Riflessione interessante fatta ieri, nel dopo partita, da Samy Nasri. Sia il PSG che l'Arsenal giocano senza un centravanti di ruolo. Alla fine, nel calcio, con le occasioni ci fai poco. Con gli expected goal (su cui hanno molto ironizzato) ci pettini le bambole. Alla fine uno che la mette dentro ci vuole.
Comunque, devo dire, che di Inter-Arsenal ho visto solo l'ampia sintesi mostrata dalla televisione francese. L'Inter ha anche dalla sua la traversa clamorosa di Dumfries e anche l'Arsenal non è che abbia fatto un assedio, possono recriminare soltanto sul rigore non concesso che sembra evidente, ma non è che poi abbiano cosi dominato.
l'inter ha preso quel palo nei primi minuti di gioco (dove come avevo detto era partita molto bene) , pressando altissimo e mettendo in difficoltà gli inglesi, dopo 10/12 minuti l'arsenal è uscita fuori e si sono piantati stabilmente nella 3/4 dell'inter, sul piano del gioco hanno dominato eccome ,è stato attacco contro difesa per 75' , come detto però di occasioni poche, uno può anche dire inter una volta in vantaggio decide di difendersi basso, ok , ma intanto il goal arriva al 43' quindi era già mezz'opra che stavano tutti dietro e avevano già rimpallato varie conclusioni (niente di trascendentale) ma , c'è da dire che il rigore non dato all'arsenal mi sembra arrivi verso il 20' massimo 25' , se lo davano (e se lo segnavano che non è mai scontato) volevo vedere se l'inter poi giocava in casa in 10 dietro la linea della palla per 75'
ammazza che cronaca hanno fatto vedere in francia ? detto che il dominio è stato nel gioco , e mai detto nelle occasioni, ci sono stati un salvataggio sulla linea della porta, ed un tiro praticamente a colpo sicuro ribattuto
a due metri dalla linea della porta, concordo che in questi tipi di partita se non hai come attaccante un fijo de 'na mignotta che de riffa o de raffa la butta dentro, puoi anche giocare due giorni (e l'ho anche detto) e non segnerai mai