VAR

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:VAR
« Risposta #320 il: 04 Gen 2018, 00:48 »
Brava Olympia ;)

avevo dimenticato
Miha falso  :stop

E fa bene Simone a "piangere" a ogni intervista. Anche se mi preoccupa: vuol dire che lui e la società hanno regioni fondate (e non, come per noi tifosi, immaginate) per temere ulteriori furti.
Re:VAR
« Risposta #321 il: 04 Gen 2018, 10:24 »
Sono favorevole al VAR, gli errori sono cmq ridotti e di tanto, il problema è la paternità delle decisioni, la discrezionalità, e le comunicazioni tra l'arbitro e gli addetti VAR.
La VAR deve essere utilizzata nei casi di Goal-Line, di valutazioni di goal in fuorigioco e per casi di falli evidenti in area o gesti di chiara e grave violenza, ma soprattutto deve essere l'arbitro a voler rivedere l'episodio l'azione al VAR, senza che vi sia confronto di comunicazione con gli addetti al video, che sicurame3nte influenzano l'arbitro, e questo è un problema che va azzerato, chi deve decidere è l'arbitro, senza subire condizionamenti, per cui l'arbitro dovrebbe rivedere l'azione senza che gl addetti al VAR possano dargli consigli o valutazioni soggettive.

Ma in realtà è già così dato che è l'arbitro che decide dopo aver visto le immagini. Il problema imho è la mancanza di personalità di certi arbitri che, anche dopo aver visto immagini dubbie, decidono di cambiare opinione.   Ad esempio il rigore della viola al 94° un arbitro "bravo" non lo avrebbe concesso anche dopo la visione del VAR.
Re:VAR
« Risposta #322 il: 04 Gen 2018, 10:37 »
Chi di var gioisce, di var perisce . Vedi sinisa come se la prende quando si sente defraudato? Con la Lazio aveva detto che lui non parla mai degli arbitri. Un altro falsone pure lui. Contenta che li stanno sbattendo fuori dalla coppa

non capisco la differenza fra questo intervento e quello di patric contro la juve. qui addirittura c'e' pure il dubbio se prenda o no la palla.

skizzo87

skizzo87

Re:VAR
« Risposta #323 il: 04 Gen 2018, 10:45 »
L'intervento di Patric era sulla tibia dell'avversario.

Questo per me é un normale contrasto di gioco nel quale Acqua tocca il pallone e Khedira lo sposta.
In Inghilterra, questo non é mai fallo.
Re:VAR
« Risposta #324 il: 04 Gen 2018, 10:56 »
Ragazzi, ho capito fare i tifosi, ma se a parti invertite non mi davano il rigore di Patric si scatenava un altro putiferio tipo Lazio-Torino.

Un intervento folle, assurdo, ai limite del concepibile.

Offline surg

*
7452
Re:VAR
« Risposta #325 il: 04 Gen 2018, 11:01 »
In Portogallo lo fanno.
Sto guardando Boavista-Braga. Intervento della Var per assegnare un rigore al Boavista (poi fallito). Sport Tv 1, la Sky portoghese, divide lo schermo in tre parti. In uno ci sta l'arbitro che guarda il monitor, nel secondo la "sala Var" in azione, mentre nella schermata più grande passa la "moviola" visionata proprio in quell'esatto momento dallo stesso arbitro.
Non ho fatto caso se era attivo o meno l'audio.
Nel Rugby lo fanno da almeno 10 anni e il livello arbitrale è migliorato in modo esponenziale. La proiezione delle immagini esaminate dagli arbitri avviene sugli schermi giganti dello stadio e gli arbitri vedono le stesse immagini del pubblico. Contemporaneamente viene diffuso dagli altoparlanti il colloquio tra gli arbitri. Ad esempio l'arbitro in campo chiede all'arbitro al VAR se ritiene ci siano motivi per non assegnare una meta (o decretare una espulsione) Dopo aver valutato collegialmente le immagini l'arbitro al Var risponde "io credo che tu possa concedere (o non concedere) la meta.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:VAR
« Risposta #326 il: 04 Gen 2018, 11:29 »
Il campionato italiano è uno dei più corrotti che possa esistere e la Lazio ne sa qualcosa e non mi riferisco al 2000 ma addirittura al 73’ ..... quindi queste so le vecchie scorie che ancora non si scrollano ma eliminate con il vecchio sudditismo ,la VAR diventerà un ottima innovazione .
Re:VAR
« Risposta #327 il: 04 Gen 2018, 15:17 »
Il campionato italiano è uno dei più corrotti che possa esistere e la Lazio ne sa qualcosa e non mi riferisco al 2000 ma addirittura al 73’ ..... quindi queste so le vecchie scorie che ancora non si scrollano ma eliminate con il vecchio sudditismo ,la VAR diventerà un ottima innovazione .
si perché quello del 99 fischia... uno dei più scandalosi che abbia mai visto... anche senza soffermarsi troppo sul gol annullato a vieri contro il milan e sulla mossa di karate contro salas firenze ( per poi assegnare un rigore per una pacca sulla spalla di nesta a Batistuta 20 secondi dopo..) se vi andate a vedere qualche partita ci furono rigori clamorosi negati durante tutto l'anno (3 in una sola partita) per non parlare del portiere del cagliari che si aggrappa ai pantaloncini di Boksic che se lo trascina dietro per 3 metri con la porta vuota e spalancata ed il portiere non solo non espulso ma manco ammonito...

Offline gentlemen

*
14216
Re:VAR
« Risposta #328 il: 04 Gen 2018, 19:50 »
Se partiamo dal concetto che c'è disonestà o malafede, o volontà di danneggiare o favorire questa o quella squadra allora non serve né un arbitro, né dieci arbitri, né VAR, tre VAR, cento arbitri o cento VAR....non se ne esce.... se partiamo invece dal concetto che il bene primario da tutelare è il gioco del cacio, la regolarità della contesa agonistica ed il tentativo di ridurre gli errori più o meno evidenti e decisivi allora l'utilizzo dello strumento tecnologico in ausilio all'arbitro, nel 2017, è assolutamente un qualche cosa di necessario e naturalissimo, ben ricordando che il presupposto fondamentale da cui bisogna partire che l'errore ci potrà sempre essere, l'errore di valutazione del singolo episodio, e che lo strumento tecnologico può ridurre le probabilità di errore ma non le può annullare.
Io non credo alla malafede, salvo se dimostrata con prove, ma credo ai condizionamenti ambientali, e di certo l'utilizzo del VAR riduce gli errori che possono derivare da questo condizionamento ambientale, li riduce di molto anche se non li può annullare del tutto.
Certamente questo anno di sperimentazione del VAR servirà per migliorarne l'utilizzo e le modalità di applicazione, però ritengo che la personalità, l'esperienza, la preparazione e la bravura dell'arbitro siano in ogni caso l'elemento fondamentale per un corretto arbitraggio e per sfruttare al meglio l'utilizzo del VAR.

Offline Daniela

*****
26050
Re:VAR
« Risposta #329 il: 05 Gen 2018, 00:34 »


 :o

 che direbbero alla VAR i nostri prodi?? fallo sul portiere?
Re:VAR
« Risposta #330 il: 05 Gen 2018, 00:42 »


 :o

 che direbbero alla VAR i nostri prodi?? fallo sul portiere?

 :=)) :=)) :=)) :=)) in questo fotogramma sembra proprio una bella ginocchiata sui colleoni.... Sarebbe istruttivo vedere tutto il video!

Offline Daniela

*****
26050
Re:VAR
« Risposta #331 il: 05 Gen 2018, 00:44 »
:=)) :=)) :=)) :=)) in questo fotogramma sembra proprio una bella ginocchiata sui colleoni.... Sarebbe istruttivo vedere tutto il video!

 :o oddio più che la ginocchiata io avevo notato le sue mani  :p :pp
Re:VAR
« Risposta #332 il: 05 Gen 2018, 01:37 »
:o oddio più che la ginocchiata io avevo notato le sue mani  :p :pp

 Bè, gli svita la capoccia, questo sì. Ma il colpo mortale e l'altro..... :s :s :s

Offline chuck6

*
4550
Re:VAR
« Risposta #333 il: 05 Gen 2018, 06:02 »


 :o

 che direbbero alla VAR i nostri prodi?? fallo sul portiere?

Si ma il portiere è del West Ham!!

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:VAR
« Risposta #334 il: 05 Gen 2018, 09:16 »
si perché quello del 99 fischia... uno dei più scandalosi che abbia mai visto...

Ma certo , l'ho premesso per specificare che spesso ci ricordiamo di quello del 99' perche il piu vicino , ma l'esempio del 73' era per far capire che pure 30 anni prima era cosi .
Quindi non è il VAR ad essere sbagliato ma chi lo utilizza col sudditismo che da sempre penalizza il nostro campionato , ovviamente non è facile subito cambiare per quei motivi (sudditanza etc ) ma nel giro di qualche anno si , altrimenti sarà la fine del calcio .

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:VAR
« Risposta #335 il: 05 Gen 2018, 09:20 »
Se partiamo dal concetto che c'è disonestà o malafede, o volontà di danneggiare o favorire questa o quella squadra allora non serve né un arbitro, né dieci arbitri, né VAR, tre VAR, cento arbitri o cento VAR....non se ne esce....

E invece , non possiamo far finta che tutte queste cose non ci siano , ecco perche il VAR non è stato utilizzato correttamente al 100% .

Offline Daniela

*****
26050
Re:VAR
« Risposta #336 il: 05 Gen 2018, 09:36 »
Si ma il portiere è del West Ham!!

interessante :D
Re:VAR
« Risposta #337 il: 05 Gen 2018, 14:26 »


 :o

 che direbbero alla VAR i nostri prodi?? fallo sul portiere?

Ma...è sopravvissuto?  :o

Offline samu_s

*****
9820
Re:VAR
« Risposta #338 il: 06 Gen 2018, 23:17 »
Un'altra giornata che testimonia la totale inadeguatezza (e un pizzico di malafede) della classe arbitrale italiana.

Offline TheVoice

*****
6455
Re:VAR
« Risposta #339 il: 06 Gen 2018, 23:23 »
Un'altra giornata che testimonia la totale malafede inadeguatezza (e un pizzico di malafede inadeguatezza) della classe arbitrale italiana.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod