VAR

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheVoice

*****
6455
Re:VAR
« Risposta #400 il: 18 Gen 2018, 10:51 »
Uno può essere o meno d'accordo sulla valutazione del fallo su William (e lì in realtà il mezzo fallo c'è, ma il giocatore non si lascia cadere).
Ed effettivamente la seconda ammonizione a Morata poteva essere risparmiata.

A me quello che piace in generale è il metro di valutazione, che pone le simulazioni sullo stesso piano dei falli di gioco.

A volte con molta severità, ma preferisco così.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:VAR
« Risposta #401 il: 21 Gen 2018, 22:09 »
Altro errore ai danni del Cagliari, il secondo gol di Kessie parte da una posizione di offside di Kalinic. Immagini chiare ma rete convalidata ed ennesimo "abbaglio" marchiano...Mah.
P.s. Qualità degli arbitri ripeto non alta. Guida, insieme a Tagliavento, uno di quelli che non mi piace niente come dirige le partite.

skizzo87

skizzo87

Re:VAR
« Risposta #402 il: 22 Gen 2018, 13:25 »
non so se i nostri sono i peggiori.
Ieri in Belgio, dove c'e' la Var, fallo dentro l'area (i piedi del giocatore erano dentro ed e' cascato sulla riga), e l'arbitro ha fischiato punizione dal limite.
Non e' manco andato a rivederlo.
Re:VAR
« Risposta #403 il: 24 Gen 2018, 12:10 »
Rivoluzione Var in Inghilterra: gli spettatori vedranno le stesse immagini dell'arbitro

Novità in vista del ritorno della semifinale di Carabao Cup fra Arsenal e Chelsea: il pubblico allo stadio e quello seduto in poltrona a casa potrà vedere in tempo reale ciò che l'arbitro visualizzerà sullo schermo a bordo campo in caso di chiamata del Var

fonte

Offline Precisione

*
3398
Re:VAR
« Risposta #404 il: 24 Gen 2018, 12:20 »
CALCIO: UEFA. CEFERIN "PRESTO PER VAR IN CHAMPIONS E NATIONS LEAGUE"

Se la Fifa sembra pronta a introdurre la Var al Mondiale di Russia, ha qualche dubbio in piu' il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin. Il numero 1 della Confederazione del calcio europeo rimanderebbe l'introduzione della Video Assistant Referee almeno per quel che riguarda Champions e Nations League. "Ci sono arbitri che non ne hanno ancora capito del tutto il funzionamento, la stessa cosa vale per i tifosi - ha spiegato Ceferin al Telegraph -. Per questo motivo secondo me e' ancora presto per inserire la novita' nei regolamenti, prima bisogna educare tutte le persone coinvolte, poi potremo introdurre la Var quando avremo la certezza che tutti hanno perfettamente compreso le norme che la regolano".

Offline TheVoice

*****
6455
Re:VAR
« Risposta #405 il: 24 Gen 2018, 15:19 »
CALCIO: UEFA. CEFERIN "PRESTO PER VAR IN CHAMPIONS E NATIONS LEAGUE"

Se la Fifa sembra pronta a introdurre la Var al Mondiale di Russia, ha qualche dubbio in piu' il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin. Il numero 1 della Confederazione del calcio europeo rimanderebbe l'introduzione della Video Assistant Referee almeno per quel che riguarda Champions e Nations League. "Ci sono arbitri che non ne hanno ancora capito del tutto il funzionamento, la stessa cosa vale per i tifosi - ha spiegato Ceferin al Telegraph -. Per questo motivo secondo me e' ancora presto per inserire la novita' nei regolamenti, prima bisogna educare tutte le persone coinvolte, poi potremo introdurre la Var quando avremo la certezza che tutti hanno perfettamente compreso le norme che la regolano".

In Italia siamo svegli, ciccio.
Massa, Giacomelli e compagnia cantante hanno capito benissimo...

Offline surg

*
7452
Re:VAR
« Risposta #406 il: 24 Gen 2018, 17:25 »
Rivoluzione Var in Inghilterra: gli spettatori vedranno le stesse immagini dell'arbitro

Novità in vista del ritorno della semifinale di Carabao Cup fra Arsenal e Chelsea: il pubblico allo stadio e quello seduto in poltrona a casa potrà vedere in tempo reale ciò che l'arbitro visualizzerà sullo schermo a bordo campo in caso di chiamata del Var

fonte
Finalmente!!!
Non per niente l'inghilterra è la culla del rugby e gli spettatori sono abituati da almeno 10 anni a vedere il TMO (= VAR) insieme agli arbitri.
Non capisco perchè in Italia l'unico che ne pala sono io
Re:VAR
« Risposta #407 il: 24 Gen 2018, 20:46 »
Non capisco perchè in Italia l'unico che ne pala sono io

ma sei sicuro ?  :beer:

skizzo87

skizzo87

Re:VAR
« Risposta #408 il: 24 Gen 2018, 20:53 »
non credo seagull :D

Comunque io ho una domanda tecnica.
Immaginatevi questo scenario.
91'/92' con 3 minuti di recupero. Intervento dubbio dentro l'area, ma da rigore per il quale l'arbitro non fischia. La palla non esce e percio' il Var non puo' intervenire.
Che succede se l'arbitro fischia la fine della partita?

Offline Splash

*****
38010
Re:VAR
« Risposta #409 il: 24 Gen 2018, 20:55 »
L'adetto alla VAR informa l'arbitro via auricolare prima del fischio finale.

skizzo87

skizzo87

Re:VAR
« Risposta #410 il: 24 Gen 2018, 21:33 »
Mi ha risposto Orsato stasera.

Offline zimmer

*
1632
Re:VAR
« Risposta #411 il: 24 Gen 2018, 21:38 »
Finalmente!!!
Non per niente l'inghilterra è la culla del rugby e gli spettatori sono abituati da almeno 10 anni a vedere il TMO (= VAR) insieme agli arbitri.
Non capisco perchè in Italia l'unico che ne pala sono io

Sono d'accordo con te, ma in Italia molti arbitri non uscirebbero dallo stadio  :)
Re:VAR
« Risposta #412 il: 24 Gen 2018, 21:40 »
L'addetto VAR deve avvisare l'arbitro il prima possibile, e problema risolto. Per voi era fallo quello su Strootman?
Re:VAR
« Risposta #413 il: 24 Gen 2018, 21:40 »
Sono d'accordo con te, ma in Italia molti arbitri non uscirebbero dallo stadio  :)


Basterebbe giudicare bene le immagini chiarissime...

Offline Valon92

*
16754
Re:VAR
« Risposta #414 il: 24 Gen 2018, 21:43 »
Quanto tempo passa tra il rigore per la Samp e il fallo(?) su Strootman dall'altro lato?

skizzo87

skizzo87

Re:VAR
« Risposta #415 il: 24 Gen 2018, 21:51 »
Quanto tempo passa tra il rigore per la Samp e il fallo(?) su Strootman dall'altro lato?
almeno 30 sec

Offline olympia

*
9848
Re:VAR
« Risposta #416 il: 24 Gen 2018, 22:59 »
Scusate, ma Florenzi che va a cercare di condizionare l' arbitro del var non doveva essere ammonito ? 
Re:VAR
« Risposta #417 il: 24 Gen 2018, 23:32 »
Scusate, ma Florenzi che va a cercare di condizionare l' arbitro del var non doveva essere ammonito ? 

Figurate, Florenzi può pure andare ad abbracciare la nonna in tribuna se vuole.

Offline surg

*
7452
Re:VAR
« Risposta #418 il: 25 Gen 2018, 00:25 »
ma sei sicuro ?  :beer:
Sono sicuro. Se dovessi sbagliare segnalami un topic non mio che sostiene che la soluzione del problema VAR è la condivisione con il pubblico delle immagini e delle discussioni tra gli arbitri

Offline surg

*
7452
Re:VAR
« Risposta #419 il: 25 Gen 2018, 00:30 »
Sono d'accordo con te, ma in Italia molti arbitri non uscirebbero dallo stadio  :)
Uscirebbero, uscirebbero.
Se dovessero discutere in pubblico le decisioni di casi dubbi eviterebberodi fare puttanate. Pensi che Massa darebbe il rigore all'Inter se dovesse discutere le immagini televisive davanti al pubblico?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod