UEFA Champions League 2024 - 2025

Aperto da alby1608, 12 Lug 2024, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Il Lilla, comunque, ha messo sulla parete del club house, una dietro l'altra, lo scalpo di Real Madrid e Atletico Madrid. L'allenatore Genesio si conferma un allenatore sottovalutato, che nel 2019 aveva fatto un'impresa simile vincendo, con il Lione, a Manchester contro il City di Guardiola.
Ieri ovviamente tutti i commentatori francesi, aldilà della soddisfazione, hanno sottolineato l'errore arbitrale. Secondo il giocatore del Lilla in questione, Guida avrebbe fischiato il rigore perché il difensore gli colpisce il piede durante l'azione. Colpo che sembra abbastanza piccolo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2024, 10:27
Il Lilla, comunque, ha messo sulla parete del club house, una dietro l'altra, lo scalpo di Real Madrid e Atletico Madrid. L'allenatore Genesio si conferma un allenatore sottovalutato, che nel 2019 aveva fatto un'impresa simile vincendo, con il Lione, a Manchester contro il City di Guardiola.
Ieri ovviamente tutti i commentatori francesi, aldilà della soddisfazione, hanno sottolineato l'errore arbitrale. Secondo il giocatore del Lilla in questione, Guida avrebbe fischiato il rigore perché il difensore gli colpisce il piede durante l'azione. Colpo che sembra abbastanza piccolo.

la partita col Real non l'ho vista ma certo ieri gli è andata bene  oltre misura, il rigore abbastanza regalato, il 3 a 1 con una deviazione beffa, e nel frattempo Sorlot si è mangiato 4 gol 4 !!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
ieri ovviamente il grande dibattito era "grande culo" o "geniale partita".
Che mi sembra comunque un dibattito inutile. E' evidente che se l'Atletico gioca bene la sua partita non c'è storia. Ma allora non servirebbe neanche giocare la partite. Si gioca sulla base delle statistiche e lasciamo l'AI occuparsene.
Non è colpa del Lilla se gli spagnoli si mangiano reti su reti. Se vogliamo, il rigore è regalato, ma non sarebbe né il primo né l'ultimo anche in Europa, nel frattempo il Lilla aveva comunque pareggiato ed è già qualcosa. Anche le deviazioni beffa fanno parte del gioco. L'Atletico di Simeone è comunque l'esempio perfetto di squadra che costruisce le sue fortune sullo sfruttare gli errori avversari. Simeone non è mai stato un grande esempio di gioco spumeggiante e sbarazzino. In genere sono sornioni e paraculi. Ieri è capitato a loro.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602

Certo che Zhegrova è un grande talento, è stato avvicinato alle merde, speriamo non lo prendano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ebolz

*
Lazionetter
* 205
Citazione di: calimero il 24 Ott 2024, 12:58
Certo che Zhegrova è un grande talento, è stato avvicinato alle merde, speriamo non lo prendano.

Penso (grazie al cielo) che ormai sia in orbita Premier considerato il costo probabile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Beh, anche andasse alle merde, c'ha già comunque 25 anni, a marzo 26, e non è che abbia questi score cosi' luccicosi. Lo scorso anno 6 reti in 33 partite di campionato.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2024, 13:30
Beh, anche andasse alle merde, c'ha già comunque 25 anni, a marzo 26, e non è che abbia questi score cosi' luccicosi. Lo scorso anno 6 reti in 33 partite di campionato.

Si ma quest'anno pare avere avuto un deciso cambio di passo (tra Ligue 1, UCL e Nations League): ha segnato 8 gol in 16 partite, non pochi per un esterno. L'ho preso nelle Euroleghe Fantacalcio come centrocampista e va quasi sempre in bonus.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.242

Per carità 3 partite sono un campionato poco rappresentativo ma in effetti le francesi non PSG (che metto ovviamente da parte) hanno avuto un ottimo avvio.
Brest 7 punti e Lille 6. Non male. Si il Brest non ha avuto un calendario complesso ma ha comunque costretto al pareggio una (semi)big come il Bayer mentre il Lille come ricordi tu ha già messo lì due vittime di lusso.

Al momento ranking dell'anno alla mano (quello che poi, come sappiamo, andrà a decretare chi avrà il posto bonus per la prossima edizione) la Francia è al 3° posto.
Per carità è ancora una graduatoria parzialissima (dubito che il Portogallo resterà 2° e la Spagna 7°) però ecco qualche spunto su come sono partite le squadre delle varie federazioni lo fornisce comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.242
Liverpool-Bayer Leverkusen (Martedì 6/11 ore 21:00)
PSG-Atletico Madrid (Mercoledì 7/11 ore 21:00)
Volendo mettiamoci anche Real Madrid-Milan o Inter-Arsenal.
Ma ecco, a livello di big match a sto giro niente di ché direi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.242
Comunque Zhegrova e David del Lille sono tanta roba. Entrambi pronti per un eventuale approdo in una big europea.
Mi ero perso inveve l'evoluzione di Singo. Quando giocava al Torino ricordo fosse un terzino/quinto. Ora al Monaco pare venga utilizzato stabilmente da difensore centrale.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Sarà che sono un po' stanco io ma a vedere Liverpool-Leverkusen mi sono appisolato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Il Real Madrid sta giocando alle belle statuine in difesa, inquietante

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.242
Intanto assaggio di derby di Manchester per Amorim. Grande prestazione dello Sporting contro il City. Doppietta di Gyokeres e Haaland che sbaglia un rigore. Bella partita (per ora 3-1 per i portoghesi).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Secondo tempo di Anfield che è un monologo dei padroni di casa, 3-0 a 6' dalla fine, doppietta di Luiz Diaz (bella l'azione del primo gol), intervallata dal gol di testa di Gakpo imbeccato da Salah, gol convalidato dal Var dopo che era stato inizialmente annullato per fuorigioco, ma si è capito dal primo replay della telecamera in linea con l'azione che il gol era buono.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
La qualificazione di squadre come il Bologna in Champions è una cosa dannosa per il ranking italiano.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.242
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Nov 2024, 22:54
Hat trick di Luiz Diaz, 4-0 ad Anfield.

Che scoppola per il Bayer. Mi aspettavo qualcosa di più dalle aspirine.
Liverpool che invece continua ad andare a mille. In parte ci sarà anche l'onda lunga dell'eredità di Klppp ma evidentemente anche Slot ci starà mettendo del suo di positivo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Nov 2024, 23:53
Che scoppola per il Bayer. Mi aspettavo qualcosa di più dalle aspirine.
Liverpool che invece continua ad andare a mille. In parte ci sarà anche l'onda lunga dell'eredità di Klppp ma evidentemente anche Slot ci starà mettendo del suo di positivo.

Beh oddio, nel primo tempo non mi pare che stessero giocando male, finché la mia palpebra non è stata vinta dalla forza di gravità, e anzi a un certo punto avevano un 60% di possesso palla pur senza creare occasioni clamorose, con i reds che facevano fatica ad uscire dalla propria metà campo. Nel secondo tempo lo spartito è decisamente cambiato.
Quanto all'onda lunga di Klopp, a me il Liverpool di Slot sembra una squadra piuttosto diversa, che sa essere attendista e sorniona e sa colpire quando è il momento, vedi ultimo turno di campionato contro il Brighton. Non rubano l'occhio e spesso lasciano il pallino in mano agli avversari fino a sembrare in difficoltà ma al momento giusto possono mettere in campo le risorse per indirizzare la partita dalla loro parte. Insomma li vedo meno dominanti rispetto a prima e questo dà adito a qualche perplessità sulla loro reale forza.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
4-1 dello sporting sul Man City
1-3 del milan a madrid
sono (almeno per me) risultati decisamente inaspettati ,
mi da l'idea che il real sia un attimo in crisi (eppure nella scoppola interna con il barcellona, credo abbiano creato almeno il doppio delle palle goal dei catalani),non mi spiego altrimenti che il milan attuale
gli abbia rifilato 3 goal a domicilio

a lisbona più che la sconfitta (ci sta che se imbrocca male il city possa perdere a lisbona lo sporting buonissima squadra) , quello che mi fa specie è il risultato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.242
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Nov 2024, 00:05
Beh oddio, nel primo tempo non mi pare che stessero giocando male, finché la mia palpebra non è stata vinta dalla forza di gravità, e anzi a un certo punto avevano un 60% di possesso palla pur senza creare occasioni clamorose, con i reds che facevano fatica ad uscire dalla propria metà campo. Nel secondo tempo lo spartito è decisamente cambiato.
Quanto all'onda lunga di Klopp, a me il Liverpool di Slot sembra una squadra piuttosto diversa, che sa essere attendista e sorniona e sa colpire quando è il momento, vedi ultimo turno di campionato contro il Brighton. Non rubano l'occhio e spesso lasciano il pallino in mano agli avversari fino a sembrare in difficoltà ma al momento giusto possono mettere in campo le risorse per indirizzare la partita dalla loro parte. Insomma li vedo meno dominanti rispetto a prima e questo dà adito a qualche perplessità sulla loro reale forza.

Non ho visto la partita nel dettaglio (dando priorità a diretta gol e zappingando un po' su tutti i campi) e mi fido del tuo giudizio. Da par mio giudicavo più che altro il risultato, anche se maturato nel finale un 4-0 è sempre un risultato pesante. Non dico che mi aspettassi un 2 ma qualcosa di meno netto di un 4-0 si.

Si sicuramente non è lo stesso identico Liverpool di Klopp anche solo come concetti tattici di base. Poi ecco come "onda lunga" (marginale almeno) non intendevo che Slot stesse scopiazzando il suo predecessore ma che possa comunque aver sfruttato (intelligentemente) una base di partenza per poi sviluppare le proprie idee.
Fin qui i risultati che stanno ottenendo sono clamorosamente positivi. Vediamo se e quanto tengono (anche perché in una stagione così lunga e dispendiosa conta arrivare al top o quasi nel momento che conta).

Discussione precedente - Discussione successiva