UEFA Champions League 2021/2022

Re:UEFA Champions League 2021/2022
« Risposta #1100 il: 11 Mag 2022, 11:38 »
Se è vera la cosa come la ho capita (va la 5a di quelle coi punteggi migliori l'anno prima) praticamente andranno sempre inghilterra e spagna. Praticamente una riforma fatta per avere più partite e fissa una inglese in più (dubito che sia la volontà di avere un betis in più). Godo solo perché le cacche se la prendono in quel posto. Bene così.
Non ho capito che succede ai posti EL e Conference? Vanno 6a e 7a in EL e 8a in conference? 6a e 7a in EL e nessuna in conference?6a in EL e 7a in Conference?
Comunque nel dubbio  :asrm

Offline adiutrix

*
2363
« Risposta #1101 il: 18 Mag 2022, 00:04 »
Una domanda: dato che a causa del conflitto non parteciperanno le squadre russe e probabilmente anche le ucraine, mi chiedeva un mio amico, da chi verranno rimpiazzate?
« Risposta #1102 il: 18 Mag 2022, 11:17 »
Dalla as fogna.

Che domande.

Offline hafssol

*
3957
music won't save you
« Risposta #1103 il: 18 Mag 2022, 13:18 »
Scorrerà semplicemente la entry list secondo il coefficiente nazionale.

Offline Gulp

14869
« Risposta #1104 il: Ieri alle 13:40 »
Secondo ESPN con la nuova Champions League non ci saranno più i sorteggi per la fase a eliminazione diretta ma un percorso fissato vista la posizione della swiss.

Inoltre, finalmente aggiungerei io, sarà eliminata la "retrocessione" da una coppa all'altra in mezzo alla stagione. Le squadre che saranno eliminate ai playoff dopo la swiss, quelle che ora sarebbero le terze classificate, non scenderanno in EL. Stessa cosa per la Conference con quelle della EL.

Offline edge24

*
8044
« Risposta #1105 il: Ieri alle 13:42 »
Secondo ESPN con la nuova Champions League non ci saranno più i sorteggi per la fase a eliminazione diretta ma un percorso fissato vista la posizione della swiss.

Inoltre, finalmente aggiungerei io, sarà eliminata la "retrocessione" da una coppa all'altra in mezzo alla stagione. Le squadre che saranno eliminate ai playoff dopo la swiss, quelle che ora sarebbero le terze classificate, non scenderanno in EL. Stessa cosa per la Conference con quelle della EL.

che intendi per swiss?

Offline Gulp

14869
« Risposta #1106 il: Ieri alle 13:45 »
La nuova "fase a gironi" della CL, dove 36 squadre partecipano ad un girone unico ma "alla svizzera" (pare si chiami così) e non "all'italiana", facendo solo 8 partite contro avversari sempre diversi. Le squadre vengono comunque divise in fasce per avere un sorteggio un minimo equo

EL e Conference avranno lo stesso format, forse la Conference con 32 invece di 36
« Risposta #1107 il: Ieri alle 14:02 »
La nuova "fase a gironi" della CL, dove 36 squadre partecipano ad un girone unico ma "alla svizzera" (pare si chiami così) e non "all'italiana", facendo solo 8 partite contro avversari sempre diversi. Le squadre vengono comunque divise in fasce per avere un sorteggio un minimo equo

EL e Conference avranno lo stesso format, forse la Conference con 32 invece di 36

Una classifica stile "International Champions Cup", quel torneo estivo itinerante che è fermo dal 2019?
« Risposta #1108 il: Ieri alle 14:33 »
La cosa buona davvero è che non ci saranno retrocessioni. Avremo probabilmente più finali di EL e Conference a un livello notevolmente più basso come questo anno e anche peggio visto che la champions avrà anche 3 dai big 5 campionati in più, ma sarebbero comunque più emozionanti.
« Risposta #1109 il: Ieri alle 14:35 »
Di fatto è comunque una superlega mascherata con più squadre a partecipare, ma comunque con enormi più garanzie di partecipazione per le big. Mi aspetto anche una rimodulazione dei coefficienti uefa per ranking che darà più importanza alla champions impedendo alle federazioni minori di fare troppi punti levandoli a quelle maggiori.