalla grandezza come calciatore. Non era un confronto tra i due.
Non sto dicendo che Conceiçao sia scarso, ma che, al momento, il suo curriculum fuori dal Porto non è stato mai cosi esaltante e non giustificherebbe, secondo me, uno stipendio d'oro. perché era quella la discussione. Portare il Nantes al nono posto non lo metterei tra le imprese sportive del secolo. In un campionato dove i valoro sono particolarmente variabili e ondivaghi come nel campionato francese, soprattutto nelle retrovie.

Vincere 3 scudetti portoghesi in sette anni, per il Porto, è quasi il minimo sindacale in un campionato dove la concorrenza si limita al Benfica (sporadicamente, una volta ogni dieci, venti anni, dallo Sporting). Insomma nulla di trascendentale che possa far gridare all'impresa sportiva. Senza peraltro brillare mai particolarmente in Europa. Perché brillare in Europa vuol dire arrivare almeno un paio di volte, per una squadra come il Porto, a giocarsi almeno una semifinale di coppa. Pure Di Francesco è riuscito a giocarsi una semifinale europea eppure allena il Venezia. Se è vero che le rose del Porto vengono smantellate rapidamente è anche vero che, assieme al Benfica, sono l'imbuto dove convergono tutti i migliori talenti portoghesi e molti brasiliani. Esiste una organizzazione che spinge i migliori talenti di una delle migliori scuole europee nelle due squadre di punta. Non c'ha mai avuto, tra le mani, una squadra che non fosse comunque costruita per brillare in Portogallo.
Non stamo a parlà dell'Udinese di Guidolin.
Allenare il Porto (o il Benfica) in Portogallo è come allenare il PSG in Francia, vale più come curriculum negativo che positivo perché comunque, per definizione devi vincere talmente c'è un divario con le  altre.

Ripeto, non sto dicendo che è scarso, manco lo so, ma soltanto che a mio avviso il suo stipendio, relativamente normale, è giustificato dal fatto che deve comunque ancora dimostrare parecchio come allenatore aldifuori di una delle migliori confort zone calcistiche europee.

Citazione di: kelly slater il 09 Gen 2025, 15:54
p.s. : se vogliamo essere onesti fino in fondo anche il paragone tra le due supercoppe è assolutamente improprio: in quel Lazio-inter ballardiniano ci difendemmo con le unghie e coi denti sculando il gol di Matuzalem. Il milan ha ribaltato ben due partite, l'ultima delle quali facendo ben 3 gol  in pochi minuti.

E siamolo onesti fino in fondo. Ma veramente onesti, e non per scherzo.
Da una parte hai l'Inter di Mourinho, quella che nei dieci mesi successivi domina l'Italia e l'Europa. C'hai presente Milito, E'too, Thiago Motta (calciatore), Stankovic, Lucio, Chivu, e mi fermo qui.
Ecco.
Ora prendi Conceiçao e digli di vincere la partita ma, al posto di Theo Hernandez, Rejnders o Morata puo' schierare Baronio, Diakite e Matuzalem. Vedi che te risponde. In panchina, invece di Leao digli a Conceiçao che c'ha Pasqualino Foggia. Contro Maicon. :lol:

Dai su, stavamo a scherzà...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.684
Sono anni che mi piacerebbe vedere Conceicao sulla nostra panchina.

Laziale e grande allenatore.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: italicbold il 10 Gen 2025, 09:34
------------

come detto resta l'allenatore con il miglior curriculum , che il milan ha preso negli ultimi 10 anni

e alcuni degli stipendi furono :

seedorf (credo primo incarico) 2,4 milioni netti

Sinisa (dopo 1 anno a stagione  tra catania/fiorentina(esonero)/bologna(esonero)/serbia/sampdoria molte
di queste esperienze , tra cui proprio quelle con il milan finite con un esonero) 2 milioni di euro

montella  3 milioni di euro

gattuso         2 milioni di euro

giampaolo     2 milioni di euro

pioli             1,5 inizio , rinnovo 4 milioni

sul suo stipendio , in rete ho trovato questo :

"Stando a quanto si legge in rete, lo stipendio di Sergio Conceição con il Milan sarebbe pari a 1 milione di euro per questa metà stagione, che raddoppierebbero a 2 milioni invece il prossimo anno; inoltre si vocifera anche di un'opzione di rinnovo fino al 2027."

per me affarone del milan(almeno sulla carta , ed al momento il giudizio può essere appunto solo sulla carta),
in generale , rispetto poi agli stipendi (quasi sempre) regalati prima , in base ai curriculum prima dell'approdo
mega affarone altro che (questo alla firma chiaro che poi magari dovrà essere il campo a parlare)

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

meglio 2 al Milan che da noi .

Sergio ne guadagna in visibilità e se gli va bene gli spalancano porte impensabili.

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2025, 09:38
Fenomenali siamo.

Il fatto che costi poco e stia zitto più del dovuto non significa che finora non abbia fatto un bel lavoro tirando fuori il massimo dalla rosa attuale.

Io che l'ho scritto non vedo alcuna contraddizione.

Discussione precedente - Discussione successiva