Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2021, 14:29
Che insieme al gioco coi piedi, dove Thomas spreca 9 palloni su 10 che tocca, è il motivo per il quale gioca Reina.

Strakosha purtroppo è rimasto quello che ha esordito a San Siro, stessi pregi e stessi difetti.
Sai benissimo che non e' cosi', non capisco perche' bisogna esagerare. Non e' da te utilizzare luoghi comuni triti e ritriti

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Comunque se Inzaghi prima e Sarri poi preferiscono Reina un motivo ci sarà visto che gli allenatori capiscono di calcio molto più di tutti noi qui dentro e non giocano a far perdere la loro squadra.
La questione è che Stakosha ieri ci ha fatto perdere la partita.
Tutto il resto sono chiacchiere che se le porta il vento tra parrocchiette di tifosi, Siccome io tifo la Lazio e non Reina o Strakosha voglio che giochi il portiere più affidabile. Che al momento non è Strakosha

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Strakosha per me ha buoni piedi per il ruolo. Reina é fuori concorso li ha da centrocampista. Il problema di Strakosha é che non domina l' area. É timido nelle uscite alte e nelle decisioni. La cosa che mi ha sorpreso ieri é la reazione al goal preso. L' ha fatta grossa ma ha accusato tantissimo il colpo. In passato invece gli avevo riconosciuto un carattere freddo e la bravura di mettersi alle spalle gli errori. Ieri ha preso una botta tremenda, mi spiace per lui e per noi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Set 2021, 15:07
Anche se il calcio è cambiato totalmente, in particolare con riguardo ai portieri (che partecipano moltissimo al gioco, incommensurabilmente più di quanto sia avvenuto in tutto il XX secolo), la loro condizione psicologica resta del tutto peculiare.

Io resto della (ahimè!, orma vecchissima) scuola, secondo la quale il portiere titolare è uno, uno solo e  amen. Non esiste turn over, concorrenza, competizione ecc. ma, al massimo, un accordo esplicito  sulla "titolarità" del secondo portiere in una competizione specifica (coppa italia e/o europa "minore").

Il ragazzo è stato devastato dalla concorrenza di Reina e, francamente, al di là del personale rammarico per la persona, questo è stato un errore oggettivo e grave almeno quanto gli acquisti più sbagliati, perché ha prodotto lo svilimento di un valore importantissimo della nostra rosa (che a bilancio era totalmente ammortizzato).

Adesso, va prima di tutto rinnovato. Poi, si dovrà trovare il modo di fargli ritrovare il campo con continuità.

PS
non cacatemilaminchia con sloganini "se non reggge la concorenza nun è bbono", perché sono stereotipi, che non tengono in conto il percorso di crescita costante che aveva osservato il ragazzo sino "all'acquisto intelligente" di Pepe Reina.

Diciamo che l'acquisto di Reina ha fatto capire che Strakosha non può essere il portiere della Lazio del futuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Ardaizinho il 17 Set 2021, 15:21
Strakosha per me ha buoni piedi per il ruolo. Reina é fuori concorso li ha da centrocampista. Il problema di Strakosha é che non domina l' area. É timido nelle uscite alte e nelle decisioni. La cosa che mi ha sorpreso ieri é la reazione al goal preso. L' ha fatta grossa ma ha accusato tantissimo il colpo. In passato invece gli avevo riconosciuto un carattere freddo e la bravura di mettersi alle spalle gli errori. Ieri ha preso una botta tremenda, mi spiace per lui e per noi
Magari invece è la volta buona che (finalmente) reagisce tirando fuori un po' di grinta e voglia di riscattarsi,
invece che fare finta di niente come successo in passato.  ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Vincelor il 17 Set 2021, 15:15
Sai benissimo che non e' cosi', non capisco perche' bisogna esagerare. Non e' da te utilizzare luoghi comuni triti e ritriti
Ieri ho contato 8 rinvii su 8 con palla all'avversario.
Sarà stato un caso, ma io onestamente lo ricordo sempre su questi livello coi piedi (e mi limito ai rinvii, senza menzionare errori gravi, tipo con la Fiorentina lo scorso anno o con la Juventus l'anno in cui vincemmo allo stadium, o con l'atalanta nella prima partita post Covid)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Comunque se Inzaghi prima e Sarri poi preferiscono Reina un motivo ci sarà visto che gli allenatori capiscono di calcio molto più di tutti noi qui dentro e non giocano a far perdere la loro squadra.

Su questo discorso io pero' metterei alcune sfumature.
Secondo me, sia Inzaghi che Sarri hanno preferito Reina a Strakosha in momenti in cui la squadra girava male. Perché effettivamente Reina ha un palleggio che lo rende l'undicesimo giocatore di campo ed é un reale vantaggio per la difesa in fase di possesso che, con lui, acquista sicurezza e tranquillità.
Con una Lazio che acquista coraggio e meccanismi, secondo me, Strakosha dovrebbe riprendere il suo posto.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2021, 15:30
Sarà stato un caso, ma io onestamente lo ricordo sempre su questi livello coi piedi (e mi limito ai rinvii, senza menzionare errori gravi, tipo con la Fiorentina lo scorso anno o con la Juventus l'anno in cui vincemmo allo stadium, o con l'atalanta nella prima partita post Covid)
ci ha fatto perdere la qualificazione in champions con quei rinvii...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: italicbold il 17 Set 2021, 15:31
Con una Lazio che acquista coraggio e meccanismi, secondo me, Strakosha dovrebbe riprendere il suo posto.
Non lo so. Nelle ultime uscite di Strakosha (non solo ieri sera, ma anche qualche comparsata nella seconda parte del campionato scorso) mi è sembrato pesantemente in crisi psicologica, fare cose non da lui.
Un portiere che non da sicurezza non farà mai aquistare coraggio e meccanismi alla squadra.
I difensori devono convivere con l'idea di fare la linea a 40 metri dalla porta sapendo che se ti bucano il portiere non para o si segna da solo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Miro68 il 17 Set 2021, 15:32
ci ha fatto perdere la qualificazione in champions con quei rinvii...
Esattamente quando? Mi piace il revisionismo storico a seconda dei momenti. Ho letto che era stata colpa di Caicedo con il Crotone, di FA per i 20 minuti contro il Genoa, di De Vrij e della decisione di Inzaghi di schierarlo. Oggi arriviamo ai rinvii di Strakosha. Ma io mi chiedo perche', che bisogno c'e' di voler fare i fenomeni

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
La questione è che Stakosha ieri ci ha fatto perdere la partita.
Tutto il resto sono chiacchiere che se le porta il vento tra parrocchiette di tifosi, Siccome io tifo la Lazio e non Reina o Strakosha voglio che giochi il portiere più affidabile. Che al momento non è Strakosha
E le responsabilita' di SMS a quanto le conti?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2021, 15:30
Alcuni dei rinvii lunghi di Strakosha ieri sono stati spizzati dal nostro giocatore piu' avanzato, ma poi non arrivavamo sulle seconde palle. Non nei farei una colpa di Strakosha. Poi, se vogliamo parlare di passaggi sbagliati, il numero di errori ieri da parte di giocatori di campo (in primis LA), raramente mi e' capitato di vederli in una stessa partita. Errori ben piu' gravi dei rinvii di Strakosha

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
L'errore di Strakosha di ieri non è minimamente paragonabile all'azione di Savic.
Uno è solo, senza disturbo alcuno, e deve dare un pugno ad un pallone, l'altro stoppa un lancio di 40 m e deve fare un pallonetto al portiere.
Non c'entra nulla.

Detto questo, forza Strakosha.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Non lo so. Nelle ultime uscite di Strakosha (non solo ieri sera, ma anche qualche comparsata nella seconda parte del campionato scorso) mi è sembrato pesantemente in crisi psicologica, fare cose non da lui.

Infatti é anche probabile (secondo me quasi certo) che Stracchino l'arrivo di Reina e la perdita del posto l'abbia vissuto in maniera molto negativa.

Citazione di: Warp il 17 Set 2021, 15:40
Un portiere che non da sicurezza non farà mai aquistare coraggio e meccanismi alla squadra.
I difensori devono convivere con l'idea di fare la linea a 40 metri dalla porta sapendo che se ti bucano il portiere non para o si segna da solo.

Non sono un esperto di portieri ma secondo me, tra i pali tra lui e Reina, c'é un abisso a favore di Strakosha. Il problema é che i difensori, con Reina, hanno un regista arretrato che li tranquillizza e non poco.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Vincelor il 17 Set 2021, 15:45
Alcuni dei rinvii lunghi di Strakosha ieri sono stati spizzati dal nostro giocatore piu' avanzato, ma poi non arrivavamo sulle seconde palle. Non nei farei una colpa di Strakosha. Poi, se vogliamo parlare di passaggi sbagliati, il numero di errori ieri da parte di giocatori di campo (in primis LA), raramente mi e' capitato di vederli in una stessa partita. Errori ben piu' gravi dei rinvii di Strakosha
Se parliamo di ieri, Strakosha si è fatto gol da solo.

Io però parlo in generale, per me coi piedi vale poco, e nel post precedente ti ho fatto esempi di anche errori gravi.
Ed oggi, può piacere o meno, il gioco coi piedi per il portiere è fondamentale.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Vincelor il 17 Set 2021, 15:42
E le responsabilita' di SMS a quanto le conti?

Tra segnarsi da solo e sbagliare una marcatura ci passa la differenza tra un partita persa e una non  vinta.
Continuare questa "Campagna giapponese nel Pacifico" pro Stakosha che tu e altri netter avete intrapreso da mesi non aiuterà il ragazzo a crescere.
Adesso per difendere l'indifendibile buttiamo un po di fango pure contro quello che è di gran lunga il giocatore più forte della rosa.
Annamo bene annamo,

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: JSV23 il 17 Set 2021, 15:53
Se parliamo di ieri, Strakosha si è fatto gol da solo.

Io però parlo in generale, per me coi piedi vale poco, e nel post precedente ti ho fatto esempi di anche errori gravi.
Ed oggi, può piacere o meno, il gioco coi piedi per il portiere è fondamentale.
Appunto, parlavo dei piedi di Strakosha, non tutte le palle perse sui rinvii lunghi sono attribuibili a lui. Sugli esempi fatti, 3 in quante partite di Thomas con la nostra maglia? Dico Donnarumma ha vinto meritatamente  il premio per il miglior portiere dell'Europeo, nonostante veramente ha i piedi fucilati

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Tra segnarsi da solo e sbagliare una marcatura ci passa la differenza tra un partita persa e una non  vinta.
Continuare questa "Campagna giapponese nel Pacifico" pro Stakosha che tu e altri netter avete intrapreso da mesi non aiuterà il ragazzo a crescere.
Adesso per difendere l'indifendibile buttiamo un po di fango pure contro quello che è di gran lunga il giocatore più forte della rosa.
Annamo bene annamo,
Non capiro' mai questa voglia di sparare affermazioni senza una base logica. Chi butta fango su SMS? Lo considero da sempre il piu' forte giocatore della Lazio. Quindi perche' attribuirmi un pensiero che manco mi sfiora. L'ho citato perche' quello di Strakosha non e' stato l'unico errore della partita, sebbene di gran lunga il piu' grave, perche' l'errore del portiere e' sempre piu' grave dell'errore ddegli altri giocatori. Numero due, dove la vedi la mia campagna pro-Strakosha?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Per me se Stakosha avesse preso un gol tipo Reina contro l'Empoli (che per alcuni era errore) e Savic avesse sbagliato davanti alla riga di porta da solo, l'errore di Savic sarebbe stato più grave di quello del portiere.

Anche secondo me la crociata contro Reina pippa e a favore di Strakosha incompreso gli ha fatto danno. Ha caricato ancora di più la pressione su di lui.

Per me.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Vincelor il 17 Set 2021, 15:58
Appunto, parlavo dei piedi di Strakosha, non tutte le palle perse sui rinvii lunghi sono attribuibili a lui. Sugli esempi fatti, 3 in quante partite di Thomas con la nostra maglia? Dico Donnarumma ha vinto meritatamente  il premio per il miglior portiere dell'Europeo, nonostante veramente ha i piedi fucilati
Di esempi ne possiamo fare altri ma a che serve?
Secondo me il lancione lungo per la spizzata è una palla persa dal portiere. È calcio di 20 anni fa.
Anche Zoff lanciava, Marchegiani, Pagliuca...

Non credo però che Sarri voglia il lancione di Strakosha.

Oggi al portiere viene chiesto di saper giocare la palla coi piedi quasi come un normale giocatore di movimento.
Tu ti senti sicuro con Strakosha che gioca la palla coi piedi? Io ho i brividi. E pure lui, visto che appena può spara via il più lontano possibile.
Non è una sua colpa, ci mancherebbe. Ma non capisco perché non ammetterlo.

Donnarumma nel complesso è parecchio, ma parecchio, più forte e completo di Strakosha.
Ma al PSG gioca Navas ad esempio.

Discussione precedente - Discussione successiva