Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: cuchillo il 11 Mag 2018, 09:39

Tra l'altro, su due trofei, c'è la sua griffe sotto in caratteri cubitali.

Ah, meno male.
No perché stavo cominciando a pensare che sta cosa me la fossi sognata, che fosse un'allucinazione solo mia.
:beer:

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 11 Mag 2018, 15:14
il mio non e' eccelso e' per dire che non ha i piedi alla Buffon o Reina.

Ho un amico juventino che ogni volta che Buffon prende la palla con i piedi se la fa sotto. Buffon ha tanta personalità e non ha paura di giocare la palla, però non è che abbia chissà quale piede. Strakosha per me più o meno sta sul suo livello sotto questo aspetto, non è un fenomeno, però sa giocarla anche con i piedi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non mi sembra che in giro ci siano tutti questi portieri con i piedi fenomenali eh... Strakosha sta in linea con la media che, per l'appunto, non è eccelsa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Strakosha quest'anno ha fatto un'ottima stagione e merita di essere riconfermato.
Ha fatto molte parate straordinarie e tutte sommato, non ricordo moltissimi errori (qualcosa sì, ma è normale).
Detto questo, personalmente non mi convince, non è di mio gusto e non so neanche dire perché.
Ma dopo un campionato fatto così, che gli vuoi dire?
Speriamo si confermi anche nel prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Nei rilanci lunghi il 90% dei casi trova MS.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2018, 14:42
Bingo.

E se e' vero questo (cosa non impossibile) allora riveniamo a una scelta per me scellerata dettata da un preparatore che ha 64 anni e vede il calcio in un modo forse un po' datato.
dai tanto tra un po' andrà in pensione, fai un corso e prendi tu il suo posto :=))
Tranquillo è una battuta, già c'è chi lo prenderà  :beer:

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Tanto per alimentare la discussione ho messo a confronto le stats del nostro Thomas con i migliori portieri in circolazione (Neuer escluso a causa dell'infortunio), ecco i risultati

è ovvio che le statistiche non dicono tutto e vanno interpretate basandosi su molte variabili(modo di interpretare il ruolo, nella tipologia di gioco della squadra ecc) ma a occhio il nostro Thomas non sfigura davanti a giocatori molto quotati e famosi. Morale? per me è un giocatore forte con grandi margini di miglioramento. Teniamocelo stretto che un giocatore del genere a volerlo trovare in giro lo paghi minimo minimo 35/40 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Raizen il 11 Mag 2018, 23:42
Tanto per alimentare la discussione ho messo a confronto le stats del nostro Thomas con i migliori portieri in circolazione (Neuer escluso a causa dell'infortunio), ecco i risultati

è ovvio che le statistiche non dicono tutto e vanno interpretate basandosi su molte variabili(modo di interpretare il ruolo, nella tipologia di gioco della squadra ecc) ma a occhio il nostro Thomas non sfigura davanti a giocatori molto quotati e famosi. Morale? per me è un giocatore forte con grandi margini di miglioramento. Teniamocelo stretto che un giocatore del genere a volerlo trovare in giro lo paghi minimo minimo 35/40 milioni.
Aggiungo il confronto con Ter Stegen (max 4 giocatori per confronto)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
C'è da dire buna cosa: nell'ultimo mese ha avuto qualche problema muscolare che sembra aver completamente superato solo nella partita con l'Atalanta. Ha dovuto giocare sempre lui probabilmente perchè le riserve non sono affidabili e probabilmente ha preso qualche gol di troppo.
Il prossimo anno dobbiamo avere in panchina un portiere esperto ed affidabile, tipo Sorrentino o Bizzarri

cuchillo

Visitatore
C'è da dire buna cosa: nell'ultimo mese ha avuto qualche problema muscolare che sembra aver completamente superato solo nella partita con l'Atalanta. Ha dovuto giocare sempre lui probabilmente perchè le riserve non sono affidabili e probabilmente ha preso qualche gol di troppo.
Il prossimo anno dobbiamo avere in panchina un portiere esperto ed affidabile, tipo Sorrentino o Bizzarri

Bizzarri no, per cortesia.
Avrà 41 anni tra poco, è al capolinea.
Quest'anno nell'Udinese è stato un problema.
Ci ha dato una mano pure a noi, per fortuna...

Sorrentino come secondo, già meglio.
Ne ha un paio di meno di Bizzarri e, in generale, mi pare un po' più atleta, in questo momento.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, con affetto per il netter, cito il post di surg come esempio di orticello. Citare Bizzarri non significa non averne visto le partite, perché basta quella contro di noi, ma è la dimostrazione di come inconsciamente rimuoviamo dalla nostra memoria gli errori dei portieri altrui e pretendiamo giustamente la perfezione dai nostri - giustamente in quanto non abbiamo memoria di errori degli altri.
È lo stesso meccanismo che permette oggi a Napoli e Inter di lamentarsi degli arbitraggi, annullando completamente l'effetto delle lamentele giuste, come le nostre.*
*Questo post può essere influenzato dal problema dell'orticello, n.d.T.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Nel primo anno post-Marchetti, quello della Liberazione, tutto mi sarei aspettato tranne che venissero fatte le pulci al nostro grande giovane portiere. Già rimossi gli incubi al solo approssimarsi di un innocuo cross dalla trequarti, che per noi corrispondeva ad una palla-gol per gli avversari.
Mi tengo stretto, ma minimo minimo solo dal cambio in porta quest'anno abbiamo guadagnato almeno 5-6 punti che, ribadisco, sono il minimo sindacale.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ma veramente stiamo a discutere Strakosha dopo un'annata del genere?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Tarallo il 12 Mag 2018, 13:14
Ecco, con affetto per il netter, cito il post di surg come esempio di orticello. Citare Bizzarri non significa non averne visto le partite, perché basta quella contro di noi, ma è la dimostrazione di come inconsciamente rimuoviamo dalla nostra memoria gli errori dei portieri altrui e pretendiamo giustamente la perfezione dai nostri - giustamente in quanto non abbiamo memoria di errori degli altri.
È lo stesso meccanismo che permette oggi a Napoli e Inter di lamentarsi degli arbitraggi, annullando completamente l'effetto delle lamentele giuste, come le nostre.*
*Questo post può essere influenzato dal problema dell'orticello, n.d.T.
Bizzarri ha mandato in panchina Simone Scuffet che qualche anno fa sembrava essere destinato a sostituire Buffon.

cuchillo

Visitatore
Vabbé, ma che c'entra cosa sembrava qualche anno fa Scuffet?
Allora, per lo stesso metro, Donnarumma è un fenomeno.

Bizzarri l'ultima bella stagione l'ha fatta al Chievo due anni fa.
Quest'anno nell'Udinese e lo scorso anno al Pescara hanno fatto due brutte stagioni. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Bizzarri fa schifo da anni, bello solo a vedersi con le sue parate plastiche.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Nonostante Thomas abbia fatto una grandissima stagione e verrà sicuramente confermato come titolare nella prossima, secondo me è necessario trovare un secondo molto affidabile per l'anno prossimo.
Un secondo di alto livello magari da allettare promettendogli una titolarità in coppa Italia.
Mi sembra che Strako abbia dovuto giocare alcune partite con dei lievi infortuni, questo non dovrà succedere più.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: trax_2400 il 12 Mag 2018, 16:40
Nonostante Thomas abbia fatto una grandissima stagione e verrà sicuramente confermato come titolare nella prossima, secondo me è necessario trovare un secondo molto affidabile per l'anno prossimo.
Un secondo di alto livello magari da allettare promettendogli una titolarità in coppa Italia.
Mi sembra che Strako abbia dovuto giocare alcune partite con dei lievi infortuni, questo non dovrà succedere più.

Questo è indubbio. Riprendendo una felice metafora detta da un altro netter durante il mercato di gennaio, siamo andati in giro fino adesso con l'assicurazione scaduta. Ci ha detto bene che non ha dovuto saltare nemmeno una partita, ma ti può dire bene una volta...
Certo, trovare uno di alto livello che ti viene a fare il secondo è difficile. Ma ci vuole almeno uno che ti garantisca il minimo sindacale.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
affidabile, non romperebbe le palle, e imho verrebbe di corsa
ha ancora un anno di contratto con la samp non credo possano chiedere più di 300/400 mila euro
lui sta sui 250mila, ha 37 anni ma è integro e da quando è andato a  giocare da titolare
ha dimostrato di essere ancora un valido portiere, non farebbe ombra  a Strakho ma sicuramente
se chiamato in causa farebbe la sua parte

Discussione precedente - Discussione successiva