Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: carlos il 07 Mar 2017, 15:24
Premetto che ce capisco poco, però non lo vedo bene, non mi ispira fiducia, lo vedo incerto sulle palle alte (anzi non esce mai), nei rilanci.. beh, rimandato (è stato suo l'errore quando Biglia s'è accartocciato) e di paratone non ne ho viste (a parte quella d'istinto al derby, sul tiro deviato).

Io spero in altri
Di miracoli non ne ha fatti ma qualche paratone rilevante l'ha fatto(vedasi udinese e tacco di bastos contro il milan).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Il riflesso sul tiraccio deviato nel derby dopo il 2-0 è la parata più determinante che ha fatto in questa stagione IMHO.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: claudio1 il 02 Mar 2017, 22:36
Dico la mia sul ruolo di Strakosha nella Lazio.

Secondo me in società non credono ai loro occhi, e si rendono conto che sta andando oltre ogni aspettativa. Però buttano acqua sul fuoco, perché sanno che una componente molto importante in un portiere e in un giovane (qui Thomas è tutte e due le cose) è quella psicologica. In quest'ottica Inzaghi parla ancora di un Marchetti che se recupera gioca sicuramente, ma poi si trova sempre un qualche infortunio o una premura particolare per cui bisogna preservare Marchetti.

In realtà Inzaghi già preferisce Strakosha, ma la cosa non sarà mai ufficializzata in questa stagione per motivi strategici. State certi che nelle partite che contano Marchetti avrà qualche problema e il numero 1 sarà trai pali.

Marchetti non convocato.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Preferisco mille volte un portiere solido, che non ti fa perdere punti con papere, rispetto a quello che ogni tanto fa il miracolo ma non è affidabile.

Non diventerà buffon probabilmente, ma non è certo un problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

probabilmente il goal lo prendeva lo stesso, ma l'uscita che fa è totalmente priva di senso.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Sì, non è l'unico colpevole del gol di testa di Maxi Lopez, e anche rimanendo tra i pali lo avrebbe preso difficilmente, però è uscito malissimo, lasciando completamente vuota la porta, senza guadagnare l'1% di probabilità di prendere la palla.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: purple zack il 15 Mar 2017, 14:53
ecco, con il Torino la prima "papera".

probabilmente il goal lo prendeva lo stesso, ma l'uscita che fa è totalmente priva di senso.

Strakosha va perfettamente sulla traiettoria del pallone. Dal filmato si vede chiaramente
https://www.youtube.com/watch?v=uFGfKoz0-jE

L'errore è non avvedersi che Maxi Lopez si è staccato dal marcatore ed è libero di colpire. Giustifico Strakosha perché il torinista colpisce andando quasi all'indietro e facendo una gran cosa, difficilmente l'attaccante colpisce bene una palla simile.
Strakosha in ogni caso valuta, a mio giudizio correttamente, l'opportunità dell'uscita visto che alle sue spalle c'è un attaccante che potrebbe colpire da distanza ravvicinata se lui rimanesse in porta. Poi Maxi Lopez fa l'impresa e imbuca l'angolo che, onestamente, nessun portiere avrebbe salvato pur rimanendo in porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Il gol subito é gran merito soprattutto del cross di Iturbe. Palla tesa e forte. Difficile per il portiere stabilire dove vada a finire.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Maxi Lopez si è inventato un gol che se ci riprovasse altre 50 volte si farebbe anche male.

Strakosha si sta dimostrando un bel portierino, reattivo, sicuro nelle uscite e con una bella capacità di bloccare i palloni (non scontata).

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
per me è stata una "papera". quando il portiere esce deve essere sicuro di prendere la palla. Non si deve far anticipare dall'attaccante.

In generale, Strakosha lo vedo ancora insicuro sulle uscite. E' giovane ed è naturale che abbia ancora delle lacune. Forse è troppo giovane per fare il titolare nella Lazio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
il problema dei portieri che giocano in squadre importanti come oggi è la Lazio è che tiri difficili te ne capitano uno due a partita e se ti segnano non ottieni la sufficienza come capitava a Marchetti

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
E' stata un'uscita un po' a cazzo di cane, sinceramente. Pero' papera proprio no.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Nessuno finora lo ha paragonato a Buffon e Donnarumma, però da quello che si è visto è di gran lunga migliore di Marchetti che è quello che avevamo, e per questo campionato basta e avanza.
Per il futuro vedremo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
È uscito un po' a cazzo è vero ma gli è che quella palla sulla testa di maxi Lopez non doveva arrivarci, lo hanno lasciato libero di saltare, all'indietro per giunta, senza che nessuno gli appizzasse per lo meno il pacco sul culo per dissuaderlo a muoversi in quella direzione.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Maxi ha fatto un GRANDISSIMO numero, ha preso il tempo e si è staccato da SMS andando  incontro alla palla e colpendola con la nuca, colpendola e spizzandola il giusto, in torsione, in torsione, su un cross teso forte e "corto".
Per me uno schema, che lascia il difensore lesso e uccellato e il portiere potrebbe accennare una uscita (entrambi si aspettavano un crosso più morbido o comunque più lungo, non sul primo palo).

Detto questo non sono in grado di valutare tecnicamente Strakosha ma una cosa posso dirla: a me pare di una tranquillità imbarazzante

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

...non sono in grado di valutare tecnicamente Strakosha ma una cosa posso dirla: a me pare di una tranquillità imbarazzante

Idem.
E ricordo un tiro da fuori, di Benassi mi pare.. o di Baselli, niente di irresistibile ma bloccato in tuffo in tutta sicurezza.
Lì mi sono figurato Federico, tuffo plastico e smanacciata che pare un paratone, bloccarla manco a pensarci e soprattutto chissà il pallone dove andava a finire.

Roberto66

Visitatore
Il gol del toro x me non è stata colpa di nessuno. Punizione ben calciata e ottimo movimento di maxi. Thomas x me è un buon portiere ma deve crescere. Sicuramente con i piedi è anni luce migliore di marchetti. A proposito di Federico mi sembra che nei commenti siamo troppo duri. Per me rimane un ottimo portiere e giusto che Simone lo reputi titolare.

Contenuto sponsorizzato

Salas83

*
Lazionetter
* 622
E' Lulic che si perde Maxi Lopez, non Milinkovic.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: purple zack il 15 Mar 2017, 14:53
ecco, con il Torino la prima "papera".

Forse più che papera errore di valutazione.
Certo non l'avrebbe mai presa con  l'intervento che ha fatto.
Li o esci sulla testa dell'attaccante o ti piazzi cercando di coprire la maggior porzione dello specchio di porta.
Lui un po' nella terra di nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva