Il più grande di tutti i tempi

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #80 il: 11 Giu 2017, 00:57 »
Ancora qualcosa sul tavolo , per discutere .

Mondiali 78 . Maradona NON partecipa per limiti inferiori di eta' . Lo vedo giocare pochi mesi dopo in amichevole con Italia marcato da Tardelli . Fece quel catso che voleva .
Mondiali 82 . Maradona viene massacrato da un feroce Gentile (Messi chiederebbe l'intervento dei caschi blu) e da un Brasile stellare .
Mondiali 86 . Maradona VINCE il mondiale .
Mondiali 90 . Maradona farebbe il bis ma sappiamo come ando' (Altra nazionale di merda) .
Mondiali 94 . Maradona farebbe vincere ancora l'Argentina .

16 anni ed il calcio del 94 era molto simile a quello di adesso , visto che un cefalo  giocava allora ed ha giocato fino a ieri .  8)

Il calcio rimane un gioco di squadra .

Maradona e Crujiff erano squadra . TUTTI gli altri NO .

E se parliamo di singolo allora il 10 dell'inter , era veramente IL fenomeno . E guarda caso si affacciava nel 94 .
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #81 il: 11 Giu 2017, 22:25 »
Io dico solo che Cristiano Ronaldo a mio parere è migliore di Messi, ma 10 anni fa era un'altra cosa:

Sarà che semplicemente era grosso la metà :roll: , ma partiva da esterno di centrocampo, faceva 'ste cose che davvero sembrava Ronaldo "Il Fenomeno", mentre ora le fa di rado e più vicino alla porta, e in più segnò comunque 42 goal.

Vabbè, ma anche di Ronaldo diciamo che ha rivinto il Pallone d'Oro nel 2002, però prima del Mondiale del '98 era un'altra cosa.
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #82 il: 12 Giu 2017, 07:55 »
Limitatamente a quelli che ho visto giocare con una certa continuità , periodo anni '70 - 2006 circa, la mia classifica personale è la seguente:
1. Maradona
2. Platini
3. Van Basten
4. Baggio, Roberto
5. Ronaldo, il brasiliano

Conosco cruyiff solo dal film di Sandro Ciotti ma credo di averlo visto solo in un Olanda-Italia 3-1 a Rotterdam ed è un ricordo molto vago (a parte quello che si vede nel film) per cui non lo includo in classifica ma penso che se la giocherebbe con Maradona, cedendo di misura probabilmente. Di Pelè ho visto solo filmati di repertorio, forse anche lui sarebbe lì a giocarsela per il primo posto.

johnnybgoode

johnnybgoode

Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #83 il: 12 Giu 2017, 08:06 »
1. Diego Maradona
2. Johan Cruijff
3. Cristiano Ronaldo
4. Leo Messi
5. Zinedine Zidane

Perché hanno cambiato il destino, il loro, quello delle squadre anche nazionali in cui hanno giocato, ed alcuni hanno cambiato anche il gioco o l'idea di atleta. Rivoluzionari.

Offline NEMICOn.1

*
7298
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #84 il: 12 Giu 2017, 10:50 »
Vabbè , se parliamo di cambiare il destino delle proprie squadre , allora non possiamo non mettere Pelè che a 17 anni fece vincere il mondiale al Brasile nel 58' .

Offline vaz

*****
54608
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #85 il: 13 Giu 2017, 13:50 »
non ci sono classifiche, ci sono giocatori che hanno segnato la loro epoca.

Di Stefano
Pelè
Cruijff
Maradona
Ronaldo
Messi/CR7 (perché devono essere considerati insieme)

Offline Drake

*****
5685
Re:Il più grande di tutti i tempi
« Risposta #86 il: 15 Giu 2017, 14:55 »
non ci sono classifiche, ci sono giocatori che hanno segnato la loro epoca.
Concordo. Non si possono confrontare giocatori di epoche diverse.

For all those former greats turned hot takers, Steve Kerr has your back: The Warriors would have no chance against any of the great teams of the past.
“They’re all right,” Kerr said at Friday’s shootaround in advance of Game 4 of the NBA Finals.
“They would all kill us. The game gets worse as time goes on. Players are less talented than they used to be. The guys in the 50s would’ve destroyed everybody. It’s weird how human evolution goes in reverse in sports. Players get weaker, smaller, less skilled. I don’t know. I can’t explain it."
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod