Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brixton

*
4902
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #20 il: 14 Ott 2020, 13:55 »
Ricordo anni fa un Andrea Silenzi passare da un girone d'andata al ritmo da Scarpa d'Oro a quello di ritorno in un cui segnò un solo gol. Grazie a quel girone d'andata arrivò anche ad esordire in nazionale. Il resto della carriera fu da pippaarsugo.

Pensa che Silenzi me lo ricordo agli esordi con la Lodigiani a metà anni ottanta. Allora la Lodigiani giocava le partite casalinghe il sabato pomeriggio al Flaminio con l'ingresso gratuito degli under 16. Io e i miei compagni di liceo ne approfittavamo ogni tanto (in verità abbiamo continuato ad approfittarne credo sino a 17 anni, dicendo ai cancelli che non avevamo dietro un documento... altri tempi). Silenzi allora giovanissimo (e con i capelli corti) entrava in genere nel secondo tempo. Una pertica goffissima che era oggetto della nostra ilarità e di vari perculamenti. Tutto avrei immaginato tranne che sarebbe arrivato in serie A (ma neanche in serie B per dire).
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #21 il: 14 Ott 2020, 14:01 »
Pensa che Silenzi me lo ricordo agli esordi con la Lodigiani a metà anni ottanta. Allora la Lodigiani giocava le partite casalinghe il sabato pomeriggio al Flaminio con l'ingresso gratuito degli under 16. Io e i miei compagni di liceo ne approfittavamo ogni tanto (in verità abbiamo continuato ad approfittarne credo sino a 17 anni, dicendo ai cancelli che non avevamo dietro un documento... altri tempi). Silenzi allora giovanissimo (e con i capelli corti) entrava in genere nel secondo tempo. Una pertica goffissima che era oggetto della nostra ilarità e di vari perculamenti. Tutto avrei immaginato tranne che sarebbe arrivato in serie A (ma neanche in serie B per dire).

Uguale.
Un sabato si andava a vedere la Lodigiani e il sabato successivo la Lazio femminile.

Offline Gio

*****
9680
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #22 il: 14 Ott 2020, 14:34 »
Io dico Vagheggi. Il mio mito da bambino. Mi sembrava il giocatore migliore del mondo. Giravo con la sua figurina attaccata cartella. Quando andò via dalla Lazio, fu una giornata terribile. Poi, in seguito, ebbe una carriera mediocre.
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #23 il: 14 Ott 2020, 15:15 »
non sono d'accordo, arrivo' come futura meteora ma se ne ando' un onesto difensore

In effetti nella prima stagione non fece male, anzi. Fu una discreta sorpresa. Nella secondo andò male come tutto il Padova che finì per retrocedere in B.
Poi è l'autore di una perla come "è possibile che Zeman è un....vaffanculo?"  :)

Offline LaFonte

*
1582
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #24 il: 14 Ott 2020, 15:19 »
Io direi Nappi della Fiorentina e Grabbi della Juventus.
Il primo è partito che sembrava un nuovo Baggio. Tecnica sopraffina, velocità, fiuto del gol, dribbling, faceva sfracelli. Poi è sparito.
L'altro è esploso subito dopo Del Piero, giovanissimo, qualche partita in cui bollava regolarmente e sembrava che dovesse essere il nuovo giovane prodigio della allora fortissima primavera juventina, salvo deludere le attese.
Probabilmente per entrambi ha pesato la pressione di aspettative troppo alte, paragoni troppo grossi da reggere.
Non so se è pertinente dire Paloschi, che era partito come grandissima promessa milanista in un milan non travolgente, poi è finito nelle squadre di seconda fascia. Per lui credo abbia pesato molto il passaporto italiano oltre che qualche infortunio. Fosse stato straniero credo che lo avrebbe preso qualche grande, e allora chissà.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #25 il: 14 Ott 2020, 15:23 »
Tomasson.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #26 il: 14 Ott 2020, 15:32 »
Nenad Pralija, centrocampista della Reggina 99-00.
Montezine, funambolo del Napoli nei primi anni 2000.
Leandro, attaccante della fiorentina 2001.
Andy Van Der Meyde, Antonio Pacheco, Ianis Zicu, Arnautovic, Nelson Rivas...tutta mondezza nerazzurra.
Mohamed Kader e Alex del Parma (quanto avrei voluto vedere il brasiliano in azione nel campionato italiano).
Continua...
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #27 il: 14 Ott 2020, 15:32 »
Socrates e Protti

Offline Goceano

*****
5293
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #28 il: 14 Ott 2020, 15:35 »
Grabbi della Juventus.

L'altro è esploso subito dopo Del Piero, giovanissimo, qualche partita in cui bollava regolarmente e sembrava che dovesse essere il nuovo giovane prodigio della allora fortissima primavera juventina, salvo deludere le attese.


Segnò contro di noi in un pirotecnico Lazio-Juventus finito 3-4 con Zeman in panca se non ricordo male.

Offline Goceano

*****
5293
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #29 il: 14 Ott 2020, 15:37 »
Andrej Kančel'skis e Gullermo Amor che giocarono entrambi con la Viola, poi Alessandro Iannuzzi che deluse tantissimo le aspettative.
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #30 il: 14 Ott 2020, 15:54 »
Sempre in tema attaccanti segnalerei Ricardo Oliveira del Milan. Ricordo che andò in gol alla 1' di campionato contro di noi e fu pompato in maniera clamorosa dai soliti media compiacenti (GdS su tutte).
Dopo quella gara non ne beccò mezza...
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #31 il: 14 Ott 2020, 16:21 »
Segnò contro di noi in un pirotecnico Lazio-Juventus finito 3-4 con Zeman in panca se non ricordo male.

Fu uno dei suoi due gol in A. L'altro lo segnò circa 10 anni dopo come attaccante di un Ancona "pirotecnico", tra bidoni, pippearsugo e giocatori di un certo livello oramai sul viale del tramonto.

Beccatevi 'sta rosa monstre  :)

https://it.wikipedia.org/wiki/Ancona_Calcio_2003-2004#Rosa

Ovviamente ultimo posto e successivo fallimento societario

Offline Gulp

*****
18470
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #32 il: 14 Ott 2020, 16:24 »
Kwang-Song Han, 12 presenze e 1 gol in Serie A con la maglia del Cagliari, dalla Corea del Nord con furore. La sua cessione da parte della Juve a una squadra del Qatar ha creato un caso diplomatico

https://www.corriere.it/sport/20_settembre_29/juventus-l-onu-han-kwang-song-qatar-viola-sanzioni-corea-nord-il-nucleare-26aae632-0259-11eb-a582-994e7abe3a15.shtml

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #33 il: 14 Ott 2020, 16:40 »
Fu uno dei suoi due gol in A. L'altro lo segnò circa 10 anni dopo come attaccante di un Ancona "pirotecnico", tra bidoni, pippearsugo e giocatori di un certo livello oramai sul viale del tramonto.

Beccatevi 'sta rosa monstre  :)

https://it.wikipedia.org/wiki/Ancona_Calcio_2003-2004#Rosa

Ovviamente ultimo posto e successivo fallimento societario

Sicuro non avevano problemi di esterni però  :)
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #34 il: 14 Ott 2020, 17:26 »
Sicuro non avevano problemi di esterni però  :)

 :)

Diciamo che erano completi in ogni ruolo.

La lista degli attaccanti è stupenda: Jardel, Luiso, Hubner, Poggi, Ganz, Grabbi, Bucchi, Rapaic, Bruno e un giovane Pandev. Come seconda punta, o comunque centrocampista offensivo, ci stava anche l'amico di Stam, Pietro Parente  :)
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #35 il: 14 Ott 2020, 17:27 »
Il figlio di Gheddafi a Perugia......

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #36 il: 14 Ott 2020, 18:26 »
direi che anche il nostro Mauro Zarate rientra nella categoria...
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #37 il: 14 Ott 2020, 20:07 »
Ricordavo a memoria di un giovane attaccante del Bari che diversi anni fa segnò una tripletta in una delle ultime giornate di campionato, ma non ricordavo il nome. Sono andato a verificare.
Si tratta di Francesco Grandolfo, attaccante classe 1992.
In un Bologna-Bari terminato 0-4 (del Maggio 2011) mise a segno 3 reti. Dopo quella gara altre 2 presenze sporadiche nella massima serie e poi tanta serie C (tutt'ora gioca in serie C con il Legnago Salus).
Probabilmente la meteora perfetta  :)


Offline Hicks

*
9277
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #38 il: 14 Ott 2020, 20:44 »
A me vengono in mente Delgado e De Sousa..

In quel momento di assoluta incertezza/ripartenza dalle macerie, speravo uno dei due potesse rivelarsi forte vero.. ma malgrado un assist contro l'Inter (mi pare) uno e un goal in contropiede l'altro, scomparvero entrambi nel nulla come ricordiamo penso tutti.

Offline vaz

*****
54598
Re:Topic simpatico: i calciatori meteore della Serie A
« Risposta #39 il: 14 Ott 2020, 21:01 »
Quadri

Me ricordo che il forum dopo un assist a Empoli lo voleva titolare al posto di Mauri
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod