Tottenham-Bolton, infarto in campo per Muamba

Aperto da St£fano, 17 Mar 2012, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
LONDRA - Un crollo in campo improvviso, la partita sospesa, il silenzio dello stadio: Tottenham-Bolton, quarto di finale di Fa Cup, è stato sospeso dall'arbitro Webb al 40' del primo tempo quando Fabrice Muamba, giocatore del Bolton, è caduto a terra senza esser toccato da nessun avversario. Immediati i soccorsi dei medici delle due squadre, che hanno soccorso il 23enne con l'ausilio di un defibrillatore. Il giocatore è stato poi trasportato privo di coscienza fuori dal campo in barella. Secondo le prime informazioni la situazione sarebbe gravissima: Muamba sta lottando per la vita.

Coraggio Muamba, non mollare!!! 

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
e basta però che cazzo!!!! non è possibile na cosa del genere ancora na volta, 23 anni cavolo, 23....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da quello che si legge qui sul Guardian, minute by minute, non ci sono grandi speranze.

7.15pm There is still no further information. It's been almost 45 minutes since Muamba was taken away from White Hart Lane in an ambulance.

7.12pm We should say that Howard Webb could not have handled such a horrible situation any better than he did. He had to call off the game, of course, but the speed and calmness with which he acted does him great credit.

7.07pm For those who did not experience the incident when it happened, there were no players near Muamba when he collapsed. Within 10 or 20 seconds it became apparent that something very serious had happened, and we soon found out that he had stopped breathing. He was treated on the field for almost 10 minutes, with a defibrilator used in an attempt to resuscitate him, before being taken off on a stretcher. Howard Webb took the players off the field, and the game was officially abandoned a few moments later.

The last we heard was that Muamba was on his way to hospital, that he was not breathing and that he was still receiving CPR. That was 35 minutes ago.

7.01pm Apparently Owen Coyle and Kevin Davies were in the ambulance with Muamba.

6.56pm Bolton have released a short formal statement to confirm the horrific events of the past hour.

Bolton Wanderers can confirm that Fabrice Muamba has been taken to hospital following his collapse at White Hart Lane this evening during the FA Cup quarter-final.

There is no further information at this stage.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
7.30pm It's now an hour since Muamba was taken to hospital in an ambulance. That was the last update.

(7:30 ovviamente significa 8:30 da noi. Che orrore.)

MUAMBA'S CAREER

Born on 6 April 1988 in Kinshasa, Democratic Republic of Congo
    Progressed through Arsenal's youth academy, representing England at every level from under-16 to under-21
    Joined Birmingham in 2007, having been there on loan previously, then moves to Bolton the following year
    Appeared at the 2011 European Under-21 Championship in Denmark for England Under-21s, for whom he has made 33 appearances

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io non ci credo che siano solo casualità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Scialoja il 17 Mar 2012, 20:47
Io non ci credo che siano solo casualità...

Gli arresti cardiaci capitano a tutti, a tutte le eta'.
La cosa strana quando capita a un calciatore professionista non e' l'infarto in se', ma il fatto che con gli esami a cui sono sottoposti una malformazione o una alterazione del ritmo dovrebbero essere evidenziate facilmente.
Ma nessuno e' al riparo da eventi di questo tipo.
Io piuttosto mi chiedo come faccia il cuore a continuare a battere tutti questi anni, quello si che e' un miracolo.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
 "per il momento respira da solo, segnali di ripresa..."
CalcioNews24 su twitter

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.111
klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Stavo vedendo la partita e dalle reazioni dei giocatori in campo e del pubblico, credevo fosse morto sul colpo. Vorrei sottolineare il comportamento del pubblico, che ha intonato cori per il giocatore della squadra avversaria, e chiedere a tutti i giocatori di cercare di mantenere la stessa empatia verso un giocatore avversario, anche quando non sta per morire. Sarebbe molto edificante.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2012, 20:51
Gli arresti cardiaci capitano a tutti, a tutte le eta'.
La cosa strana quando capita a un calciatore professionista non e' l'infarto in se', ma il fatto che con gli esami a cui sono sottoposti una malformazione o una alterazione del ritmo dovrebbero essere evidenziate facilmente.
Ma nessuno e' al riparo da eventi di questo tipo.
Io piuttosto mi chiedo come faccia il cuore a continuare a battere tutti questi anni, quello si che e' un miracolo.
quindi parlare di prevenzione e controlli non è corretto?potrebbe capitare anche in caso in cui non ci siano malformazioni o alterazioni del ritmo...lo chiedo perchè so che sei un medico

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Mar 2012, 10:52
quindi parlare di prevenzione e controlli non è corretto?potrebbe capitare anche in caso in cui non ci siano malformazioni o alterazioni del ritmo...lo chiedo perchè so che sei un medico

ma quale medico....

Daje Muamba!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Mar 2012, 10:52
Non sono medico (Boom, che vordi' sta frase?) sono biologo e lavoro nel campo della diagnostica.
Cero che parlare di controlli e prevenzione e' corretto, chi ha detto il contrario? E' anche certo che il cuore puo' smettere difunzionare senza apparente presenza di malformazioni osservabili.
La mia era un'osservazione quasi filosofica, io mi sorprendo che il cuore funzioni, non che smetta di funzionare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
scusa pensavo fossi medico ricordavo così...

Discussione precedente - Discussione successiva