Trofeo TIM - Constant lascia il campo per insulti razzisti

Aperto da Cliath, 24 Lug 2013, 00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Sto seguendo il Trofeo TIM tra Juve, Milan e Sassuolo.

Poco fa Constant ha abbandonato il campo per i continui insulti razzisti e la partita Milan-Sassuolo è stata sospesa.
Il giocatore poi è stato sostituito e la partita è ripresa.

Non si è capito da chi siano partiti i cori, ma dubito che siano stati i tifosi del Sassuolo...

Che dite, magnamo tranquilli, vè? (anzi, vista l'ora abbiamo pure digerito)...  :x

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ha fatto benissimo ad andarsene incazzato.

Vergognoso il Milan che l'ha sostituito come se niente fosse e ha continuato.

Evidentemente oggi c'erano gli sponsor e soldi in palio e non se lo sono sognato di andare via tutti.

Beata coerenza.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a me ste cose fanno un po' ridere, nel senso che questi giocatori si incazzano e fanno queste scene solo nelle amichevoli, in campionato se lo fai perdi a tavolino (c'è un caso precedente che lo testimonia) quindi il loro indignarsi sparisce improvvisamente.. detto questo, no comment su quelle persone che ancora fanno certe cose, nella vita e negli stadi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
comportamento schifoso
certo, meno schifoso di quei dementi che l'hanno insultato, ma altrettanto censurabile
fa più danni alla lotta al razzismo nello sport un boateng o un constant di uno striscione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: marcantonio il 24 Lug 2013, 00:23
Ha fatto benissimo ad andarsene incazzato.

Vergognoso il Milan che l'ha sostituito come se niente fosse e ha continuato.

Evidentemente oggi c'erano gli sponsor e soldi in palio e non se lo sono sognato di andare via tutti.

Beata coerenza.

Quotissimo.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.232
Citazione di: silvia84 il 24 Lug 2013, 00:26
a me ste cose fanno un po' ridere, nel senso che questi giocatori si incazzano e fanno queste scene solo nelle amichevoli, in campionato se lo fai perdi a tavolino (c'è un caso precedente che lo testimonia) quindi il loro indignarsi sparisce improvvisamente.. detto questo, no comment su quelle persone che ancora fanno certe cose, nella vita e negli stadi

verissimo, il razzismo è un atteggiamento da condannare a priori, ma questa presa di coscienza dei giocatori che avviene solo nelle partite che non contano nulla mi da un po' fastidio, come se durante le partite di campionato o di coppa sugli spalti si sentissero cori "polity correct"

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
A me ha colpito molto che il Milan l'abbia sostituito come se nulla fosse...e l'arbitro che non aveva sentito i cori poi? Cominciamo bene...
Sono proprio curiosa anch'io di vedere come si comporterà sta gente nelle partite ufficiali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Cliath il 24 Lug 2013, 07:54
Infatti!  :x
A me ha colpito molto che il Milan l'abbia sostituito come se nulla fosse...e l'arbitro che non aveva sentito i cori poi? Cominciamo bene...
Sono proprio curiosa anch'io di vedere come si comporterà sta gente nelle partite ufficiali.

È la soluzione adottata su imput della Uefa, ne parlò Collina quando imperversava il 'dibattito' sul caso Boateng ,
chi è stato a battezzare lo stadio di Peggio Emilia (l'errore è voluto - ndhe) , mica so' stati quelli del Sassuolo ?

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: silvia84 il 24 Lug 2013, 00:26

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Da alcuni commenti di gente presente allo stadio, sembrerebbe che si trattasse di un solo imbecille che si trovava vicino al punto in cui Constant doveva effettuare il fallo laterale. Effettivamente dall'audio non si sente nulla

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.760
Ululati razzisti non se ne sono sentiti, e dire che di giocatori di colore in campo ce n'erano in buon numero.

Se si tratta, come sembra, di uno o di un gruppetto di cretini incivili che offendono un giocatore la reazione di costant è esagerata e fuori luogo.

Io sarò cinico, ma credo che un giocatore di serie a sia strapagato anche per sopportare insulti anche pesanti.
Ad esempio, è il primo che mi viene in mente, non ho mai visto materazzi lanciare palloni in tribuna e lasciare il campo dopo le offese verso la propria madre prematuramente scomparsa.

Un altro conto, naturalmente, sono gli ululati razzisti provenienti da un intero settore di uno stadio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 24 Lug 2013, 08:51
Io sarò cinico, ma credo che un giocatore di serie a sia strapagato anche per sopportare insulti anche pesanti.

Eh?
Se io faccio lo strapagato attore di teatro o il ricchissimo avvocato, e dalla platea o dai banchi dell'aula uno mi lancia un insulto razzista io faccio finta di niente? ma de che? Lo pijo a sganassoni fino a che non chiede perdono, altro che. E Constant ha tutto il diritto di sentirsi offeso, lasua sensibilita' non e' criticabile da me o da te.
E si mo ce manca pure questa, l'insulto razzista sdoganato a seconda del 740 di chi lo riceve.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.760
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2013, 08:55
Eh?
Se io faccio lo strapagato attore di teatro o il ricchissimo avvocato, e dalla platea o dai banchi dell'aula uno mi lancia un insulto razzista io faccio finta di niente? ma de che? Lo pijo a sganassoni fino a che non chiede perdono, altro che. E Constant ha tutto il diritto di sentirsi offeso, lasua sensibilita' non e' criticabile da me o da te.
E si mo ce manca pure questa, l'insulto razzista sdoganato a seconda del 740 di chi lo riceve.

Siamo in uno stadio e l'insulto, volenti o nolenti, va messo in conto.
Si parla di giocatori professionisti che sanno che devono saper controllare anche gli insulti, razzisti o meno.

Ma gli insulti a tytti e de zozzi, ad esempio, ce li ricordiamo? Vogliamo pensare che sarebbe giusto veder scagliare il pallone, da uno di questi due, verso la nord in seguito ad insulti verso loro familiari stretti?

Io credo che il razzismo, in ogni sua forma, sia una piaga da estirpare in ogni modo dalla nostra società - a me da fastidio anche l'abitudine generale di rivolgersi con il tu alle persone di colore, indipendentemente dalla loro età - ma non credo che questi siano gli atteggiamenti più giusti per lavorare in tale direzione.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Stiamo nel 3000 e ancora c'è gente che si realizza a dare della scimmia a una persona di colore...l'unico razzismo da giustificare è proprio quello contro queste persone qua, la feccia della feccia della merda

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Il signor Costant è come Boateng...nel calcio d'agosto fa il leone e va via dal campo offeso! Poi però in campionato o in europa quando la partita conta veramente...fà pippa e sopporta tutto!
Ricordate per dire Boateng a Juve-Milan dello scorso anno? Offeso per larghi tratti della partita con gli UH UH UH. Col cavolo che è andato via dal campo come a Novara -milan!
per questi è solo pubblicità e visibilità!!

PS Ovviamente  da condannare senza se e senza ma il gesto di questo singolo tifoso

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
In Juve-Milan Boateng fu bersagliato durante le fasi di riscaldamento. Ci fu l'appello dello speaker e mi sembra che la partita si svolse regolarmente.

Discussione precedente - Discussione successiva