Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Quindi riassumendo, Strakosha è vittima di un complotto da parte dell'allenatore, squadra e tifoseria.
Lo stesso allenatore poi che l'ha lanciato mettendo in panchina Marchetti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Però io non capisco: ci sarà uno che decide?
Sì? È un co10ne? No.
Anche se leggendo sul suo topic qualche sospetto viene.
In un ruolo delicato come quello del portiere, ha fatto una scelta.
Giusta? Sbagliata?
Di certo ha più competenza e informazioni di tutti noi messi insieme.
Io cercherei altrove i problemi della Lazio e a come risolverli.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
È successo qualcosa di importante, altrimenti è abbastanza inspiegabile l'esclusione ormai quasi definitiva.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Dic 2020, 12:45
Quindi riassumendo, Strakosha è vittima di un complotto da parte dell'allenatore, squadra e tifoseria.
Lo stesso allenatore poi che l'ha lanciato mettendo in panchina Marchetti.
No, è solo una scelta che lascia perplessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Omar65 il 16 Dic 2020, 12:41
Tu ritieni che Strakosha non sia ancora pronto e debba ancora recuperare.

Io spero sia così ma comincio ad avere dei dubbi, per questo metto quel SE che tanto ti infastidisce.

Dubbi, se permetti, legittimi (non solo miei tra l'altro) visto che il tempo comincia a passare e lui è in panchina.

Ps.
Se parli di rispetto, mi pare che Strakosha abbia sempre rispettato tutti.

Il rispetto è una gran bella cosa, fondamentale direi, ma funziona nelle due direzioni.

E non mi pare che Strakosha ne abbia ricevuto molto, in tutti questi anni.

Ma certo che i tuoi dubbi sono legittimi, figurati. Come lo sono i miei circa il senso di averli.

Sul PS:
non ho mai detto che Strako (che per me è il titolare!) abbia mai mancato di rispetto, le mie risposte sono nei confronti di chi sostiene che "se, eccetera" sarebbe autorizzato ad iniziare a farlo.

E Strako da Società e Allenatore di rispetto ne ha sempre avuto, eviterei di legittimare la maleducazione e la prevenzione di una parte dei tifosi. Se questi gli hanno mancato di rispetto lui non è autorizzato a farlo nei confronti tuoi e miei.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Adler Nest il 16 Dic 2020, 12:45
Però io non capisco: ci sarà uno che decide?
Sì? È un co10ne? No.
Anche se leggendo sul suo topic qualche sospetto viene.
In un ruolo delicato come quello del portiere, ha fatto una scelta.
Giusta? Sbagliata?
Di certo ha più competenza e informazioni di tutti noi messi insieme.
Io cercherei altrove i problemi della Lazio e a come risolverli.

Quindi tutto si può discutere - giocatori, lotitare, Peruzzi, de martino - tranne le scelte di Inzaghi. Daje. Vale solo per Reina o in generale? Così mi adeguo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: dario il 16 Dic 2020, 12:48

Io mi sono dato questa risposta:

Citazione di: MisterFaro il 16 Dic 2020, 12:12
Io ste gerarchie sconvolte non le vedo.
Strako ha avuto un pessimo post lockdown, ultimamente stava andando un poco meglio ma non era ancora il portiere reattivo che conosciamo. Abbiamo un buon secondo che gli può permettere di rientrare in forma serenamente e noi vediamo problemi dappertutto.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: dario il 16 Dic 2020, 12:48
Lascia perplessi se uno vede Strak solo quello pre-lockdown che stava facendo bene (come praticamente tutti i componenti della squadra) ma non vede che dalla ripresa è uno di quelli che non è mai tornato a quei livelli, anzi è sembrata palese la sua difficoltà psicologica.
Per me Reina gioca perché mentalmente ha dimostrato di esserci (sarà anche la differenza d'età).
Poi, al momento opportuno, Strak tornerà a giocare anche lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: MisterFaro il 16 Dic 2020, 12:48

Sul PS:
non ho mai detto che Strako (che per me è il titolare!) abbia mai mancato di rispetto, le mie risposte sono nei confronti di chi sostiene che "se, eccetera" sarebbe autorizzato ad iniziare a farlo.

Ma su questo siamo d'accordo, figuriamoci.

Ho già specificato che il mio "mandarci a cagare" era solo un'espressione colorita per dire cercarsi un'altra squadra e andarsene a fine anno (ipotesi che hai ventilato anche tu).

Nessuno è autorizzato a mollare, sei un professionista e ti pagano, ci mancherebbe altro.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Omar65 il 16 Dic 2020, 12:55
Ma su questo siamo d'accordo, figuriamoci.

Ho già specificato che il mio "mandarci a cagare" era solo un'espressione colorita per dire cercarsi un'altra squadra e andarsene a fine anno (ipotesi che hai ventilato anche tu).

Nessuno è autorizzato a mollare, sei un professionista e ti pagano, ci mancherebbe altro.

:up:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: syrinx il 16 Dic 2020, 12:48
Quindi tutto si può discutere - giocatori, lotitare, Peruzzi, de martino - tranne le scelte di Inzaghi. Daje. Vale solo per Reina o in generale? Così mi adeguo.
Ma che discorsi!!! Ovvio che siamo qui a discuterne ed è o dovrebbe essere  l'essenza della community.
Solo che il ruolo del portiere è delicato: o uno o l'altro è tutti e due sono ottime scelte.
Il dualismo lo stiamo creando noi.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
adesso non va esposto nelle prossime due, in cui rischiamo ancora grosso...
da gennaio deve tornare titolare

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: tatoccolo il 16 Dic 2020, 14:51
adesso non va esposto nelle prossime due, in cui rischiamo ancora grosso...
da gennaio deve tornare titolare

Se però Reina in queste due partite dovesse compiere miracoli su miracoli, come ce lo manderesti fuori?  :beer:

A parte gli scherzi (la mia speranza è che Reina non debba sporcarsi nemmeno la maglietta...difficilino, eh?), personalmente mi aspettavo Strakosha titolare contro il Verona. Non è stato così.
L'ultima volta che lo abbiamo visto è stato contro l'Udinese con una prestazione senza i.nfamia e senza lode.
Però in mezzo ci sono sempre gli allenamenti. E nello specifico qui entra in campo anche il preparatore dei portieri che, immagino, possa avere un po' di voce in capitolo con consigli e notizie circa lo stato di forma dei due.
Grigioni (c'è sempre lui, giusto?) e Inzaghi adesso staranno probabilmente vedendo un Reina più sicuro rispetto ad uno Strakosha meno reattivo del solito. Quindi la scelta ricade sullo spagnolo. Nel momento in cui l'albanese sarà nuovamente al top, allora la titolarità tornerà a lui.
Vi dirò, se non si lascerà andare, questo periodo significherà altra esperienza da mettersi alle spalle. Periodi bui ce ne sono stati per tutti.

P.s.: sempre detto, quello del portiere è il ruolaccio per eccellenza

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Non avevo mai questo video, spero sia benaugurante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi dispiace, ma il portiere della Lazio è lui. Il resto sono intervalli.

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
La forma di Thomas è stata fottuta da COVID19 ma a tenerlo in panca ora è stata soprattutto la campagna dei tifosi a fare di Pepe Reina la prima scelta. È chiaro che alcuni "tifosi" della Lazio preferiscono il portiere spagnolo perché Il portiere albanese è amico di Tare e poi si è albanese e non può essere abbastanza bravo da giocare per il loro club. La migliore prestazione di Strakosha quest'anno è stata in casa contro il Borussia Dortmund, partita decisiva per le chance della Lazio in Champions League e l'unica partita che ha giocato in quella competizione quest'anno. Pepe Reina non ha potuto fare una prestazione del genere negli ultimi 4-5 anni e contro il Brugge é quasi costato la qualificazione alla Lazio oltre al fatto che i belgi sono rimasti a terra per 60 minuti. Contro il Napoli sarà un suicidio , chiunque sia il portiere ma spero sia Strako cosi vi frà vedere quanto vale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.983
Non scherziamo; la ricreazione è finita. Da domenica in campo saracinesca Strakosha,

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Lazioeagle il 16 Dic 2020, 22:17
La forma di Thomas è stata fottuta da COVID19 ma a tenerlo in panca ora è stata soprattutto la campagna dei tifosi a fare di Pepe Reina la prima scelta. È chiaro che alcuni "tifosi" della Lazio preferiscono il portiere spagnolo perché Il portiere albanese è amico di Tare e poi si è albanese e non può essere abbastanza bravo da giocare per il loro club. La migliore prestazione di Strakosha quest'anno è stata in casa contro il Borussia Dortmund, partita decisiva per le chance della Lazio in Champions League e l'unica partita che ha giocato in quella competizione quest'anno. Pepe Reina non ha potuto fare una prestazione del genere negli ultimi 4-5 anni e contro il Brugge é quasi costato la qualificazione alla Lazio oltre al fatto che i belgi sono rimasti a terra per 60 minuti. Contro il Napoli sarà un suicidio , chiunque sia il portiere ma spero sia Strako cosi vi frà vedere quanto vale.
si ho capito ma la campagna dei tifosi perché vale solo con reina e non con pereira ad esempio...bo io spero sia una questione di forma momentanea perché buttare al cesso il titolare 26enne per un 40enne che comunque non è più forte è una fesseria

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
penso che non sia più il titolare.. evidentemente il Mister non lo vede ancora pronto

Discussione precedente - Discussione successiva