Tragedia Astori

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Tragedia Astori
« Risposta #100 il: 05 Mar 2018, 18:31 »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/fiorentina/2018/03/05/news/morte_astori_autopsia-190488578/?ref=RHPPBT-BH-I0-C8-P14-S1.8-T2

Per la serie "mettere video a caso" la repubblica on line mette un video del minuto di silenzio al CampNou prima della partita del Barcellona titolandolo "Il Barcellona commemora Astori".
Un video che dura poco fa chiaramente vedere che il minuto di silenzio é per la morte di Quini, con tanto di striscione dei tifosi catalani per il vecchio giocatore.

Sì, te lo confermo: il minuto di silenzio era essenzialmente previsto per Quini, ma a onor del vero rispettosamente prima della partita dall'altoparlante è stata data la notizia di Astori. Ma è stato un caso, visto che appunto, il minuto era già previsto.

Offline valpa62

*
3692
Re:Tragedia Astori
« Risposta #101 il: 05 Mar 2018, 18:52 »
oggi a LSR hanno ricordato che qualche ora prima di andare alla asroma
volle rinnovare con il cagliari, essendo in scadenza e non volendo danneggiare la società che lo aveva valorizzato

un grande uomo

Vero,un uomo onesto.
Re:Tragedia Astori
« Risposta #102 il: 05 Mar 2018, 18:54 »
La Fiorentina rinnoverà il contratto come previsto e lo lascerà alla famiglia.

Grandissimo gesto.

Offline bizio67

*
17265
Re:Tragedia Astori
« Risposta #103 il: 05 Mar 2018, 18:59 »
La Fiorentina rinnoverà il contratto come previsto e lo lascerà alla famiglia.

Grandissimo gesto.
Applausi!

Online Daniela

*****
26052
Re:Tragedia Astori
« Risposta #104 il: 05 Mar 2018, 19:01 »
laziopressLa #Fiorentina rinnova il contratto di #ASTORI e dona il salario alla compagna Francesca e alla figlia Vittoria 👏🏻💙
SCELTA MERAVIGLIOSA


non ci crederete ma avevo pensato anche io
fosse stata la Lazio lo avrei voluto

ONORE ALLA  FIORENTINA

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Tragedia Astori
« Risposta #105 il: 05 Mar 2018, 19:13 »
La Fiorentina rinnoverà il contratto come previsto e lo lascerà alla famiglia.

Grandissimo gesto.

Tanto di cappello.

Offline Des1900

*
3849
Re:Tragedia Astori
« Risposta #106 il: 05 Mar 2018, 19:14 »
La Fiorentina rinnoverà il contratto come previsto e lo lascerà alla famiglia.

Grandissimo gesto.

Gesto meraviglioso. complimenti alla Fiorentina.

Offline Charlot

*****
18493
Re:Tragedia Astori
« Risposta #107 il: 05 Mar 2018, 19:19 »
Note a margine di una tragedia: lo striscione di Bari che augura la stessa fine a Masiello...  le dichiarazioni di Dani Alves sui bambini che muoiono ogni giorno senza il clamore di Astori...
 :( :o
Re:Tragedia Astori
« Risposta #108 il: 05 Mar 2018, 19:23 »
laziopressLa #Fiorentina rinnova il contratto di #ASTORI e dona il salario alla compagna Francesca e alla figlia Vittoria 👏🏻💙
SCELTA MERAVIGLIOSA


non ci crederete ma avevo pensato anche io
fosse stata la Lazio lo avrei voluto

ONORE ALLA  FIORENTINA

Sono colpito. Guadagnano mille punti di bonus.

Penso a Trenitalia, a quella merda di Ad che è stato premiato dopo mille scandali con un'altra poltrona pure meglio, che manco ha mandato un fiore alla famiglia di una mia amica il cui papà - a tre anni dalla pensione, alle 4 del mattino sotto il diluvio, fuori dal suo turno, e per sostituire il collega addetto, malato e indisponibile - è stato schiacciato da un treno mentre effettuava un intervento di emergenza non in condizioni di sicurezza (non per sua scelta!). Solo per attaccamento al lavoro e senso di responsabilità. Fosse rimasto a letto, come era suo diritto, a quest'ora si godrebbe i nipoti.
Nessuno di FS ai funerali. Neppure un telegramma di cordoglio. Anzi, hanno fatto pure opposizione in sede di liquidazione INAIL. 'Sti mostri.
Magari morono, loro e chissoio.

Il gesto dei Della Valle non è scontato ed è nobilissimo.

Online Daniela

*****
26052
Re:Tragedia Astori
« Risposta #109 il: 05 Mar 2018, 19:27 »

Penso a Trenitalia, a quella merda di Ad che è stato premiato dopo mille scandali con un'altra poltrona pure meglio, che manco ha mandato un fiore alla famiglia di una mia amica il cui papà - a tre anni dalla pensione, alle 4 del mattino sotto il diluvio, fuori dal suo turno, e per sostituire il collega addetto, malato e indisponibile - è stato schiacciato da un treno mentre effettuava un intervento di emergenza non in condizioni di sicurezza (non per sua scelta!). Solo per attaccamento al lavoro e senso di responsabilità. Fosse rimasto a letto, come era suo diritto, a quest'ora si godrebbe i nipoti.
Nessuno di FS ai funerali. Neppure un telegramma di cordoglio. Anzi, hanno fatto pure opposizione in sede di liquidazione INAIL. 'Sti mostri.
Magari morono, loro e chissoio.


agghiacciante :x
Re:Tragedia Astori
« Risposta #110 il: 05 Mar 2018, 19:55 »
agghiacciante :x

É una delle più grandi ingiustizie che mi sia mai capitata di cososcere. Abbiamo pianto per giorni interi, perché bastava dire "no" o non rispondere al telefono. Quel,giorno,aveva già fatto un turno e non era esattamente un ragazzino.

Lo trovi qui, in mezzo a tanti altri....

http://www.inmarcia.it/home/28-ultimora/437-operaio-morto-infortuni-lavoro-rfi-ferrovie-folgorato-ventimiglia-fs

Moretti sta lì bello tranquillo a contarsi i soldi.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Tragedia Astori
« Risposta #111 il: 05 Mar 2018, 20:25 »
“Fiorentina rinnova Astori e dona i soldi alla famiglia”? È UNA BUFALA
Di Redazione Fiorentina.it -  05/03/2018 19:46

Nonostante il clima di lutto dopo la scomparsa di Davide Astori, qualcuno cerca di approfittarsene per aumentare la propria visibilità. In giro per i social sta circolando una notizia secondo la quale la Fiorentina avrebbe deciso di rinnovare il suo contratto ed elargire il compenso alla moglie e alla figlia. Ebbene, si tratta di una bufala: la Fiorentina non ha comunicato niente di tutto ciò, saranno i canali ufficiali della società gigliata a comunicare eventuali iniziative in questa direzione da parte del club.

Re:Tragedia Astori
« Risposta #112 il: 05 Mar 2018, 21:04 »
[...]le dichiarazioni di Dani Alves sui bambini che muoiono ogni giorno senza il clamore di Astori...
 :( :o

Le dichiarazioni sono molto più complesse che questa semplice citazione.
Re:Tragedia Astori
« Risposta #113 il: 05 Mar 2018, 21:33 »
Le dichiarazioni sono molto più complesse che questa semplice citazione.
A me puzzano di morale iper-cattolica, altro che complesso. Che piccolo cervello, bastava un pensiero, non stare a filosofeggiare visto che non penso Dani Alves sia un novello Schopenhauer.

Online Daniela

*****
26052
Re:Tragedia Astori
« Risposta #114 il: 05 Mar 2018, 21:38 »
“Fiorentina rinnova Astori e dona i soldi alla famiglia”? È UNA BUFALA
Di Redazione Fiorentina.it -  05/03/2018 19:46

Nonostante il clima di lutto dopo la scomparsa di Davide Astori, qualcuno cerca di approfittarsene per aumentare la propria visibilità. In giro per i social sta circolando una notizia secondo la quale la Fiorentina avrebbe deciso di rinnovare il suo contratto ed elargire il compenso alla moglie e alla figlia. Ebbene, si tratta di una bufala: la Fiorentina non ha comunicato niente di tutto ciò, saranno i canali ufficiali della società gigliata a comunicare eventuali iniziative in questa direzione da parte del club.



 :o :(

Re:Tragedia Astori
« Risposta #115 il: 05 Mar 2018, 21:40 »
A me puzzano di morale iper-cattolica, altro che complesso. Che piccolo cervello, bastava un pensiero, non stare a filosofeggiare visto che non penso Dani Alves sia un novello Schopenhauer.

Non lo so, ma non le ridurrei a questo. Probabilmente c'é anche una forma di religiosità (non di morale) che appartiene a Dani Alves. Che é rispettabile. Nell'intervista Dani Alves si dice dispiaciuto e ha un pensiero per la famiglia. Pero' poi afferma di non conoscere Astori e che la sua morte, in fondo, non lo sconvolge. E' un discorso che, secondo me, non é di indifferenza quanto di franchezza.

Online Daniela

*****
26052
Re:Tragedia Astori
« Risposta #116 il: 05 Mar 2018, 22:03 »
É una delle più grandi ingiustizie che mi sia mai capitata di cososcere. Abbiamo pianto per giorni interi, perché bastava dire "no" o non rispondere al telefono. Quel,giorno,aveva già fatto un turno e non era esattamente un ragazzino.

Lo trovi qui, in mezzo a tanti altri....

http://www.inmarcia.it/home/28-ultimora/437-operaio-morto-infortuni-lavoro-rfi-ferrovie-folgorato-ventimiglia-fs

Moretti sta lì bello tranquillo a contarsi i soldi.

Maccarese? :(
Re:Tragedia Astori
« Risposta #117 il: 05 Mar 2018, 22:42 »
Che é rispettabile.
Questo è sacrosanto, ma la frase "muoiono tanti bambini" l'ho sentita uscire dalla bocca di parecchia gente, non è propriamente un pensiero finissimo. Mi sembra retorica del tipo "qualcuno pensi ai bambini" o "i poveri soldati sono degli eroi, questi guadagnano milioni di euro" e via discorrendo.
Mi fermo qui scusandomi per essere andato OT in un topic del genere.
Re:Tragedia Astori
« Risposta #118 il: 05 Mar 2018, 22:51 »
Questo è sacrosanto, ma la frase "muoiono tanti bambini" l'ho sentita uscire dalla bocca di parecchia gente, non è propriamente un pensiero finissimo. Mi sembra retorica del tipo "qualcuno pensi ai bambini" o "i poveri soldati sono degli eroi, questi guadagnano milioni di euro" e via discorrendo.
Mi fermo qui scusandomi per essere andato OT in un topic del genere.

Figurati, anch'io avevo letto solo il titolo nei vari media dove viene citata questa frase, che presa da sola effettivamente suonerebbe "stronza", pero' poi a leggere l'intervista per intero si vede che fa parte di un discorso più complesso, che può essere condivisibile o meno, ma che ha il torto, eventualmente, di essere troppo franco ma non rozzo.
Nell'era dei social networks totalizzanti é una riflessione che, in qualche modo, mi sento di condividere.

Offline Kobra

*
2753
Re:Tragedia Astori
« Risposta #119 il: 06 Mar 2018, 10:59 »
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/malago-la-fiorentina-ha-rinnovato-il-contratto-di-astori.-ingaggio-devoluto-alla-famiglia_sto6664871/story.shtml

Ci pensa Malagò a fare chiarezza
...
Roba da dimissioni immediate, però per il signorino compraesami ancora non vengono richieste
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod