A ciascuno il suo.
Quello che trovo paradossale é che fai tutto un processo a chi tifa per la nazionale mettendo sul piatto cose che nulla hanno a che vedere con una partita di calcio e con eventualmente il tifo per una nazionale.
Parli di sigarette buttate per terra, evasori fiscali e quant'altro. Che c'entrano con una partita di calcio o con il tifo ?
Soprattutto nel confronto che fai con il tifo per la Lazio.
In quel caso le categorie "morali" necessarie che hai elencato affinché il tifo per una squadra sia legittimo non valgono più ? Io non me la sento di escludere che non ci siano mai stati tifosi della Lazio che hanno buttato cicche per terra.
Ripeto, stiamo parlando di calcio.
Scusa IB, io ho grande rispetto per la tua intelligenza, per la tua professionalità (anche se qui c'entra poco, ma vista l'occasione te lo dico), ma credo tu non abbia letto bene quello che ho scritto.
Ho parlato di chi si sente italiano solo per tifare l'italia, chi diventa un fiero sostenitore di questo paese, orgoglioso, solo durante una partita di calcio.
Perché se sei così italiano, orgoglioso, fiero, ti devi comportare di conseguenza verso l'italia.
La Lazio è una cosa a parte, la Lazio si vive ogni giorno in ogni contesto, almeno io, dal posto di lavoro all'ambiente familiare. La Lazio non è un paese, non paghi le tasse alla Lazio, non voti per eleggere il rpesidente del consiglio della Lazio, o sbaglio?
L'italia calcio rappresenta l'italia paese, o sbaglio?