UEFA Champions League 2020-2021

Aperto da alby1608, 08 Ago 2020, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per la precisione, indicava all'arbitro chi andava espulso fra quelli in panchina dicendo the black guy, il negro. Grande discussione dopo, perché dici black guy ma non dici white guy ma dici that guy? Tutti usciti, ora forse rientrano ma vogliono che questo se ne vada.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Gli arbitri sono rumeni, e in rumeno "nero" si dice "negru". Non credo fosse un insulto, quanto un tentativo maldestro di indicare alla terna un membro della panchina. Ciò detto, non vedo perché usare il colore della pelle per riferirsi a un giocatore o a un membro dello staff, tanto più che hai una distinta coi nomi e i cognomi di tutti.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Baldrick il 08 Dic 2020, 21:41
Gli arbitri sono rumeni, e in rumeno "nero" si dice "negru". Non credo fosse un insulto, quanto un tentativo maldestro di indicare alla terna un membro della panchina. Ciò detto, non vedo perché usare il colore della pelle per riferirsi a un giocatore o a un membro dello staff, tanto più che hai una distinta coi nomi e i cognomi di tutti.

Se non ho letto male il quarto uomo è svedese

Ho letto male: è il rumeno Sebastian Coltescu

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Baldrick, è inaccettabile segnalare un individuo in un gruppo dal colore della pelle. Non so neanche se l'arbitro è razzista, ma questo retaggio inaccettabile va segnalato, punito e corretto.
Hanno fatto benissimo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
soprattutto gli ufficiali di gara dovrebbero dare il buon esempio.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ma sulla panchina turca c'era un solo nero o più d'uno?
In quel caso poteva essere un modo più veloce di indicare la persona in questione.
Bisogna vedere come l'ha detto per capire.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: trax_2400 il 08 Dic 2020, 22:01
In quel caso poteva essere un modo più veloce di indicare la persona in questione.
E questo lo scagionerebbe?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: trax_2400 il 08 Dic 2020, 22:01
E' uguale non puoi appellare uno come black guy

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
Più che altro poteva dire this guy e indicarlo mah.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ma scusa, se fossero stati tutti neri ed uno solo bianco (io non lo so eh, ipotizzo solamente) voi non avreste detto "quello bianco"?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: trax_2400 il 08 Dic 2020, 22:03
Ma scusa, se fossero stati tutti neri ed uno solo bianco (io non lo so eh, ipotizzo solamente) voi non avreste detto "quello bianco"?
No non stai a gioca' a scacchi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: trax_2400 il 08 Dic 2020, 22:03
In linea di massima tendo a non identificare (e quindi neanche ad indicare) le persone in funzione del colore della pelle

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Per me sinceramente il colore della pelle è una caratteristica neutra.
E' come se dicessi "quello alto" o "quello basso".
Però bisogna vedere come lo dici, l'intenzione e l'intonazione.
Poi io non l'ho vista la partita del PSG e non posso giudicare.
Faccio solo un'ipotesi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
La Juve sta a trita il peggior Barca degli ultimi 20 anni, comunque partita viziata dal primo rigore che secondo me non c'era.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
cmq la juve vince 3 a 0 a barcellona, cosi' fosse le evitiamo tutte e due, il lipsia sta eliminando lo United al momento e sarebbe prima, tocca vede' come va a finire a parigi, il chelsea sta prendendo il punticino che gli serve per essere primi...

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 08 Dic 2020, 21:54
Baldrick, è inaccettabile segnalare un individuo in un gruppo dal colore della pelle. Non so neanche se l'arbitro è razzista, ma questo retaggio inaccettabile va segnalato, punito e corretto.
Hanno fatto benissimo.
eh, e io che ho detto? Arileggi

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Jabot il 08 Dic 2020, 22:02
E' uguale non puoi appellare uno come black guy
Webo urlava "why did you say negro?", quindi parlavano rumeno, ma la "n" word è abbastanza internazionale.
Bella figura di merda, non c'è che dire.

Discussione precedente - Discussione successiva