Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« il: 25 Giu 2021, 08:46 »
quindi , se ho capito bene:
all'andata 2-0, al ritorno 3-1, si va ai supplementari e poi rigori.
Dicono che l'abbiano fatto per aumentare lo spettacolo e il gioco d'attacco.


Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #1 il: 25 Giu 2021, 09:41 »
Ennesima marchetta per i grandi club. Magari prima una squadra piccola poteva segnare in trasferta e difendere quel gol, ora no. QUindi una volta a parità di gol poteva capitare passasse la sfavorita (e di esempi ce ne sono un milione: riomamerda col barcellona, porto con la Juve, Lione con la juve e così via). Adesso non succederà più. Inoltre sarà tutto meno spettacolare non essendoci mai la necessità di fare tanti gol in poco tempo.

Offline Sante93

*
1874
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #2 il: 25 Giu 2021, 09:42 »
Altro favore alle big dopo le 5 sostituzioni.
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #3 il: 25 Giu 2021, 11:25 »
Io la risolverei all’antica usanza e lancerei la monetina. :=))

Offline Goceano

*****
5306
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #4 il: 25 Giu 2021, 11:36 »
Forse vado controcorrente, ma mi piace più cosi, anche se ormai mi ero abituato alla regola del gol fuoricasa.
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #5 il: 25 Giu 2021, 12:21 »
secondo me non favorisce nessuno, e casomai sfavorisce le big.

mi sembra una buona norma di giustezza.

pareggi 1-1 fuori, 2-2 a casa e sei fuori? mai trovato sensato

oltre al fatto che oramai tra casa e trasferta non c'è più quella differenza che c'era prima
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #6 il: 25 Giu 2021, 13:50 »
secondo me non favorisce nessuno, e casomai sfavorisce le big.

mi sembra una buona norma di giustezza.

pareggi 1-1 fuori, 2-2 a casa e sei fuori? mai trovato sensato

oltre al fatto che oramai tra casa e trasferta non c'è più quella differenza che c'era prima
è ovviamente un favore alle big  perché a parità di gol magari poteva passare la squadra più debole. Inoltre consentiva alla squadra più debole di speculare su un gol magari a culo sapendo che l'avversario ne deve fare 2 (scoprendosi quindi di più). Il calcio non è uno sport dove vince sempre il più forte è anche questo il bello. Il catenaccio e contropiede fa parte di questo sport SOPRATTUTTO quando una squadra è inferiore. Giocare all'attacco è più facile per squadre più tecniche con giocatori quindi più forti e pagati.
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #7 il: 25 Giu 2021, 14:25 »
Un pezzo alla volta lo stanno smontando tutto il nostro calcio.
Secondo me si punta a favorire i calci di rigore che fanno più spettacolo.

Offline edge24

*****
8853
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #8 il: 25 Giu 2021, 14:35 »
Vorrei salutare questa epica con un sempreverde:

"...impazza la torcida giallorossa!"
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #9 il: 25 Giu 2021, 14:38 »
è ovviamente un favore alle big  perché a parità di gol magari poteva passare la squadra più debole. Inoltre consentiva alla squadra più debole di speculare su un gol magari a culo sapendo che l'avversario ne deve fare 2 (scoprendosi quindi di più). Il calcio non è uno sport dove vince sempre il più forte è anche questo il bello. Il catenaccio e contropiede fa parte di questo sport SOPRATTUTTO quando una squadra è inferiore. Giocare all'attacco è più facile per squadre più tecniche con giocatori quindi più forti e pagati.

e questa regola sfavorisce chi segna di più, e soprattutto chi è più propenso a segnare fuori casa

che non è certo la squadra più debole
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #10 il: 25 Giu 2021, 15:11 »
e questa regola sfavorisce chi segna di più, e soprattutto chi è più propenso a segnare fuori casa

che non è certo la squadra più debole
Scusa ma come fa a sfavorire chi segna di più? Prima una squadra più debole poteva passare facendo gli stessi gol di quella più forte (e che quindi di solito segna di più). Adesso invece non passa in questo modo. Anzi la squadra che segna di più sa che tanto anche se becca un gol in contropiede può recuperare più facilmente.
Inoltre a questo punto non ha alcun senso fare andata e ritorno. Basta la gara secca.
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #11 il: 25 Giu 2021, 15:39 »
Secondo me non favorisce nessuno, però tutti questi cambiamenti non mi piacciono
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #12 il: 25 Giu 2021, 15:57 »
"A me....me pare 'na strunzata!!!"
(Drive in, i Tre Tre, cit.)
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #13 il: 01 Lug 2021, 16:15 »
per me cambia poco, tanto sempre 7 ne prendono...

Offline lorenz82

*
7183
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #14 il: 01 Lug 2021, 20:57 »
È una seria cazzata secondo me...continuano a togliere fascino al calcio.

Offline richard

*****
16721
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #15 il: 02 Lug 2021, 15:44 »
Meglio così, quella regola era una stronzata. Non ha senso decidere in maniera arbitraria che i goal in trasferta contano più di quelli segnati in casa. Vince chi segna più goal dell'avversario, mi sembra logico.

Offline mapalla

*****
2111
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #16 il: 02 Lug 2021, 16:11 »
ero già grandicello  :S  quando fu partorita la regola; fu emanata per favorire il gioco offensivo delle squadre in trasferta, che molto spesso facevano catenaccio per evitare di prendere gol; all'epoca c'era anche il sorteggio "integrale" e quindi non era previsto che la squadra con il ranking più basso giocasse per forza la prima in casa

Offline robylele

*****
36633
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #17 il: 02 Lug 2021, 16:27 »
Meglio così, quella regola era una stronzata. Non ha senso decidere in maniera arbitraria che i goal in trasferta contano più di quelli segnati in casa. Vince chi segna più goal dell'avversario, mi sembra logico.

anche per me.
Non so se favorirà le grandi o no, però il fatto che a parità di punti e gol in trasferta le reti valessero il doppio l'ho mal digerito per anni.

Offline momi

*****
8636
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #18 il: 02 Lug 2021, 17:18 »

Io l'avrei tolta solo in caso di supplementari.
Re:Uefa Aboliti i gol doppi in trasferta
« Risposta #19 il: 15 Set 2021, 17:41 »
per me cambia poco, tanto sempre 7 ne prendono...

Troppo forte!Giusta osservazione! :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod