A me se al ritorno vengono presi a pizze non dispiacerebbe.
Verso l'Inter provo una sincera indifferenza fino a quando non cacano il cazzo. Stamattina, sulla gazzetta on line, ho visto un articolo intitolato "Inzaghi : mi sarebbe piaciuto giocare in questa Inter".
E già vuoi mettere Barella con Veron oppure Acerbi con Nesta...
Limortacci loro.
sentito in diretta , me so' messo a ride ,
la faccia come il culo ha giocato (immeritatamente) per 3 anni nella squadra forse più forte del mondo come livello di giocatori, che facevano segnare con costanza una mezza scarpa come lui (lazialissimo eh)
ieri mi sono gustato la partita, qualche considerazione sparsa ;
l'inda ha una serie di difensori che , almeno in italia fa paura,
ieri schieravano
de merdai, bastoni, pavard (grande acchiappo, chi può pagare ingaggi alti con i mancati rinnovi riesce a prendere giocatori di altissimo livello a 0, cosa a noi , praticamente preclusa), e per assurdo credo non sia nemmeno quella titolare, che hanno fatto una grande partita,
sulle fasce invece
darmian e di marco (che in italia in genere se la comanda) non sono riusciti a dare intensita, anzi fino ai cambi dell'atletico (e dell'inda) imho meglio gli spagnoli che si contrapponevano.
a centrocampo almeno fino ai cambi le due squadre si sono più o meno equivalse, ma con un
barella veramente in grandissima forma, non mi è dispiaciuto
l'armeno (anche se meno preciso del solito), male molto male dal punto di vista tecnico
chala , che però va detto ha corso per tutti i 90'
davanti quei due sono veramente forti e si integrano veramente bene, ieri nel primo tempo secondo me l'atletico ha evitato grandissimi problemi solo grazie alla presenza di
gimenez che ha fatto un grandissimo primo tempo , con letture difensive veramente di livello, non so come mai ultimamente
witzelstia giocando fisso dietro, ma con quel gimenez ha un senso (lui che imposta da dietro e jimenez che chiude tutto), nel secondo tempo invece con l'ingresso di
savic è andato in crisi sia lui che tutto il sistema difensivo dell'atletico.
La partita (abbastanza equilibrata , con preferenza inter nel 1' tempo) nel secondo tempo è cambiata ,
specialmente con le sostituzioni, il cambio
thuram/arnautovic, che per certi versi è stato deleterio per l'inda, lo è stato sicuramente meno di quello
gimenez /savic per l'atletico
, l'ex viola ha fatto saltare
tutte le certezze della line difensiva, mentre arnautovic pur cagandosi un paio di goal ha costretto la linea difensiva ad allungarsi molto, il resto lo hanno fatto i cambi ,
carlos augusto bene e soprattutto
dumfries (determinante su quella fascia) hanno fatto imho molto meglio del duo
darmian/di marco e soprattutto
i nuovi entrati
reinildo (malissimo in tutte e due le fasi, avrà concesso oltre al goal almeno altre due occasioni nitide) e
barrios (si vede che è bravo ma non ha inciso), hanno fatto molto peggio in confronto di
hermoso , ma sopratutto
molina (imho uno dei migliori nel 1' tempo).
nell'atletico in generale ho visto malino, e comunque molto al di sotto di come li ricordavo
saul,de paul, sufficiente
koke , bene come sempre (senza però sfoggiare i suoi picchi)
griezman, non male
lino (sicuramente il più pericoloso dei suoi anche se ha sulla coscienza due palloni colpiti male a due passi dal portiere), a me personalmente ha impressionato
llorente, che ha giocato in tre posizioni differenti attaccante nel primo tempo esterno e poi mezzala nel secondo tempo, correndo con costrutto per 90' minuti, buona tecnica gran fisico , discreta visione di gioco, sempre sul pezzo , gran bel giocatore (io lo ricordavo terzino di spinta, ma forse mi confondo).
Al ritorno sono curioso di vedere come andrà questa partita al metropolitano l'atletico si trasforma,
diventa decisamente aggressiva e alza di molto i ritmi, tecnicamente la squadra non si discute, ieri sembra aver anche recuperato
morata (imho tanta roba )
, non so in che condizioni siano i vari
depay,
lemar ecc ecc
l'inda attuale ha una consapevolezza notevole, e quindi potrebbe uscirne tranquillamente indenne,
ma si preannuncia veramente una partita con molto phatos, credo che sarà piacevole da vedere
ps pippa da giocatore ma si sta dimostrando allenatore con vari pregi (imho rimangono i difetti, ma al momento anche grazie al materiale a disposizione, indubbiamente maggiori i primi)