Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 21 Set 2017, 05:59
Un'altra partita perfetta, piccolo capolavoro. Purtroppo non ripagato (e sul miracolo su Callejon c'era fuorigioco, ma lui prende tutto il prendibile)
Spero resti a vita.
Punto.
Spero che chi ha visto sue responsabilità sui gol di ieri abbia voluto scherzare, se no sarebbe preoccupante. Ha evitato un passivo peggiore, e questo la dice tutta sulla sua prestazione.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Se si vuole trovare una responsabilità questa è presente al gol di Martens che ok la traiettoria ok tutto, ma il pallone perso sull'uscita grida vendetta. Può scappare per carità ma l'errore c'è

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Fenomeno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Deve migliorare nelle uscite, questo è vero.
Ma a livello di reattività e posizionamento/copertura della porta ha un grande potenziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Tarallo il 21 Set 2017, 08:02
Dove ha sbagliato ieri nelle uscite?
Parlo in generale e nell'ottica dei grandi portieri (categoria a cui spero possa appartenere un giorno).
Non esce quasi mai.
Ieri ad esempio De Vrij in copertura di una palla su cui poi entra in scivolata lo cerca con lo sguardo e lo trova piantato sulla riga.
Sulle palle ferme esce raramente, ricordo anche le ultime partite con Parolo che se lo magna.
Ricordo il primo Marchegiani (al Torino ancora di più) ad esempio che in pratica faceva il difensore per quanto usciva sui calci piazzati.
Lui non esce se non sulle palle semplici e morbide.
Palla tesa rimane fisso sulla riga.
Mia impressione. Non è una critica, una osservazione su cui credo debba migliorare. Credo.
Se invece non deve migliorare in niente (per essere uno fortissimo, da grande Lazio, De Vrij Leiva Savic Immobile... )parliamo del primo Buffon, e me lo auguro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Mah... Vabbé discutere Strako per me è come discutere Luis Alberto.
Però se vi rilassa fate pure, per carità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Set 2017, 08:12
Mah... Vabbé discutere Strako per me è come discutere Luis Alberto.
Però se vi rilassa fate pure, per carità...
Personalmente non lo sto discutendo.
Dire che per essere un grandissimo dovrebbe migliorare nelle uscite, portando a paragone il primo Marchegiani cioè uno con cui hai vinto parecchio, non mi pare possa essere considerata una critica.
Parliamo di un portere giovanissimo al secondo anno in A che per forza di cose deve migliorare.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sorazio il 21 Set 2017, 07:41
Se si vuole trovare una responsabilità questa è presente al gol di Martens che ok la traiettoria ok tutto, ma il pallone perso sull'uscita grida vendetta.
Forse sono prevenuto sul ragazzo ma non riesco proprio a vedere sue responsabilità sul gol di Mertens. Esce con tempismo perfetto sul belga lanciato a rete (per la cronaca, lo stesso episodio con il portiere precedente sarebbe stato rigore ed espulsione...), allontana il pallone ma può solo smanacciarlo con Mertens piombato sulle sue mani e con la traiettoria rimbalzante, sta inevitabilmente parecchio fuori dalla porta (altrimenti non sarebbe mai arrivato per primo sul pallone), poi il belga si inventa un gol alla Maradona e l'unica possibilità per Strakosha di arrivare sulla linea di porta per provare la parata era possedere dei razzi ai piedi, cosa non consentita dal regolamento.
Su tutto il resto perfetto, compreso il palo di Hamsik del primo tempo poiché il napoletano è stato costretto ad allargarsi e a  tirare dal fondo-campo grazie al nostro ragazzo che gli aveva chiuso magistralmente lo specchio della porta (sempre per la cronaca: la stessa identica azione avvenne lo scorso anno al S. Paolo col portiere precedente che lasciò campo e tempo ad Hamsik per mirare e segnare sul lato opposto). Voto per ieri: 7 pieno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Migliorerà questo aspetto, che si era già notato, ma questo lo vorrei a vita con noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: paolo71 il 21 Set 2017, 08:21
@dlm
Migliorerà questo aspetto, che si era già notato, ma questo lo vorrei a vita con noi.
Ma infatti, niente di nuovo.
Se alla sua grande reattività (veramente notevole, ieri su Callejon ma anche sul gol del pareggio nel primo tiro fa cose assurde) abbinerà una grande capacità di uscire e dominare l'area diventerà fortissimo.
Per ora imho è un bel talento, è bravo, ma può e deve ancora crescere in una Lazio da vertice come questa che stiamo costruendo.
Ma lo sa anche lui e pure Grigioni, sono cose abbastanza evidenti (se si pensa ai grandi portieri eh, altrimenti va benissimo pure così, ma anche lui penso che vorrà migliorarsi).
È giovanissimo e gioca in una squadra con grosse pressioni addosso, pure troppo sta facendo secondo me per essere così inesperto nella categoria. Crescerà ancora.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ragazzi, se non avesse difetti alla sua età, sarebbe un fenomeno vero.

Io non ho i mezzi per giudicare, per carità, ma credo che certe cose col passare del tempo si possono imparare.

Per il resto, datevi una regolata, perché i posti per parlare col termosifone stanno finendo.
Se continuate così, dovremo fare i turni.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
non ho visto errori gravi in questo inizio di campionato

prestazioni sempre di livello

è un po' ancorato alla linea di porta   talvolta........... :=))

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Per me, ieri molto bene. Ha fatto belle parate ed ha tenuto il risultato quando si poteva. Poi, quando hanno iniziato a mettergli in difesa i primi che passavano di lí, la partita é finita ed é sterile prendersela col portiere.

Sulle uscite, io credo (ma non so) che stia diventando una scelta di alcuni portieri quella di non uscire e stare in porta. Mi piacerebbe capire i vantaggi di questa scelta, ma non l'ho capito bene.

skizzo87

Visitatore
io l'ho appena rivisto il gol dell'1 a 1. Su una palla del genere non capisco come il portiere possa uscire visto che e' una palla tagliata che va oltre il limite dell'area piccola.
La stronzata la fanno Murgia e Marusic.
Murgia che si perde Koulibaly con conseguente scalata sbagliata di Marusic. Ma Marusic doveva pensare al suo uomo non ad un altro a meno che non era sicuro di poter prendere la palla.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Ce manca solo che è colpa di Strakosha...
Ho capito che siamo tutti nervosi, incazzati, preoccupati. Capisco pure il bisogno di trovare qualcuno con cui prendersela. Ma Strakosha... drogatevi un pochino che forse è meglio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Sul primo gol l'uscita sarebbe stata una pazzia. Anzi, compie un miracolo. Inoltre ci tiene a galla nel primo tempo con quella deviazione miracolosa su Mertens.
L'unico mezzo appunto è quella smanacciata finita sul palo.
Per il resto partita da 7 in pagella.

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615

per dire: imputare il goal del pari alla mancata uscita di thomas è, a mio modo di vedere, un capolavoro di polemica

inutile, ovvio

abbiamo avuto per quattro anni un portiere fortissimo nella scenograficità degli interventi ma imbullonato, lui si, sulla linea di porta (ricordate i due goal di totti al derby 2-2? ecco) e che scendeva sulle palle basse come io la mattina scendo dal letto
[...]

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ieri solo nel primo tempo è uscito 5 volte ( nescemai )
Sul corner dell'1-1 teso e oltre il secondo palo non esce manco buffon.
Sul 1-2 non se capisce cosa possa fare a un tiro da 9 metri de prima su azione velocissima.
Sul 3 goal invece delle responsabilità le ha, perchè o la blocchi oppure se non la blocchi insegui Mertens, e se non insegui Mertens almeno te dai na mossa a tornà in porta.
Però faccio anche notare che TUTTA la squadra a quel punto era completamente andata in pappa.
Dire che il primo e principale problema della Lazio attuale è sto ragazzo, boh, per me è follia, ma il mondo è bello perchè la vediamo tutti diversamente.

Discussione precedente - Discussione successiva