UEFA Champions League 2023/24

Re:UEFA Champions League 2023/24
« Risposta #440 il: 21 Feb 2024, 21:45 »
imho conte non è scoppiato , conte voleva in pratica , due squadre di livello per rivincere il campionato e fare bella figura in coppa, la società non glielo poteva garantire e lui aveva offerte economiche altissime, e quindi visto come è fatto s'è dato

Per scoppiato intendevo anche quello. Cioè che ha preteso delle cose alla società che però non poteva accontentarlo e allora ha deciso di rompere (e farsi pure pagare una bella buonuscita). Ma aveva iniziato a dare di matto anche prima (ricorderai la sfuriata e il piagnisteo post finale di EL).
Allenare una strisciata ha tanti vantaggi ma anche qualche svantaggio (a livello di pressioni intendo).
« Risposta #441 il: 21 Feb 2024, 22:20 »
Levandowski porta in vantaggio il Barcellona. A Oporto 0-0 tra Porto e Arsenal, nel primo tempo i padroni di casa hanno mancato un'occasione incredibile ma per il reto l'Arsenal sta controllando la partita.
« Risposta #442 il: 21 Feb 2024, 22:56 »
Azz mi sono addormentato  dopo il gol del Barça e i ciucci hanno pareggiato. Nell'altra partita la spunta il Porto con un gol di Galeno a 30 secondi dalla fine del recupero.

Offline Cesio

*
14996
« Risposta #443 il: 21 Feb 2024, 23:03 »
Bruttarello forte il Barcellona.
« Risposta #444 il: 22 Feb 2024, 00:42 »
Bruttarello forte il Barcellona.

Concordo. Nel mio piccolo ho sempre pensato che al momento siano una falsa big. Hanno il nome, il blasone e poco altro.
Comunque in ottica ranking il pareggio non è malaccio per l'Italia.
« Risposta #445 il: 22 Feb 2024, 09:55 »
Comunque in ottica ranking il pareggio non è malaccio per l'Italia.
Anche la sconfitta dell'Arsenal
« Risposta #446 il: 22 Feb 2024, 10:47 »
Anche la sconfitta dell'Arsenal

Eh sì. Per quanto alla fine credo che la PL effettuerà il sorpasso alla serie A se perdono qualche punto per strada male non fa.

Online QVIRIS

*
1431
« Risposta #447 il: 22 Feb 2024, 12:14 »
grande Conceição che nell'intervista post partita a sky italia si lascia sfuggire un forza Lazio finale...il fragore dei fegati spappolati in studio si è sentito fino a casa mia

Offline sharp

26656
« Risposta #448 il: 22 Feb 2024, 13:02 »
grande Conceição che nell'intervista post partita a sky italia si lascia sfuggire un forza Lazio finale...il fragore dei fegati spappolati in studio si è sentito fino a casa mia

Sergio è uno che quando è stato qui ha capito l'andazzo del giornalismo pro merde,
secondo me gliel'ha fatto apposta per farli rosicare
« Risposta #449 il: 22 Feb 2024, 13:13 »
io mi chiedo perché vi sta a cuore il ranking.
il 5 posto noi non lo prendiamo quindi per sicurezza è meglio che sia utile solo il 4.
di conference e europa league sticazzi,
abbiamo capito che contano solo i soldi della champions.
quando avrò una proprietà che punta al risultato sportivo mi preoccupero' del ranking.
« Risposta #450 il: 22 Feb 2024, 13:34 »
in effetti... :asrm

Online hafssol

*
8271
« Risposta #451 il: 22 Feb 2024, 13:56 »
Anche perché quando cambiano le regole, più o meno in corsa, sappiamo bene chi è solito beneficiarne.

Peraltro il calcio italiano è marcio, noioso e in declino, e non è certo qualche singolo risultato europeo random a poter attestare il suo valore.
« Risposta #452 il: 22 Feb 2024, 17:42 »

Peraltro il calcio italiano è marcio, noioso e in declino, e non è certo qualche singolo risultato europeo random a poter attestare il suo valore.

Io ho l'impressione che siamo messi meno peggio di quello che si possa pensare. Esclusa l'Inghilterra con l'inarrivabile premier (quello si un altro mondo) altrove noto più o meno le storture e le contraddizioni che si vedono nel nostro calcio. Tutta sta differenza con gli altri paesi sinceramente non la scorgo (poi magari con calma si potrebbe anche entrare nel dettaglio).

A me comunque sta a cuore il discorso del ranking perché da laziale credo ancora nel 5° posto e perché male che va scala (o dovrebbe scalare) comunque una posizione e arrivare 6° potrebbe voler dire Europa League e non conference (sempre meglio partecipare alla prima che alla seconda).
Sul fatto che conti solo la Champions e tutto il resto sia merda sinceramente non concordo affatto. Se poi storicamente abbiamo "snobbato" le rispettive coppe "minori" è un altro paio di maniche. Nel calcio moderno partecipare alle coppe europee è troppo importante se si vuole mantenere un certo standard di appetibilità (sotto tanti punti di vista).

Offline zorba

10484
« Risposta #453 il: 22 Feb 2024, 17:54 »
(...)
il 5 posto noi non lo prendiamo
(...)

A forza di ripeterlo, magari, ci autoconvinciamo tutti...

8) 8) 8) 8)

Online hafssol

*
8271
« Risposta #454 il: 22 Feb 2024, 19:25 »
Io ho l'impressione che siamo messi meno peggio di quello che si possa pensare. Esclusa l'Inghilterra con l'inarrivabile premier (quello si un altro mondo) altrove noto più o meno le storture e le contraddizioni che si vedono nel nostro calcio. Tutta sta differenza con gli altri paesi sinceramente non la scorgo (poi magari con calma si potrebbe anche entrare nel dettaglio).

Condivido che il discorso meriterebbe di essere approfondito nelle sue varie sfaccettature, ma il mio commento discendeva più che altro dalla constatazione della qualità dello spettacolo offerto dal nostro campionato rispetto ad altri: non solo Inghilterra, ma anche Spagna e Germania e per certi versi anche la Francia. Poi che il nostro calcio brutto e noioso riesca, più o meno inopinatamente, a cogliere risultati in Europa è un altro discorso, perché allora su quel piano si potrebbe pensare che la Premier raccolga molto meno all'estero di quanto offre e fa vedere a livello domestico.

Ovviamente il fatto che il Milan vada a vincere a Newcastle o che il Porto batta l'Arsenal non sono indici di superiorità intrinseca del calcio italiano o di quello portoghese, però sono risultati che concorrono, freddamente, al ranking e all'attribuzione del famigerato posto in più per la Champions del prossimo anno. E lo stesso vale, per dire, per la spagnole che hanno sempre snobbato la Conference, a differenza delle due italiane finaliste nelle prime due edizioni.
« Risposta #455 il: 12 Mar 2024, 21:19 »
Uno-due micidiale del Barcellona. Napoli che non aveva approcciato male (i blaugrana dietro ti concedono sempre qualcosa), ma si è fatta cogliere due volte di infilata ed è già 2-0.
« Risposta #456 il: 12 Mar 2024, 21:21 »
ed è già 2-0.

Ed è subito sera, come diceva il poeta.
A Londra partita vibrante al momento, gran ritmo, un paio di buone occasioni, una per parte.
« Risposta #457 il: 12 Mar 2024, 21:26 »
Ed è subito sera, come diceva il poeta.

Eh già. Anche se di sto passo rischia di diventare notte fonda (appena il Napoli si alza un po' si espone in maniera clamorosa a delle ripartenze micidiali).
Sinceramente questo Barcellona non mi sembra niente di ché, ma la differenza tra le due compagini appare comunque abissale.
« Risposta #458 il: 12 Mar 2024, 21:32 »
2-1, Rrahmani, non è ancora così scura la sera.

Offline Laziolubov

*
4831
« Risposta #459 il: 12 Mar 2024, 21:32 »
Eh già. Anche se di sto passo rischia di diventare notte fonda (appena il Napoli si alza un po' si espone in maniera clamorosa a delle ripartenze micidiali).
Sinceramente questo Barcellona non mi sembra niente di ché, ma la differenza tra le due compagini appare comunque abissale.
ottimo, non solo tifo affinché non ci sia un quinto posto disponibile ma anche che ce ne tolgano uno per troppa pippaggine . Poi il napule si può concentrare meglio sul campionato, infine ci hanno tutti preso per il kulo perché siamo usciti col Bayern con una vittoria e una sconfitta, li voglio vedere tutti bastonati.