Trofeo TIM - Constant lascia il campo per insulti razzisti

Aperto da Cliath, 24 Lug 2013, 00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Lug 2013, 09:52
In Juve-Milan Boateng fu bersagliato durante le fasi di riscaldamento. Ci fu l'appello dello speaker e mi sembra che la partita si svolse regolarmente.
Ricordo che anche durante la partita fu bersagliato. Non a caso uscì un articolo sul giornale in cui dicevano che la rubentus rischiava o una multa altissima o di giocare a porte chiuse. Ovviamente gli fecero solo una  multa di qualche migliaia di euro (era il periodo in cui la Lazio fu squalificata in europa league se non erro)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Brujita76 il 24 Lug 2013, 09:54
Ricordo che anche durante la partita fu bersagliato. Non a caso uscì un articolo sul giornale in cui dicevano che la rubentus rischiava o una multa altissima o di giocare a porte chiuse. Ovviamente gli fecero solo una  multa di qualche migliaia di euro (era il periodo in cui la Lazio fu squalificata in europa league se non erro)

Ah ok, ricordavo solo il fatto prima dell'inizio della partita.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Discorso complesso, e che comunque spesso cade sugli stessi binari.
Constant ha tutto il diritto di sentirsi offeso dagli insulti razzisti.
Poi, magari, chiederei a Constant se conosce le avventure di colui che firma l'assegno che prende ogni mese.
Il nome del suo presidente, insomma.
Quello che ha fatto 4 governi con gente come Borghezio, per dire.
Ecco, ha ragione a prendersela con l'imbecille che gli urla frasi razziste.
Ma abbiamo ragione anche noi a porci la domanda perché Constant non intervenga quando il suo presidente racconta barzellette sul negro che sta sull'albero mentre il lombardo....ecc...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Lug 2013, 10:05
Ah ok, ricordavo solo il fatto prima dell'inizio della partita.

Cori razzisti a Boateng.
Solo ammenda alla JuveTrentamila euro al club bianconero "per avere alcuni suoi sostenitori, al 26esimo del primo tempo, indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria delle grida costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre suoi sostenitori, al secondo del secondo tempo, rivolto reiteratamente ad un calciatore della squadra avversaria, non schierato in campo, un coro insultante"

Questo l'articolo dove è riportato anche il comunicato ufficiale:
http://www.corrieredellosport.it/serie_a/juve/2013/04/22-319115/Cori+razzisti+a+Boateng.+Solo+ammenda+alla+Juve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Il problema è complesso e andrebbe analizzato fino in fondo; da una parte c'è l'inciviltà e la stupidità di certa gente che IMHO meriterebbe di essere prelevata e paracadutata in un'isola deserta lontana da qualsiasi forma di civiltà, ma dall'altra la professionalità di un calciatore che viene pagato per subire anche certe pressioni e che IMHO non può permettersi di lasciare il campo 1) per rispetto verso i SUOI tifosi 2) per rispetto verso i compagni e il mister 3) per rispetto verso la società da cui viene pagato.
Aggiungo a questo che episodi come quello di Costant avvengono solo e soltanto in partite amichevoli facendo comunque, alla fine dei conti, decadere il principio che le muove.
Sarebbe necessario imporre agli arbitri di prendere delle decisioni e non di far finta di non sentire come ieri; purtroppo essendo noi pecore, abbiamo bisogno del bastone sennò non capiamo un ca***.

Roberto66

Visitatore
vedrete se dalla cn non se la smettono il prossimo anno di queste scene allo stadio olimpico ne vedremo parecchie, anzi poche perché con l'irrigidimento delle norme ci faranno giocare molte partite a porte chiuse. Presidente occhio...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2013, 08:55
Eh?
Se io faccio lo strapagato attore di teatro o il ricchissimo avvocato, e dalla platea o dai banchi dell'aula uno mi lancia un insulto razzista io faccio finta di niente? ma de che? Lo pijo a sganassoni fino a che non chiede perdono, altro che. E Constant ha tutto il diritto di sentirsi offeso, lasua sensibilita' non e' criticabile da me o da te.
E si mo ce manca pure questa, l'insulto razzista sdoganato a seconda del 740 di chi lo riceve.

Il problema è anche che i giocatori di colore subiscono uno stillicidio. Sai in quanti stadi Constant e tanti altri avranno dovuto sopportare cori razzisti (tanto vengono documentati solo i venti imbecilli della Lazio... degli altri non si sa mai nulla)? Poi arriva il giorno in cui pensi di star giocando una partita amichevole in un ambiente tranquillo e pure lì arriva el collon (o els collons) di turno che ti sputano merda addosso. E lì non ce la fai più, sei umano pure tu e ti parte la brocca.

Se mi pagassero un milione di euro all'anno per giocare, diciamo, nel Tottenham Hotspur e dalle tribune avversarie m'arrivassero costantemente cori in stile "italiano di merda", "laziale ebreo" (cit.), prima o poi scavalcherei i cartelloni pubblicitari e farei come Cantona. Se lo tenessero il milione di euro, si è professionisti, non prostituti.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Ma in un paese in cui un imbecille si permette di dare dell'orango a un Ministro senza la minima conseguenza, che s'aspettamo?!?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: bombo il 24 Lug 2013, 12:49
Ma in un paese in cui un imbecille il vicepresidente del Senato si permette di dare dell'orango a un Ministro senza la minima conseguenza, che s'aspettamo?!?

(che poi sia anche imbecille è secondario in questo caso)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: MisterFaro il 24 Lug 2013, 12:56
(che poi sia anche imbecille è secondario in questo caso)

Giusto. Chiedo venia.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: bombo il 24 Lug 2013, 12:49
Ma in un paese in cui un imbecille si permette di dare dell'orango a un Ministro senza la minima conseguenza, che s'aspettamo?!?
questa mi sembra un'ottima base di partenza. Il degrado morale del nostro paese è tale che fare gli schizzinosi per un insulto razzista in uno stadio mi sembra esagerato.
Se poi ci mettessimo a ragionare sul quanto sia giusto dover subire un insulto solo perchè ben pagati allora, alla fine, arriveremmo a trasformare lo stadio di calcio nello stadio del tennis.
Aspetto con fiducia il giorno che con un solo "arbitro cornuto" la partita verrà sospesa.

Contenuto sponsorizzato

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Hanno rotto i [...] cò sti cazzo di abbandoni di campo...ma gli dassero 5 giornate de squalifica ognivolta che lo fanno...vedrai che la volta doppo non li sentono più sti insulti..ma per piacere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
5 giornate ai negri, le raddoppiamo se uno e' anche ebreo, tipo Aaron Winter.
Ci vuole fermezza.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Però vedete, a me fanno ridere queste dichiarazioni:

Milan, Galliani: "Razzismo scandaloso, ma il campo non si lascia"

Proprio lui che parla di non abbandonare il campo.....eh zio fester, Marsiglia l'hai rimossa? :roll:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Lug 2013, 16:09
Però vedete, a me fanno ridere queste dichiarazioni:

Milan, Galliani: "Razzismo scandaloso, ma il campo non si lascia"

Proprio lui che parla di non abbandonare il campo.....eh zio fester, Marsiglia l'hai rimossa? :roll:

Lavata, l'ha lavata col sapone di Marsiglia :P

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Ma secondo Voi , qualcuno vuole veramente fermare il razzismo ?

Perché è facile gridare contro il KKK .
Più difficile contro le curve (ho detto curve) .
Impossibile contro un senatore della repubblica (delle banane ovviamente) .

Detto che nessun giocatore deve lasciare il campo , vai dall'arbitro e fai presente la situazione , l'arbitro si rivolge all'autorità giudiziaria presente , che decide il da farsi . Si chiama assunzione di responsabilità e qualcuno se la deve prendere .
Ma non il giocatore o la società di calcio . Altrimenti gente come il prefetto ed il questore cosa li pago a fare . Ah forse le ospitate in radio a parlare di puncicate .

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ho già blaterato contro il Milan. Ma mentre succedeva il fattaccio, che ho seguìto in diretta, mi chiedevo: "Ma possibile che a nessun compagno di squadra viene in mente di andarsene anche lui come gesto di solidarietà?". Per come sono, sicuramente io l'avrei fatto (sono anche piuttosto impulsivo, a dir la verità).

Magno tranquillo.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: marcantonio il 24 Lug 2013, 17:15
Ho già blaterato contro il Milan. Ma mentre succedeva il fattaccio, che ho seguìto in diretta, mi chiedevo: "Ma possibile che a nessun compagno di squadra viene in mente di andarsene anche lui come gesto di solidarietà?". Per come sono, sicuramente io l'avrei fatto (sono anche piuttosto impulsivo, a dir la verità).

Magno tranquillo.

Il motivo è semplicemente questo:

Pro Patria-Milan era una inutile sgambata di inizio gennaio. Il triangolare, pur inserito nella banalità del calcio di luglio, aveva comunque uno sponsor pesante che voleva una sola cosa: the show must go on. Semplice.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Discussione precedente - Discussione successiva