Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Ma se fosse forse è stato sopravvalutato, almeno da me 3 anni fa. Si parlava di uno dei primi 5 della serie A.

Sarri pare che non gli garantisca il ruolo di primo, nessuna squadra importante ha fatto a botte per prendersi un portiere di 27 anni a zero con stipendio bassissimo.

Nel caso, ma aspettiamo (mi pare strano, pensavo almeno una Fiorentina come livello), qualcosa di strano ci sarebbe.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2022, 09:11
Vediamo se è vero.
Ma se fosse forse è stato sopravvalutato, almeno da me 3 anni fa. Si parlava di uno dei primi 5 della serie A.

Sarri pare che non gli garantisca il ruolo di primo, nessuna squadra importante ha fatto a botte per prendersi un portiere di 27 anni a zero con stipendio bassissimo.

Nel caso, ma aspettiamo (mi pare strano, pensavo almeno una Fiorentina come livello), qualcosa di strano ci sarebbe.
Si spiegherebbe con la sua visita a Londra ad inizio Covid in periodo a ridosso delle limitazioni (febbraio)  da lì in poi stranamente va in panchina , si ammala e scompare dai radar.
Mia supposizione basata su niente  e assolutamente imprecisa.
La "panza" mi dice però non tanto lontana dalla verità.
Son fatto così impreciso e istintivo.
Perdonatemi , sto dando cibo all'abbate di turno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Il fulham è una squadra di Londra, neopromossa e con molta voglia di riscatto.
Sicuramente i soldi avranno recitato un ruolo importante, il proprietario è un riccone pakistano/americano che ha una squadra di NFL, ma probabilmente il progetto di rilancio è ambizioso. E lui farà comunque il titolare.
Per me invece è una scelta intelligente, soprattutto per uno come lui che deve contemporaneamente misurarsi con una realtà e un campionato diversi e ha bisogno di rilanciarsi.

Se così dovesse essere in becco all'aquila Thomas. Peccato che sia finita così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
La scelta di Strakosha sono fatti suoi. Avrà fatto i suoi conti.
Ma è una scelta?
A me pare si siano mosse pochissime squadre per lui.
Questo dico.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2022, 09:21
La scelta di Strakosha sono fatti suoi. Avrà fatto i suoi conti.
Ma è una scelta?
A me pare si siano mosse pochissime squadre per lui.
Questo dico.

Beh, l'aver scelto, se così fosse, una neo promossa con alte probabilità di fare ritorno nella B inglese il prossimo anno, mi sembra una conferma della poca scelta a disposizione.

Un portiere normale che è in orbita a questo tipo di squadre.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192
Tutti quelli che a fine anno insinuavano non firmasse con noi perchè, d'accordo con l'agente, volesse terminare il contratto per ottenere uno stipendio ovviamente più alto altrove e che sono stati massacrati da mezzo forum che fine hanno fatto ?
Qualcuno addirittura insinuava che avesse già un pre-contratto pronto !
Brutta gente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Tra la Fiorentina di turno e una squadra di bassa classifica inglese, molti giocatori andrebbero per scelta alla seconda.

Ingaggi superiori e vetrina importante per un successivo trasferimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: jailbreak il 14 Mag 2022, 10:14
Tutti quelli che a fine anno insinuavano non firmasse con noi perchè, d'accordo con l'agente, volesse terminare il contratto per ottenere uno stipendio ovviamente più alto altrove e che sono stati massacrati da mezzo forum che fine hanno fatto ?
Qualcuno addirittura insinuava che avesse già un pre-contratto pronto !
Brutta gente.
Ovviamente è andata così.
Come per LF.
Purtroppo sono da mettere in conto, anche se a me rode

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192
Ovviamente è andata così.
Come per LF.
Purtroppo sono da mettere in conto, anche se a me rode
a me invece rode che , a seconda di quello che casualmente trapela, alcuni come Inzaghi vengono massacrati, altri invece adorati .

Strakosha ha un corteo di vedove infinito e probabilmente verrà aperto un Topic dedicato al Fulham

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
L'importante è che sia concentrato per le ultime due partite... per il resto vale il discorso fatto da sempre sul professionismo, prima o poi i soldi ti "toccano" il cuore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2022, 10:22
A me pare si stia esagerando.

Tra la Fiorentina di turno e una squadra di bassa classifica inglese, molti giocatori andrebbero per scelta alla seconda.

Non condivido.
Se Strakosha fosse uno dei primi 5 della A a scadenza e con 800k di stipendio di partenza ci sarebbe molto più movimento.
Ad oggi non è stato accostato a nessun club di livello.
"Almeno" la Fiorentina= pensavo di più viste le premesse (considerato uno dei primi 5 in A).

Ma vediamo. Magari va altrove e cambia il discorso.

Ad oggi mi sembra un livello medio-basso. Come ambizione sportiva.

Diventerebbe un portiere che non ha il ruolo di titolare indiscusso nell'Albania (conteso con Berisha), che Sarri non vede primo nella Lazio (a quanto pare), che giocherebbe in una neopromossa in PL.

Profilo diverso rispetto a quello che personalmente immaginavo 3-4 anni fa.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Probabilmente il migliore tra i pali in serie A ma scarso nelle uscite.
E' stato tuttavia fondamentale nella conquista di tutto il vincibile a livello giovanile e poi di 2 coppe Italia e due Supercoppe.

Credo che la scelta di andarsene sia sua e sia giusta, se ne va a Londra nel campionato più seguito al mondo, guadagnerà un sacco di soldi e farà felice la sua compagna che a Londra ci vive e lavora come modella.
Senza contare che si risparmierà le continue rotture di coglion i ricevute da stampa e parte e della tifoseria... :)

ps: maledetto il giorno in cui abbiamo preso Reina  8)

carlos

*
Lazionetter
* 1.878
È tra i primi 5 in mezzo ai pali, ma poi... nelle uscite?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: HummingBard il 14 Mag 2022, 10:22

Ma infatti, non dobbiamo pensare al Fulham come fosse la Cremonese, né necessariamente come a un suo  punto d'approdo definitivo.
Più di dove vada a... parare, che alla fine sono fatti suoi, a me rode soprattutto il fatto di perdere a zero un portiere comunque di buon livello, di 27 anni e per di più vivaio locale.

Certo, se la sua scelta non fosse dell'ultimo minuto, ma studiata da addirittura un paio d'anni (il che spiegherebbe l'assenza di altri "rumors" recenti), la direbbe lunga sul suo comportamento ma anche sulla capacità di programmazione della società. Siccome non lo sapremo mai, mi astengo dal trarre conclusioni su entrambi gli aspetti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io gIUdiCo lA PreMiEr dA uNa pArTiTa dEl LeiCEsTeR.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Rischia molto. La Premier i giocatori se li divora e bisogna avere un carattere di ferro, oltre che le qualità tecniche. Qui da noi, nella bambagia, è sbroccato per tre mesi in panchina. Fa bene a provare, ma il rischio che corre è alto.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Citazione di: hafssol il 14 Mag 2022, 11:13
Ma infatti, non dobbiamo pensare al Fulham come fosse la Cremonese, né necessariamente come a un suo  punto d'approdo definitivo.
Più di dove vada a... parare, che alla fine sono fatti suoi, a me rode soprattutto il fatto di perdere a zero un portiere comunque di buon livello, di 27 anni e per di più vivaio locale.

Certo, se la sua scelta non fosse dell'ultimo minuto, ma studiata da addirittura un paio d'anni (il che spiegherebbe l'assenza di altri "rumors" recenti), la direbbe lunga sul suo comportamento ma anche sulla capacità di programmazione della società. Siccome non lo sapremo mai, mi astengo dal trarre conclusioni su entrambi gli aspetti.
Se la scelta fosse di due anni fa (piuttosto improbabile), non vedo che possibilità avesse la società. Lui poteva declinare sia le offerte di rinnovo, sia le richieste di acquisto del cartellino da parte di altri club.
La società poteva solo prenderne atto e comprare un sostituto che potesse panchinarlo (ed è stato fatto con l'acquisto di Reina).

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Biafra il 14 Mag 2022, 10:56
Tessera vedove Strakosha n.1

Probabilmente il migliore tra i pali in serie A ma scarso nelle uscite.
E' stato tuttavia fondamentale nella conquista di tutto il vincibile a livello giovanile e poi di 2 coppe Italia e due Supercoppe.

Credo che la scelta di andarsene sia sua e sia giusta, se ne va a Londra nel campionato più seguito al mondo, guadagnerà un sacco di soldi e farà felice la sua compagna che a Londra ci vive e lavora come modella.
Senza contare che si risparmierà le continue rotture di coglion i ricevute da stampa e parte e della tifoseria... :)

ps: maledetto il giorno in cui abbiamo preso Reina  8)

Due cose su quanto scrivi:
La prima su Reina: la penso come te a me non è mai piaciuto ma, ad onor del vero, tutti chiedevano a gran voce un portiere di esperienza da affiancare a Strakosha e l'acquisto di Reina è stato valutato da tutti come ottimo (poi le persone dopo cambiano idea rinnegando quanto detto ma questo è un altro discorso).

La seconda su Strakosha: sono assolutamente d'accordo che la sua reattività tra i pali è incredibile e ho sempre pensato che i suoi problemi nelle uscite siano legati ad un deficit visivo. Secondo me gli manca un pò il senso della profondità. Tante volte ho visto anche palloni bassi filtranti in cui ho pensato "ora esce" e poi mi giravo e lo vedevo inchiodato sulla linea di porta quando aveva tutto il tempo per andare incontro al pallone e sollevare il difensore dall'onere di correre dietro una palla che "doveva essere del portiere".

In linea generale mi sembra un buon portiere che ha avuto comunque un percorso di crescita importante. Il fatto che rimanga carente sull'aspetto uscite lo lego ad un problema fisico. Ovviamente è una mia personalissima impressione.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Tra la Fiorentina e il Fulham vado tutta la vita al Fulham, anche se dovessi retrocedere.
La premier è la vera super league, già esserci è motivo di vanto. Giochi almeno 12 volte con le squadre più forti del mondo. I portieri sono 20 e di quelli sicuri di giocare l'anno prossimo la premier la maggior parte sono già forti e sicuri del posto, forse oltre al Fulham giusto Southampton e Newcastle (che però vuole Kepa) hanno bisogno di un portiere.
Aaron Ramsdale è retrocesso male due volte con Bournemouth e Sheffield e si è guadagnato l'Arsenal, Danjuma esce dalla Championship e va da titolare in semifinale di Champions League, Anguissa e Loftus-Cheek retrocedono proprio a Fulham eppure uno in Italia ha fatto benissimo l'altro se venisse sarebbero arcobaleni.
Pensavo sarebbe andato in un contesto del genere, poi che lui e Luiz Felipe non sarebbero andati al Bayern penso lo immaginassimo un po' tutti. Rumors ce ne sono sempre stati pochi ma non significa niente, magari ha uno staff ermetico, quante trattative ci sono che non vanno a buon fine di cui non sapremo mai.

Discussione precedente - Discussione successiva