dopo 3 ore per fortuna sono riusciti a salvarlo.
In giornata una notizia ha fatto il giro del mondo: un giocatore del Nizza ha minacciato il suicidio. Si tratta di Alexis Beka Beka che è stato salvato mentre era seduto su un ponte pronto a togliersi la vita per motivi sentimentali. I vigili del fuoco nel primo pomeriggio, coadiuvati da uno psicologo, sono riusciti a portare in salvo il giocatore. Ma chi è Alexis Beka Beka?
HA FATTO LA TRAFILA CON LA NAZIONALE FRANCESE - Nato a Parigi nel 2001, possiede la doppia nazionalità francese e congolese, scegliendo di rappresentare però la Francia con la quale ha fin qui fatto tutta la trafila dall'Under 17 fino a giocare le ultime Olimpiadi, traguardo non da poco considerando che all'epoca difendeva i colori del Caen, squadra di Ligue 2. Centrocampista difensivo, all'occorrenza difensore centrale, è cresciuto calcisticamente nel club normanno prima di trasferirsi in Russia nell'estate del 2021, precisamente alla Lokomotiv Mosca: "Passo dalla Ligue 2 a un campionato competitivo, con la possibilità di giocare in Europa League, per me è una crescita importante". Purtroppo l'inizio delle ostilità fra Russia e Ucraina ha portato Beka Beka a lasciare il paese, come del resto moltissimi calciatori stranieri. La Lokomotiv, che lo aveva prelevato per 6 milioni, lo ha rivenduto al Nizza nell'estate del 2022 per 12 milioni.
SENZA SPAZIO IN QUESTA STAGIONE - Una stagione complicata, quella passata, più per la squadra che per il giocatore che comunque fra Favre e Digard aveva raccolto 24 presenze. Diverso il discorso in questa stagione con l'arrivo di Francesco Farioli: col nuovo allenatore Beka Beka non è mai sceso in campo, limitandosi solamente a sedersi in panchina in due occasioni.