VAR

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pomata

*
12316
Re:VAR
« Risposta #20 il: 05 Giu 2017, 15:04 »
al mondiale under 20 con l'uso della VAR hanno tolto un rigore contro l'Italia (giustamente) ma espulso un giocatore nostro per un opinabile fallo al limite.

La mia paura e' che a forza di guardare l'azione un piccolo falletto o tocco presunto si trova sempre. Non e' che mi abbia convinto troppo ma ho visto solo 1 partita

skizzo87

skizzo87

Re:VAR
« Risposta #21 il: 05 Giu 2017, 15:08 »
La VAR secondo me servira' solo per gli errori macroscopici. Quelli che al primo replay (senza andare nel dettaglio) capisci che l'arbitro/guardialinee ha preso una cantonata.

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:VAR
« Risposta #22 il: 05 Giu 2017, 16:20 »
Io l'ho vista l'azione in diretta , a velocità normale sembrava rigore , coi primi replay si vedeva che il portiere non l'aveva toccato ma era anche evidente la mano sul giocatore dello Zambia in velocità che infatti lo fa sbilanciare .

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:VAR
« Risposta #23 il: 05 Giu 2017, 16:39 »
al mondiale under 20 con l'uso della VAR hanno tolto un rigore contro l'Italia (giustamente) ma espulso un giocatore nostro per un opinabile fallo al limite.

La mia paura e' che a forza di guardare l'azione un piccolo falletto o tocco presunto si trova sempre. Non e' che mi abbia convinto troppo ma ho visto solo 1 partita

Secondo me la VAR sarà utile in tanti casi, ma in altri causerà ancora più polemiche. Per me in quell'azione non c'era assolutamente niente, anzi era da ammonire l'attaccante dello Zambia per simulazione.

Offline Zoppo

*****
17628
Re:VAR
« Risposta #24 il: 05 Giu 2017, 22:41 »
Bisogna usarla come la si usa nel basket.

1) l'arbitro cambia opinione SOLO se le immagine certificano l'errore, se ci sono ancora dubbi (anche minimi) si tiene la decisione già presa.

2) Non si possono cambiare 3 decisioni su una singola azione. Si decide solo una cosa e si "comunica" prima cosa si va a vedere.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:VAR
« Risposta #25 il: 24 Giu 2017, 17:24 »
Confederations Cup, Messico - Russia: rigore netto per la Russia non fischiato, l'arbitro va a vedere la VAR e non lo fischia lo stesso. Per me la VAR servirà solo a far aumentare ancora di più le polemiche. A parte che c'era già prima un rigore per la Russia per un fallo fatto da hector moreno, ma quello è appena diventato riomista quindi è normale che non gli fischiano i rigori contro.
Re:VAR
« Risposta #26 il: 25 Giu 2017, 08:56 »
Confederations Cup, Messico - Russia: rigore netto per la Russia non fischiato, l'arbitro va a vedere la VAR e non lo fischia lo stesso. Per me la VAR servirà solo a far aumentare ancora di più le polemiche. A parte che c'era già prima un rigore per la Russia per un fallo fatto da hector moreno, ma quello è appena diventato riomista quindi è normale che non gli fischiano i rigori contro.

E' anche l'autore del gol annullato con la Var: gombloddo!!

Offline mazzok

*****
6649
Re:VAR
« Risposta #27 il: 25 Giu 2017, 11:30 »
2) Non si possono cambiare 3 decisioni su una singola azione. Si decide solo una cosa e si "comunica" prima cosa si va a vedere.
che vuol dire cambiare 3 decisioni su una singola azione? un esempio  :) per chi non segue il basket

Offline PARISsn

*****
20810
Re:VAR
« Risposta #28 il: 25 Giu 2017, 12:31 »
Confederations Cup, Messico - Russia: rigore netto per la Russia non fischiato, l'arbitro va a vedere la VAR e non lo fischia lo stesso. Per me la VAR servirà solo a far aumentare ancora di più le polemiche. A parte che c'era già prima un rigore per la Russia per un fallo fatto da hector moreno, ma quello è appena diventato riomista quindi è normale che non gli fischiano i rigori contro.

bravo !! visto anche  io in diretta....il rigore  era netto e non è stato dato manco dopo la VAR...tra l'altro VAR che  è stata chiamata dopo 2 minuti che si rigiocava...al rallenty che presumo era lo stesso che vedevano i giudici della VAR il rigore era nettissimo...sono rimasto basito...certo che se cominciano ad usarla cosi' pure da  noi...chiaro che la malefatta non sfugge e avra' piu' risonanza ma  intanto sul campo te levano punti  8)

Offline paolo71

*****
19189
Re:VAR
« Risposta #29 il: 26 Giu 2017, 08:18 »
con la var quelli vincono lo scudetto scommettemo?

Offline arturo

*****
14660
Re:VAR
« Risposta #30 il: 26 Giu 2017, 09:48 »
 :priest: :meow:

Offline alby1608

*
9260
Re:VAR
« Risposta #31 il: 28 Giu 2017, 22:22 »
rigore nettissimo per il Cile contro il portogallo
l'arbitro nemmeno chiama la VAR

secondo me sarà l'ennesima cazzata

Offline Omar65

*****
7064
Re:VAR
« Risposta #32 il: 28 Giu 2017, 22:35 »
con la var quelli vincono lo scudetto scommettemo?

Se così fosse scatterebbero almeno una quindicina di scudetti retroattivi, dal ggodeturone in poi.

Hai visto secceraaavar ...
Re:VAR
« Risposta #33 il: 28 Giu 2017, 22:43 »
rigore nettissimo per il Cile contro il portogallo
l'arbitro nemmeno chiama la VAR

secondo me sarà l'ennesima cazzata

Il telecronista cileno era avvelenato. Comunque Bravo ha rimesso le cose a posto: 3 rigori parati su 3 e Cile in finale di Confederations Cup
Re:VAR
« Risposta #34 il: 13 Ago 2017, 14:53 »
Re:VAR
« Risposta #35 il: 18 Ago 2017, 21:10 »

  Io sono ottimista, voglio essere ottimista.
  In primo luogo cambierà l'atteggiamento
  dei calciatori. Certe simulazioni (vero strootman?)
  o certi falletti furbi dovrebbero sparire.
  Anche gli arbitri che prima - più o meno giustamente -
  si appellavano all'errore umano ricorreranno al VAR
  per le evitare polemiche furenti del giorno dopo.

  Non sarà l'ottimo, ma credo che certi furti colossali
  saranno evitati ed io mi risparmierò volentieri l'incazzatura
  successiva. Poi è ovvio l'arbitro può condizionare, prende
  molte decisioni nel corso della partita, però rigori ed
  esplusioni sono determinanti, poche storie.

  Vedremo...io sono convinto che sarà un bel passo avanti.

Offline surg

*
7452
Re:VAR
« Risposta #36 il: 19 Ago 2017, 08:26 »
Sono certo che la VAR ridurrà in modo drastico gli errori arbitrali

Offline Brixton

*
4895
Re:VAR
« Risposta #37 il: 19 Ago 2017, 08:40 »
Ieri esordio della VAR in Bundesliga con rigore assegnato al Bayern per una trattenuta di Aranguiz su Lewandowski: decisione giusta. In generale l'impressione è che i difensori finiranno per essere molto condizionati. Contatti su cui l'arbitro magari decide di sorvolare, attribuendoli nel dubbio alla dinamica del gioco, visti alla moviola sembreranno più facilmente rigori.
Off topic: nonostante il risultato (3 a 1) Bayern bruttino che, soprattutto nel secondo tempo, lascia una caterva di occasioni ad un buon Leverkusen che meritava di più (pensavo peggio, viste le cessioni di questa estate e l'amichevole contro di noi).

Offline Splash

*****
37958
Re:VAR
« Risposta #38 il: 19 Ago 2017, 18:40 »
Rigore per il Cagliari grazie alla VAR.

skizzo87

skizzo87

Re:VAR
« Risposta #39 il: 19 Ago 2017, 18:41 »
Rigore grazie al Var ma andava ripetuto, visto che Buffon aveva guadagnato troppi metri.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod